Vai al contenuto

[PC\\PS3\\X360\\PS4\\XONE] Dark Souls

Chibi Goku

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha già rotto l'emargo...

Io sono indeciso.  Aspetto la versione PC Master race ( che però arriverà dopo pare) , oppure cedo e mi prendo quella console adesso?

AARGHHHHH

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Finito da un pò su console.  Probabilmente me lo prendo anche su Pc, nonostante abbiamo confermato che ANCHE la versione Pc è stata downgradata.   Insomma... Luci e ombre su questio seguito.

vale la pena? assolutamente si.

E' migliore del precedente?  Assolutamente no.   Ci sono passi avanti e passi indietro.

Il maggior difetto è l'evidente direzione artistica totalmente anonima e poco ispirata, difetto che proviene dalla decisione Bandai ( auguro Un anno di diarrera al responsabile) di allontanare il padre originale della serie.

La sua assenza si nota, putroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maggior difetto è l'evidente direzione artistica totalmente anonima e poco ispirata, difetto che proviene dalla decisione Bandai ( auguro Un anno di diarrera al responsabile) di allontanare il padre originale della serie.

La sua assenza si nota, putroppo.

Io non l'ho ancora iniziato, ma anche io ho avuto il feel che il comparto artistico sia meno ispirato rispetto al predecessore. 

ps: ho sentito che nel Ng+ si possono prendere oggetti nuovi (armi armature ecc), che non sono disponibili nella run normale, qualcuno conferma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il gioco in NG+ è tutta un'altra cosa.

Gli NPC dicono cose extra, si trovano armature e armi in più, i boss ottengono nuovi attacchi. (tipo il Glass Knight che evoca un NPC in NG, mentre in NG+ evoca un giocatore come l'old monk e in qual caso, se di suo il Glass knight non è nulla di chè, in NG+ può diventare davvero un palo in culo).

Inoltre adesso c'è il soul memory e il divieto di farming.

Se uccidi un nemico una trentina di volte, questo viene rimosso dalla mappa. Una scelta per impedire ai giocatori di farmare sempre lo stesso nemico. (per farlo tornare in vita bisogna usare i flaò ascetici che portano il livello a NG+, ma così facendo tutti i nemici diventano più forti).

Il souls memory è stato fatto per segare le gambe ai ganker e ai vari bulletti di quartiere.

In poche parole si può giocare solo con chi ha la stessa cifra di anime totali che abbiamo noi.  Questo impedisce che un giocatore si  tenga basso di livello e si faccia l'equip da end game per falciare gente che non ha nessuna possibilità.   Anche se rimani a livello 12, ma hai un milione di anime, puo giocare solo con gente che ha accumulato le tue stesse anime ( non puoi invadere o uccidere gente che ha 8000 anime accumulate dall'inizio del gioco).

Questa opzione VIENE annullata entrando in NG+, dove allora tutti, possono giocare con o contro tutti. Quindi, il gioco vero, questa volta, è NG+

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, anche se non l'ho ancora finito (mi manca poco), ho letto la stessa cosa dappertutto: ci sono oggetti che si rendono disponibili solo in NG+. :sisi:

Bè, anche nel primo DS se volevi farti certe armi (prettamente quelle ottenibili dalle boss souls, titianiti rare permettendo) dovevi aver per forza fatto l'NG+ (nel caso di Sif,  NG++ in quanto hai 3 opzioni di scelta sulla sua anima) per quanto tolte quelle ed un paio di set di armature (Gwyn e una delle 2 tra quelle di Ornstein e Smough), il resto si può ottenere tutto al 1mo passaggio; cmq mi pare un buon modo per invogliare il giocatore a ri inziare il gioco e da quello che dite/leggo, pare che il VERO DSII sia abbia in ng+, un pò come il 1mo che aveva una discreta impennata di difficoltà al 2do passaggio anche con gli equip forti.

Per altro attualmente sono a metà terzo giro (indi Ng++) su primo DS ed effetivamente la run più divertente/appagante è stata la 2da: hai le armi/armature/spell già powa/potenzialmente defintive per tutta la run dalll'inizio  e conoscendo già la mappa/boss si và abbastanza spediti ma cmq con hp e dani aumentati c'è da sudare su alcuni; alla 1ma era tutto molto difficile fino quassi alla fine (anche se man mano che salgono stat e armi il gap si riduce ma rimane sempre preicolosa) mentre alla 3za posso dire che solo in alcuni punti/scontri con i boss rischi la buccia (e le invasioni degli altri gicoatori sono in genere più che gestibili/la cosa più divetente del gioco come sfida/difficoltà) 

Non avendo ancora provato DSII l'idea che me ne sono fatto leggendo quà è là è che abbiano tirato fuori un mix tra Demon's e Dark/a vederla così la 1ma run  è la "prova generale"/tutorial (autodidatta) di DSII mentre la 2da è la vera sfida; imho ci stà!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Dettaglio interessante, pare che (la giapponese) Kadokawa abbia acquisito tutto il franchise relativo.

Inutile dire che ci si aspetterebbe ora tutta una nuova serie di realizzazioni (e aggiungerei direi io, perche' no, anche una serie tv...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dettaglio interessante, pare che (la giapponese) Kadokawa abbia acquisito tutto il franchise relativo.

Inutile dire che ci si aspetterebbe ora tutta una nuova serie di realizzazioni (e aggiungerei direi io, perche' no, anche una serie tv...)

Avevo letto a riguardo; sinceramente spero di no, le trasposizioni anime di GDR o similari sono degli epic fail solo per la malsana idea di poter ricreare la stessa atmosfera/profondità di roba da 60 ore di gioco o più, senza contare che come medium narrativi sono agli antipodi: un gioco è interattivo e lo "vivi"i/quello che fai può cambiare molto l'esperienza/playtrough mentre un'anime/serie tv è per forza di cose "statico" ed ancorato ad una singola visione della vicenda/narrzione (e gli esperimenti a narrazione/route mulitpla come Hisukashi sono stati rovinosi oltre che malamente adattati da materiale di partenza infimo...) 

Poi ci sarebbe cmq un certa dose di (sado) masochismo solo a pensarla una serie del genere (e pure a seguirla consci che sarebbe un cesso.. in effetti si soffrirebbe/bestemmierebbe come a giocarci :P) e la sede della Kadokawa sarebbe invasa da Dark Wraith incazzati credo.. cmq sarebbe da capire che ci vogliono fare con il brand: era uscito un comic prequel del gioco se no nerro, indi chi lo sà.. per quel che mi riguarda sono interessato solo ai giochi, il reso si vedrà/valuterà...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

La penso anch'io come te, ma per Dark Souls e' diverso, di per se' ha un bel background e atmosfere, e non serve tanto il meccanismo di gioco per 'fruirne'; ho visto ad esempio dei gameplay molto belli, che non miravano esclusivamente a stats e abilita'.

Comics? No, vabbe', lascia perdere comics, come ad esempio quello fatto per Assassin Creed tendenzialmente 'in house', tutte porcate; almeno con Kadokawa di mezzo puo' uscire una buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Eh, io stò ancora al 1mo playthrough (stò al Drangleik Castle, non sò quanto mi manchi ma non credo moltissimo!); per ora posso dire che in genere come aree/boss (tolto qualcuno ostico e l'inzio che cmq non avendo equip/livelli si fanno sentire) mi sembra più facile del 1mo DS: io non stò evocando gli aiuti di nessuno come da tradizone del 1mo giro (e per una serie di motivi lo stò giocando off line obbligatoriamente, indi no invasioni se non quelle scriptate) ma i i boss la metà son stati "buona la prima" un'altra metà al 2do/3zo tentativo ed acluni dei più ostici (il fottuto golem di fuoco che a differenza del cugino di ferro pippa del precedente gioco pesta come un fabbro!) anche un 6-7 volte; devo cmq dire che ci ho preso decisamente più la mano/venivo dalla 4ta run in NG+++ sul 1mo (fianlmente son riuscito a platinarlo al 3zo giro -.-v) e cmq a discapito del respawn limtato, si livella molto più velocemente qui (adesso son tipo di 140mo livello!): vero che un pò ho farmato aree alla morte per anime ed oggetti, però direi che come rapporto di avanzamento della soul level qui stiamo sul due se non tre volte le exp/tempo ch ci voleva col 1mo

Credo darò una opinione più ragionata a fine gioco, però per ora mi ha preso parecchio/lo trovo un buon successore del primo DS (anche se mediamente più facile) che riprende tante cose da Demon's.. direi un buon compromesso tra i 2 senza essere paritcolarmente stronzo (almeno per me che ho giocato i 2 titoli perecedenti):P

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Annunciati i 3 Dlc per Dark souls 2 

Si tratta di una trilogia intitolata "Lost Crowns"

Crown of the Sunken King 22 luglio
Crown of the Old King 26 agosto
Crown of the Ivory King 23 settembre

Crown of the Sunken king trailer

Intanto io ho finito Ds2. Dunque Il titolo mi è piaciuto ed è riuscito a catturare la mia attenzione, e in generale è rimasto coerente alla saga.

Ma...ci sono delle cose che decisamente non mi sono piaciute, una fra tutte le ambientazioni...davvero scarne e poco ispirate, le texture utilizzate sono scadenti e poco efficaci. Il problema si riflette anche su alcuni dei Boss, che anche loro risentono della scarsa originalità, anzi a volte risultano fuori posto (tipo "Prowling Magus & Congregation", "Royal Rat Autority", "Royal Rat Vanguard", "Old Dragonslayer", "Covetus Demon"). La difficoltà devo dire è più bassa rispetto a Ds, ma mal bilanciata...tipo ci si trova in alcune zone avanzate in cui ci sono nemici meno aggressivi e pericolosi delle zone precedenti, oppure grunt trash che oneshottano senza senso etc, I boss in generale sono decisamente meno cattivi di Ds, a parte alcuni tipo appunto Lo "Smelter Demon" il "Dark Lurker" o "Lost Sinner" che sono nella media di Ds.  

Diciamo comq che il titolo in generale non è paragonabile al primo Ds ma neanche a Demon Soul, manca il feel di intensa cattiveria di cui sono intrisi i primi due titoli, Ds2 è un buon titolo che riprende la struttura dei precedenti, migliorando anche delle meccaniche, pur essendo carente in altri comparti. In ogni caso credo che il Ng+ migliori di molto il tutto.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 4 weeks later...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-11-25/dark-souls-ii-heads-to-ps4-xbox-one-on-april-7/.81422

Umh, in pratica è il gioco compelto con i 3 DLC (per ora.. fanno sempre in tempo a rilasciarne altri...) + altro (mi chiedo se i nuovi npc/descrizioni siano solo quelli dei 3 Sunken King o ci sia davvero roba aggiuntiva, già il trailer usa una voce narrante che non mi ricordo di aver sentito in tutto il gioco ad esempio..) tutto in uno (saranno contenti quelli come me che si erano presi i dlc appena usciti ma c'era da aspettarselo che li avrebbero inclusi prima o poi...)

POi on line fino 6 giocatori a sessione, il ganking raggiungerà nuove vette di bastardaggine... ok, vado a farmi stuprare analmente dall'ultimo boss opzionale del 3zo dlc che ancora mi manca (e nel mentre mi finisco l'NG+ a Demon's così per tenersi in allenamento :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine portano veramente Dark souls 2 su One e PS4 ? Cioè non è un pò un suicidio visto che poco prima esce quello in esclusiva sony?

Leggendo in giro, i contenuti nuovi fatti appositamente per questa "GOYT" usciranno anche per chi ha DS2 vanilla, con una patch all'uscità.

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine portano veramente Dark souls 2 su One e PS4 ? Cioè non è un pò un suicidio visto che poco prima esce quello in esclusiva sony?

Suicidio per chi scusa?

Contando che sulle consolle "nextgen" non c'è un Souls (ci sarà BloodBorne ok, ma solo su Ps4 e in genere una parte di chi passa alla consolle successiva motlo spesso rivende la vecchia + giochi) hanno preso la palla al balzo per ri-impacchettare DS2 con i dlc (che mica tutti hanno preso), ci aggiungono qualcosa a livello di boss/npc e grafica(almeno su PC che girerà su direcx11) ed i clienti son contenti e coglionati no?

Poio esce un mese dopo, metti che BB fà il botto che si aspettanno tutti, immo farà da "traino" per tutti quelli che non hanno giocato a DS2 o semplicemente se lo vorranno rigiocare su consolle/pc coi DLC (e per altro su pc se hai preso i dlc è tutto gratis com'è giusto che sia...), non vedo proprio cosa abbiano da perderci a rieditarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no: Bloodborne (da quel che ho visto) come meccaniche ricorda solo vagamente i Soul (da quel che han mostrato non hai nessun scudo, le armi sono sempre le medesime due che variano configurazione a seconda di quanto ci spendi sopra nei potenziamenti (ammesso e non concesso che i potenziamenti, poi, non si debbano pure sbloccare man mano che procedi nel gioco), i proiettili per l'arma a gittata non si acquistano ma si trovano (scarsamente) in giro, etc.) e a parer mio non è direttamente rivolto a chi ha apprezzato i Souls, anzi.

Quindi imho non entrerebbe in concorrenza con DS2 PS4.

Leggendo in giro, i contenuti nuovi fatti appositamente per questa "GOYT" usciranno anche per chi ha DS2 vanilla, con una patch all'uscità.

Da quel che si legge in giro, non sono mai stati presentati come contenuti esclusivi per la versione next-next gen, ma solo modifiche all'impianto del gioco introdotte in occasione della nuova release.

In più, per me non tutte le feature annunciate per la versione PS4/XOne usciranno anche per le PS3/X360: a parere mio le due vecchie cariole non ce la faranno a gestire tutte le novità che vorrebbero introdurre nella nouva release.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo dei nuovi contenuti di gioco che metteranno in questa versione oltre ai DLC citati, chi ha le vecchie console con DS 2, riceverà i contenuti creati apposta via patch.

Comunque BB anche se ha delle meccaniche diverse ricalca lo stile dei souls, però va anche detto che 2 mesi di distanza per queste uscite, potrebbe cannibalizzarsi le vendite.

Velo pietoso su chi si vende la vecchia console con i giochi per avere la console nuova, pratica odiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo dei nuovi contenuti di gioco che metteranno in questa versione oltre ai DLC citati, chi ha le vecchie console con DS 2, riceverà i contenuti creati apposta via patch.

Comunque BB anche se ha delle meccaniche diverse ricalca lo stile dei souls, però va anche detto che 2 mesi di distanza per queste uscite, potrebbe cannibalizzarsi le vendite.

E' ancora da capire se sarà tuto compreso (ho dei dubbi sui Dcl ma dal comunicato stampa parrebbe di si) ma non credo che ci sarà shissà quale aggiunta... imho se ci sarà roba trta npc e side quest come uno dei dlc rilascati è già tanto, poi si vedrà...

Cmq BB è stato rinviato di un mese (da febbraio a marzo) indi le uscite saranno molto ravvicinate se rispettano i tempi... credo cmq che i ragazzini che non hanno mai giocato un Suols se si appassionano a BB protrebbero prendere DS2 sulal scie di entusiasmo (come potrebbero schifare il tutto, se tanto mi dà tanto l'ultimo nato in casa fron sarà un'altro titolo da bestemmia assassina! :P

Velo pietoso su chi si vende la vecchia console con i giochi per avere la console nuova, pratica odiosa.

Considera che il mercato videoludico di adesso è improntato sul "consumare" il più possibile i giochi/consolle ed almeno che tu non sia un collezzionista e/o ti rigiochi i giochi più di una volta (in genere ne finisci un tot ma ne ricominci davvero pochi) poi li rivendi usati e ci tiri su i soldi per i nuovi (e la stessa cosa fai quando esce la consolle nuova, se non hai giochi e/o ne hai pochi rivendi la vecchia)e non la trovo una cosa sbagliata in sè (soprattutto se uno non ha soldi da spendere e/o ha un budget molto limitato); cosiderando che poi con i vari plus e live stanno mettendo su come downolad anche giochi delle precedenti generazioni e/o fanno le remastered di titoli vecchi bè, comincia ad avere poco senso tenersi in casa la/le consolle "vecchie" (e magari anche usurate da anni di onorata attività) se poi le accendi 2 volte l'anno..

Link al commento
Condividi su altri siti