Vai al contenuto

Gundam Build Fighters

Roger

Messaggi raccomandati

Si parla di una stagione 3.  Non ho ancora cercato in giro per vedere se c'è una conferma reale, ma considerato che questa serie di ferma alle nazionali, mi sembra che la cosa abbia senso.  ( e la serie sta continuando a tirare, a quanto pare).

Se i gunpla vendono (e ne stanno uscendo abbastanza in 1/144 devo dire della serie attuale, anche se non ci sono annunci sui MG e ciò un pò mi preoccupa visto che della precedente ne avevano fatti un 4 se non erro...) non dico che la cosa è scontata, ma altamente probabile; oltretutto spiegherebbe l'assenza di Sei, Fellini e co.: loro sarebbero i "big" da affrontare nel torneo mondiale (imho oltre che per dare spazio ai nuovi protagonisti si son centellinati i vecchi in previsione di una molto probabile s3..) oltre a Lucas + qualche altra new entry (ed ovviamente il Mejin + Lady in quanto tali... sarebbe intressante vederli combattare assieme se si rispetta il 3vs3 visto fin ora, magari ripescano qualcuno dei finalisti attuali...); inutile dire che ci spero ardentemente e vista la sola che si è rivelata Reconchecca meglio se buttano i capitali/animatori qui piuttosto che in un'altra serie "seria" UC o meno (visto che Origin ne ciuccerà un bel pò già da solo in un paio di anni minimo) e/o magari avevano già previsto una serie sui 50 "classica" e/o uno split cur se le cose andavano bene: se hanno fatto 49 ep. più oav di quella cagata indegna di Age "a perdere" è dovere morale (nonchè economico) continuare questo/fare una S3!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche altra new entry (ed ovviamente il Mejin + Lady in quanto tali... sarebbe intressante vederli combattare assieme se si rispetta il 3vs3 visto fin ora, magari ripescano qualcuno dei finalisti attuali...)

Io punto sul maestro di sekai che neanche è stato presentato. Questo se consideriamo quel gruppetto come boss finale ha molto senso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo membro per me potrebbe essere Sei stesso, che si va a piazzare in competizione diretta (e gli fa il culo) con Yuuma. Sono entrambi Builder prestati al combattimento.

Poi Lady per Fumina e il Meijin per Sekai.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di una stagione 3.  Non ho ancora cercato in giro per vedere se c'è una conferma reale, ma considerato che questa serie di ferma alle nazionali, mi sembra che la cosa abbia senso.  ( e la serie sta continuando a tirare, a quanto pare).

Se i gunpla vendono (e ne stanno uscendo abbastanza in 1/144 devo dire della serie attuale, anche se non ci sono annunci sui MG e ciò un pò mi preoccupa visto che della precedente ne avevano fatti un 4 se non erro...) non dico che la cosa è scontata, ma altamente probabile; oltretutto spiegherebbe l'assenza di Sei, Fellini e co.: loro sarebbero i "big" da affrontare nel torneo mondiale (imho oltre che per dare spazio ai nuovi protagonisti si son centellinati i vecchi in previsione di una molto probabile s3..) oltre a Lucas + qualche altra new entry (ed ovviamente il Mejin + Lady in quanto tali... sarebbe intressante vederli combattare assieme se si rispetta il 3vs3 visto fin ora, magari ripescano qualcuno dei finalisti attuali...); inutile dire che ci spero ardentemente e vista la sola che si è rivelata Reconchecca meglio se buttano i capitali/animatori qui piuttosto che in un'altra serie "seria" UC o meno (visto che Origin ne ciuccerà un bel pò già da solo in un paio di anni minimo) e/o magari avevano già previsto una serie sui 50 "classica" e/o uno split cur se le cose andavano bene: se hanno fatto 49 ep. più oav di quella cagata indegna di Age "a perdere" è dovere morale (nonchè economico) continuare questo/fare una S3!

Quoto in toto. Lo firmo anche :sisi:

Ma questo AMV figherrimo ve l'ho postato?

https://www.youtube.com/watch?v=vgnQqxr_pIg

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha pure l'attacco finale dei Power Rangers :lolla::gcompagnone:

Grandissimo Sakai che si rivaluta dopo esser stato il personaggio comico fin qui, al non avete un briciolo di romanticismo ho lollato :snob:

Meno male che si sono ricordati delle particelle ma rimane il fatto che dopo l'attacco finale il Tryon non si sarebbe neanche dovuto muovere oppure è tutto un serbatoio d'energia, Fumina stava in riserva dopo un attacco.

Alla fine è la finale dei perdenti, i vincitori morali sono Nemesis e Sakai e così i loro gunpla svantaggiati dall'essere un 3vs3, puoi avere un gunpla sgravo quanto vuoi ma più il livello degli avversari sale meno ha senso avere un tale handicap.

Mi aspettavo che il Tryon esplodesse ma si sarebbe portato dietro Yuuma causando un pareggio

Mi chiedevo ma all'open tournament ci si entrerà in altra maniera che vincendo questo torneo? Non credo che la gunpla academy venga lasciata a casa, nella S1 Kawaguchi partecipò con un sotterfugio che però non replicheranno in teoria.

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine, a noi, di come si svolga questo torneo non frega. L'importante è che le mazzate volino :giggle:

Non è che magari all'open ci partecipa chiunque voglia ma semplicemente devono fare qualificazioni diverse per le bracket mondiali dove avranno a che fare con altri giocatori (magari Gianko senior)?

Ma questo sarà un torneo fine a sé stesso, altrimenti non avrebbe molto senso in continuity con la serie vecchia. Ai mondiale della volta scorsa partecipavano ragazzini e vecchiacci.

Oppure si continua sul filone dei mondali under-19 :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi siano eventi separati ma un minimo di selezione al torneo mondiale dovranno comunque farla, se si può iscrivere chiunque voglia le eliminatorie conterebbero milioni di partecipanti, un qualcosa che conceda l'ingresso solo ai meritori ci sarà.

Ma il fatto che la stiano smenando con questo torneo come "allenamento" per l'Open Tournament (così diceva Wilfriddo) mi fa pensare siano separati.

Avrebbe un senso, l'OT sarebbero le qualificazioni per il torneo mondiale ma vorrebbe dire una S5 o S6 per arrivarci a meno che non lo omettano.

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alla fine basta dire che comunque ci si iscrive solo chi è sicuro dei fatti suoi. E' un anime, penso si potrebbe far passare il fatto che ci siano meno buffoni che nella vita reale, senza contare che chi le ha già prese di solito lo puoi levare facendogli dire "io da X le ho già prese, se c'è lui è inutile partecipare".

Qualche qualificazione ci sarà di sicuro comunque, ma te la puoi sbrigare in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "non avete un briciolo di romanticismo" mi ha fatto morire :lolla: il Tyron 3 è dannatamente figo! Obgari alla massima potenza!  :°_°: Bellissimo combattimento pure questo, comunque non è giusto dire 3 contro 1, erano di fatto 3 gunpla diversi fusi insieme e si è visto che livello di sboronaggine emanava e alla fine tutto è dipeso da Yuuma che finalmente ha avuto pure lui la sua parte di gloria. Fesso comunque il rosso a non provare semplicemente a schivare il rocket punch e gli altri due potevano tenersi a distanza e attaccare da lontano, almeno il gunpla di Yuuma è da cecchinaggio non da close combat

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il gattai è necessario, l'essere divisi non serve quasi a nulla, per quanto combinato è un poco più grande della media ma si poteva crearlo unico fin dall'inizio, è una scusa per far partecipare anche gli altri due che lo hanno fatto entrare in squadra ma de facto si rigirano i pollici tutto il tempo, forse anche durante l'aggancio fa tutto Sakai. Il solo vantaggio che mi viene in mente adesso è che ha tre serbatoi aumentando l'autonomia anche se non si può dire di quanto. La differenza la fanno la potenza degli armamenti e la possibilità di bloccare più avversari contemporaneamente che lo rendono superiore al Crossbone ma contro avversari di livello che non si posiziano uno accanto all'altro e con un minimo di sale in zucca l'essere solo si farebbe sentire.

Si, ha dato fastidio pure a me durante la visione l'immobilità del team fighters, il subire passivamente senza interruzioni, una lumaca in letargo caduta in coma irreversibile avrebbe avuto dei tempi di reazione più rapidi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei cercato di circondarlo... ma loro avevano puntato tutto sul cercare di non farli agganciare e quando il piano è fallito son rimasti spiazzati... si vede che sono a corto di cultura superrobotica, ben gli sta di aver preso un fracco di mazzate, così imparano a guardarsi solo i real :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Per far fare il figo a yuuma si sono inventati le peggio cazzate magari cercavano solo di risparmiare soldi per il finale visto l'immobilismo dello scontro.... >_<

L'unico che non ha realmente dato il massimo è sekai (che cavolo di fine hanno fatto le simil abilità del god gundam?) perché si è fatto fregare come un idiota. E questo sarebbe un praticante di arti marziali??? il tuo stile è troppo rigido caro bimbo. 

Spero che lo scontro finale sia più movimento che questi "tiri alla fune" (manco fosse dragon ball >_< ) hanno rotto.... :frown:

Ridatemi i vecchi protagonisti e il vecchio stile che questi sono una mezza delusione :beg:

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non essendo il protagonista la competizione è stata truccata

Il combattimento dava proprio l'impressione di esser truccato infatti. 

Le hanno prese per 3/4 dell'episodio, poi hanno vinto. Poco credibile.

Devo dire che quando ha iniziato a cacciare Raggi Gamma da qualsiasi parte del corpo, ho provato una certa stima mista ad eccitazione :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul che grande pilota sei mi sono messo a ridere.

Lo scontro finale inizia con Yuuma che piagnucola e poi si lancia in un attacco kamikaze isterico più che studiato, fa l'unica cosa che ho apprezzato ossia avere la prontezza di spirito di farsi saltare il braccio e poi per puro culo cade sul suo fucile. Lo scontro tra Kawaguchi e i gemelli che hanno parodiato vedeva il primo fin possibilmente dall'inizio portare l'avversario alla fontana mantenendo la calma e la lucidità necessaria per escogitare il modo di rovesciare lo scontro a suo favore, qui come detto Yuuma con un colpo do fondoschiena enorme cade sul suo fucile e lo si vuol propinare non solo per uno che ha superato il suo trauma ma è pure un pilota dall'abilità fuori dal comune... Mi è partito un maccosa che ancora riecheggia.

Passi il rossino ma anche gli altri due sono deficitari di materia grigia ingenerale e arte del combattimento in particolare, vanno avanti ad assi nella manica e nei glutei.

Link al commento
Condividi su altri siti