Vai al contenuto

L'angolo della fujoshi e dei bislacchi di cattivo gusto

Visitatore John

Messaggi raccomandati

Non preoccuparti, anche tu non conti un ca22o  8)

Non preoccuparti a parità di non contare un cazzo sono quello che si è fatto le ossa da solo.

Non leccando di quanto venda nd di qui e di la.

Perché vende vero? *grattatina di testa* *stiam trovando le risorse* *ma si tiriam su sta cosa del seguito ufficiale e versioni alternative*

:giggle:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, continuano a dire che è tra i tre best seller della J-Pop. Il problema è che la J-Pop fa troppa roba e la metà vende poco o niente, visto quanto costa fare il Next non possono programmarlo in un periodo in cui stanno recuperando qualcosa che normalmente non vende o rischiano il buco.

Il fatto che il Next venda non vuol dire che da solo basta a tenere su una casa con credo trenta testate attive.

Oltretutto il 6 ha ritardato per via della sminchiata generale che ha dato al piano editoriale il recupero di Nagai.

Interpretazione che fa a botte sia con la storia delle due cover prolungata sia con il linguaggio del corpo a domanda diretta.

Se vende lo fai uscire e recuperi di tutti i buchi presunti delle altre testate. Se non è lui stesso il reale problema di farlo uscire a 6 euro.

Non ci sono altre interpretazioni. Continuarlo a scrivere non ne fa un best seller. Ma di imbonitori che vogliono convincere qualcuno.

E tantè era un altro il discorso visto che mi segnalava di non essere un cazzo di nessuno il signorotto... ho voluto ribadire di essere almeno un signor nessuno che non è andato avanti a suon di vende ND a ogni piè sospiro di intervista.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Interpretazione che fa a botte sia con la storia delle due cover prolungata sia con il linguaggio del corpo a domanda diretta.

Se vende lo fai uscire e recuperi di tutti i buchi presunti delle altre testate. Se non è lui stesso il reale problema di farlo uscire a 6 euro.

Non ci sono altre interpretazioni. Continuarlo a scrivere non ne fa un best seller. Ma di imbonitori che vogliono convincere qualcuno.

Quale storia? Le due cover dovevano essere una cosa una tantum, continuata perchè aveva successo.

Non eri tu a dire che una cosa viene continuata ad libitum solo perchè vende?

Il fatto poi che di per sè venda tanto da farli guadagnare sulla singola testata, ovvero il Next Dimensione è in attivo, non vuol dire che da solo basti a influenzare un intero piano editoriale e farli andare da solo in attivo. Oltretutto non è che recupera tutti i soldi il giorno dopo in cui lo stampano, c'è da aspettare che esca e che venda tutto lo stampato (cosa che fa visto che hanno ristampato dei numeri). Finchè non lo fa, tu i soldi li hai spesi ma non ci sei ritornato.

Se venisse fatto uscire quando pubblichi roba come quella GP, che non vende quasi niente e fai per carità al lettore, sull'immediato prendi una scoppola mica da ridere.

Non vedo quindi che ci sia di strano. Vendesse tutto come il Next probabilmente saremmo in pari col Giappone. Ma non è così, c'è roba che vende pochissimo, considerando poi che il Next è solo parte del parco testate che forma il piano editoriale della società, devono fare in modo di incastrare il tutto.

Se poi ci aggiungi le paturnie nipponiche nagaiane (che hanno causato lo stop anche di roba che vendeva per far uscire di tutto e di più Ota compreso) non vedo come siano imbonitori.

Vedo solo un tizio che rosica perchè la testata che odia vende, un po' come rosicavano quelli che dicevano che il Canvas non vendesse. Critichi tanto, ma alla fine ti comporti alla stessa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo un tizio che rosica perchè la testata che odia vende, un po' come rosicavano quelli che dicevano che il Canvas non vendesse

LOL

La presunta testata che vende è ferma lì come qui. Il rosicume a quintali.

Comunque ho aggiunto una postilla al precedente post.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL

La presunta testata che vende è ferma lì come qui. Il rosicume a quintali.

Tutto il parco J-Pop con l'avvento di Nagai è fermo (con copiose bestemmie di chi lo seguiva) anche roba che vendeva e usciva a nastro, come Ikkitousen.

Ma il fatto è che la Black, che doveva essere una cosa valida solo per il primo numero (come successo ad esempio per Shin Mazinger), è stata continuata, nonostante il Next sia la produzione più costosa della casa.

Se dovessimo prendere l'esempio nipponico, col Canvas che doveva durare due numeri e poi è continuato, questa continuazione imprevista dovrebbe essere sintomo del fatto che venda.

Oltretutto J-Pop non ha mai avuto probelmi a dichiarare che qualcosa non vendeva. Anzi lo diceva a chiare lettere persino per Nagai. Se il Next non vendesse, perchè dovrebbero avere problemi a dirlo? Per darti contro?

Saint Seiya non è speciale per loro rispetto al resto delle produzioni. Se dicono che vende ed è continuato è perchè lo fa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene parliamone.

Se proprio vuoi.

questa continuazione imprevista dovrebbe essere sintomo del fatto che venda.

Sì perché evidentemente fu rilevata qualche anomalia proprio nelle vendite.

Perché già c'era gente che aveva preso 6 copie. Figuriamoci segandosi il 50% che disastro sarebbe stato.

Tra l'altro sai perfettamente che non è gridando al lupo al lupo che mi convincerai che vada bene.

Per te quella grattata di capo ha un significato, per me un'altra.

Così come non è l'addetto della planet manga della pagina facebook che continua a ripetere che non è cambiata la distribuzione, quando è palese che più di una persona in svariati punti d'italia rileva che le loro testate non arrivano più alle solite edicole.

Non è tutto oro ciò che luccica.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene parliamone.

Se proprio vuoi.

Sì, ma non qui.

Sì perché evidentemente fu rilevata qualche anomalia proprio nelle vendite.

Perché già c'era gente che aveva preso 6 copie. Figuriamoci segandosi il 50% che disastro sarebbe stato.

Eh?

Tra l'altro sai perfettamente che non è gridando al lupo al lupo che mi convincerai che vada bene.

LOL, ma non voglio convicerti.

Da una parte c'è una casa editrice che dice che la testata vende, spiega perchè non esce e spiega perchè anche le altre testate non stanno uscendo.

Dall'altra c'è un mitomane che quando gli conviene sostiene che la continuazione di qualcosa che originariamente doveva durare di meno è un segnale positivo solo quando gli conviene.

Per te quella grattata di capo ha un significato, per me un'altra.

Grattata di capo?

Così come non è l'addetto della planet manga della pagina facebook che continua a ripetere che non è cambiata la distribuzione, quando è palese che più di una persona in svariati punti d'italia rileva che le loro testate non arrivano più alle solite edicole.

Non è tutto oro ciò che luccica.

A parte che J-Pop non è Planet e quest'ultima non pubblica il Next, si sa che il parco manga vende il giusto e la produzione principale è in fumetteria e libreria, con le edicole che stanno venendo abbandonate del tutto.

C'è il problema però che nessuno ha mai detto che i manga in generale vivano un periodo florido. Solo che il Next vende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è ovvio, se anche non riduci le tirature ma il distributore decide di cambiare le edicole servite perché quest'ultime fanno sempre il reso di quel prodotto, non vedo come loro se ne possano accorgere a meno di non controllare edicola per edicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non qui.

Vedi che mi sa che la postilla non l'hai letta.

A me delle vendite di ND frega cazzi.

Va benissimo l'assoluto silenzio in patria e qui per la porcata quale è. :giggle:

A parte che J-Pop non è Planet

Piacere.

Era una paragone tra due addetti di due aziende in merito a una questione che li riguarda.

Sarò ancora più franco. Credo che il motivo per cui non venga detta la verità su ND rispetto ad altre serie e per i castelli di carta costruiti sopra e i fegati che partirebbero alle persone coinvolte alla lavorazione.

Niente più, niente meno. :giggle:

E comunque è inutile quando parlo di incompetenza di animeclick non è rosicume mio è incompetezza di quel portalaccio di disinformazione e dei suoi redattori. Ma continuo a parlare al vento e le mie robe le spostate... bravo bravo.

Ride bene chi ride ultimo. Il karma è bastardissimo.

*

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che mi sa che la postilla non l'hai letta.

A me delle vendite di ND frega cazzi.

Mah, fondamentalmente il punto non è tanto di cosa te ne freghi o cosa non ti freghi (anche se per non fregartene niente ti dai molto da fare per cercare di trovare qualche scusa per dar contro alle dichiarazioni ufficiali della casa madre), ma che non c'entrava una beneamata col topic di LOS.

Erano le solite frecciate tra te e Garion. Non sapendo dove metterle le ho messe qui.

Va benissimo l'assoluto silenzio in patria e qui per la porcata quale è. :giggle:

Assoluto silenzio qui? E' appena uscito un altro numero.

Piacere.

Era una paragone tra due addetti di due aziende in merito a una questione che li riguarda.

Mah, uno risponde a quale testata venda di più (Saint Seiya The Next Dimension), l'altro risponde a... cosa esattamente? Una domanda sul perchè non distribuiscono più in edicola?

Non c'è attinenza. Si sa che la roba in edicola si sta diradando in campo manga causa scarse vendite generali, ma di contro la presenza in fumetteria e libreria è sempre aumentata. Adesso non segano nemmeno più la roba.

Oltretutto è chiaro che, in controtendenza col mercato del manga, il marchio Saint Seiya è molto forte, tanto che la stessa Panini ha annunciato Saintia Sho, mentre J-Pop compie notevoli sforzi economici per stampare il Next Dimension, per giunta costantemente in due versioni nonostante le premesse, con sforzo economico aggiuntivo (segno che l'investimento li ripaga).

Sarò ancora più franco. Credo che il motivo per cui non venga detta la verità su ND rispetto ad altre serie e per i castelli di carta costruiti sopra e i fegati che partirebbero alle persone coinvolte alla lavorazione.

Niente più, niente meno. :giggle:

LOL, non stai davvero dicendo che Calvino va alle conferenze a dire che il Next è uno dei tre best seller della casa solo per non far incazzare Manenti?

E che cos'è Manenti, il Padrino parte quarta?

E comunque è inutile quando parlo di incompetenza di animeclick non è rosicume mio è incompetezza di quel portalaccio di disinformazione e dei suoi redattori. Ma continuo a parlare al vento e le mie robe le spostate... bravo bravo.

Ride bene chi ride ultimo. Il karma è bastardissimo.

*

Eh?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

va alle conferenze a dire che il Next è uno dei tre best seller della casa solo per non far incazzare

Eh?

No a me risulta che quando han fatto la domanda su ND si è grattato il capo e ha iniziato ad arrancare servono le risorse.

.Che TE trasferisci agli altri manga. Ma di fatto la domanda era su ND.

A parole ha sempre scritto va bene va bene... grazie li non si vedono le emozioni di chi proferisce verbo :giggle:

Comunque di fatto non è uscito ancora sto numero. A meno che la tiratura era tutta quella di lucca. :giggle: 

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?

No a me risulta che quando han fatto la domanda su ND si è grattato il capo e ha iniziato ad arrancare servono le risorse.

.Che TE trasferisci agli altri manga. Ma di fatto la domanda era su ND.

http://www.nanoda.com/intervista-jacopo-costa-j-pop-gp-manga/

Jacopo: Non riuscirei a dirti la più venduta… abbiamo parecchi titoli, però sicuramente SUN KEN ROCK, ROSARIO + VAMPIRE, AREA D e SAINT SEIYA sono sempre molto performanti

A parole ha sempre scritto va bene va bene... grazie li non si vedono le emozioni di chi proferisce verbo :giggle:

L'ha detto anche dal vivo alla conferenza ad Akiba.

Che poi la domanda esattamente qual'era?

Comunque di fatto non è uscito ancora sto numero. A meno che la tiratura era tutta quella di lucca. :giggle:

Fine Novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha detto anche dal vivo alla conferenza ad Akiba

E secondo te io parlavo di altro con si passa la mano tra i capelli... siamo lenti noi... le risorse... ma è tutto a colori... vabbè come non detto.

Anzi come non detto un cazzo... visto che la cosa è scaturita da una cosa di cui ti ho già spiegato. Ovvero il sottoscritto non ha dovuto fare 500 interviste a JP su quanto venda ND in confronto a chi scrive su animeclik e la loro incompetenza.

Se poi il tuo scopo è come al solito fare un wall of test di tutt'altro. Cazzi tuoi.

Perché sulla questione vendite ND il mio pensiero è chiaro da secoli come il tuo e che sono gli altri manga che danneggiano.

Ora sulla questione non ci tornerò di nuovo perché mi han rifilato 3 problemi di geometria euclidea di prima media di cui non mi ricordo un accidente.

Sprechi solo tempo.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te io parlavo di altro con si passa la mano tra i capelli... siamo lenti noi... le risorse... ma è tutto a colori... vabbè come non detto.

Anzi come non detto un cazzo... visto che la cosa è scaturita da una cosa di cui ti ho già spiegato. Ovvero il sottoscritto non ha dovuto fare 500 interviste a JP su quanto venda ND in confronto a chi scrive su animeclik e la loro incompetenza.

Eh?

Se poi il tuo scopo è come al solito fare un wall of test di tutt'altro. Cazzi tuoi.

Eh?

Perché sulla questione vendite ND il mio pensiero è chiaro da secoli come il tuo e che sono gli altri manga che danneggiano.

Più che lo danneggiano, rischiano di essere un problema. Ho detto che la casa editrice pubblica parecchi manga, tra cui alcuni in perdita. Parco testate troppo ampio per conto mio, ma fatti loro.

In mezzo a questo panorama poi, l'edizione del Next Dimension è costosissima per voce dello stesso Calvino, quindi l'investimento per pubblicarla è ingente.

Investimento che le condizioni delle casse forse non sempre permettono, specialmente in quei periodi in cui stanno pubblicando manga che per l'appunto non vendono granchè magari pure per imposizione dei giapponesi che ti obbligano a sbattere sul mercato il loro intero catalogo (vedasi Nagai).

Insomma, gli investimenti sul next li fanno mirati, perchè pur ripagandosi nel breve-medio periodo sull'immediato se lo fai uscire quando non hai abbastanza grana poi rischi di non far uscire nient'altro per mesi, anche perchè nonostante tutto J-Pop non è una casa grande come Panini. Il Next probabilmente costa un botto pure ristamparlo. Di conseguenza non può avere una periodicità specifica.

Almeno, questo è quello che ho dedotto io da varie interviste di Calvino. Il Next vende tanto e ripaga l'investimento, ma questo investimento per stamparlo è comunque ingente e quindi va fatto mirato.

Ora sulla questione non ci tornerò di nuovo perché mi han rifilato 3 problemi di geometria euclidea di prima media di cui non mi ricordo un accidente.

Eh?

Sprechi solo tempo.

Ah, nessun dubbio su quello.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo arrivati alle riviste azzarola... che però non aggiungono niente sul prodotto o sull'anime... solito ex, soliti difetti, i proti hanno dei volti inespressivi probabilmente dovuti al chara e bho

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devo cambiare io hobby è l'azienda che deve lavorare con i controcazzi visto che ne è capace.

E visto la frutta a cui si sta riducendo, al momento ho ragione io. Sono io che pago loro, non viceversa. Posso pretendere tutta la qualità che desidero e stroncarli.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne frega un beneamato cazzo cosa ne fai dei post che ti stanno sul culo.

I tuoi non sono diversi con i vari bene così. Che dimostra la personalità zero davanti a un prdotto e i vari va bene tutto.

Rassegnati, non mi omologherò mai. Se ti piace. Se non ti piace, chiudi anche l'account che sta certo che non sento l'esigenza di reiscrivermi.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji locked this topic
Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo