Mutsurini Inviato 9 Luglio, 2011 Share Inviato 9 Luglio, 2011 link non sciuggi safe arriva il live di kenshin! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 10 Luglio, 2011 Share Inviato 10 Luglio, 2011 link non sciuggi safe arriva il live di kenshin! :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :porcorientale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 17 Gennaio, 2013 Autore Share Inviato 17 Gennaio, 2013 visto kenshin, ha spinto abbastanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Gennaio, 2013 Share Inviato 20 Gennaio, 2013 visto kenshin, ha spinto abbastanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 1 Luglio, 2013 Autore Share Inviato 1 Luglio, 2013 @shuggi: http://www.animeclick.it/news/36041-rurouni-kenshin-in-arrivo-due-nuovi-film-live-sulla-saga-di-kyoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Luglio, 2013 Share Inviato 1 Luglio, 2013 @shuggi: http://www.animeclick.it/news/36041-rurouni-kenshin-in-arrivo-due-nuovi-film-live-sulla-saga-di-kyoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Luglio, 2013 Share Inviato 6 Luglio, 2013 Considerando il taglio drammatico e serio di quella parte della storia, sembra la più adatta a diventare un live-action, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Luglio, 2013 Share Inviato 6 Luglio, 2013 Beh, il live gia' dal primo film si discosta parecchio dalle atmosfere di kenshin e gia' quello e' parecchio 'serioso', anche la riedizione del manga che hanno fatto in occasione del film toglie ogni ridancianita'. (A dire il vero in pratica non c'e' neanche un concreto elemento romatico piu' o meno accennato)A me francamente piace l'opera originale, dove c'e' spazio per molti registri che non siano solo quelli drammatici, gli OVA hanno un senso realizzati in quel modo, ma rischiano di diventare troppo 'pesanti'. I Live mi piacciono per la messa in scena 'reale' di quelle situazioni, taluni elementi come il restante Lupo di Mibu (Saito) sono resi davvero bene, e non era semplice riuscire a realizzare qualcosa di carismatico e non scoattante, altri, meh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Luglio, 2013 Share Inviato 6 Luglio, 2013 Shu, cosa intendi per 'riedizione del manga fatta in occasione del film'?Sono all'oscuro del tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Luglio, 2013 Share Inviato 6 Luglio, 2013 C'e' una nuova edizione 'collage' del manga (presumo un capitolo, forse un book o poco piu') fatto in occasione del film, vediamo se becco un link. RUROUNI KENSHIN - TOKUHITSUBAN http://www.mangaupdates.com/series.html?id=77250 p.s. mi sono sbagliato, risulta serie in corso, per almeno un paio di volumi. p.p.s. (io gli darei foco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Agosto, 2013 Share Inviato 5 Agosto, 2013 ..ci saranno anche Misao e Seijuro Hiko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Agosto, 2013 Share Inviato 5 Agosto, 2013 In caso qualcuno avesse sul faccino un'espressione tipo: "EMBE'?", spiegolli. Riassumendo, a sto giro vogliono portare il Kyoto-arc, ossia tutta una parte voluminosa (nel senso letterale del termine) della saga di Kenshin.Sapevamo che ci sarebbero state le 10 lame (e gia' qua si inizia a intuire dove vado a parare), ora che sappiamo che ci saranno anche Misao e Hiko, il maestro di Kenshin sappiamo anche: 1) Che in pratica ci saranno anche gli amicici di Misao, vecchio compreso, ossia gli oniwabanshu al completo (e gia' si sapeva appunto di Aoshi Shinomori), per un aggiunta compresa Misao di almeno un'altra decina di personaggi. 2) Essendoci il maestro di kenshin giocoforza ci sara' anche tutta la parte dell'allenamento per l'ultima tecnica, il flashback di quando kenshin era piccirottolo, e quando era stato trovato da Hiko che gli diede il nome kenshin; e anche qua per non farci mancare gnente sono altri volumi. In definitiva, a sto giro in sto film (che presumo durera' quelle 3-4 ore) avremo l'introduzione di minimo 20 nuovi personaggi, OGNI possibile trama e sottotrama non ce la facciamo scappare perche' c'e' pure l'allenamento e tutto quanto legato al personaggio. Ecco, in sintesi, a sto giro o spunta fuori un capolavoro da questa immane fajolada di personaggi e situazioni, o fanno un film da 90 minuti in cui letteralmente ad intervalli di 5 minuti sparano come col tiro al piattello qualche nuova faccia. ah e voglio questa conclusione qua (non fatemi ridere parlando di spoiler, pls): http://www.youtube.com/watch?v=DwlpnxUZsdA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2013 Share Inviato 30 Agosto, 2013 Uhm... http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-08-30/live-action-ruouni-kenshin-films-cast-tao-tsuchiya-as-misao (sempre se il sito consente l'hotlinking) (si parla sempre di Kenshin) Tao Tsuchiya sarebbe quindi Misao Makimachi Sono un po' perplesso, magari andra' benissimo per la parte, ma Misao e' veramente una ragazzina, questa ha diversi anni in piu'... Confermata l'emorragia di nuovi personaggi... e come mi aspettavo non si tratta di UN film ma DUE: "Kyoto Taika-hen" (Rurouni Kenshin: The Great Kyoto Fire) e "Rurouni Kenshin: Densetsu no Saigo-hen" (Rurouni Kenshin: The End of a Legend) Ora la cosa inizia ad avere un senso. Non mi piace affatto il titolo del secondo, perche' mi da' l'idea precisa di dove voglia andare a parare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Agosto, 2013 Share Inviato 30 Agosto, 2013 (modificato) Volevo dire a Shu, che è un fan di Kenshin, che il modo in cui il gioco SNK intotolato Gekka no Kenshi è 'ispirato' alla serie è quasi più imbarazzante di come l'originale Ruroni Kenshin si fosse ispirato alla serie SNK intitolata Samurai Spirits. ^^ Ma credo siano buoni amici. L'autore di Kenshin disegnò poi tre/quattro personaggi per gli ultimi, tardivi episodi proprio di Samurai Spirits (Zero, Zero Special e Tenkaichi Kankyakuden). Si vocifera da sempre che Gekka no Kenshin fosse nato proprio come traposizione ludica di Ruroni Kenshin, ma di detta voce non ho mai rinvenuto conferma ufficiale. :-( Modificato 30 Agosto, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Agosto, 2013 Share Inviato 30 Agosto, 2013 Sapevo pure questo, niente da dire. Quello che non mi piace e' il 'remake' del manga, il fatto che alla fine da quanto mi par di capire ci si dirige verso 'quel' finale, e sempre a riguardo di quello che non s'e' mai voluto nonostante tutto fare il 'passaggio di testimone' che comunque il manga aveva. P.s. picche' lo split del topo? Non e' che su 'live' si parlasse di tantissimo altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Agosto, 2013 Share Inviato 31 Agosto, 2013 Shu, tu questo poste lo dovresti amare ^^http://page5.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/e119744782 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Agosto, 2013 Share Inviato 31 Agosto, 2013 Eh eh. Comunque a conti fatti non sono cosi' fan dei samurai. Kenshin il manga mi piaceva per ritmi e tematiche affrontate; il primo, non l'attuale remake. (Per Samurai Shodown o un beat em come ai tempi potrei anche fare un eccezione, ma sono oramai anni che non vedo un videogame o un qualche pad) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zenone Inviato 31 Agosto, 2013 Share Inviato 31 Agosto, 2013 Sperando di non dare fastidio a nessuno, se qui è ok cazzeggiare riguardo qualche influenza di e originata da Kenshin, tirerei fuori Baiken di Guilty Gear, personaggio femminile che in origine era dichiaratamente ispirato al nostro e poi è evoluto in quello che secondo me è uno dei design più azzeccati di sempre. Per intenderci, Baiken su psx: Poi quando la serie è rinata con planetario successo tra arcade, Dreamcast e PS2 come Guilty Gear X il design ha decisamente preso altre strade: Tutto sommato il percorso ha senso, alla fine Arc System Works è probabilmente il gruppo che più ha ereditato e poi continuato a portare avanti quel tipo di attenzione al design tipica dei beat'em up SNK. E adesso che sono iniziati i location test per Guilty Gear Xrd sono ansioso di vedere come riproporranno Baiken. Che poi, parlando del fumetto, ho sempre trovato adorabile quanto l'autore fosse cristallino sia sulle sue influenze che su come gli editor lo obbligassero a cambiare rotta al fumetto XD All'inizio la principale influenza era Samurai Spirits e si vedeva molto, ma poi la presenza della Marvel diventa davvero ingombrante, tra Apocalisse e Venom! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Agosto, 2013 Share Inviato 31 Agosto, 2013 (E ovviamente Gambit ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zenone Inviato 31 Agosto, 2013 Share Inviato 31 Agosto, 2013 Gambit subito agli inizi, vero? Mi pare fosse l'ultimo avversario prima che il filone più storico venisse abbandonato in favore di qualcosa di più consono alla rivista. Poi è comunque proseguito più che bene, ma ricordo che la cosa mi lasciò abbastanza sorpreso, all'epoca XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Agosto, 2013 Share Inviato 31 Agosto, 2013 (modificato) C'era anche il tipo identico ad Apocalypse, all'inizio.Ma il cast di Gekka no Kenshi è troppo, troppo, troppo ispirato a Kenshin.Dico, a QUESTO livello: come i più arguti di voi noteranno, a differenza di Samurai Spirts, che è ambietato in epoca Edo, Gekka no Kenshi è ambientato nel Bakumatsu. Questo suona un campanello?Sì, ci sono anche gli shinsengumi. https://www.youtube.com/watch?v=kCC3GA6cbtw Dimenticabo. il personaggio 'Ganbit' di Kenshin in Gekka no Kenshi si chiama Zantestu: Come dite, gli assomiglia giusto un po'? Il cappello? XDBeh, a quresto punto non posso far torto alla nostra miko preferita, l'autodichiarata 'piccola onmyouji' di Naniwa, ovvero Ichijou Akari, nel disegno originale di Tonko: e in un successivo di Ogura Eisuke (= dio): per i più intraprendenti di voi vi lascio anche la mitica "Akari Uta", cantata dalla seiyuu Omimura Mayuko. Non perdetevi l'inciso parlato in Kansai-ben! http://miterew.com/movie/play/nm14674711 Sore ha Naniwa no... kokoroiki ya! Modificato 31 Agosto, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Agosto, 2013 Share Inviato 31 Agosto, 2013 Gambit subito agli inizi, vero? Mi pare fosse l'ultimo avversario prima che il filone più storico venisse abbandonato in favore di qualcosa di più consono alla rivista. Poi è comunque proseguito più che bene, ma ricordo che la cosa mi lasciò abbastanza sorpreso, all'epoca XD Si era il 'cattivone' piu' forte iniziale, quello con gli occhietti rossi appunto, che aveva rapito Kaoru all'inizio e che per affrontare il quale Kenshin aveva mostrato per la prima volta la sua badassery da assassino C'era anche il tipo identico ad Apocalypse, all'inizio. Ma il cast di Gekka no Kenshi è troppo, troppo, troppo ispirato a Kenshin. Dico, a QUESTO livello: come i più arguti di voi noteranno, a differenza di Samurai Spirts, che è ambietato in epoca Edo, Gekka no Kenshi è ambientato nel Bakumatsu. Questo suona un campanello? Sì, ci sono anche gli shinsengumi. https://www.youtube.com/watch?v=kCC3GA6cbtw Dimenticabo. il personaggio 'Ganbit' di Kenshin in Gekka no Kenshi si chiama Zantestu: Come dite, gli assomiglia giusto un po'? Il cappello? XD Beh, a quresto punto non posso far torto alla nostra miko preferita, l'autodichiarata 'piccola onmyouji' di Naniwa, ovvero Ichijou Akari, nel disegno originale di Tonko: e in un successivo di Ogura Eisuke (= dio): per i più intraprendenti di voi vi lascio anche la mitica "Akari Uta", cantata dalla seiyuu Omimura Mayuko. Non perdetevi l'inciso parlato in Kansai-ben! http://miterew.com/movie/play/nm14674711 Sore ha Naniwa no... kokoroiki ya! Ecco, per gli Shinsengumi non sarei molto convinto; Watsuki ha ben mostrato specie nel prosieguo fittizio-storico di avere dei riferimenti visuali molto chiari, come ad es. Toshimichi Hokubo o Hirobumi ito, anche se parlando di Shinsengumi, Hajime Saito un po' differente da quello 'vero' lo era. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 31 Agosto, 2013 Autore Share Inviato 31 Agosto, 2013 picche' lo split del topo? Non e' che su 'live' si parlasse di tantissimo altro a me i topic generici non e' che piacciono molto, troppa roba insieme, troppe discussioni che si accavallano.. quando in un topic ci sono un po' di post su un certo argomento mi pare cosa buona e giusta splittare ..eppoi cosi' te hai il topic del roziko dedicato, che vuoi di piu' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Agosto, 2013 Share Inviato 31 Agosto, 2013 Ah beh sono d'accordo, anch'io faccio cosi' Piu' che altro il dubbio mi veniva dal fatto che sembrava scrivessi solo io di sto coso , poi vedo che interessa anche ad altri, meglio cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Settembre, 2013 Share Inviato 1 Settembre, 2013 Gia' che c'e' il topo lo uso: http://www.youtube.com/watch?v=ZvY1SLw5ZKw la serie tv non rendeva male le scene d'azione, quella qua sopra forse e' la migliore della serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati