Fencer Inviato 2 Settembre, 2014 Share Inviato 2 Settembre, 2014 Dalla collaborazione tra Konami, Kojima e Guillermo del Toro nasce questo Silent Hills, nuovo capitolo della saga horror di Konami. Sviluppato dagli 7780's Studios (What?), è pubblicato e distribuito da Sony, cosa che mi fa pensare ad un' esclusiva. Per chi se lo chiedesse (magari qualcuno c'è, io non sapevo manco fosse uscito) nei giorni scorsi è stato reso disponibile per il download P.T., sigla che altro non stava che per Playable Teaser di questo titolo. E' a tutt'oggi disponibile a quel che ne so. Sempre per dare visibilità al titolo, il protagonista avrà le fattezze di Norman Reedus (e chi è?) Mah, la serie io l'ho abbandonata da un pezzo (al 4), e Home qualcosa e Shattered Memories non mi hanno invogliato a riprenderla.Parlano però molto bene di Downpour (che però non ho), quindi chissà, potrebbe rivelarsi un titolo interessante. http://www.everyeye.it/multi/notizia/silent-hills-guillermo-del-toro-parla-della-collaborazione-con-hideo-kojima_201951 http://www.everyeye.it/ps4/notizia/silent-hills-nuova-immagine-del-protagonista_202011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 2 Settembre, 2014 Share Inviato 2 Settembre, 2014 Sempre per dare visibilità al titolo, il protagonista avrà le fattezze di Norman Reedus (e chi è?) Vabbè è evidente che di telefilm e dorama, vedi Garo, non te ne frega niente è giusto anche così. E' uno degli attori principali del TF The Walking Dead, lo sai di che tratta vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 2 Settembre, 2014 So cos'è, ma io seguo solo il videogioco e ho letto qualche fumetto. Telefilm mai fregato niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Settembre, 2014 Share Inviato 2 Settembre, 2014 Se Kojima mette mano come a messo mano a Castlevania, siamo nei guai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 2 Settembre, 2014 Share Inviato 2 Settembre, 2014 La demo l'ho provata e mi pare sufficientemente spaventevole (poi è dai tempi di MGS3 che penso che Kojima dovesse darsi a Silent Hill). Questo comunque il trailer della demo: E questo del gioco vero e proprio (sbloccabile terminando la demo stessa): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Settembre, 2014 Share Inviato 2 Settembre, 2014 Molti temono che il nuovo SH diventi come quei giochi INDE horror che circolano in questi ultimi anni, basandosi su quel P.T. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 2 Settembre, 2014 Share Inviato 2 Settembre, 2014 Stando alle dichiarazioni di Kojima la demo è stata realizzata appositamente in modo tale da sembrare un gioco indie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 2 Settembre, 2014 Molti temono che il nuovo SH diventi come quei giochi INDE horror che circolano in questi ultimi anni, basandosi su quel P.T. Tutte seghe mentali inutili. Un gioco si giudica quando esce e per i suoi meriti e demeriti. La provenienza non fa testo, anche perchè ci sono ottimi titoli tra gli horror indie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 2 Settembre, 2014 Share Inviato 2 Settembre, 2014 Purtroppo il commentatore medio videoludico non ha una cosi gran acume, credimi, c'è pure gente che non sa se persona 5 sia un picchiaduro o un RPG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 2 Settembre, 2014 (modificato) Secondo me frequenti i posti sbagliati. Io di board videoludiche ne giro come lurking, e di gente di quel livello ne vedo ben poca. Modificato 2 Settembre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 3 Settembre, 2014 Share Inviato 3 Settembre, 2014 Mai visto multiplayr.it ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 3 Settembre, 2014 No. Ma non è un buon motivo per portare qui le vaccate sentite lì da qualcuno dei loro utenti. Un minimo di livello, su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 3 Settembre, 2014 Share Inviato 3 Settembre, 2014 sI è citato P.T. quindi ho anche voluto informare su tutta la paranoia che si è generato su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 3 Settembre, 2014 Non si è generata nessuna paranoia. Ci sarà qualche utente da qualche parte che si starà facendo delle seghe mentali inutili, ma niente di più. Oltretutto si tratta di un'informazione che non ha nessuna rilevanza in sè verso il gioco, nel senso che non ha nessuna importanza allo stato attuale sapere le masturbazioni mentali di un pinco pallino sulla board X, non arricchisce la conoscenza nè genera curiosità (a meno di non avere una mazza di meglio da cui parlare, ma non credo sia questo il caso). Specie quando del gioco non si sa, di fatto, nulla. Evitiamo di parlarne, su. Manteniamo un contegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 18 Settembre, 2014 Trailer TGS http://www.youtube.com/watch?v=owrZHQFjt98 http://www.everyeye.it/ps4/notizia/silent-hills-trailer-tokyo-game-show-2014_203554 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 18 Settembre, 2014 Share Inviato 18 Settembre, 2014 Pigliarsi male con poco. Also, ma davvero vogliamo dare rilevanza all'utenza di Multiplayer.it? Non scherziamo dai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 18 Settembre, 2014 (modificato) ------------------------------------. Modificato 26 Aprile, 2015 da Fencer Sono un coglione, non avevo capito a che si riferiva Gara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 26 Aprile, 2015 Autore Share Inviato 26 Aprile, 2015 Sembra che il 29 Aprile P.T. verrà tolto dal PSN. Pare che interrogato sulla questione DelToro abbia anche detto che il gioco non si farà mai, almeno non con le premesse iniziali.Sembra sia tutto dovuto alla storia di Konami con Kojima (che non ho seguito). Se ve lo siete perso, scaricatevelo adesso. E' solo un giga e tre e merita come esperienza estemporanea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 27 Aprile, 2015 Share Inviato 27 Aprile, 2015 Che peccato!Se scopri cos'è successo fammelo sapere, che sono molto curioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 27 Aprile, 2015 Autore Share Inviato 27 Aprile, 2015 (modificato) Mah, ho letto qualcosina per curiosità, ma pare semplicemente che Kojima dopo MGS 5 se ne vada da Konami (o sia stato licenziato da Konami, si dice perchè si è detto stufo di mungere la vacca MGS che per lui era finita col 4, ma sono tutte speculazioni e nè l'una nè l'altra parte si sono espressi ufficialmente) e siccome questo Silent Hill era sviluppato da lui in collaborazione con DelToro e Reedus, per ripicca Konami abbia cancellato il progetto (anche queste speculazioni, perchè può darsi l'abbia cancellato Konami come l'abbia mollato Kojima, anche qui niente conferme) come fece la Capcom con i RockMan\Megaman quando Inafune li mollò. In pratica, tutte chiacchiere da bar. A confermare che il progetto è stato cancellato o comunque entrato nel limbo di sviluppo sono stati via twitter sia DelToro che Reedus, quindi almeno quello direi che è ufficialmente confermato. P.T. come nuovo Silent Hill resterà una demo molto interessante. Anche se secondo me è presto per suonare la campana a morto. A parte il fatto che Kojima per me rischia di non restare libero a lungo dato che è un nome che tira e che non è uno stronzo come Itagaki, la demo ha avuto troppo successo. Se non saranno direttamente Sony o Microsoft ad accaparrarsi il concept facendolo poi uscire con un altro nome, ci penserà qualcun'altro come Sega, che certa roba la cerca come il pane. Non dimentichiamoci tra l'altro che Sony aveva un altro brand proprietario nei survival horror, Forbidden Siren, segno che a questi prodotti non è proprio insensibile (cercò in tutti i modi di tenerlo su, anche se il successo di critica fu molto più alto di quello di vendite a quel che ne so). Modificato 27 Aprile, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 27 Aprile, 2015 Share Inviato 27 Aprile, 2015 Konami perde pezzi da anni, tanto che ha cercato di appigliarsi su Kojima. Non so bene cosa sia successo, però se uno grosso come Kojima molla Konami, vuol dire che qualcosa di rotto ci stava, magari anche da diverso tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 27 Aprile, 2015 Share Inviato 27 Aprile, 2015 Sembra che il 29 Aprile P.T. verrà tolto dal PSN. Pare che interrogato sulla questione DelToro abbia anche detto che il gioco non si farà mai, almeno non con le premesse iniziali. Sembra sia tutto dovuto alla storia di Konami con Kojima (che non ho seguito). Ole', mi pareva tutto troppo bello per essere vero... Anche se secondo me è presto per suonare la campana a morto. A parte il fatto che Kojima per me rischia di non restare libero a lungo dato che è un nome che tira e che non è uno stronzo come Itagaki Purtroppo Kojima potrebbe avere più interesse come scrittore o regista che non come game designer. Non dimentichiamoci tra l'altro che Sony aveva un altro brand proprietario nei survival horror, Forbidden Siren, segno che a questi prodotti non è proprio insensibile (cercò in tutti i modi di tenerlo su, anche se il successo di critica fu molto più alto di quello di vendite a quel che ne so). Ecco, tenendo conto che Toyama è il creatore originale di Silent Hill, allora ancora una speranza c'è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Aprile, 2015 Autore Share Inviato 28 Aprile, 2015 Confermata anche da Konami la cancellazione del gioco. La demo verrà tolta perchè è scaduto il contratto con Reedus e il periodo di distribuzione è anch'esso finito. A seconda delle varie fonti però pare che Konami: 1) Ad essere cancellato è solo il gioco, non la serie Silent Hill in sè; 2) Stia esplorando la possibilità di fare comunque il gioco con Kojima, DelToro e Reedus. Così si dice. http://www.siliconera.com/2015/04/27/konami-comments-silent-hills-says-whole-lot-nothing/ http://www.gamespot.com/articles/silent-hills-cancelled-konami-confirms/1100-6426919/ Seguiremo eventuali sviluppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 28 Aprile, 2015 Share Inviato 28 Aprile, 2015 Dopo tanto buon buzz è logico che vogliano vedere di rimediare in qualche modo.Certo che se Kojima se ne vuole andare sarà difficile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 28 Aprile, 2015 Autore Share Inviato 28 Aprile, 2015 Mah, se ci stavano lavorando e il problema è solo che Kojima vuole essere un freelance non dovrebbero esserci intoppi vari, basta rifare i contratti. Secondo me però il contesto da cui gamespot riporta quella dichiarazione mi sa tanto di paraculata da PR per dire "Effettivamente non ci aspettavamo tutto questo backlash da Internet per il gioco, forse è il caso di pensarci su". Oltretutto l'unica fonte a riportare quell'ultimo pezzo (almeno in quei tre-quattro siti che giro) è proprio gamespot. Insomma, dire di andarci coi piedi di piombo stavolta rischia di essere poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati