Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

Glasslip 1

Setting e mood generale di quelli che mi piacciono, personaggi ancora da inquadrare ma che sembrano ricoprire tipologie e ruoli abbastanza classici del genere, le relazioni sembrano già piuttosto chiare,

Anche se a me danno l'impressione di essere in un precario equilibrio che sta per essere sconvolto... vedo un tipico SdG con scopa nel culo che si illude di avere delle possibilità oggettive che ci resterà malissimo :giggle:

protagonista ritardata come si conviene

Una perfetta psicolabile direi  :sweatingbullets:

e nuovo arrivato che sa rendersi odioso al primo discorso.

Effettivamente si presenta in un modo che sembra... "salve! sono il protagonista figo e un po' stronzo e rivendico il mio diritto di proprietà su questa pucciola e tutto il branco" ribadito poi nell'ultima scena quando arriva al baretto e... "oh, ci stanno anche dei beta tze, tanto l'alpha sono solo io, inchinatevi"

Non proprio un mister simpa... ma almeno non sembra tonno

Purtroppo la parte che dovrebbe essere quella più importante mi è parsa un po' sconclusionata

in effetti tutta la prima conversazione tra i due, la deriva sui polli e la conseguente reazione di lei che decide di portarseli a casa è piuttosto derp, lui è criptico in modo odioso, lei fin troppo bamboccia, quello che sembra chiaro è che il neo arrivato, rivendicando da subito una "affinità particolare" con lei si pone subito come elemento destabilizzante dell'affiatato (almeno all'apparenza) gruppetto. E proprio questa cosa del "ti ho vista ieri durante i fuochi", "ho visto le stesse cose che hai visto tu" ecc, è quella che invece a me preoccupa un po' di più, spero non la buttino sul cliché "spiriti affini". "predestinazione" ecc, perché uno che ti parla così la prima volta che lo incontri normalmente lo andresti a denunciare per stalking e fanculo.

Io dico che semplicemente è il classico amichetto d'infanzia che s'era trasferito e ora è tornato solo che la stordita non se n'è ricordata mentre la quattrocchietta mi è parso di capire che invece ha capito chi è

Ad ogni modo l'ho guardato volentieri, come dicevo apprezzo il mood generale che mi ha ricordato un po' un mix tra AnoNatsu e Tari Tari, anche queste serie coi loro bei problemi ma che seguii ai tempi con molto piacere.

Sì anche a me è venuto in mente TariTari, che non era male anche se inferiore al precedente Hanasaku Iroha

La seiyuu della protagonista, al suo primo ruolo in assoluto, non sembra male e ha un tono simpatico, poi c'è la imouto doppiata dalla Touyama, per cui è must watch in ogni caso :V

Imouto che ovviamente ha già ownato la stordita :giggle:

Locodol 1

Divertente, come mi aspettavo.

Le vicissitudini di una derpina che si ritrova a fare la "idol locale" per cercare di promuovere la cittadina sfigata in cui vive, per colpa di genitori spilorci, uno zio pervertito (già idolo!) e una "collega" parecchio convincente (sotto tutti i punti di vista). Non so come riempiranno i prossimi episodi, da l'idea che sarà molto più uno slice generico che un vero idol oriented, per ora promette bene.

Concordo su tutto, l'inizio mi è piaciuto molto, lei sarà derpina ma simpatica (e non stupida) lo zio è già un mito ("ti ho pagato in anticipo" "il costeme che hai comprato coi soldi dei contribuenti" :lolla: ) la sempai simpatica e gnoccolosa... sì decisamente vita più verso lo slice of life leggero senza il DRAMMONE che invece di soliti ci becchiamo con le serie sulle idol... del resto questo sono solo locodol senza troppe aspirazioni, spero lo restino che va benissimo così  ;)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il primo episodio di Glasslip e pure io ripeto più o meno le cose scritte da altri. Sembra avere tutto per piacermi, grafica trama e personaggi, però 'sta cosa dei polli è stata un po' discutibile. Anche se potrebbe benissimo rientrare nelle "eccentricità" di una come Toko.

Per il resto è un po' presto giudicare, anche se mi sono fatto involontariamente un mini spoiler (che però mi sa verrà già rivelato durante il secondo episodio, visto che l'ho trovato in una descrizione dell'incipit) che spiega certe frasi al momento con poco senso e che secondo me rende più interessante la trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rail Wars poteva essere una serie in stile "working" o "quell'altra di cui non ricordo il titolo ambientata in un ufficio pubblico", ma fin dal primo episodio mi sembra che qualcosa non funzioni. I personaggi nel migliore dei casi mi risultano indifferenti, certe scene sono fin troppo "meh" (ma che cazzata è quella della locomotiva a vapore? E perchè gli addetti alla sicurezza devono spngerla a 100 all'ora?). Guarderò il secondo episodio ma penso sia già il primo drop della stagione.

Tokyo Ghoul alla fine è sempre il tema del vampiro/vampirizzazione (si qui si magnano la ciccia, ma il concetto è sempre quello), nulla di nuovo sotto il sole. Quanto meno per ora viene evitato l'infighettamento figlio di roba come tuailait e anderuorld, con i vampiri che sembrano usciti da una pubblicità stilosa della aperol. 

Più che altro non si capisce come il ghoul rimanga schiacciato quasi a morte dalle travi ma una lama che prova a trafiggere la panza finisce con lo spezzarsi. 

Locodol: serie leggera, nulla di eccezionale ma si lascia guardare bene.

Glasslip: a parte i polli che riportano alla memoria un'altra serie che con il finale "sbagliato" mi ha fatto porconare non poco, c'è da dire che il maschio alfa (come è stato giustamente ribattezzato) è di una antipatia non indifferente. Gli altri sono effettivamente ben chiari nei loro "interessi". Primo episodio comunque promosso, come commedia sentimentale non sembra partire male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rail Wars poteva essere una serie in stile "working" o "quell'altra di cui non ricordo il titolo ambientata in un ufficio pubblico",

Servat x Service

ma fin dal primo episodio mi sembra che qualcosa non funzioni. I personaggi nel migliore dei casi mi risultano indifferenti, certe scene sono fin troppo "meh" (ma che cazzata è quella della locomotiva a vapore? E perchè gli addetti alla sicurezza devono spngerla a 100 all'ora?). Guarderò il secondo episodio ma penso sia già il primo drop della stagione.

Ma soprattutto da dove minchia hanno tirato fuori la tormenta di neve?! :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Glasslip: a parte i polli che riportano alla memoria un'altra serie che con il finale "sbagliato" mi ha fatto porconare non poco, c'è da dire che il maschio alfa (come è stato giustamente ribattezzato) è di una antipatia non indifferente. Gli altri sono effettivamente ben chiari nei loro "interessi". Primo episodio comunque promosso, come commedia sentimentale non sembra partire male.

No no...quel finale è SPETTACOLARE! :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto scasseranno i feissbukkari di Dynit...

Vedo feissbukkari everywhere, il caldo non aiuta.

uscito anche il primo della secando sison di Space Dandy, il caldo mi da' lo sbatti per cercare il topo, comunque qua male non ci sta.

Ci sono gli ombrelloni, il lime, il mare, il sole...

E' uscito anche LUI:

Mobile-Suit-Gundam-san-Anime-Announced-f

(Mobile Suit Gundam-san)

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Locodoll l'ho trovato un po' povero, scarno, soprattutto per essere un primo episodio. Poi qualche momento divertente ce l'ha (il mio preferito è quando lo zio si mette a leggere il temino scritto dalla protagonista da piccola), però è un po' poco. Soprattutto perché quello che avrebbe dovuto essere il momento clou, lo spettacolo, mi ha invece annoiato. Guardabilissimo, eh, però mi sa che non proseguo, che questa stagione ha già offerto alcune serie che mi son parse decisamente più interessanti (Glasslip, Barakamon, Akame ga Kill!, e poi spero in Gekkan Shoujo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziata anche la seconda serie di Yami Shibai; per chi non avesse già seguito la prima, sono episodi da 4 minuti, dove viene raccontata una storia orrorifica in stile giapponese, tanto per situazioni che per atmosfere. Di quelle, per intenderci, da raccontare di notte attorno ad un falò.

Capita talvolta di capire dove andrà a parare la vicenda, altre volte si rimane sorpresi, comunque son sempre "piacevoli" da vedere. Il comparto tecnico è piuttosto caratteristico, sia per stile di disegno che per l'animazione, ma è decisamente adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiavika, non fare terrorismo

https://www.youtube.com/watch?v=za7xzhz8Vdg

'che forse con questa invece ne usciamo vivi.

Forse.

p.s.

chi si vede DRAMAtical Murder?

Il trailer più palloso che abbia mai visto.

Kiavika, non fare terrorismo

Sì, che poi a quanto pare con la Dani non c'entra un cazzus, sono io che sono rincoglionito :D

Ma poi chi azzo è sta francesca nell'anime ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao Haru Ride 1

Ho voluto provare per valutare quanto fosse scioggio e quanto fosse drama, l'inizio mi stava facendo sboccare con Yuki Kaji derpino a livelli insopportabili, poi però finito il flashback e arrivati a 3 anni dopo le cose sono migliorate, anche perché Maaya Uchida spigne bene.

E come primo episodio non m'è dispiaciuto affatto, ovvio che ci sarà del dama, e pure parecchio, per ora provo a continuarlo, finché reggo.

Hanayamata 1

Altro slice, altro giro, si sa che mi piacciono  :happy:

Qui abbiamo una protagonista emo che non sa che fare della propria vita e vorrebbe solo evadere dal mondo in cui si sente inutile (manco vivesse in una favela o fosse una Selector -.- ) finché non incontra la persona che le cambierà la vita, una pucciola argentocrinita amante delle danze estreme su ringhiere e tralicci sospesi, che senza neanche presentarsi inizierà a stalkerarla a morte per portarla con se nel fatato mondo del yosakoi. La nostra emo prima fugge e frigna finché può, finché alla fine non accetta presa per sfinimento. E probabilmente ora smetterà di piagne.

- pro: la determinazione la vitalità e i canini di Hana;

- contro: Naru che piagne (ma forse finisce qua)

Si segue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao Haru Ride 1

Ho voluto provare per valutare quanto fosse scioggio e quanto fosse drama, l'inizio mi stava facendo sboccare con Yuki Kaji derpino a livelli insopportabili, poi però finito il flashback e arrivati a 3 anni dopo le cose sono migliorate, anche perché Maaya Uchida spigne bene.

E come primo episodio non m'è dispiaciuto affatto, ovvio che ci sarà del dama, e pure parecchio, per ora provo a continuarlo, finché reggo.

Idem, e personalmente mi pare il "solito" shojo con magari una (propto?) coppia meno stordita del normale (dopo il time skip,  primi 5 minuti sono da bruciare per le solite cazzate del fraintendimento plot device imho) anche se è da valutare... l'inzio non era promettente ma dopo essersi detti quello che dovevano almeno non c'è la solita paraculata dell"Amore irrequieto reciproco" ma la presa di coscienza che sono passati anni e quindi è tutto diverso (nelle intenzioni... poi si finirà li credo...); e tutto sommato potrebbero anche funzionare, lui tra l'indifferente (di facciata) e l'interessato (tipo quando la "salva" dall'acusa di furto) e lei tra la simpaticona smargiassa (in pubblico/con le amiche) e la tipa sentimentale un pò emo in privato, che per altro introduce molto di striscio un accenno al bullismo (che imho verrà trattato già ne prox ep. con l'altra ragazzina timido/sfigata che si unirà in qualche modo al gruppetto dei 2 + altri che si vede già dalla op); tecnicamente non mi è sembrato eccezionale ma gli sfondi sono ok per lo più ed i personaggi decentemente animati/disegnati (IG se non erro) e ben doppiatti, vediamo se con le aggiutne di cast/proseguio di trama rimane vedibile.

Hanayamata 1

Altro slice, altro giro, si sa che mi piacciono  :happy:

Qui abbiamo una protagonista emo che non sa che fare della propria vita e vorrebbe solo evadere dal mondo in cui si sente inutile (manco vivesse in una favela o fosse una Selector -.- ) finché non incontra la persona che le cambierà la vita, una pucciola argentocrinita amante delle danze estreme su ringhiere e tralicci sospesi, che senza neanche presentarsi inizierà a stalkerarla a morte per portarla con se nel fatato mondo del yosakoi. La nostra emo prima fugge e frigna finché può, finché alla fine non accetta presa per sfinimento. E probabilmente ora smetterà di piagne.

- pro: la determinazione la vitalità e i canini di Hana;

- contro: Naru che piagne (ma forse finisce qua)

Si segue.

Anche qui più o meno concordo, la protagonista frignante mi è stata subito abbastanza sulle palle (ed è un pò stereotipata imho come ruolo/interazioni) ma forse dopo fine prirmo ep. la cosa finisce li, indi spero che mi cresca un pò in simpatia!

Per altro è un primo ep. a livello tecnico imho tra il discreto ed il sufficente (Madhouse) molto bello per la colorazione/sfondi pastellosa (imho la cosa migliore) ed il design dei personaggi che è sciuramente curato pur essendo moe fin nel midollo, mentre le animazioni le trovo altamentanti: buone in genere sulle movenze/espressività dei personaggi ma scarse di media (tipo il pezzo suonato dal gruppo a scuola che anima 2 scene con le chitarriste e non la batterista che suona...) o fatte in economia per altro (quello schifo di auto in CG che fà abbassare il gradimento generale..) mentre le sigle non sono male  (la OP mi piace abbastanza a livello visivo)  

Cmq per ora commedia slice "standard" con gruppo di amiche che si forma attorno al solito club scolastico (e per altro una delle 5 già suona in una band k-on like.. mi sà che dobbiamo preoccuparci :P ) ed all'elemento "eccentrico" trapiantato che le trascinerà nel magico mondo delo Yosakoi... provo il 2do ma ho il dubbio che quando vedrò danza + j-pop (schifido? La op è tollerabile ma insomma... ) dropperò in fretta... 

Link al commento
Condividi su altri siti