Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

Beh, di solito sarebbe sempre la migliore opzione azzerare tutto.

Se non altro se si vuole dare un minimo di coerenza alla pellicola che si sta producendo.

Il problema qua son le tempistiche.

Sono ancora stupefatto che non si sia rimandata l'uscita di un film che immagino sarà bello pieno di post produzione da fare a velocità supersonica.

Già il progetto di fare un film su Solo mi è sempre parsa una boiata "galattica", poi se pure la produzione s'incasina in questo modo...

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, solo io vedo come processo incestuoso questo continuo ripiegarsi sul materiale storico?

Hai qualcosa da dire sulle origini dei Jedi? Affrontalo sui nuovi episodi senza questo ripetitivo gioco nostalgico.

Anche perché non credo sia possibile continuare a raschiare il barile all'infinito e se ancora mi capiterà di vedere una morte nera su un film di Star Wars la mia reazione temo sarà da cane idrofobo.

P.S. che poi, onestamente, non capirò mai la voglia del fan di spulciare i misteri di una serie. Che mi frega di scoprire l'origine dell'hokuto? O che era lo space jockey del primo alien? O appunto l'origine dei Jedi e della forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno anche uscendo (non so se solo in America ... col tempo qualcosa arriverà anche da noi se non è già arrivato) libri (e fumetti) su Star Wars che aderiscono alla nuova visione dell'universo di Guerre Stellari deciso dalla Disney ... vedremo.

Sì, sia la testata Star Wars che Darth Vader pubblicate da Panini contengono serie che sono canoniche col nuovo corso

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Star Wars è una storia che si fonda sugli Skywalker. Se crei un nuovo corso senza di loro stai praticamente minando tutto alla base

Come già detto (altrove?), a me piacerebbe di più vedere qualcosa su elementi che ruotano attorno Star Wars piuttosto che un vero e proprio nuovo corso. Tipo le origini della profezia, degli Jedi o similia.

Li troverei più interessanti rispetto ad altro(Rogue One mi è piaciuto proprio per come lo hanno inserito nella trama generale).

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se il pubblico generalista è ben accetto a storie che non riguardano la famiglia Skywalker, di certo non potranno vivere di rendita

In Rogue One non è che avessero un ruolo preponderante ma hanno incassato lo stesso un miliarduccio senza nemmeno impegnarsi troppo in promozioni

Per me possono benissimo avere successo anche con storie ambientate molto prima, tipo Knights of the Old Republic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se il pubblico generalista è ben accetto a storie che non riguardano la famiglia Skywalker, di certo non potranno vivere di rendita

In Rogue One non è che avessero un ruolo preponderante ma hanno incassato lo stesso un miliarduccio senza nemmeno impegnarsi troppo in promozioni

Per me possono benissimo avere successo anche con storie ambientate molto prima, tipo Knights of the Old Republic.

Era sempre la stessa minestra svolta poche ore della prima/seconda trilogia con comparsate di guest star, il banco di prova sarà con personaggi e trame che non hanno nessun legame/richiamo/approfondimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che dicevo, il pilota automatico non basterà più, servirà impegno e qualità per far amare nuove saghe e personaggi ma potrebbe non bastare se il pubblico si mostrerà freddo e poco ricettivo a prescindere, non sarebbe il primo franchise che vede naufragare il tentativo di distaccarsi dai personaggi storici

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Prime impressioni appena uscito dalla sala. Visivamente è spettacolare e ci sono certe scene molto iconiche.

A livello di trama, credo ci sarà sicuramente da dire (e magari da contestare).

Non è Episodio 5, forse il miglior SW di sempre, ha un difetto grosso che adesso non posso dirvi.

Vedetelo insomma, anche solo per il fatto che se ti piace quel certo tipo di SF, beh qua sei tranquillo, ci sarà chi dirà che è un capolavoro, chi una grossa delusione.

È IMO un buon tentativo di introdurre personaggi nuovi, evoluzione per alcuni, insomma qualcosa di interessante, e comunque la trama va avanti per il terzo film,

Perché ricordiamoci che il terzo film sarà di JJ.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti