Vai al contenuto

[PS3-PS4]Tales of Zestiria

Ryudo

Messaggi raccomandati

Guarda che lo so, ho acquistato ps3-psvita-nintendo3ds-xbox SOLO seguendo la pista degli adattamenti occidentali dei tales (e poi di Persona/Shin etc). E li ho tutti finiti. Xillia con entrambi i personaggi.

Il punto e' che dire di chi si tratta riferito pero' come e' ora ad una locazione precisa, e' comunque spoiler; per dire, lo sapevo benissimo chi c'era, ma e' stata comunque una sorpresa trovarla li' al 2'.

(da cameo pensavo ad esempio molto piu' in la', come appunto i cameo fight ci sono alla fine dei combattimenti da arena, nei Tales)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca (senza riferimento di piani), ho beccato pure Jade  :giggle:

L'avevo quasi seccato quando ha usato Mystic Cage; e' curioso vederselo giocare contro eh  :giggle:

Chissa' se usa anche Indignation  :°_°:

p.s.

tra parentesi ho scoperto che esiste anche una bad ending.

E finalmente ho capito perche' a conti fatti il gattone si poteva affrontare quasi sempre.

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, finito.

Sono l'unico a pensare che verso 3/4 di gioco abbiano iniziato a tirare là un po' tutto e cercare di finire in qualche modo il prima possibile? (Ci sono buchi evidenti, Heldalf che nei flashback parla del regno del nord, quella muraglia nelle brughiere di Zaphgott messa lì tanto per, il personaggio di Zaveid che, almeno a me, pare incompleto a livello di caratterizzazione (ce l'aveva con Maotelus? perché? XD) e quel finale che...boh.

Insomma, altra occasione sprecata, stesse sensazioni provate con Xillia.

Era meglio quando un Tales of usciva ogni tot anni ma era fatto bene, invece che avere un titolo ogni anno/anno e mezzo fatto alla cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, finito.

Sono l'unico a pensare che verso 3/4 di gioco abbiano iniziato a tirare là un po' tutto e cercare di finire in qualche modo il prima possibile? (Ci sono buchi evidenti, Heldalf che nei flashback parla del regno del nord, quella muraglia nelle brughiere di Zaphgott messa lì tanto per, il personaggio di Zaveid che, almeno a me, pare incompleto a livello di caratterizzazione (ce l'aveva con Maotelus? perché? XD) e quel finale che...boh.

Insomma, altra occasione sprecata, stesse sensazioni provate con Xillia.

Era meglio quando un Tales of usciva ogni tot anni ma era fatto bene, invece che avere un titolo ogni anno/anno e mezzo fatto alla cazzo.

E' verissimo che piu' che di buchi di parli di storie non concluse e lasciate appese.

Un po' come ad esempio quella del fratello/drago di Edna; anche se in questo caso magari la conclusione era che non ci si poteva fare piu' nulla.

Se con la muraglia (non mi ricordo la parte) intendi il fatto che il gattone si potesse affrontare quasi sempre, quello e' perche' non finendo il 'percorso' come poi si e' visto nella sequenza del bardo, si poteva in qualche modo far fuori prima, innescando la bad-ending.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Preso e iniziato. Al momento sono arrivato a quando portano la tipa al loro villaggio, e sto smadonnando perché anche se uso il joypad mi da le istruzioni per la tastiera, e per vedere se riesco a aumentare le ombre e\o il framerate senza perdere fluidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Chi mi spiega il significato della bad ending se si elimina prima del dovuto Heldalf?

Allora, Heldalf è il vettore di Maotelus, quindi uccidendo Heldalf Maotelus si risveglia. Maotelus, che era il più potente serafino/malak del mondo (e se hai finito Berseria conosci la sua origine) e la cui benedizione si diffondeva per tutto il continente, è ora completamente corrotto dalla malevolenza. 

Sarebbe impossibile da purificare. Ucciderlo invece significherebbe devastare il mondo, dal momento che è sostenuto dalla sua benedizione.

Quindi il mondo è condannato.

Ovviamente a quel punto della storia Sorey e co. ancora non sanno di Maotelus, quindi la bad ending acquista significato solo dopo che sei andato avanti nella storia e hai visto la ending normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione krauser19, avevo visto tempo fa quel video del bad ending e non capivo il nesso con la sconfitta di Heldalf ^^

Comunque ancora non posso batterlo dopo aver ricevuto tutti i poteri spirituali visto che è al livello 64 quando lo becchi nella piana di Aifread e sono neanche al 50 xD Giusto per sicurezza creo un nuovo salvataggio per rifare lo scontro in un secondo momento. Per quanto riguarda l'amicone sul monte Rayfalke, conviene farlo a fine storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione krauser19, avevo visto tempo fa quel video del bad ending e non capivo il nesso con la sconfitta di Heldalf ^^

Comunque ancora non posso batterlo dopo aver ricevuto tutti i poteri spirituali visto che è al livello 64 quando lo becchi nella piana di Aifread e sono neanche al 50 xD Giusto per sicurezza creo un nuovo salvataggio per rifare lo scontro in un secondo momento. Per quanto riguarda l'amicone sul monte Rayfalke, conviene farlo a fine storia?

In realtà se "bari" e abbassi la difficoltà penso che tu possa riuscirci anche adesso. Considera che dopo aver ottenuto la bad ending puoi salvare e quando ricarichi i dati ti ritrovi a prima della battaglia ma senza più Heldalf nella piana, e puoi andare avanti nel gioco come se non lo avessi sconfitto.

Per quanto riguarda l'amicone, sì, lasciatelo per dopo.

Ma Berseria lo hai finito o lo hai messo in pausa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ho finito perchè? Ora sono arrivato alla parte delle spiegazioni che mi hai messo sotto spoiler, molto interessanti e curioso di scoprire la verità.

Ora altre domande xD

1) Milkeo è un serafino e Sorey un umano eppure dicono di essere cresciuti insieme e sembrano avere la stessa età, è normale? xD

Eppure è chiaramente più grande di Edna che era già stata menzionata in Berseria.

2) Tutte le scelte presenti (l'esibizione al ponte, mostrare a quello che precipita dal tempio del vento che sei veramente un Redentore etc) non influiscono minimamente sulla storia a quanto ho capito, giusto? Decidi come preferisci senza conseguenze?

3) Come si apre la porta al centro della torre di Logrim?

4) Come si fanno a togliere i normi dagli slot dell'equipaggiamento e riassegnarli?

Sono molto curioso di sapere come andrà a finire la questione sul monte Rayfalke che è una delle cose che voglio sapere assolutamente dopo aver finito Berseria.

Se Sorey riuscirà a far tornare Eizen normale. Sbaglio o in una sidequest di Berseria troviamo un libro in cui vengono menzionati proiettili speciali in grado di purificare anche un drago? E che proprio Eizen abbia detto a Laphicet/Maoutelus di riferirlo a Zaveid. Ora dopo la morte di Dezel sembra che Siegfried sia a secco di proiettili ma quelli finora utilizzati sono gli stessi menzionati in quel libro? Eppure in Berseria ne ha sparati parecchi e non finivano mai xD

Oppure ho capito male il concetto di "purificare" che vuol dire semplicemente scomparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'ho finito perchè? Ora sono arrivato alla parte delle spiegazioni che mi hai messo sotto spoiler, molto interessanti e curioso di scoprire la verità.

Ora altre domande xD

1) Milkeo è un serafino e Sorey un umano eppure dicono di essere cresciuti insieme e sembrano avere la stessa età, è normale? xD

Eppure è chiaramente più grande di Edna che era già stata menzionata in Berseria.

2) Tutte le scelte presenti (l'esibizione al ponte, mostrare a quello che precipita dal tempio del vento che sei veramente un Redentore etc) non influiscono minimamente sulla storia a quanto ho capito, giusto? Decidi come preferisci senza conseguenze?

3) Come si apre la porta al centro della torre di Logrim?

4) Come si fanno a togliere i normi dagli slot dell'equipaggiamento e riassegnarli?

Mi chiedevo solo se stessi facendo un po' e un po', in tal caso ti avrei detto che avresti fatto meglio a finirne uno e poi a procedere con l'altro

1) Le origini le vedrai tu stesso andando avanti. Metto comunque sotto spoiler:

Tutto ha origine nel villaggio di Camlann, che è il posto in cui si stabilisce il precedente redentore (Michael). Nel villaggio vive anche Muse (mi sembra sorella di Michael), che è la madre di Mikleo. Esatto, Mikleo era umano. A causa delle azioni di Heldalf, il villaggio fa una brutta fine e Muse scappa con il figlio al trono di Artorius, dove però sia il piccolo Mikleo sia Maotelus vengono corrotti dalla malevolenza. Michael, morendo, decide di sacrificare Mikleo e maledire Heldalf, che più avanti diverrà il dominus della catastrofe.

Muse torna con il corpo del bambino al villaggio di Camlann dove è appena arrivato Zenrus e chiede a quest'ultimo di salvare il bambino facendolo rinascere come serafino. Zenrus accetta e nel villaggio trova anche un bambino ancora vivo (Sorey) accanto al corpo della madre morta. Decide quindi di crescerli insieme a Elysia facendo loro da nonno. Dopo di che, Muse si sacrifica per sigillare Camlann con al suo interno la malevolenza di Maotelus.

Per quanto riguarda l'aspetto non so esattamente come funzioni per i Serafini, Edna è in realtà diverse centinaia di anni più grande di Mikleo.

2) Le scelte non influiscono, cambiano solo i dialoghi.

3) e 4) è passato decisamente troppo tempo, non me lo ricordo  >_< 

Devo dire di aver apprezzato molto i collegamenti tra Berseria e Zestiria, e quest'ultimo guadagna diversi punti in più grazie a Berseria. Mi è piaciuto molto anche il fatto che in entrambi i finali

ci siano i protagonisti che si sacrificano entrando in un loop. Velvet si sacrifica facendosi mangiare da Innominat mentre lei lo divora a sua volta in un ciclio senza fine, Sorey si sigilla insieme a Maotelus per purificarlo in un'operazione che durerà migliaia di anni. Bel parallelismo.

Link al commento
Condividi su altri siti