Shuji Inviato 10 Ottobre, 2013 Share Inviato 10 Ottobre, 2013 (Oddio oggi e' na serata piena....) Galilei Donna Pero'. Chi la anima sta serie? (dopo vedo) Veramente molto bella, stiamo un po' a vedere la seconda, perche' l'impressione che mi da' e' molto positiva, potrebbe essere una delle migliori della stagione. p.s. curiosita'. viene citato Francesco Prandoni nei credits. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 10 Ottobre, 2013 Share Inviato 10 Ottobre, 2013 (modificato) Ok Consiglio Galiei Donna , è il miglior anime robotico di questa mandata ... Modificato 10 Ottobre, 2013 da bacciojeppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Certo che i miei gusti proprio non si conformano alla media.Io l'ho trovata ridicola e inutile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Non sono un amante delle serie di genere "avventuroso", però Galilei è piaciuto anche a me, la pucciola (Hozuki) doppiata da Rina Hidaka *3*, Hiroshi Kamiya sempre grande e il pesciolino Picco Rosso già bastano e avanzano :3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Estremamente deluso da Galilei Donna, e dire che lo aspettavo. Che porcheria non è? I men in black assurdi che stanno per rapirle e fanno inseguire addirittura la bambina dai supermech volanti, e loro che vanno al commissariato a denunciarli come se fossero dei semplici scippatori... ok La loli che salva la giornata sul mecha a forma di pesce rosso e poi si scusa per aver distrutto il mech dei cattivi? Perché? La sua famiglia stava per essere uccisa da CICINHO, l'uomo italiano per eccellenza (nel cervello dei creatori dell'anime ovviamente) E vogliamo parlare della sorella procuratore che si mette a snocciolare leggi mentre ha un cannone puntato addosso sempre dal summenzionato CICINHO (forse quando ai giapponesi hanno detto che gli italiani hanno il pistolone, hanno un attimo frainteso...) Sorvolo sulla madre mega-milf spaccacoglioni che nomina Galileo ogni tre per due, manco fosse un nostro eroe nazionale... visto che anche le figlie glielo fanno notare E pure le animazioni, nonostante il coinvolgimento di Umetsu (notabile più che altro dal numero di donne aggredite solo nella prima puntata), non sono niente di che... bah, andrà a finire che l'unica cosa veramente degna di questa stagione sarà solo Kill la Kill... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 11 Ottobre, 2013 A parte che di per se' il livello tecnico e' molto alto e si vede, razza di hater che non sei altro e' bello vedere che si riprende ad avere opinioni divergenti con kiavika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 (modificato) Visto pure io Galilei Donna... inutile dire che la più sensata (si fa per dire) del gruppo sia la loli... che si è costruita un mecha pesce rosso volante armato fino ai denti che pure Muteking sarebbe schiattato d'invidia e che pilota seguendo le indicazioni del personaggio più intelligente di tutta la serie, il suo pesce rosso MA CHE CAZZO HO VISTO?! Oh... l'italiano è usato molto meglio del solito soprattutto nelle scritte (giusto "velocità" senza accento e un "mette ndo" che non si capisce che significhi), mi son visto Campione, Arcana Famiglia devo seguire pure questo Modificato 11 Ottobre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 11 Ottobre, 2013 (Ma ndo' stava il topic? Boh) Cmq, ho visto che del club delle fancazziste esiste un manga ongoing in almeno 3 volumi, ma ovviamente 'chi se ne occupa' e' fancazzista piu' di loro, ragion per cui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 il topo andava fatto ex novo cmq cosi' e' troppo facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Pensa che culo per i subber ita... manco devono sprecarsi a sottotitolare le scritte, lo sono già Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 11 Ottobre, 2013 Elfo, io mi domandavo dov'era che si parlava del club delle fancazziste eh, ma meglio cosi' tanto il topo di quest'altra dovevo aprirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 12 Ottobre, 2013 Doppiatori/ici: http://hashihime.x10.bz/etc/2013/galileidonna/charsei.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 (modificato) Uno dei personaggi si chiama Roberto Materrazzi Modificato 12 Ottobre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 12 Ottobre, 2013 Uno dei personaggi si chiama Roberto Materrazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 Uh, ma il mio post pro (Galilei) Donna/anti Kiavik non lo avevate girato? ;_; Anyway, ho trovato buono/intrigante il 1mo ep: ben fatto (cg a parte che si vede ma è cmq abbastanza ben resa, imho ci si fà l'abitudine e mi pare decisamente meglio di quella di Gatchaman Crowds o Tiger & Bunny per dire) a livello tecnico, come storia è molto "di presentazione" dei personaggi/antagonista (cmq dubito che il tipo visto adesso + scagnozzi sarà il big boss, anzi mi dà tanto il "grandis trio vibe" ..e poi c'è Materazzi che dev'essere per forza lo stronzo titolare visto il cognome che porta :P) e molto fast paced (del resto hanno 11 ep); non m iaspettavo la deriva mecha: nonn mi ero informato più dit anto su ambientazione e setting (parecchio) futuristico, sarà che il nome di Galielo lo assoco più a quello di astronomo e non certo di inventore... devo dire che però la cosa non mi spiace! (ed in termini narratvi avere una nave pesce volante armata per fare la "caccia la tesoro" contro pirati/organizzazioni malvagie rende devo dire! ) imho la serie si configurerà come una sorta di "road movie" alla ricera di stò fantomatico tesoro/eredità (e se ho ben colto da alcune frasi del 1mo ep/immagini della ed, del ritrovato affetto familiare/filale imho); per ora non saprei dire quakl'è la pucicola che apprezzo di più.. certo Hozuki svetta su tutti al momento però imho il momento/dialogho più bello è quello tra Hazuki e Kazuki sul voler lasciare casa/rapporto coi genitori. Per ora mi intriga/sono decisamente curioso di vedere che piega prende col secondo ep (ah, e le 2 sigle già le amo/trovo molto belle visivamente.. del resto le 3 pucciole dovrebbero dare soddisfazione/trovare un corrispettivo per un pò tutti i palati ghghgh!) And now for the lulz... [Kiavik] I men in black assurdi che stanno per rapirle e fanno inseguire addirittura la bambina dai supermech volanti, e loro che vanno al commissariato a denunciarli come se fossero dei semplici scippatori... ok La piccola ha il "trattamento speciale" (per altro gira armata/era la più pericolosa delle 3 ghghgh) indi capisco anche il perchè (o forse semplicemente a rapire una ragazzina in monopattino basta una ai del cavolo ..forse); cmq tu dove andresti a denunciare un tentato rapimento, sentiamo? al NORAD? allo SHIELD? Per altro le altre 2 ragazze vengono assalite da persone, indi mi sembra logico andare al 1mo commissariato disponibile (cmq dal setting simil futristico e dai veicoli mostrati fin ora non mi pare che sia così "alieno" vedere roba steampunk volare...) indi per cui? Se hazuki aveva la marinaretta senziente al posto del pesce rosso e sspaccava culi a mani nude andava bene? O è più credibile un setting dove c'è la scuola/carcere/ghetto/organizzazione miltiare tutto in uno con il solito Consiglio Bampa Studentesco con le super divise superpowah che hanno il domionio della scuola/giappone/mondo e cfhe casualmente la figla dell'Mad Doctor ha la Divisa Finale con cui combattere il Male? Giusto per sapere... La loli che salva la giornata sul mecha a forma di pesce rosso e poi si scusa per aver distrutto il mech dei cattivi? Perché? La sua famiglia stava per essere uccisa da CICINHO, l'uomo italiano per eccellenza (nel cervello dei creatori dell'anime ovviamente) Già, era meglio se li ammazzava tutti godendo sadicamente... "don't mess with my family, bitch"? (No quello è un'altro show...); certo magari poteva non chiedere scusa ma fà parte del personaggio (si vede che è timida ed una brava bambina); per altro il tipo mica voleva ucciderli (ha fatto anche la messinscena con la pistola scarica) anche perchè sennò ciao ciao tesoro (ha pure chiesto se era con loto prima di fare fuoco), e non penso lei sia contenta di distuggere il vicinato nel mentre... Imho è una serie d'avventura e non di violenza più o meno gratuita! (bè.. i missili all'inzio/fine ep. sono anche si "gratuiti" ma non mi lamento... o doveri sputare sui combatitmenti di KLK.. oh wait!) E vogliamo parlare della sorella procuratore che si mette a snocciolare leggi mentre ha un cannone puntato addosso sempre dal summenzionato CICINHO (forse quando ai giapponesi hanno detto che gli italiani hanno il pistolone, hanno un attimo frainteso...) Meglio se estraeva un paio di forbici/lama da chissà dove e lo assaltava all'arma bianca e/ sveniva di botto? (cosa che per altro mi aspettavo dalla sorella Karateka) Gli tiene testa verbalmente (e appena può gli frega pure la pistola) in un modo "normale"/prendendo tempo/cercando di dissuaderlo (che poi è in chara visto che vien definita/mostrata da subito come una con la lingua tagliente!); non mi pare una reazione così anormale..forse inaspettata da una ragazza ma again, dann oad intendere la sorella maggiore come quella più "ribelle" (del resto vive una vita "dissoluta" da dulta fuori casa) ed imho ci stà. Sorvolo sulla madre mega-milf spaccacoglioni che nomina Galileo ogni tre per due, manco fosse un nostro eroe nazionale... visto che anche le figlie glielo fanno notare You have a point here.. forse la cosa meno convincente/abbastanza irritante è come è stata caratterizzata la madre o meglio: sapcca abbastanza le palle (ed imho è anche il motivo per cui la famgila è un pò in rotta...); vedremo come si evolve la faccenda (imho è una di quegli aspetti da approfondire che se ben sviluppato può dare più di qualcosa) ma imho è volutamente così! Cmq si; Galileo è un nostro "eroe nazionale" (nonchè il padre putativo della Scienza Moderna/metodo scientifico) per tua informazione e magari la "discendenza figa" è motivo di vanto per la milf.... E pure le animazioni, nonostante il coinvolgimento di Umetsu (notabile più che altro dal numero di donne aggredite solo nella prima puntata), non sono niente di che... Già, le esplosioni/inseguimenti/movimenti dei personaggi (anche quelli facciali/resa del chara) erano fatte tutte di merda eh? Imho ha più budget di KLK e si vede (anche perchè A1 di grana ne è piena e la serie dura la metà) e/o al max ha una rel. tecnica più che ben fatta ma a parte questo, in 2 ep. di KLK Matoi viene aggredita/svestita/(mezza?) stuprata (anche se per finta....?) N volte (+ amica usata a mò di bait nel 1mo ep strippata...) indi li si può (per altro con molto più otaku service?) e qui no? Se non vedi pretesti scemi per mostrare tette e culi non ti esalti/fappi? Vabbè, non c'è niente da dire, solo da calarsi i calzoni e fapparsi all'unisono. Tuo giudizio critico su KLK ... si vede che di più non potevi dire/analizzare eh! KLK primi 2 ep: ZoccolMatoi che, per vendicare la morte del padre, và a fare a pugni con una divisa da marinaretta a la Mazzinga Z e una mezza spada/forbice (entrambe orride..) contro un'associazione di evil pirla studenteschi che governano l'Istituto Scolastico/GIapppone/Mondo che paiono trucissimi; nemico della settimana che molesta/rapsice la deficente compirlaria ed arriva al slavataggio/sdramamtizzare/la Ingnuda Protagonsita a mostrare la mercanzia così tanto per /combattimento/fuga e fine dei giochi (ed il gg dopo di nuovo a scuola come se nulla fosse..) ..aka (un)Cut(ie?) Honey 2013 (ancora da capire se ci azecca qulcosa o meno) ma è tanto da fap, indi è la serie migliore dell'anno! Lo liquidiamo così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 (modificato) ...davvero? Davvero devo spiegarti perché le stronzate di Kill la Kill vanno bene e quelle di Galilei Donna no? Chi sei, Azzone 2 la vendetta? Modificato 12 Ottobre, 2013 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 ...davvero? Davvero devo spiegarti perché le stronzate di Kill la Kill vanno bene e quelle di Galilei Donna no? Chi sei, Azzone 2 la vendetta? Comincia a rispondere per intanto (sempre che ne sei capace, visto che ti limti a fare il sarcastico senza dire nulla attualmente) Cmq fondamentalmente trovo entrambe le serie "cazzabubbole" che giocano con topoi e stilemi del genere (che sia pseudo mecha/sf GD o para shonen d'azione KLK poco conta) più o meno bene (voglio vedere il 2do di GD però che KLK ha 1 ep. di vantaggio) indi per cui dire "una è una cazzata perchè non è (ultra)realasitica, l'altra invece è una figata perchè è sboronissima" (come imho tu sott'intendi, o mi sbaglio) lascia il tempo che trova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 Concordo in pieno con Kiavik, una giga-troiata con personaggi che vanno dal brutto allo sconcertante (l'italiano, la madre spaccacazzo, la sorella maggiore). Ok, ha i mecha ed è pieno di scene d'azione, possiamo sperare che migliori (soprattutto se muoiono metà dei personaggi entro la fine del secondo episodio), ma è tutto quello che posso concedere al primo episodio. Tutto già visto e tutto di una stupidità che lascia esterefatti. Detto questo, io da Galileo non mi aspettavo nulla, in tempi non sospetti avevo scritto che mi pareva una grandissima cagata (Zenone mi è testimone, visto che ne avevamo parlato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 L'inizio non mi pare niente di che, il mecha pescioso non riesco a guardarlo e francamente l'uomo bandana andrebbe soppresso per essere più clichè di Samurai Jack. Pure il calcio. Mah. Tra l'altro hanno usato "cannone automatico" per dire "mitragliatrice" o sbaglio? Le tre sorelle minami versione ragazze problematiche con famiglia disfunzionale poi non m'attirano. La maggiore ha li vizio di fare koshi da sumomo. Buona qualità, certamente. Ma non ci vedo altro. Mi sa che droppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 12 Ottobre, 2013 In sintesi anche gli hater vedono una serie ben realizzata tecnicamente e con dei punti poco chiari.Aivoglia che ce n'e' per continuare a vedere cosa succede oltre al solito episodio di startup Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 Punti poco chiari in che senso? E' il primo episodio. E' normale che ci sia qualcosa di non spiegato che faccia da "mistero", a meno di non voler fare uno slice of life. Solo che i personaggi non mi hanno destato alcun interesse, quando non li ho trovati direttamente indisponenti come il capitano piacione finto italico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 Sarebbe stato più corretto Cannone Gatling perché ha le canne rotanti, tipo quello dell'A-10 ma cannone automatico pure non mi sembra così sbagliato visto il calibro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 Ma non è una mitragliatrice stile quelle da elicottero, che chiamavano originariamente "cannone a canne rotanti"? Anche la gatling viene chiamata mitragliatrice gatling. Non è sbagliato chiamarlo cannone comunque, semplicemente c'erano termini migliori. Mi fa pensare che questi dell'Italia sappiano solo gli stereotipi (come dicevo, il tizio mi infastidisce quasi da quanti è ignorantemente un clichè ambulante). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 (modificato) Ma non è una mitragliatrice stile quelle da elicottero, che chiamavano originariamente "cannone a canne rotanti"? Anche la gatling viene chiamata mitragliatrice gatling. Non è sbagliato chiamarlo cannone comunque, semplicemente c'erano termini migliori. Mi fa pensare che questi dell'Italia sappiano solo gli stereotipi (come dicevo, il tizio mi infastidisce quasi da quanti è ignorantemente un clichè ambulante). http://it.wikipedia.org/wiki/Cannone_automatico A mè non pare sia sbagliato affatto (certo sarebbe da verificare calibro e tipo di munizioni) visto e considerato che di media è un'arma all pourpose che và dai proiettili esplosivi al barrage anti missili da portaerei (così come usato nell'anime per intercettare i suddetti) indi per come è usato è corretto; per altro avendo Prandoni nello staff èanche probabile che i termini/prununcia italica siano "corretti" anche per questo motivo eh! Il wannabee itlaico irrita anche mè ma di lui per ora fotte sega (per altro la pistola stralunga mi ricorda quella del Joker nel 1mo Batman di Burton :P) Modificato 12 Ottobre, 2013 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 (modificato) http://it.wikipedia.org/wiki/Cannone_automatico A mè non pare sia sbagliato affatto (certo sarebbe da verificare calibro e tipo di munizioni) visto e considerato che di media è un'arma all pourpose che và dai proiettili esplosivi al barrage anti missili da portaerei (così come usato nell'anime per intercettare i suddetti) indi per come è usato è corretto; per altro avendo Prandoni nello staff èanche probabile che i termini/prununcia italica siano "corretti" anche per questo motivo eh! Ho detto che non è sbagliato infatti. Ma se la si guarda, è un'arma a canne rotanti. E' evidente anche nell'inquadratura da vicino quando minaccia il coso. Stiamo parlando di una specie di mitragliatrice: http://it.wikipedia.org/wiki/Armi_a_canne_rotanti_moderne Cannone automatico non è sbagliato, ma semplicemente più generico. E' una mitragliatrice pesante a canne rotanti. Certo, come nome non ci stava, ma io avrei messo "cannone mitragliatore" o "mitragliatrice". Si vede anche quando spara, le basta una pressione e l'arma spara a raffica. Non pretendo che un giapponese sappia come chiamarla in italiano (e alla fine è una cazzata, non è che influisca minimamente sul narrato o altro, potevano chiamarla anche cannone Rambo), ma secondo me tutto sto approfondimento sulla lingua non è stato fatto. Non più di Campione, per dire o qualche altra roba col mème italico. Prandoni poi è\era uno di Yamato. Non lo prenderei come garanzia di qualità. In generale poi se mi avessero chiesto di lavorare a una roba del genere in modo approfondito (nel senso di doverla vedere), avrei quantomeno sputato in faccia a chi ha proposto il personaggio del bandanato. Il wannabee itlaico irrita anche mè ma di lui per ora fotte sega (per altro la pistola stralunga mi ricorda quella del Joker nel 1mo Batman di Burton :P) Per me quello è la punta dell'iceberg (la più grande delle tre sorelle pare messa peggio, lui mi sta sulle balle solo perchè per l'appunto wannabe italico). E sembra anche che possa essere un personaggio importante per la trama. Modificato 12 Ottobre, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati