Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nisekoi ep.1

Uhm, boh, NON conosco bene il manga, il primo episodio e' molto introduttivo, qualche 'sprazzo' particolare nella regia c'e' ma e' per me un po' presto per farmene un'idea precisa; e no, non mi pare per ora un emulo di Ichika (anche se comunque e' fissato solo con una tipa, e posso solo immaginare che o spunteranno fuori vari chiavi per quel lucchetto, o spunteranno di conseguenza fuori anche altri lucchetti, quindi credo che qualcosa di simile ad un harem con lui interessato poco o nulla, spunti fuori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io conosco minimamente Nisekoi quindi parlo per ciò che ho visto. Per ora niente di clamoroso e, visto l'andazzo della stagione, anche fin troppo "normale", usa parecchi cliché ben collaudati, lo studente trasferito, il primo impatto (nel vero senso della parola) negativo tra i 2 protagonisti, l'inizio del rapporto di odio-amore, la tsunderottola, il rapporto obbligato da cause di forza maggiore, la promessa d'infanzia. Si potrebbe quindi già immaginare dove porterà la storia, fondamentale sarà quindi il COME lo farà, vediamo Shimbo che ci combina.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una stra-abusatissima commedia degli equivoci, tutto dipendera' (pure di piu' in questo caso specifico) come verra' raccontata la storia, sempre per il sempre verde 'tutto e' gia' stato raccontato, l'importante e' come viene fatto'.

Vedremo la prossima  :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima di Nisekoi mi è piaciuta, ma da Shaft accetterei volentieri anche 24 minuti di gente che si soffia il naso quindi era scontato.

La ragazza "cascata dal cielo" questa volta non pesa 5 kg, non è scivolata su una buccia di banana eccetera eccetera ma ho goduto lo stesso.

Si passasse anche la serie aspettando che Raku scopra che Chitoge ha la chiave del lucchetto (o che lei glielo dica) con gag così a me va già bene (in realtà non ricordo se nel flashback hanno mostrato la chiave, mi pare di sì e l'altra cucciolotta tira fuori la sua a fine ep, quindi se non è quella è l'altra -nell'ed ce ne sono 2 e quella suppongo sia di Chitoge, l'odore familiare non era certo quello che è andato a pensare lui, asd, ho cancellato prima di controllare-). 

Mi pare tutto abbastanza telefonato ma questo è quel che passa il convento e visto il soggetto in questione la cosa non mi tange.

Carina anche la protagonista di Noragami, e poi con Kamiya... finalmente trovo qualcosa che non mi faccia venire voglia di guardare il muro invece che lo schermo o tapparmi orecchie/occhi.

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Nisekoi è piaciuto, per me che si siano triangoli, commedia degli equivoci, harem, etc etc non è un problema, del resto gli elementi di quel tipo di storie quelli sono, l'importante è come li si usa. Meglio una classica storia col triangolo gestita bene, che roba che tenta di inserire roba random per stupire.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Nisekoi è piaciuto, per me che si siano triangoli, commedia degli equivoci, harem, etc etc non è un problema, del resto gli elementi di quel tipo di storie quelli sono, l'importante è come li si usa. Meglio una classica storia col triangolo gestita bene, che roba che tenta di inserire roba random per stupire.

Concordo anche se probabilmente lo guarderò più per la regia della Shaft

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non è manco gestita bene. Non è gestita proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche se probabilmente lo guarderò più per la regia della Shaft

Pure a me lo stile Shaft piace parecchio, guardo ogni serie loro a prescindere.

Il problema è che non è manco gestita bene. Non è gestita proprio.

Per ora a me è piaciuta, ma siamo solo al primo ep, che pone le basi per tutto il proseguio, non si può escludere che il tutto se ne vada a puttane, tipo School Rumble, divertente, ma che faceva un passo avanti e tre indietro e non è arrivata a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora a me è piaciuta, ma siamo solo al primo ep, che pone le basi per tutto il proseguio, non si può escludere che il tutto se ne vada a puttane, tipo School Rumble, divertente, ma che faceva un passo avanti e tre indietro e non è arrivata a nulla.

No, è che, nel senso... Tutto quello che succede nel manga sta lì nel primo episodio. Il capitolo uscito questa settimana su Jump riassume tutto quello che è successo finora nel manga (che conta tipo 100 capitoli) in diciotto pagine. Quindi fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisekoi ep. 2

Esattamente quello che ci si poteva aspettare, storiella classica degli equivoci (che non ho mai amato particolarmente) e della coppia forzata tsunderotta-fagianone con terzi incomodi vari, la boiata delle gang malavitose sta lì solo per giustificare l'accoppiamento forzoso, e anzi, poteva essere qualsiasi altra cosa meno seria, dato che risulta pure stucchevole essendo solo fonte di gag da commedia  per poi ergersi a nobile motivazione del gesto dei due "perché ne vanno delle vite umane".

Penso che sia chiaro già in partenza come si dipanerà, e a leggere i vari commenti di chi conosce il manga (o novel che siano, non ricordo) non porta neanche da nessuna parte, per cui lo guardo solo per apprezzamento al modo di lavorare shaft e ai doppiatori che ci sono\ci saranno, quando inizierà proprio ad annoiarmi lo dropperò senza lacrime ^^

ImoCho ep. 3

Continua stantio con i soliti ammiccamenti ero, vediamo se l'arrivo della (classica) amica d'infanzia, che pare riesca a vedere la spiritella porcella, movimenterà un po' qualcosa.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Nisekoi lo preseguo solo per la regia, tanto appunto sappiamo che è una serie che non avrà mai un finale... e nasce da un manga, lo deve iniziare tra poco Star Comics, siamo a oltre 100 capitoli e sono sempre allo stesso punto

Maaaa... Wake Up Girls! lo sto guardando ancora solo io? se non puntano troppo al DRAMMONE potrebbe essere anche piacevole

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

e anche se uscissero mi sa che passerebbero il tempo a inchiappettarsi tra loro perché alla patata preferiscono il cetriolo :giggle:

ImoCho 4, episodio quasi senza fanservice? seriously?!  ??? e la cosa strana è che... è stato buono, forse riescono a metterci una trama :pazzia:

Nisekoi 3: La regia Shaft fa miracoli, lo seguo ancora solo per quella

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Nisekoi ep4.

Lol, ho capito il tipo di storia: "una marea di gag legate all'equivoco, con ogni tanto un singolo elemento che sembra porti avanti la storia, ma invece crea a sua volta altri equivoci".

Il bello e paraculo insieme di questo tipo di storie e' che puo' andare avanti all'infinito, e quando la si vuole chiudere si puo' fare in uno scambio di battute.

Continuo a guardarlo, ma ora mi e' chiaro l'andazzo   :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisekoi 4

Sarà che, per tutto quello che se ne è detto, lo sto guardando senza particolari aspettative, sarà sicuramente lo zampino di Shaft che riesce a rendere a suo modo particolari anche le scene più standard, ma questo episodio, pur continuando a proporre tutti i cliché classici del genere, l'ho trovato spassosissimo.

O sarà semplicemente perché Nao Touyama continua a tsundereggiare che è un amore :occhioni:

Q6ZZMrA.jpg

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Nisekoi finirà per uccidermi... le mie reazioni non sono poi molto diverse da quelle di Raku, ma irl epistassi del genere sono letali!

Simpatico pure D-Frag!, che per qualche ignoto motivo non avevo ancora visto fino a qualche giorno fa, anche se a lungo andare certe cose stufano un pò.

E per chi segue Yakuindomo dico solo: Surume to Takatoshi... gli ultimi sono stati geniali :lolla:  (e pure i Kore Nani, lol).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nisekoi 7

Ok e' arrivat Tsugumi, ora il cast e' completo (beh no, manca ancora Marika Tachibana, mi pare)

:giggle:

Ti sembra una cosa da dire così, con questa leggerezza? :pazzia:

Cioè, dopo un episodio come questo comunichi a tutti gli sprovveduti come me che non è ancora finita, che c'è dell'altro oltre Tsugumi?

In questo momento, nel momento in cui non ho più alcun controllo sulle mie facoltà mentali (perlomeno quelle che Onodera mi aveva lasciato, per non parlare di Chitoge che anche lei ultimamente non scherza) devo anche temere per l'eventuale rincaro della dose?  

Mi vedo male, molto :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

So solo che Tachibana e' risultato se non il primo (mi pare) il secondo personaggio della serie preferito dai lettori del manga  :paura:

(nessuno ha notato il 'tocco di classe' sul come mi sono riferito a Tsugumi, tze, non vi meritate queste perle  :snob: )

p.s.

641124.jpg

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

So solo che Tachibana e' risultato se non il primo (mi pare) il secondo personaggio della serie preferito dai lettori del manga  

La doppia Kana Asumi, consideratemi già morto.

(nessuno ha notato il 'tocco di classe' sul come mi sono riferito a Tsugumi, tze, non vi meritate queste perle   :snob: )

:thumbsup:

Ci mancava giusto la reverse-trap  :giggle: non riesco a smettere di stupirmi di che miracoli sia capace la shaft, ancora una volta la regia rasenta la perferzione

Regia e... 

6PZxboJ.jpg

:occhioni:

Nourin 7...

Sviluppo interessante  :°_°:

ruOHkvI.jpg

9lkQ2j8.jpg

:giggle:

LOL, già la battaglia a panzate quando diventano chubby è epica, poi il suddend yuri twist è 10/10  :fap:lolla:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

(Manga Nisekoi)

(Si, lo seguo ancora, sparatemi :girella1: )

(Marika Tachibana e'... e'.... veramente....ma veramente una str***a  :giggle: )

Il manga non lo seguo ma l'episodio alle terme pur essendo decisamente standard ha avuto un'interessante variazione sul tema :giggle: 

La quattrocchietta trolla che è un piacere  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nisekoi 11

A parte quanto può essere puccia Chitoge, mi chiedo quanto possa essere svelta a togliersi e poi rimettersi le calze, perché altrimenti vuol dire che anche Shaft ha fatto uno di quegli erroracci che sempre più spesso mi capita di beccare in tante serie (e sempre sulle calze delle fanciulle, chissà come mai l'occhio mi va sempre lì  :°_°: )

VZV2vP8.jpg

siXjXWG.jpg

EdES8g9.jpg

Ahiahiahiahi...

Imocho 12 - END

Bene, inutile la serie, inutile e scontatissimo il finale, non ne resterà memoria.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti