Vai al contenuto

L'angolo della fujoshi e dei bislacchi di cattivo gusto

Visitatore John

Messaggi raccomandati

Ci sono altre opere di Kurumada che si potevano importare complete se si è sicuri che sia un autore valido ed abbia mercato senza le pantomime costruite attorno.

Ecco, qui posso dirti con assoluta certezza che di Kurumada, l'unica opera che si considera vendibile in Italia è SS.

BTX per la Star vendette una sega.

Volevano pubblicare anche  Fuma no Kojiro ma poi hanno rinunciato.

Chissà perché ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Sottolineavo solo che ogni volta che si parla di ND ti senti obbligato a commentare (dicendo sempre le stesse cose, tra l'altro).

Altri spunti non ne da.

Ecco, qui posso dirti con assoluta certezza che di Kurumada, l'unica opera che si considera vendibile in Italia è SS.

BTX per la Star vendette una sega.

Volevano pubblicare anche  Fuma no Kojiro ma poi hanno rinunciato.

Chissà perché ?

ND purtroppo è una bruttissima copia di SS e senza l'intorno che si è creato negli anni non si sarebbe distinto da un opera X di Kurumada qualsiasi.

I limiti ci sono tutti e si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri spunti non ne da.

Puoi anche astenerti.

ND purtroppo è una bruttissima copia di SS e senza l'intorno che si è creato negli anni non si sarebbe distinto da un opera X di Kurumada qualsiasi.

L'opera massima di Kurumada è Ring ni Kakero. Poi è tutto riciclo di quello stile. Il resto sono fisime da fan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

L'opera massima di Kurumada è Ring ni Kakero. Poi è tutto riciclo di quello stile. Il resto sono fisime da fan

E a quella mi riferivo visto che sono non 1 ma 2 serie complete.

Se si puntava all'autore.

Ma si punta ad una storia che per un motivo e per un altro non da belle aspettative nemmeno che sia portata a termine.

Chissà che non salti la sessione estiva a favore di Otoko Zaka.

Link al commento
Condividi su altri siti

RnK poi diventa la versione antelitteram di Saint Seiya. Letteralmente.

Lo so, ma quanto tempo ci mette? L'inizio è la versione scassamaroni di Joe e\o Genki.

Se ci mette più di un volume per cambiar registro, è fail assicurato...

Tra l'altro, ho qualche dubbio che B'T X sia ancora della Star, lo hanno pubblicato _SICURAMENTE_ più dei 5 anni standard di durata dei diritti fà.

Hanno probabilmente diritto di prelazione, ma ho qualche dubbio che sarebbero interessati ad applicarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma quanto tempo ci mette? L'inizio è la versione scassamaroni di Joe e\o Genki.

Beh, forse è fail letto adesso ma allora il contesto era diverso. Credo che letto dopo Saint Seiya l'effetto sia diverso.

Non saprei comunque contestualizzarlo io stesso, quindi boh.

Tra l'altro, ho qualche dubbio che B'T X sia ancora della Star, lo hanno pubblicato _SICURAMENTE_ più dei 5 anni standard di durata dei diritti fà.

Hanno probabilmente diritto di prelazione, ma ho qualche dubbio che sarebbero interessati ad applicarlo...

Non sappiamo se si applichi la durata standard, oltretutto a quanto pare i nipponici tendono a farsi viaggi tutti loro quando gli chiedi di pubblicare qualcosa (VGAI non è stato ripubblicato da J-Pop perchè hanno chiesto a Star, che l'aveva già pubblicato, se potevano darglielo o erano interessati pure loro).

Anch'io prenderei una ristampa comunque. Piglierei anche Rinkake per pure valore storico nell'impianto narrativo Kurumadiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E più Motomiya che Joe.

goldenboy.jpg

Cmq, Kurumada voleva fare tutto il manga come all' inizio , però ebbe scarso successo, e allora decisero di trasformarlo in una serie tutta combattimenti e zero approfondimenti.

E il successo arrivò !

Non sappiamo se si applichi la durata standard, oltretutto a quanto pare i nipponici tendono a farsi viaggi tutti loro quando gli chiedi di pubblicare qualcosa (VGAI non è stato ripubblicato da J-Pop perchè hanno chiesto a Star, che l'aveva già pubblicato, se potevano darglielo o erano interessati pure loro).

Io giappi tendono a d avere rapporti con patner che già conoscono e si trovano bene piuttosto che con altri.

E poi è anche una questione di rispetto: se tu hai creduto in un titolo pubblicandolo per primo in Italia, è giusto che quando c'è il rinnovo del contratto e si presenta un altro contendente, i jappi chiedano a te se ha intenzione di rinnovare lui i diritti , invece di cederli alla concorrenza zitti zitti.

Certo, se poi il nuovo contendente offre un cifra pazzesca per averlo, i giappi ti dicono " ci dai tu tutti quei soldi per il rinnovo o lo diamo a loro " ?

Cmq, questo dare la precendenza all' editore che già aveva editato X in passato lo fanno un pò tutti, anche negli anime, salvo eccezioni .

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore John

Merdaccia quando prendi una cosa da qua e la porti altrove il link. Cambi nick ma sempre la stessa merda rimani.

Non che non ti avessi gia sgamato per conferme chiedere ad Aeris.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Che avevo gia capito di che merda di persona del saintforum si trattasse, tantè che l'avevo detto ad Aeris. E stasera ha fatto una delle cose per cui lo trattavo da merda. Ha riportato una cosa da qua al saintforum senza un cazzo di link.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma rendetevi conto che questo non è l'angolino per sbrigare le vostre beghe.

Posto che andrebbe sempre messa la fonte da cui si traggono le immagini, su questo siamo d'accordo, chi legge vede solo un tizio che ne insulta un altro senza motivo apparente.

Si parli del Canvas e stop.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

www.MessenTools.com-Mensajes-big-26.gif

Prime immagini spoiler thanks to Sua Santità@pluschan e Lance23

Prime immagini spoiler thanks to una nostra vecchia conoscenza bannata (e notare sei l'unico bannato del Saintforum) e Lance23

I credit ci sono....non hai di che lamentarti....

Sì, ma rendetevi conto che questo non è l'angolino per sbrigare le vostre beghe.

Posto che andrebbe sempre messa la fonte da cui si traggono le immagini, su questo siamo d'accordo, chi legge vede solo un tizio che ne insulta un altro senza motivo apparente.

Aggiungo solo una cosa e chiudo qua sto inutile off topic....non ho mica visto un link da parte di SS al sito francese cui ha preso almeno una delle due immagini...quindi prima di mettersi in cattedra magari si gurdasse il suo di orto.... Modificato da Alone in the Dark
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Si ma sto coglione e da quanto è arrivato che non fa altro che istigarmi con parole mie.

Evidentemente è troppo frustrato che non li cago di striscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so, dietro c'è mediaset infatti. Che tra l'altro a quanto pare ha già eseguito l'adattamento dialoghi (i sub su Repubblica) senza nemmeno contattare De Palma.

Ah ah ah ah! L'impiastro è stato escluso? tumblr_inline_mw8982pgjq1r7t1go.gif

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!

BEN TI STA LURIDO INCAPACE! QUESTO è PER MUR DI ARIES, PER CASTALIA E TUTTA LA POVERA GENTE CHE HAI INFAMATO!!!

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA! TU HAI DISTRUTTO IL DOPPIAGGIO STORICO E AFFOSSATO I CAVALIERI IN TV E QUESTO RICEVI IN CAMBIO: SEI OUT, ESTROMESSO, LICENZIATO, CON I CAVALIERI NON CI LAVORERAI PIù!!!

LE CENTO MALEDIZIONI CHE TI HO LANCIATO SI AVVERANO OGGI! TI VOGLIO VEDERE CONTORCERE NEL FANGO E PIANGERE LACRIME AMARE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosso nell'angolo degli scleri ormonali e messo in moderazione preventiva fino a nuovo ordine.

Un tre-quattro ore basteranno.

Per la cronaca, non è ancora doppiato. Ha sempre tempo di metterci mano.

Purtroppo.

EDIT: Meno di un giorno non si può fare.

Comunque così la prossima volta impari a mettere la roba dove deve stare, non sono il tuo spazzino.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma gionnino non è un maschio?

Ovviamente :hitler:

Sarà mica uno di quei simpaticoni che si spacciano per utenti del chan? Ti imitava discretamente.

Non è un utente del pluschan. E' un peperino.(DONNA)

Ma gionnino non è un maschio?

E' che con quanto sta accadendo su LC, in questo periodo sta rimettendo in discussione molte cose, tra cui...

Proprio NO. :baffi:

Comunque questa era facile si è esposta troppo. Capite le altre due persone ora :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji locked this topic
Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo