Vai al contenuto

Coppa del Mondo 2014: Germania-Argentina 1-0

Messaggi raccomandati

Sempre da profano, a parer mio per ora è in semifinale perchè il girone non era irresistibile, col Cile hanno avuto prima culo e poi un Julio Cesar in stato di grazia, e sia col Cile che con la Colombia hanno approfittato del fatto che gli avversari fossero tesissimi.

A parte la prima partita non ho visto grossi favori arbitrali, gli fischiano poco contro, ma gli fischiano anche poco a favore.

Non siamo ai livelli scandalosi della Corea del Sud che andava avanti solo grazie a quelli (scarsi com'erano).

Per ora hanno avuto anche i singoli coi piedi dritti che gli tenevano su la squadra, però ne hanno persi due e per la prossima partita c'è da vedere cosa combineranno, perchè senza Thiago la difesa è veramente scarsa (e sale troppo) e senza Neymar c'è da vedere come vanno in avanti. Hulk mi pare decente ma nulla più, Fred per ora o non è in forma o è una pippa immonda.

Mi pare in ogni caso il Brasile più scarso degli ultimi dodici anni. Fanno una fatica bestia a buttarla dentro su azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peggior quarto visto sinora.

Questi fiamminghi son sempre inaffidabili, c'è poco da fare. Davvero irritanti gli argentini che dopo il gol si sono messi a giocare a tutti giù per terra per oltre un'ora. E senza Messi varrebbero davvero poco.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, ora che ci penso, anche Di Maria zompa la prossima.

Una finale tutta europea è sempre più probabile, nonostante l'Olanda abbia faticato con la Costarica, ma più per sfortuna che per demeriti propri. I due legni che ha preso Sneijder ancora vibrano.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, glom, hai ragione!

Poi, riguardo la domanda che s'è posto Il Toma: il calcio è uno sport in cui vince anche chi non merita. Credo si tratti dell'unica disciplina sportiva dove è possibile portare a casa il risultato anche giocando di merda.

Inoltre, ora mi ritrovo a tifare Olanda e Germania... Brasile e Argentina (che mondiale a culo che ha fatto...) mi stanno troppo sulle balle!

Infine, ma il cambio del portiere olandese ai rigori ha precedenti?

Cazzo, c'hanno il portiere para rigori d'ordinanza? Pareva di essere su Capitan Tsu... ah, in Holly&Banji.

Anzi no, ho un altro quesito che mi tormenta in queste notti mondiali... ma Fred è l'incarnazione dell'anticalcio? Cioè io credevo si trattasse del classico calciatore che non senti mai per un'intera partita e poi, dal nulla, t'infila il gol a sorpresa (del tipo: ma dov'era fino a un secondo prima?).

Invece questo l'è proprio uno scarpone d'immani dimensioni.

Mai una volta che a sbucare sugli sviluppi di un corner o di un contropiede ci sia lui a sorpresa.

L'unico suo gol è stato pure in fuorigioco... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la FIFA ha deciso che il Brasile deve andare in finale, hanno scelto Moreno come arbitro della partita con la germania :frown:

pffft, se la Germania gioca come sa, non ci sarà arbitro che tenga.

E comunque questo Moreno qua è ben più accettabile (o meno scandaloso, che dir si voglia) di quell'altro nei mondiali in Corea e Giappone.

Il Brasile sa di avere poche speranze ormai, l'avete sentita l'ultima? Hanno fatto ricorso per il cartellino giallo a T.Silva  :tv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, purtroppo l'Argentina la vedo talmente brutta che potrebbe essere pure vincente, alla fine.

C'hanno pure un bel culo, eh!

Certo, la soddisfazione che mi diedero i panzer quando asfaltarono l'Argentina del cittì Diego Armando sarà difficile ripeterla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha io spero nell'argentina vincente in finale col brasile ma col gol di un mediano o difensore all'ultimo e magari anche contestato.

Anche l'Olanda però mi farebbe piacere, calcisticamente ci odiano ma per storia un mondiale se lo meritano.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ostacolo più grande secondo me ce l'ha in semifinale, mi hanno dato l'impressione di maggiore compatezza della Germania (o del Brasile of course!), ed in più hanno Sneijder e Robben, mentre nella Germania a parte Mueller ed il portiere che copre le magagne in difesa non ho visto altri fenomeni.

Quattro anni fa persero con la Spagna anche perché Robben non si era ancora dimostrato pronto a fare il salto di qualità e quest'anno c'è pure Van Gaal in più. :°_°:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti