Vai al contenuto

Log Horizon

Shuji

Messaggi raccomandati

Il punto e' che non sapendo appunto come 'accade' per tutti, l'unica cosa che invece sappiamo valere per tutti e' che vanno nella famosa 'cattedrale' (o come si chiamava) una volta schiattati; di quel luogo/lunare fin'ora non se n'e' parlato per nessun altro tranne che per Shiroe+Akatsuki; al momento sappiamo quindi che 'e' valso' solo per loro due (e non sappiamo inoltre se solo per quella volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dicono di essere schiattati diverse volte nella serie (presente ad esempio il dialogo con il capogilda 'dimenticata' o mezza sciolta proprio per tutte le volte che sono schiattati i membri, e che oltretutto gli riporta esattamente quanto anche Shiroe 'vive' in quella specie di situazione onirica quando lui stesso schiatta, ma non fa alcuna menzione a luna o server lunare?)

Anzi, diro' di piu', nel 'famoso' Raid erano in 24, sono schiattati se non tutti (non lo sappiamo con precisione, qualcuno alla fine potrebbe pure essere sopravvissuto e magari ressato altri Shiroe compreso); anche ponendo il caso che fossero schiattati tutti e che Shiroe fosse l'ultimo a farlo, perche' l'unica ad aver incontrato sulla "Luna" e' stata la sola Akatsuki?

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh, Shiroe ha in messo in moto eventi/sviluppato cose (ltipo a magia di resurrezione di Rudy) che potrebbero averlo portato all'attenzione di dei GM/chi comanda e/o triggerato quel determinato evento alla sua morte (come già supposto) ma non ci viene confermato (diciamo che il fatto che sia finito li e/o ci venga mostrato il tutto non pare per nulla casuale, anzi!) indi per cui nel suo caso potrebbe essere una cosa appropriata e non campata per aria; non mi spiego invece Akatsuki, visto che la cosa più "particolare" che fà è acquisire delle tecniche segrete DOPO essere morta/risorta (cosa che per altro è già successa ad altri personaggi, indi non un evento particolare); ci sarebbe per entrambi il discorso del "livello" (sono tipo di 94 quando prima dell'espansione il limite era 90 giusto?) e/o del fatto che il mondo attorno a loro stia cambiando (indi magari cambia anche la procedura di transizione/resurrezione e tutti dovrebbero pasare da li adesso) ma per ora pare solo un bel polt device per riunire i 2 piciconcini sotto Natale :P

Spero cmq che la cosa venga approfondita/spiegata meglio di così, visto che a parte l'effetto sopresa/momento idilliaco tra i 2 è un pò troppo buttata li (ma credo la cosa sia anche voluta o almeno spero in una spiegazione ulterire del fenonomeno oltre a quello che se ne capsice); se poi è una cosa condivisa basterebbe farla menzioanre da qualche altro pg anche vagamente e "morta" li :P  

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse una cosa in comune in questa 'circostanza incrociata' i due la hanno, seppure quanto labile.

Anche al di la' del livello ragggiunto, entrambi hanno fronteggiato delle situazioni 'particolari'; Akatsuki ha fronteggiato un tipo con su un'armatura che non si sa come la abbia avuta (cosa che ha generato una situazione all'inizio impossibile che ha visto appunto la sua 'morte') e Shiroe si e' trovato ad affrontare tre diversi mostri-raid insieme (cosa che ha generato etc).

Entrambi gli eventi sono 'strani'; potrebbero essere ricondotti all'evoluzione del luogo, oppure, molto piu' semplicemente, come anche le altre cose che accadono che stanno mutando (il sapore, etc) potrebbero benissimo anche essere 'implementazioni' successive di un sistemista o giochi di un GM.

Effettivamente non ci avevo pensato finche' Shiroe non ha portato avanti la possibilita' della presenza di 'terzi'; il mondo sta davvero evolvendo, oppure il tutto continua ad essere normalmente frutto di implementazioni di sistema (l'ovvia conseguenza e' che se esistono 'terzi' esterni al sistema, esiste anche 'l'esterno')?

Se poi, i 'terzi' appartengono anch'essi al 'gioco' e vi si trovano dentro (GM o quel che e'), allora effettivamente 'finiscono' le possibilita' di 'uscire' dal sistema.
La cosa interessante e' che, comunque, SE esiste davvero un esterno, chi ha condotto tutta quella gente di la' non ha alcun interesse a mostrarsi, e saperlo in ogni caso sarebbe impossibile "dall'interno".

(E a dirla tutta, troverei anche poco interessante alla fine saperlo; tutta la storia e' una scusa per vedere giocatori vivere un rpg 'vero', non so quanto possa essere 'geniale' o particolare la motivazione che sta alla base di tutto cio', penso che saperlo potrebbe tranquillamente ammazzare la storia e risultare in un topolino partorito dall'elefante ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di vedere l’episodio 10.

Episodio di transizione: low-cost, discorsone pro-nerding e nessuna novità per quanto riguarda la faccenda lunare della scorsa settimana.

Dall’anteprima, la prossima settimana ci sarà il retry dei boss.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ep.12

Quality a parte.

1. Quindi, comunismo reale a conti fatti?  :giggle:

2.Log-Horizon-Season-2-Tetra.jpg

It's a TraPp ??!???

:pazzia:

p.s.

non e' che mi entusiasmi granche' quando si infilano nuovi personaggi dal nulla per ravvivare le cose, ma sta IntiX (nome che sembra piu' provenire da un profilattico che altro) in versione Evil Megame, pare promettere bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io vorrei sapere com'è se ne è accorto?

Peccato non l'abbiamo spiegato perchè così la scena sembra buttata là a caso.

Gliel'avrà detto Kazuhiko quando l'ha consigliata, poi aveva già l'esperienza di vedere Akatsuki intrappolata in un corpo del sesso opposto.

Comunque non è che sia un gran problema, il corpo rimane sempre quello di donna. lol

I personaggi introdotti comunque non sono buttati lì, di Minami parlano fin dal primo arco, solo che ora si scopre chi è al comando lì. Poi tre di loro facevano parte del Debauchery Tea Party, quindi Shiroe già li conosce. Da quel che ho capito alla fine il "boss finale del server" sarà Intix, poi si sa mai che espandano oltre Yamato.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io vorrei sapere com'è se ne è accorto?

Peccato non l'abbiamo spiegato perchè così la scena sembra buttata là a caso.

Gliel'avrà detto Kazuhiko quando l'ha consigliata, poi aveva già l'esperienza di vedere Akatsuki intrappolata in un corpo del sesso opposto.

Comunque non è che sia un gran problema, il corpo rimane sempre quello di donna. lol

Sicuro che lo sia? non è un avaTRAP come KiriKo in GGO? :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah vero che c'è anche questo da tener conto, io pensavo che facesse finta nel gioco.

Se è cmq un maschio che ha creato un pg femmina non si pone molto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

non e' che mi entusiasmi granche' quando si infilano nuovi personaggi dal nulla per ravvivare le cose, ma sta IntiX (nome che sembra piu' provenire da un profilattico che altro) in versione Evil Megame, pare promettere bene.

è lì nella sigla dal primo episodio... un po' come Cross Ange era anche ora che comparisse :giggle: 

Più che inserita per ravvivare direi che semplicemente prima abbiamo visto le sue azioni d'attacco indirette senza che la vedessimo in prima persona ora probabilmente sarà più attiva... comunque tra i suoi c'è un certo KR che poi sentimo venire nominato anche da Shiro, doveva essere un suo ex-compagno del Tea Party.

A proposito di gente che sta nella sigla sarebbe anche ora arrivasse pure la Not-Tifa, ancora un po' e finisce pure 'sta serie :giggle:

Le facciotte di Marie-san son sempre uno spasso :giggle:

Ah vero che c'è anche questo da tener conto, io pensavo che facesse finta nel gioco.

Se è cmq un maschio che ha creato un pg femmina non si pone molto il problema.

Se il personaggio è femmina... presente 'sto qua? :pfff:

FuLUWoh.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avatar è davvero femmina, ma pare che Tetra irl si divertisse già a trollare gente spacciandosi per ragazza prima dell'Apocalisse, quindi probabilmente è pure effeminato o che.

Comunque non è manco l'unico, pure nel manga della Brigata del vento d'occidente ne compare uno (mentre apparentemente il travone è un uomo anche irl XD) e anche uno dei generali di DDD lo è.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.13

Proseguono le avventure di "Database", performed by Man With a Mission (feat. TAKUMA)

(Sottotitolo: Log Horizon)

Qualcuno sa mica se in Giappone c'e' davveto tutta sta paranoia della cioccolata di San Valentino? 

Saranno decenni che leggo di sta treggenda.

Cmq.

Mi sa che ci siamo giocati Crusty.

E sta per arrivare Kanami, ossia colei che la scopa in c*lo a Shiroe, di per se quindi pericolosissima.

INTIX vince il premio "simpatia mon amour" 2014/2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà per il solito motivo, è roba da occidentali per cui è roba figa.

Che poi il White Day non mi pare sia roba nostra o no?

Non ti scordare gli episodi sul Natale, i giapponesi non avrebbero motivo di festeggiarlo essendo shintoisti/buddidisti/altro, però te lo ritrovi come festa commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma c'e' tutta sta fissazione per sta cosa della cioccolata da dare all'amato pene che traspare nelle animazioni/manga/videogames? (pure in Persona 4 c'e' praticamente un mese dedicato a sta cosa)

Come tante altre cose spesso raffigurate negli anime immagino sia un'estremizzazione/caricatura di quel che accade realmente

Sarà per il solito motivo, è roba da occidentali per cui è roba figa.

Magari anche quello ma la storia del cioccolato da regalare è stata introdotta e spinta dall'industria dolciaria, da noi non c'è, San Valentino è la festa degli innamorati ma non c'è un regalo specifico da fare e in genere piuttosto si esce assieme.

Che poi il White Day non mi pare sia roba nostra o no?

Assolutamente no, non esiste da altre parti fuori dal Giappone, del resto da noi non c'è questa usanza delle ragazze che regalano cioccolata ai ragazzi quindi non ha senso che ci sia il corrispettivo dei ragazzi verso le ragazze.

Poi negli anime il white day si vede poco perché credo si presti poco a gag del tipo gruppo di sfigati che non hanno ricevuto manco un cioccolatino che rosicano con sguardi assassini verso il fighetto di turno che se li porta via con le carriole (l'abbiamo visto anche qua che fila c'era per il samurai :giggle: ) oppure come nel caso pure delle "girls" di questo episodio l'altro superclassico è quello di lei che si strugge e combina pasticci preparando la cioccolata per il proprio amato e poi s'imbarazza nel provare a darglielo.

Sono puntate obbligatorie per contratto come quelle in piscina e/o mare e/o terme  :°_°:

Non ti scordare gli episodi sul Natale, i giapponesi non avrebbero motivo di festeggiarlo essendo shintoisti/buddidisti/altro, però te lo ritrovi come festa commerciale.

In Giappone infatti sembra anche quella un po' una festa per coppiette, specialmente la vigilia si presta spesso a momenti romantici

Cmq.

Mi sa che ci siamo giocati Crusty.

Lo temo pure io ma spero tanto di no, bisognerebbe sapere che diceva la pergamena di quell'arma, magari è finito in un'altra dimensione ed è ancora recuperabile. Però mi sorge un dubbio sulla ragazza che ha perso il braccio, se morisse e tornasse alla cattedrale sarebbe sempre priva dell'arto?

E sta per arrivare Kanami, ossia colei che la scopa in c*lo a Shiroe, di per se quindi pericolosissima.

Era ora! Chissà come la prenderanno Akatsuki e Minori... :pfff:

INTIX vince il premio "simpatia mon amour" 2014/2015

Ma occhio che da quella fiammella negli occhi della volpona... mi sa che sta giocando col fuoco, ho l'impressione che quella si faccia maltrattare apposta ma se si scocciasse della cosa...  :sweatingbullets:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti