Vai al contenuto

Log Horizon

Shuji

Messaggi raccomandati

Tralasciando un attimo il come Rudy si sia salvato, s'è detto che il gran problema della morte per gli avventurieri fosse la graduale perdita della memoria riguardante il mondo reale. Si applicherà lo stesso meccanismo in relazione ai ricordi da people of the land (ma perché dovrebbe?) o semplicemente se ne potrà fregare e finisce là? Ammesso che approfondiscano la questione in queste ultime 5 puntate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che ci sia qualche perdita parziale di memoria ma a meno che non si muoia numerose volte non sembra un problema così grave, dalla testimonianza di Crusty che dice di esser schiattato almeno un paio di volte (ma chi cazzo ha incontrato per farlo fuori?! :pazzia: ) le informazioni perse sono minime quindi si può anche sorvolare se non accade spesso

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nel caso di Rudy e' che comunque mancherebbero i riferimenti di cio' che il 'nuovo avventuriero' ha perso come ricordi, visto che noi lo 'conosciamo' solo da un certo punto molto avanti nella 'vita'; per dire, se avesse gia' smarrito ricordi che a tutti gli effetti sono 'recenti' (e quindi tutto cio' che noi sappiamo di lui da quando e' apparso) sarebbe un bel po' grave in prospettiva anche per gli altri avventurieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, considerato che riconosce subito "la padroncina" direi che non può aver perso nulla di recente... magari qualche ricordo d'infanzia che risale a un bel pezzo prima l'apocalisse

Comunque io ho notato che alla fine il Grande Mago di cui non ricordo ora il nome pareva avere un'espressione da "keikaku doori" mi sa che non ha detto proprio tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

En passat, Crusty ha buttato lì che un avventuriero può probabilmente schiattare dozzine di volte senza che accada nulla di veramente significativo ai suoi ricordi (del tipo dimenticarsi di venire da un altro mondo).

Lui era morto un paio di volte e tutto quello che non si ricordava era il nome del cane che aveva da piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, per ora non è un problema tanto drammatico... il che mi fa pensare che sotto sotto ci sia qualche altra fregatura che quello là non ha ancora spifferato...

Del tipo "una volta morto fai parte del sistema/ambientazione e non ne potrai più uscire?" Hò stà vibe....

Cmq buon  ep/risoluzione logica e ventilata della faccenda contratto/resurrezione (anche se mi chiedo quanto sarà costata in termini di tempo/risorse da parte di Shiroe, non credo sia una cosa così facilmente attuabile ed è potenzialmente una "bomba" che ti si può ritorcere facilmente contro....) e Krusty più si vede più mi fà paura (imho stò cominciando a figurarmelo cone uno degli evil boss finali.. stò suo godimento nel combattere mi lascia abbastanza preoccupato...); dovremmo essere al 4to volume come adattamento da quello che leggo in rete, indi i prox.ep. dovremmo chiudere col 5to... quanti ne sono usciti fin ora?

Vabbè che per una eventuale s2 tocca aspettare minimo un annetto imho e così siamo a secco di serie GDR buone (e nel mentre avremo la merda transgender midiclorian o la nuova porcata cg Gonzo... )

Pessimismo e Fastido

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente il "bug" dei ricordi dovrebbe riguardare solo gli avventurieri che vengono da un mondo reale, gli abitanti della terra essendo npc legati al mondo presente non dovrebbero risentirne (infatti negli avventurieri svaniscono solo i ricordi del mondo reale non quelli legati al gioco, almeno per quanto ne sappiamo fino ad ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Krusty ha decisamente l'aria del "battle maniac" tipica dei villain ma non credo si vada in quella direzione, alla fine lui se la gode solo ad accoppare mostrazzi... e quelli non credo mancheranno in quel mondo

Quanto al costo del contratto anche se velocemente viene detto che ha usato una carta e un inchiostro che devono essere oggetti rarissimi e lui è uno scriba di livello 90 e anche così non era sicuro funzionasse, insomma di condizioni particolari ce n'erano parecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto ridere comunque la differenza di atteggiamento tra PotL e la maggior parte dei giocatori, con la pucciolotta tanto preoccupata di non riuscire a ottenere i consensi dei giocatori, porella, mentre i tizi aspettavano giusto l'occasione di menare un po' le mani e passare un po' di tempo diversamente dal solito andando in fangasm per la Valkyrie Idol.

Roba che poteva andare lì e dire "Scusassero, non è che avete voglia di pestare qualche goblin"? E sarebbero partiti lo stesso.

Trovo strano che non ci sia il rosso con l'armatura nera comunque, mi dava l'idea di un altro che pestava durissimo.

E lo Scriba probabilmente è appena diventata la classe più sgrava del mondo\gioco\qualunque cosa sia adesso Elder Tale (secondo me sono in un'altra dimensione appena creata, non più all'interno del gioco, dove le persone native possono evolversi ed imparare, forse ha qualcosa a che fare con la scomparsa degli Izumo Knight). Se ci fosse il class change probabilmente dovrebbe essere chiamata Troll God.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto ridere comunque la differenza di atteggiamento tra PotL e la maggior parte dei giocatori, con la pucciolotta tanto preoccupata di non riuscire a ottenere i consensi dei giocatori, porella, mentre i tizi aspettavano giusto l'occasione di menare un po' le mani e passare un po' di tempo diversamente dal solito andando in fangasm per la Valkyrie Idol.

Roba che poteva andare lì e dire "Scusassero, non è che avete voglia di pestare qualche goblin"? E sarebbero partiti lo stesso. 

Ma infatti qual'è la prima cosa di cui si preoccupa l'evil Megane quando arrivano in città? gli prepara un discorso? ma no! la porta a cambiare look :giggle:

"ma con quest'armatura mi si vedono tutte le coscette! e mi fa le tette pià grosse di come sono!"

"ma no, va benissimo!""

"sicuro? *puccet*"

"fidati (trollface)"

:lolla:

Bello anche quando parla col mercante

"mi raccomando, una bella vistosa eh!"

"ho anche questa spada con delle stat favolose"

"ma chissene delle stat, basta che appaia figa e faccia scena"

:giggle:

Trovo strano che non ci sia il rosso con l'armatura nera comunque, mi dava l'idea di un altro che pestava durissimo.

Vero, anch'io mi aspettavo di vederlo in prima linea... magari non c'aveva voglia di sbattersi :giggle:

E lo Scriba probabilmente è appena diventata la classe più sgrava del mondo\gioco\qualunque cosa sia adesso Elder Tale (secondo me sono in un'altra dimensione appena creata, non più all'interno del gioco, dove le persone native possono evolversi ed imparare, forse ha qualcosa a che fare con la scomparsa degli Izumo Knight). Se ci fosse il class change probabilmente dovrebbe essere chiamata Troll God.

Effettivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il rosso e la sua gilda di combattenti sono stati lasciati da parte, anch'io pensavo di vederlo in prima linea nella battaglia, magari lo riesumano per andare a killare il King Goblin

Per quanto riguarda la puntata è stato un peccato che il combattimento tra Krusty e il generale Goblin sia stato così sbrigativo e non c'han nemmeno mostrato il colpo di grazia (sinceramente speravo che rappresentasse un livello di sfida almeno accettabile per un liv 90)

Shiroe da buon protagonista può fare cose che altri non possono fare e il mago png mi da l'idea di star pianificando/sperando che Shiroe possa prima o poi fare una magia mondiale che magari nemmeno lui riesce a fare e che sarà importante nel futuro/evoluzione del mondo

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli erano quei fighetti dei Silver Swords.

Lui invece è quello che ha fatto da testa di ponte per lo spettatore durante la riunione, chiedendo a Shiroe tutti i vari particolari, s'è unito all' Alleanza alla fine dell'episodio. Solo che lo vediamo sempre con le chiappe sulla sedia della Round Table, anche quando c'è da menare le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non erano in pericolo, prima i Goblin dovevano passare dalle città degli NPC da cui alla lunga secondo i calcoli di Shiroe le avrebbero prese, anche se ad alto costo per Eastal (una riduzione non ricordo se di un terzo o di due terzi della loro potenza bellica) e sacrificando comunque una città o due.

I goblin non erano realmente una minaccia per i giocatori di alto livello organizzati, erano semplicemente tanti. Visto il tipo (mi pare che la sua gilda puntasse fondamentalmente al level up e al gioco di alto livello, tant'è che non erano tantissimi), forse si scazzava ad andare a menare le mani senza che ce ne fosse realmente bisogno, specie considerando la sua opinione sugli NPC.

Alla fine quello affamato di battaglie pare più Crusty di lui, ma considerando che nella sigla lo presentano al suo fianco, mi sarei aspettato un po' di presenza in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovremmo essere al 4to volume come adattamento da quello che leggo in rete, indi i prox.ep. dovremmo chiudere col 5to... quanti ne sono usciti fin ora?

Vabbè che per una eventuale s2 tocca aspettare minimo un annetto imho e così siamo a secco di serie GDR buone (e nel mentre avremo la merda transgender midiclorian o la nuova porcata cg Gonzo... )

Pessimismo e Fastido

Con il prossimo episodio inizia la parte narrata nel volume 5, questo volume è di "transizione" praticamente vita quotidiana...

Non capisco perché far finire la serie con quel volume,  mi viene da pensare che la voglia di continuare ci sia.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso avessero deciso dall'inizio di animare fino al quinto volume, la op era ben chiara fin dal primo episodio a riguardo.

Probabilmente animeranno due o tre dei capitoli del quinto volume e finirà tutto con la frase che Shiroe dice a Nureha (mai waifu pls don't fap. *fugge*).

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso avessero deciso dall'inizio di animare fino al quinto volume, la op era ben chiara fin dal primo episodio a riguardo.

Probabilmente animeranno due o tre dei capitoli del quinto volume e finirà tutto con la frase che Shiroe dice a Nureha (mai waifu pls don't fap. *fugge*).

Mancano ancora 5 ep abbastanza per il volume 5 per intero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano ancora 5 ep abbastanza per il volume 5 per intero...

Sì, tagliando come folli, considerato che il prossimo è l'epilogo del volume 4. Che poi sono tutti capitoli autoconclusivi, non vedo il problema anche non facendoli tutti.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora solo 4 episodi... PERCHE'?!  :pazzia: :porco:  :crying:

'sta serie riesce a essere interessante anche in episodi assolutamente di passaggio dove sembra non succeda nulla invece la storia procede eccome e si introducono nuovi misteri

Intanto abbiamo avuto un indizio sul perché non si sia visto "il rosso" tra gli avventurieri che piallavano i goblin, era probabilmente ancora in missione al nord dove le cose sembrano andare di male in peggio con la peggior feccia a spadroneggiare ancora mentre sta succedendo qualcosa di grosso pure all'ovest, a quanto pare non solo Shiroe è arrivato a formulare nuovi incantesimi che possono rivoluzionare il mondo... cosa di cui si è accorta pure una tizia misteriosa che viene introdotta così di straforo e non so se ci sarà tempi di approfondire chi sia maledizione  >_<

Ah, sempre spassosissima la principessina che viene trollata a sangue dal solito Crusty :lolla: "tranzilla pucciola, tanto come ambasciatrice da noi puoi anche startene tutto il giorno a letto che nessuno ti disturberà... però almeno ogni tre giorni il bagno fattelo" ROTFL! :lolla: :lolla: :lolla: 

aQ4rRWB.jpg

pkwdee4.jpg

Anche Serara ci regala dei bei momenti MOE

o9gPC08.jpg

Mentre Isuzu prosegue il suo lavoro di addomesticamento :giggle:

0NWGujX.jpg

Akatsuki alla fine credo si sia rassegnata al suo ruolo di mascottina ormai non si ribella più :giggle:

4Fk3PS7.jpg

Tocco finale con Marie e gli "air glasses" :lolla:

DT9PWGB.jpg

Troppo simpatica pure 'sta allegrona  :°_°:

Chi è un po' meno allegra è Minori che sente tante brutte cosacce sul suo Shiroe... e... dura la vita dello stratega sempre dietro le quinte e il cui contributo alla causa viene sempre sottovalutato...

Link al commento
Condividi su altri siti