Vai al contenuto

Hajime no Ippo (A new challenger) Rising

Fencer

Messaggi raccomandati

• 4 years later...
  • 1 month later...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2013-08-23/hajime-no-ippo-rising-tv-anime-cast-staff-announced

staff per ora invariato se leggo bene(spiace per la voce del coach Kamogawa,che dovrà essere rimpiazzato poro lui)

qualche info interessante dalle scritte in jappo o da altre fonti?(n episodi,quando di preciso, etc)

ps andrebbe forse cambiato il titolo del topic in un generico  Hajime No Ippo,magari con un sottotitolo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Hanno fatto del taglia e cuci, la prima parte col flashback penso che nel manga si veda dopo l'incontro con Sawamura come racconto della madre di Ippo a Kumi, e si perde il siparietto finale col fratello, la seconda metà è riassunta parecchio, se l'escursione di Iwao a Tokyo non è una gran perdita l'omissione della gag della pesatura è un peccato e a livello di trama l'allenamento e l'inquietitudine della minaccia di combattere in fondo al mare privano di pathos la sfida, senza contare che o fanno un altro flashback per mostrarlo o dovranno credo cambiare qualcosa, non so, mi sembra un bignami anche troppo stringato.

Per il manga penso che siamo attorno al cap 400

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti:

ho avuto la sensazione di quando dopo anni rivedi degli amici persi di vista da tempo

non seguo il manga quindi non so nulla e nulla voglio sapere in più,la opening ci sta(Sawamura sembra il fratello moro di Hawk,Ippo avrà il Dempsey Roll powered by Spiral Power)

a fine intro dell'ep 1 di Rising leggo "GO!Next 60" ,che vuol dire ?60 episodi? ?(magari...)

comunque fappiness.

Kanjisub ha appena concluso la prima stagione e cominciato a rellare la seconda(spiace molto per il 10p),e si prepara alla terza quindi per chi vuole recuperare non ci sono scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, direi falsa partenza o poco più.

Il flashback va abbastanza bene secondo me, mettercelo è qualcosa di intelligente (è uno dei più forti del manga, non potevi iniziare meglio) per quanto non sia potente come nel manga dato che mancano dei pezzi, però è andata meglio rispetto a quello di Kamogawa post seconda guerra mondiale che è stato proditoriamente segato (un OVA ci starebbe) nella scorsa serie.

Cannata completamente la mossa di segare la costruzione del match con Shimabukuro. Manca tutto il pezzo caratterizzante realmente lo stesso come uomo del mare ma soprattutto la costruzione della lotta tra i due come battaglia per decidere il miglior infighter della nazione. Così Shimabukuro sembra una scartina, cosa che non è. Certo, potrebbero poi far rivedere il tutto come flashback ma che senso avrebbe a quel punto? Tanto valeva mettercelo prima.

Per come la vedo io o volevano la partenza "sprint" con le legnate già in atto (e quindi potrebbero fare i flashback o infilare la costruzione dello scontro in-match) o stanno correndo in attesa di Ippo VS Sawamura (che dalla opening è pompato come boss finale della serie, anche giustamente direi) perchè sono stretti coi tempi. Ma dovrebbero averne almeno 23/26, anche perchè se ne hanno 13 non ce la fanno tra Takamura-Eagle, Aoki-Imae e Ippo-Sawamura (che tra l'altro ha tutto il build-up con Vorg Zangief, che è hypato anche lui nella opening). Potevano comunque segare il match di Itagaki e ridurre al minimo Aoki-Imae piuttosto che segare tutta la parte precedente al match con Shimabukuro.

Mah, sono perplesso (comunque sì, siamo attorno al 440 su 1028 del manga).

EDIT: Ah, si sono dimenticati la bandana di Itagaki. E andando a ricontrollare hanno segato un pezzo dello scambio di pugni del primo round, per la precisione quello in cui Shimakuburo solleva Ippo da terra con un gancio destro quando incrociano le braccia.

Questo qui:

29zer1y.jpg

Stanno facendo il bignami dell'incontro.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente giocherà il fatto che ora sono padre, comunque durante il flashback ho pianto, e anche bello forte. per il resto puntata abbastanza anomala. Siparietti comici non ce ne sono, ed è proprio una terza serie: se non hai visto le altre non ci capisci nulla, deve essere seguito nella sua interezza per essere goduto appieno. Animazioni uguali alle altre due, il chara è sempre quello... E spacca, sempre. Mi aggancio a quanto detto da Ale. Il primo anime in assoluto che lo guardo e vedo dei miei amici, davvero. E questa cosa qui è bella, non separo la finzione dalla vita reale. Per me i personaggi sono veri quanto il panettiere sotto casa, per dire. Non seguendo il manga non ho idea dei tagli che ci sono stati, però me la sono goduta. E anche io non ho capito la cosa del "GO!Next 60". Se sono 60 episodi godo, ma davvero come un porco. Godo e sostengo. Di dvd di Ippo ho tutto, comprato dal Giappone, lo sostengo e basta perché merita come non mai. Ah, una domanda. Kanjisub come si presenta a livello di traduzione? E' fatta bene o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del manga manca tutta la parte della costruzione di Shimabukuro come sfidante e del connubio Ippo-Kamogawa.

In pratica, come si capisce dalla fine dell'episodio il punto forte del nano di Okinawa è il riuscire a tirare pugni a distanza ravvicinata per più tempo rispetto al pugile normale a causa della sua capacità di trattenere il fiato, il tutto unito ad una potenza ed una resistenza fuori dal normale. E' qualcosa di cui l'allenatore si accorge, facendo lavorare Ippo in modo da prevenire il problema (anche se poi non ci si riesce in pieno) e tirare cazzottoni per tot round di fila senza stancarsi, il tutto unito al solito allenamento massacrante, dato che il match viene costruito dalla stampa e dallo stesso allenatore come la sfida tra i migliori infighter della nazione per decidere chi è il più forte.

Certo, poi finisce comunque come nell'anime (dove Shimabukuro dimostra più resistenza di Ippo), ma trovo che una delle parti migliori del manga sia proprio la preparazione degli incontri che fanno Kamogawa, Ippo e il resto della squadra, aiuta la caratterizzazione e crea attesa e interesse per il match. E' anche importante in prospettiva per far capire al lettore come Ippo segua religiosamente gli insegnamenti del coach e questo sia uno dei suoi punti di forza nonchè una delle fonti del suo coraggio nel buttarsi a testa bassa tra le legnate altrui.

Se interessa comunque parte dal capitolo 418 del manga (la parte precedente è il flashback con Kamogawa che è una delle parti più belle del manga). Non ricordo dov'è il flashback col padre di Ippo, ma anche quello nel manga ha più spazio (la narrazione di Hiroko spinge ancora di più il pedale del gas).

Gh, mi sta venendo voglia di rileggermelo da capo di nuovo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo,magari più avanti riescono a dosare meglio,certo che si deve solo ringraziare che dopo tutti questi anni abbiano pensato di andare avanti con l'anime,era una di quelle cose che davo ormai per perse/chiuse.

Paolì io di Kanji mi fido(inizialmente era una collaborazione con Idif,poi si sono divisi)mi pare tutto fatto con competenza e sono in giro da anni,poi c'è Basara iscritto al foro,eventualmente chiedi lumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Del manga manca tutta la parte della costruzione di Shimabukuro come sfidante e del connubio Ippo-Kamogawa.

In pratica, come si capisce dalla fine dell'episodio il punto forte del nano di Okinawa è il riuscire a tirare pugni a distanza ravvicinata per più tempo rispetto al pugile normale a causa della sua capacità di trattenere il fiato, il tutto unito ad una potenza ed una resistenza fuori dal normale. E' qualcosa di cui l'allenatore si accorge, facendo lavorare Ippo in modo da prevenire il problema (anche se poi non ci si riesce in pieno) e tirare cazzottoni per tot round di fila senza stancarsi, il tutto unito al solito allenamento massacrante, dato che il match viene costruito dalla stampa e dallo stesso allenatore come la sfida tra i migliori infighter della nazione per decidere chi è il più forte.

Certo, poi finisce comunque come nell'anime (dove Shimabukuro dimostra più resistenza di Ippo), ma trovo che una delle parti migliori del manga sia proprio la preparazione degli incontri che fanno Kamogawa, Ippo e il resto della squadra, aiuta la caratterizzazione e crea attesa e interesse per il match. E' anche importante in prospettiva per far capire al lettore come Ippo segua religiosamente gli insegnamenti del coach e questo sia uno dei suoi punti di forza nonchè una delle fonti del suo coraggio nel buttarsi a testa bassa tra le legnate altrui.

Se interessa comunque parte dal capitolo 418 del manga (la parte precedente è il flashback con Kamogawa che è una delle parti più belle del manga). Non ricordo dov'è il flashback col padre di Ippo, ma anche quello nel manga ha più spazio (la narrazione di Hiroko spinge ancora di più il pedale del gas).

Gh, mi sta venendo voglia di rileggermelo da capo di nuovo.

Dopo Sawamura mi sembra, nel manga inoltre è reso meglio perchè si comprendono più a fondo e con maggior impatto il perchè uno mite come Ippo boxa e cosa cerca in questo sport

Per me quest'episodio funziona solo per i lettori del manga che vedono alcune scene ( neanche tutte le migliori) animate, si perdono troppi pezzi essenziali per chi fruisce solo della trasposizione imho

Go next 60' adesso che ci penso potrebbe riferirsi all'incontro, nello specifico

al minuto di apnea forse ( non mi ricordo se si parli esattamente di sessanta secondi ma dovessi azzardare credo che suppergiù il tempo limite si aggiri su quella tacca )

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio del primo, ma nel complesso l'incontro con Shimabukuro è un bel po' tirato via. Hanno segato anche delle "battute" di Ippo e il post incontro è stato spostato durante lo scambio finale sul ring. Mah, si vede che volevano levarselo di mezzo in fretta. Rende abbastanza bene comunque, almeno se non si è letto il manga e le legnate volavano che è un piacere.

Io avrei segato pezzi di Imae-Aoki piuttosto che questo, onestamente, ma tant'è. Spero che almeno Ippo-Sawamura e Takamura-"Golden" Eagle siano fatti nella loro interezza (ergo, speriamo sia almeno da 25 o siamo fregati).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...