mannag'upesc' Inviato 3 Settembre, 2014 Share Inviato 3 Settembre, 2014 Sbaglio ho ci sono già i fan sub del primo ova ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2014 Share Inviato 3 Settembre, 2014 Sì, da un bel pezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 3 Settembre, 2014 Share Inviato 3 Settembre, 2014 Nessuno mi ha detto nulla ? Siete cattivi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2014 Share Inviato 3 Settembre, 2014 Veramente nei miei post precedenti l'ho pure commentato fai tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 4 Settembre, 2014 Share Inviato 4 Settembre, 2014 Ok, poi mi lamento de Kurai fa il prepotente con me <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crab Man Inviato 26 Settembre, 2014 Share Inviato 26 Settembre, 2014 Ho visto hentai animati meglio (e meno censurati) di 'sta roba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 26 Settembre, 2014 Share Inviato 26 Settembre, 2014 Confesso di essere rimasto un po' deluso da questo adattamento. Tralasciando il discorso censura, per cui almeno basta aspettare i BD, il chara design ha spesso una qualità del disegno imbarazzante per un primo episodio, tacendo poi il fatto che il tratto è sottilmente diverso rispetto al manga. Nel manga i capelli hanno highlight su ogni ciocca, qui abbiamo i classici ghirigori ad aureola. Graficamente trovo il manga molto superiore. Posso capire che qui non si adatta una light novel dove più che altro si mostra solo il chara design dei personaggi, e magari senza fare un confronto scena per scena che finisce per essere impietoso per l'anime forse se ne ha un'opinione migliore, dal canto suo però anche l'animazione qui è a tratti un po' troppo statica. Registicamente parlando poi hanno tagliato vari momenti qui e là, spesso riguardanti le scene di scazzo. Non so purtroppo se li reincludono più tardi. Suppongo che almeno i flashback sui personaggi principali li abbiano solo spostati in avanti, e da questo punto di vista non ho lamentele sulla scelta di concludere l'episodio 1 sulla scena dell'astronave che parte. L'insieme comunque non mi sembra il massimo. Un peccato non avere avuto quelli che hanno adattato JoJo. Avrei desiderato di meglio per questo manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunshichi Inviato 26 Settembre, 2014 Share Inviato 26 Settembre, 2014 (modificato) Hanno skippato anche la scena con la chiacchierata tra il bambino ed Akari e quella con Sheila, Adolf e Komachi. Per la prima mi viene da dire "meno male", perché l'episodio è stato molto palloso rispetto al manga... La seconda invece l'avrei voluta vedere Spero che i combattimenti successivi non saranno noiosi come quello contro l'orso, altrimenti ci sarà ben poco di interessante e da vedere IMO. Se poi hanno censurato così tanto già da ora, non oso immaginare quante schermate nere ci dovranno mettere. Modificato 26 Settembre, 2014 da bunshichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 26 Settembre, 2014 se c'è quality nel primo episodio chissà cosa si vedrà dal secondo in poi... cmq aveva un buon ritmo. poi si vedrà... è truzzeria, roba assurda, mazzate e viscere, quindi teoricamente basta solo metterci i personaggi giusti e un po' di trama non troppo impegnata perchè sia godibile nonostante i limiti del comparto grafico (cmq che qualcosa non andasse bene si capiva dai primissimi istanti, quando le facce del pubblico erano animate col morphing ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 26 Settembre, 2014 Share Inviato 26 Settembre, 2014 E animato peggio di Knights of Sidonia. Boh non so se proseguo dopo il primo episodio. La storia pare una cazzata immane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 26 Ottobre, 2014 Share Inviato 26 Ottobre, 2014 Informo che adesso Crunchy Roll trasmette la versione non censurata, inoltre sono reperibili pure i primi 3 episodi in versione non censurata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 28 Ottobre, 2014 Share Inviato 28 Ottobre, 2014 Era anche ora, direi. Censurata in quel modo davvero non si poteva vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 28 Ottobre, 2014 Share Inviato 28 Ottobre, 2014 Chissà se vale lo stesso anche per VVVID, pure loro avevano trasmesso i primi 3 senza censure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Aprile, 2016 Autore Share Inviato 3 Aprile, 2016 seconda serie inziata e non è che, con il cambio di studio, le cose siano migliorate abbastanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 3 Aprile, 2016 Share Inviato 3 Aprile, 2016 In effetti l'animazione mi sembra pure peggio della prima serie. Terra Formars si meritava di meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 5 Aprile, 2016 Share Inviato 5 Aprile, 2016 Calo qualitativo pauroso. Sia nella realizzazione tecnica che nel tono della storia. Pessimo esordio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 5 Aprile, 2016 Share Inviato 5 Aprile, 2016 Ahi..... Contavo su questa serie... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 5 Aprile, 2016 Share Inviato 5 Aprile, 2016 (modificato) seconda serie inziata e non è che, con il cambio di studio, le cose siano migliorate abbastanza... In effetti l'animazione mi sembra pure peggio della prima serie. Terra Formars si meritava di meglio. Calo qualitativo pauroso. Sia nella realizzazione tecnica che nel tono della storia. Pessimo esordio. Scherzate, vero? XD Sia chiaro, questo primo episodio non è comunque niente di che, ma a livello tecnico rispetto alla prima serie è un bel balzo, è come passare da Dragon Ball a One Punch Man. E il tono della storia, beh, è quello giusto, molto più attinente a com'è il manga... che, per inciso, non si prende mai troppo sul serio ed è pieno di ironia piuttosto sottile. Modificato 5 Aprile, 2016 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Aprile, 2016 Autore Share Inviato 5 Aprile, 2016 beh no, ho visto animazioni scattose e i personaggi avevano dei lineamenti molto generici (non tanto da renderli tutti uguali ovviamente, ma è un modo di disegnare uribile), cosa quest'ultima molto utilie per creare più facilmente una sequenza a partire da un solo frame di riferimento (e se si fa, il motivo è solo uno: andare al risparmio). la CG non mi sembra abbia fatto passi significativi in avanti. gli insettoni non mi facevano ribrezzo, forse perchè in genere i colori sono più luminosi ed accentuati. cmq per questa run saranno 13 episodi, quindi una volta fattoci l'occhio non comporterà tantissima sofferenza *se* per tutta la serie mantengono questo livello; d'altra parte è normale che dall'episodio 2 o 3 ci sia un calo, pertanto può letteralmente andare peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 12 Giugno, 2016 è davvero un peccato che questa serie soffra di una realizzazione così mediocre, perchè la storia è davvero buona ed a turno i personaggi (quei pochi che non rientrano nella categoria cannon fodder) ben riusciti. gli scarrafoni sono più diabolici di quel che pensavo... peccato non si capisca come facciano ad evolversi così in fretta. intrigante la situazione politica; 'sti cinesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 è davvero un peccato che questa serie soffra di una realizzazione così mediocre, perchè la storia è davvero buona ed a turno i personaggi (quei pochi che non rientrano nella categoria cannon fodder) ben riusciti. In tutta onesta per me vale il contrario, della quality della animazioni non mi curo è la pochezza di tutto il resto che proprio non la sopporto, la storia si esaurisce quasi completamente dopo il secondo episodio, e infatti dopo una serie e mezzo siamo a solo due giorni dallo sbarco su marte con il 90% del runtime è occupato da mazzate fatte male (e ripeto non parlo solo della qualità delle animazioni), spiegoni ampollosi e tanto assurdi da sembrare concepiti da ragazzini delle medie e flashback strappalacrime che definire noiosi e ripetitivi sarebbe un eufemismo. Poi tu davvero trovi quell'agglomerato di stereotipi insapori personaggi ben riusciti? Io ne sono talmente disgustato che non vedo l'ora che crepino male facendo inevitabilmente il tifo per i super scarafoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 13 Giugno, 2016 beh, sostanzialmente sto seguendo la vicenda della serie con un duplice interesse. da una parte c'è quello che succede su marte, dall'altra quanto si svolge sul pianeta terra. quel che accade su marte è sicuramente importante, ma è subordinato alla somma di complotti politico-economici che si susseguono ai vari tavoli delle nazioni terrestri; questa seconda parte della situazione, che si rivela molto lentamente a piccoli passi, è particolare e in realtà va a determinare la prima. tornando alle vicende su marte, non è che stia dando molta importanza ai vari combattimenti fatti di poteri derivanti dalle varie operazioni mediche; nemmeno i vari rapporti tra personaggi, ognuno singolare per le proprie capacità, è un granchè a causa della debolezza della costruzione dei rapporti interpersonali (ci sono, ma è tutto molto stringato ed automatico, pure stereotipato in riferimento agli individui presi a sè come giustamente fai notare) e della loro breve durata visto che i soggetti schiattano quasi tutti, non raramente in un lampo. è però secondo me interessante cosa si sta rivelando tramite anche questa facciata; è sostanzialmente una ricerca, e ci sono fatti noti solo ad alcuni personaggi che o li usano come risorse o si tratta di chavi interpretative di qualcosa che lo spettatore non può sapere subito (altrimenti non ci sarebbe una storia...). il doppio racconto (marte-terra) andrà a coincidere e, non fosse che già mi piace questo stile narrativo, trovo si svolga in modo onesto, coerente e fortunatamente in crescendo. l'impianto sci-fi della storia penso sia decisamente buono; non dico solido o particolarmente credibile (i giochi sulla genetica sono spesso lollosi, ma... perchè no?) , però si basa su degli assunti canonici e li rispetta, li amplia, li mette in discussione e prosegue anche qui con coerenza. questa seconda stagione si sta indubbiamente prendendo tanto tempo; forse troppo, è vero. il mio timore maggiore è che la corazzata cinese arrivi su marte e si rimandi il seguito ad un'ulteriore serie lasciando in sospeso l'esito di varie situazioni in divenire, compreso il mistero sull'evoluzione degli insettoni. sarà anche che ero un fan della serie di giochi xcom e, concettualmente, una serie come questa mi manda in brodo di giuggiole nonostante le evidentissime carenze nel comparto grafico/animazione LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 In tutta onesta per me vale il contrario, della quality della animazioni non mi curo è la pochezza di tutto il resto che proprio non la sopporto, la storia si esaurisce quasi completamente dopo il secondo episodio, e infatti dopo una serie e mezzo siamo a solo due giorni dallo sbarco su marte con il 90% del runtime è occupato da mazzate fatte male (e ripeto non parlo solo della qualità delle animazioni), spiegoni ampollosi e tanto assurdi da sembrare concepiti da ragazzini delle medie e flashback strappalacrime che definire noiosi e ripetitivi sarebbe un eufemismo. Poi tu davvero trovi quell'agglomerato di stereotipi insapori personaggi ben riusciti? Io ne sono talmente disgustato che non vedo l'ora che crepino male facendo inevitabilmente il tifo per i super scarafoni. Non seguo neanche la seconda stagione, ma sono un fan del manga da prima che uscisse l'anime. Terra Formars è la storia di un gruppo di personaggi tosti che combatte contro altri gruppi di personaggi tosti. Da questo punto di vista, è un po' come un classico film americano in cui l'azione si mischia alla commedia. Considerando la presenza di una timebomb (trovare un antidoto al virus) abbiamo di fronte pure un thriller. In aggiunta a questo, bisogna dire che certi momenti riescono bene. Io ad esempio rimasi colpito da Komachi che dà l'addio a Thien nei primi capitoli. E qui siamo ad un punto importante: ci vuole la giusta scelta di parole e immagini per rendere prezioso un momento che altrimenti sarebbe solo cliché. L'anime non valorizza il manga quanto dovrebbe, ma del resto pure la traduzione del manga ha lasciato a desiderare in certi punti. Sarà magari difficile da credere, ma un anime richiede un lavoro sui dettagli superiore a quelli di un manga per avere una buona resa. Terra Formars così com'è è un brutto adattamento di un buon manga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 (modificato) Terra Formars è la storia di un gruppo di personaggi tosti che combatte contro altri gruppi di personaggi tosti. Da questo punto di vista, è un po' come un classico film americano in cui l'azione si mischia alla commedia. Che tu ci creda o meno nonostante le mie ridotte capacità mentali un po' ci ero arrivato anche da solo, non so come sia il manga, ma almeno nell'anime imho per usare un eufemismo "non rende bene", ma piuttosto di continuare a dire quanto mi urti, vorrei provare ad argomentare il mio giudizio con un esempio concreto, prendendo a riferimento l'episodio 9 della seconda stagione che ho visto assonnatamente ieri sera: Dunque, questa puntata è incentrata su Joseph G Newton che negli episodi scorsi abbiamo visto trasformarsi in un novello HeMan dopo aver recuperato la sua spada magica (notevole che ora riesca a trasformarsi senza nemmeno invocare i poteri di Greyskull e che i suoi nuovi muscoli che fanno sembrare GOKU SSJ3 un'acciuga spariscano appena rimette i vestiti-.-) che dopo aver salvato moffetta girl (rimasta impassibile davanti all'orda di mostri pronta a scarnificarla, ma ora pietrificata nel vedere il suo salvatore senza timori nel "mostrare i capezzoli al mondo intero") comincia a massacrare scarafoni con la sua katana atteggiandosi in pose alla JoJo (che ci sta anche essendo lui Joe del clan dei Joe ) ed ecco partire il lungo spiegone che per la felicità vostra trascrivo direttamente dai sub di vvvvvv..... <<I membri della casata dei Joe vengono chiamati "uomini prodotti" loro non badano a ricchezze, influenza politica, razza o nazionalità, ma decidono chi sposare in base all'aspetto, abilità e resistenza alle malattie, in altre parole stanno perfezionando l'umanità usando la base delle abilità migliori del mondo animale, la razza umana stessa la resistenza cardiopolmonare per correre quarantaduevirgolacentoventicinque chilometri a piena velocità, un'abilità nel lancio capace di estinguere i mammut, un quoziente intelletivo medio di 196 è una capacità d'apprendimento corrispondente, la capacità di digerire ed usare immediatamente quello che si è mangiato. L'abilità nelle mani per creare ogni genere di oggetto artistico e usarlo con maestria>> Commento sempre fuori campo di Joe <<dopo 600 anni presto la razza umana raggiunger il suo massimo potenziale così la creatura più vicina a Dio sarà completa>> E prima di questo c'era anche il flashback dove Michelle"figa di legno"-san ci parlava di tutte le medaglie d'oro vinte alle olimpiadi da Joe mentre frequentava il club di atletica del liceo, per poi conseguire una dozzina di lauree nei momenti di svago nel mentre frequentava l'accademia areonatica\aereospaziale risanava il debito pubblico dell'italia ecc... Poi raggiunge il cattivo con i poteri di crostaceo che per comodità chiamerò Crabman, che ha rapito Michelle e "coso" (si il tizio protagonista ) combattimento che dura due colpi di spada mentre piovono scarafaggioni da tutte le parti che arrivano però a terra come frattaglie, il tutto fino a quando il nostro Joe fa cadere la katana ritrovandosi disarmato, ora la situazione sembra a favore di Crabman se non fosse che appena raccoglie l'arma di Joe viene perforato da una serie di colpi a distanza, al che il nostro Joe lo rimprovera "Ti sei scordato che gli scarafaggi hanno l'ordine di attaccare per primi quelli che trasportano oggetti?" Il tutto seguito da un triste siparietto in cui l'insuperabile Joe corteggia "Figa di legno"-san e questa non può fanculizzarlo come farebbe di solito in quanto ha salvato la vita dei suoi subordinati (che abbia salvato lei è irrilevante) Ecco questo è bene o male il sunto dell'episodio, ora partiamo dallo spiegone, tralasciando tutte le corbellerie pseudo eugenetica (roba che la mia sospensione dell'incredulità ha tentato più volte il suicidio) ma era davvero necessario rubare meta episodio per spiegare in modo così pomposo ed esagerato i poteri del prode Joe,invece che sò di provare a dare un minimo di phatos nel noiosissimo combattimento seguito subito dopo? Per quanto al "lancio che estinguerebbe i mammut" ammetto di aver riso più che in tutte le gag idiote messe assieme. E poi quello che nel migliore dei casi può passare per un enorme buco di culo (mi riferisco al fatto che lo scarafone dotato dei poteri del pesce arciere spari proprio nel mentre Crapman sta raccogliendo la lama di Joe) vorrebbero veramente spacciarlo per una fine strategia del nostro eroe? Modificato 13 Giugno, 2016 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 13 Giugno, 2016 Share Inviato 13 Giugno, 2016 ed ecco partire il lungo spiegone che per la felicità vostra trascrivo direttamente dai sub di vvvvvv..... Un problema di adattamento, su cui la regia dell'anime avrebbe dovuto fare qualcosa. Mi sembra che capire che questa fosse la pagina originale: http://mangafox.me/manga/terra_formars/v10/c089/13.html Ecco questo è bene o male il sunto dell'episodio, ora partiamo dallo spiegone, tralasciando tutte le corbellerie pseudo eugenetica (roba che la mia sospensione dell'incredulità ha tentato più volte il suicidio) Per così poco? Andiamo, tutto quello che vedi sulle pistole nei film è finto, e tu tiri fuori l'eugenetica? Per quanto al "lancio che estinguerebbe i mammut" ammetto di aver riso più che in tutte le gag idiote messe assieme. La verità è che il motivo per cui gli esseri umani sono diventati superpredatori è proprio la nostra capacità di lanciare oggetti. Uno scimpanzè è più forte di un uomo, ma noi abbiamo privilegiato il controllo motorio per poter centrare un bersaglio. Da quando abbiamo inventato le lance, 400.000 anni fa, siamo diventati inarrestabili. Il nostro primo metodo di caccia è stato la caccia persistente. Correvamo dietro alle nostre prede. Loro erano più veloci di noi, ma noi non abbiamo peli sulla maggior parte del corpo, e possiamo regolare meglio la nostra temperatura interna sudando. Continuavamo a correre fino a che la preda si stancava. Gli animali africani hanno così imparato a conoscerci e ad evitarci, per cui si sono salvati quando i nostri metodi di caccia si sono evoluti. Nel resto del mondo abbiamo fatto una strage. La maggior parte della megafauna si è estinta poco dopo l'arrivo dell'uomo. E' incerto in realtà se siano stati proprio gli esseri umani a far estinguere i mammut. Potrebbe esserci anche stato il contributo di un disastro naturale. E' certo comunque che ci sono scheletri di mammut con punte di lancia all'interno. Magari era una preda più saltuaria rispetto ad alci e renne, ma sì, ce li mangiavamo. E il nostro modo di ucciderli è stato proprio il potere di lanciare oggetti. E poi quello che nel migliore dei casi può passare per un enorme buco di culo (mi riferisco al fatto che lo scarafone dotato dei poteri del pesce arciere spari proprio nel mentre Crapman sta raccogliendo la lama di Joe) vorrebbero veramente spacciarlo per una fine strategia del nostro eroe? Credo tu stia parlando di Bao, ma ti rivelo già che non ha i poteri di un granchio. In secondo luogo, Joe poteva vedere cosa facevano gli scarafaggi dietro Bao. Bao no perché stava girando loro le spalle, e per questo è rimasto fregato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati