Vai al contenuto

Coppa del Mondo 2014: Germania-Argentina 1-0

Messaggi raccomandati

No, vabbè: è uno scherzo. Hanno messo in campo undici sagome di cartone al posto dei brasiliani.

La cosa bella è che ti sbagli.

Mancano Thiago Silva e Nymar, gli altri hanno giocato così in tutte le partite è solo che con la croazia hanno avuto l'aiutino da arbitro e portiere avversario, col messico gli altri non attaccavano, il camerun vabbè... col cile dovevano uscire e con la colombia non l'ho vista ma mi pare che non meritassero granchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ryoga.

Il Brasile è una squadra decisamente mediocre, magari non da 7-1, ma sicuramente non da semifinale mondiale.

Non fosse stata la squadra organizzatrice era fuori tra il primo turno e gli ottavi a spingere.

Poi aveva due giocatori sopra la media in un mare di mediocri e li ha persi.

Il risultato è questo.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli è anche andata di sfiga a beccare la Germania che è una squadra che ha una ottima organizzazione di gioco e che è portata a concretizzare. Per dire avessero incontrato l'argentina paradossalmente (data la rivalità tra le due) ne prendevano meno

Comunque pure il Brasile c'aveva la sua culona inchiavabile, e sono contento così, sennò ce la menavano col terzomndismo della rivoluzione comunistoide di Lula che ha portato il brasile amante della natura a vincere contro i cattivi capitalisti europei.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al diavolo, io voglio una finale europea in terra sudamericana. L'argentina è come il Portogallo, dipende da uno o due giocatori, che però a differenza di C.Ronaldo sono in forma. Uno è Messi, e l'altro, Di Maria, domani nemmeno gioca.

Gli Olandesi devono soltanto rimanere concentrati, e li asfaltano, con o senza goleade. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era meglio per loro uscire contro la Colombia...

Venendo ai precedenti, in realtá ce ne sono, ed uno come punteggio é uguale ma andiamo con ordine:

Nel 1930 in Uruguay le semifinali sono Argentina-Usa ed Uruguay-Jugoslavia, entrambe finirono 6-1.

Nel 1950, in Brasile, al posto delle semifinali si inventaron un gironcino all'Italiana tra le prime 4: il Brasile vinse 6-1 con la Svezia e 7-1 con la Spagna ma poi perse con l'Uruguay.

Nel '54 la Germania Ovest, sempre in semifinale batté 6-1 l'Austria.

Insomma siamo tornati indietro di 60 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ryoga.

Il Brasile è una squadra decisamente mediocre, magari non da 7-1, ma sicuramente non da semifinale mondiale.

Non fosse stata la squadra organizzatrice era fuori tra il primo turno e gli ottavi a spingere.

Poi aveva due giocatori sopra la media in un mare di mediocri e li ha persi.

Il risultato è questo.

Saluti Toma

Vabbè è vergognoso perdere cosi nella semifinale della manifestazione calcistica più importante del mondo, un pò come l'italia agli ultimi europei... Insomma, non ci hanno fatto una bella figura, però hanno declassato la brutta figura della nazionale italiana, cosa non da poco.

Grandi, si, a parte la loro versione mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girl und panzer.

Le femminucce brasiliane e i panzer tedeschi.

Ho visto questa cosa ieri sera.

Mamma mia come godo quando vedo il futbol bailado così umiliato.

Quasi son riusciti a replicare quello che fino a ieri credevo impossibile: bissare l'umiliazione che i panzer rifilarono al cittì Maradona (bacia rosario e crocefisso).

Sono stati sette ma potevano essere otto, di sicuro se la Germania spingeva davvero si finiva in doppia cifra (lo ammetto: per un attimo ho accarezzato l'idea).

Unico neo della serata? Vedere Maradona gongolare. Che ceffo.

Ora ho solo una richiesta da fare agli dei del calcio: sbattere fuori l'Argentina.

Una finalina Brasile-Argentina da una parte e una Finale Germania-Olanda dall'altra... questo sì che darebbe soddisfazioni.

Comunque, al di là del lato più folcloristico del triste epilogo verdeoro, direi che una selecao così scarsa è davvero difficile trovarla tra gli annali.

Davvero una squadra imbambolata.

Va bene, capisco essere frastornati dopo il tre a zero (dieci minuti che diventeranno proverbiali laggiù) ma quando son tornati in campo nel secondo tempo ci si poteva aspettare la reazione alla cerca del gol della bandiera.

Un po' di sacro furore agonistico.

Invece niente.

A un certo punto m'è venuto da pensare che l'unica possibilità del Brasile era drogare le bevande dei Tedeschi a bordo campo...

Cioè, l'unico gol l'hanno fatto in contropiede mentre la Germania attaccava sullo 0 a 7 per i teutonici!

Comunque, Fred: l'anticalcio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me il divario tecnico, innegabile, c'entra fino a un certo punto.

Nel senso che fino a che perdi 2 o 3 a zero, ok, ci sta.

Ma quando al 30° sei sotto di cinque gol, in casa, alla semifinale dei mondiali, vuol dire che è successo qualcosa.

E quel qualcosa non credo sia "Eh, ma son delle pippe, si sapeva".

Non del tutto, almeno.

Per me, e lo dico con tutta la supponenza del tennico da Bar Sport, il crollo è stato psicologico ed emotivo. Troppa tensione accumulata, troppa paura dopo l'infortunio a Neymar e la squalifica di Thiago Motta e un allenatore assolutamente incapace di contenere il danno. Al primo gol il Brasile non ha semplicemente giocato male: ha proprio smesso di giocare, e per una ventina di minuti (almeno), erano tutti visibilmente imbambolati, incapaci di tenere non dico la palla, ma addirittura la posizione sul campo.

Quello non è "giocare male": quello è disturbo da stress post-traumatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Maximilian, per quanto scarso potesse essere il brasile 7 gol non si possono giustificare tecnicamente. Hanno chiaramente ceduto a livello psicologico, non erano in campo con la testa. Troppa pressione e aspettative li hanno devastati e ne erano consapevoli, visto il ricorso agli psicologi. Le assenze dei giocatori chiave in attacco e difesa ha solo innescato la bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti