Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Molto interessante questo inizio, il trailer era una sapiente trollata di Abrhams(o chi per lui).

L'idea che mi sono fatto io è che

l'esplosione della bomba abbia funzionato ma non nel modo in cui si aspettavano loro(ovviamente :lolla:), ha creato un continuum temporale alternativo dove la sacca di energia magnetica non è stata mai creata e di conseguenza non ha mai causato lo schianto del loro volo. Questo What If nell'economia degli episodi andrà a sostituire i flash(back o forward com'erano diventati ultimamente. Nel presente invece i protagonisti sono tornati(come preannunciato da Jacob tra l'altro) e ci avviamo verso la resa dei conti, Anubis? vuole tornare a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io non ho capito:

ma adesso ci sono due copie per ogni personaggio? cioè nel presente ci sono 2 jack: uno sull'isola e l'altro in attesa di saper dov'è finita la bara con il corpo del padre?

oppure la detonazione ha creato due realtà parallele? una con l'isola ancora sommersa e l'altra con il proseguo normale del volo Oceanic?

devo rivedere le due puntate...magari quella di stasera dirà di più :messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ho capito io la seconda che hai detto anche perché

avevano fatto passare degli anni dopo il salvataggio dei 6 dell'Oceanic riallineando così le date della serie con quelle della vita reale, sul volo Oceanic è ancora il 2004 mentre sull'isola(dopo essere tornati dal passato) dovrebbe essere il 2009(l'anno di trasmissione della quinta stagione) se ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Joker.

si, hai ragione, sicuramente non può essere la stessa dimensione...sono sicuramente due. ma, non capisco tante cose: il taglio di Jack sotto il colletto mentre si guarda allo specchio, che ci fa Desmon nell'Oceanic...insomma sembra quasi che le dimensioni siano veramente parallele e a cavallo dello stesso periodo temporale non una "attuale" e l'altra indietro di 5 anni! non so, l'Oceanic ha portato a termine il volo (però è sparita una bara)e l'isola è rimasta sott'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella anche questa! In pratica è come per "Crisis on the Infinite Earths"! :pazzia:

E' cambiato anche il passato dei protagonisti, non solo il loro futuro!

Non so se era già palese dallo scorso episodio ma del Locke pre-isola non ricordavo quasi niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata molto incisiva, una volta tanto ci voleva qualcosa di più diretto e meno insinuato, anche perché mancano 10 puntate, il fatto è che io manco li ricordo tutto gli interrogativi! :lolla:

Quest'immagine credo sintetizzi bene il senso della puntata:

losts06e06subitasubsfac.jpg

Potremmo aver a che fare con il diavolo! :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ultimo episodio prequel andato!

Jacob e Black Smoke erano fratelli, cosa che si intuisce appena si vede la naufraga, sempre se non lo si era già capito da soli!

Settimana prossima giungono a conclusione 6 anni di mirabolanti parti mentali che neanche evangelion...2h3ot3c.gifpffgj6.gif

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Black, la settimana prossima trasmettono l'episodio n°16 e il 23 maggio danno il n°17/18 assieme. pare che durerà 2 1/2 ore, quindi al finalone (aiuto) mancano circa 4 episodi standard :thumbsup:

per adesso son contento, son curioso di vedere come han deciso di procedere e terminare 'sta serie... :messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non so se ho capito bene dato il mio inglese, ma oltre che il PERFEZIONAMENTO DELL'ANIMO UMANO ho visto per 6 anni della gente morta :rotfl:

Però è stato un finale commovente :crying:

Vabbè adesso vado a letto che alle 8.00 mi devo alzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il finale.

Non ho capito se il tutto fosse una trollata nei confronti dello spettatore

:sisi: :sisi: :sisi: Il senso ultimo era: " Vi abbiamo preso per il culo per sei anni".

Dunque, fatemi capire, siccome conosco e ho a che fare con un po' di gente che ha seguito la serie... oggi mi devo aspettare che siano di buono o di cattivo umore? pffgj6.gif

Dipende: le opinioni sono particolarmente polarizzate al riguardo.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi Lost è stato per le serie tv l'equivalente di Eva per gli anime: ne ha ricalcato molto da vicino il modulo facendo leva su una serie di espedienti che creavano aspettativa nello spettatore promettendo spiegazioni e collegamenti sempre più macchinosi ed oscuri, in un rilancio di puntata in puntata sempre più iperbolico ma che alla fine... non arrivano. E in futuro saranno propri i misteri lasciati in sospeso dalla serie a lasciare spazio alle divagazioni con buona pace dei contenuti reali o presunti (o magari pure inesistenti).

Eh, alla fine ci sono delle belle logiche produttive dietro la creazioni di fenomeni mediatici come le due serie sopra accennate. Riescono a creare un culto dietro ad un nome a prescindere dall'effettiva bontà dell'opera e richiedono al più un po' furbizia ma nemmeno troppa intelligenza. Altrimenti nemmeno Il Codice da Vinci avrebbe avuto un tale successo vista la mediocrità di Brown come narratore poi appurata in altri suoi libri. Eppure oh, legare a chissà quali oscuri disegni complottistici alla religione (meglio poi se cristiana), insinuare il dubbio come unica certezza e la coincidenza universale, paga, eccome se paga, vero Anno e JJ Abrams? :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti