Vai al contenuto

Topolino News

sirtao

Messaggi raccomandati

Ho preso il primo numero di Topolino targato Scimmie Comics.

...è sensibilmente più sottile dei precedenti, lolle. Costina opinabile(potevano inventarsi un logo compatto, il logo rettagolare "panini comics" in verticale è proprio brutto)

D'altra parte, voglio quindi esigo le avventure di Ezechiele Lupoi.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 euro l'edizione speciale limitata  che non ha solo la cover verde  ma anche un effetto velluto al tatto  tipo muschio/campo di calcio.... in questo FdA sbaglia, dicendo che cambia solo il colore della cover.

E non capisco cosa ci sia di scandaloso in una versione limited a prezzo doppio ( avessero chiesto 10 euro potevo capire l'urlo a la ladrata , ma...)

Ma FdA ogni  tanto se ne esce fuori con qualche boiata, tipo quella di abolire il diritto di autore ( pazzia).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, forse potevano effettivamente sbattersi e fare ben due cover completamente diverse, ma evidentemente Cavazzano costa troppo e bisogna risparmiare..... ma l'Accademia Disney esiste ancora e bisogna passare da lì per farsi assumere come disegnatori o....?

Link al commento
Condividi su altri siti

avranno il tempo di fare cover speciali più interessanti visto che ora topolino può usufruire dei canali delle fumetterie e quindii non sarà certamente l'ultima variant di panini, piuttosto mi chiedo che programmi avranno per gli altri periodici disney come paperino mese

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Se sbagliano la Saga di Don Rosa hanno chiuso. MML - o chi per lui -  non so se capisca con chi ha a che fare, i fan del Topo, quelli veri, sono più agguerriti  di quelli con cui ha a che fare di solito, capaci di acquistarsela direttamente in inglese, nel prossimo anno parte una ristampa delle opere di Don Rosa ( analoga a quella di Carl Barks ) o di attendere che la pubblichi la Rizzoli...

Personalmente ho una discreta fiducia in Valentina Poli, anche se l'impostazione estremamente Green la allenterei, che ha fatto un buonissimo lavoro sul Magazine, quello che mi preoccupa sono la continuazione dei volumi speciali come le opere di Mastantuono o Ziche, li occorre avere una mentalità a lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso la notizia della cronologica di Don Rosa; quando l'hanno annunciata?

In ogni caso non credo la bontà della ristampa sia strettamente dipendente da Lupoi o chi per esso. Se ne occuperanno le solite firme: Boschi, Beccantini, ecc. che hanno curato testate più (cronologiche di Gott e Barks) o meno apprezzabili (Tesori Disney)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso la notizia della cronologica di Don Rosa; quando l'hanno annunciata?

In ogni caso non credo la bontà della ristampa sia strettamente dipendente da Lupoi o chi per esso. Se ne occuperanno le solite firme: Boschi, Beccantini, ecc. che hanno curato testate più (cronologiche di Gott e Barks) o meno apprezzabili (Tesori Disney)

Sul numero scorso di Fumo di China - oggi ho trovato in edicola il nuovo numero, dedicato ad Eva Kant, off course. Ma è una ristampa che inizia in America nel prossimo anno! Credo lo stesso gruppo che ha pubblicato quella di Barks  E credo la pubblicherà Rizzoli.

Io mi riferivo alla sola saga di ZIo Paperone di cui credo e spero si finirà per fare una ristampa anticipata prima dell'arrivo della cronologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Uppo giusto per dire che per Topolino hanno replicato l'edizione di Death Note... :°_°:

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=750457

Topolino si tinge di nero, per gli amanti del genere poliziesco e delle investigazioni… ma anche delle risate, per un volume imperdibile che raccoglie le migliori storie dello sceneggiatore Tito Farac
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

http://www.mangaforever.net/186491/topolino-e-dylan-dog-a-marzo-arriva-dylan-top-parodia-con-tanto-di-cover-variant

Arriverà a marzo la parodia a fumetti del mitico….fumetto di Dylan Dog. «In occasione della fiera Cartoomics viene presentata una cover celebrativa del settimanale nella versione variant esclusiva per fumetterie dedicata a una delle storie del numero 3094 di Topolino: da un’idea d Roberto Recchioni e Tito Faraci arriva “Dylan Top – L’alba dei Topi invadenti”, parodia a fumetti del primo storico titolo dell’indagatore dell’incubo bonelliano Dylan Dog» si legge sul nuovo numero del mensile Anteprima.

I disegni della storia contenuta nel Topolino numero 3094, in arrivo a marzo, saranno di Paolo Mottura. Il fumetto avrà due edizioni, una standard e l’altra con la cover variant raffigurata qui sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Molto, molto interessante...Una annotazione ho comprato in questi ultimo mese due volumi:

La Platinum edition, una raccolta di storie di Casty davvero buona, sia per la qualita delle storie che per le storie in se, all'ultimo volume della collana Disney d'Autore dedicato a Celoni, notevole anche questo, sul piano editoriale forse uno dei migliori volumi della collana, ricco sia per quel che riguarda gli editoriali che per le tavole aggiunte.

Modificato da Debris
Link al commento
Condividi su altri siti