Jump to content

Madan no Ou to Vanadis (aka Lord Marksman and Vanadis)

Alex Halman

Recommended Posts

• Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Umh, l'unica cosa che non mi è piaciuta dell'ep. è la scena con Tigre quasi impalato da Ellen con la spada sul letto (che per altro se ben ho inteso dalle novel il tipo ha il vizio di palpare la gente nel sonno, indi poteva anche essere una reazione più o meno comprensibile :P ) che non aveva senso per come è messa; per il resto si delineano meglio le alleanze politiche/fazioni in gioco (tanto che la nostra War Maiden deve rendee cotno al suo re dei suoi colpi di testa e poteva pure finir male per lei/tigre se qualcuna non interveniva in sua difesa) e l'ingresso della nuova tipa/antagosntia (ludmilla se ben ricordo) di Ellen non è male (certo la tipa è meno dotata a livello fisico ma non pare affatto stupida/mi danno l'idea di un rapporto di amore/odio tral e 2, tipo bambine che litigano ma sotto sotto non si odiano ed anzi, forse sono anche amiche... staremo a vedere) come in Nostro dopo la prode poppata con palpeggiamento (questo è sempre meno pirla devo dire, anche se più che succhiare il veleno mi dava l'idea del vampiro che si mangia la vittima...) si è probabilmente guadagnato il 3zo pezzo di harem dopo Ellen e Titta (anzi, non dubito Lim valuterà di ringraziaorlo in natura dalla brava tusn che è prima o poi .P ) con una 4ta tipa che già gli ronza attorno/imho cerca di soffiarlo all'attuale dominatrix.

Cmq menzione particolare ai 2 dress di Ellen (soprattutto quello dell'udienza a corte) che mi fà sempre piacere vedere dei personaggi che hanno almeno un'altro paio di vestiti oltre alle varie divise naturaliste viste fin ora (e ci stà che davanti al re non ti ci presenti svestita come tuo solito, anche se cmq sempre un pò mingnottone da sbarco sembra :P )

Ep. 5

uhm... camuffare Tigre da orso e chiamarlo Urs...  :trek:  qui rischiamo di riscrivere le basi della zoologia :pazzia:

E comunque Lim è furryfag, visto come blusha appena lo vede impellicciato.

E Ludmilla è taaaanto, taaaaaanto puccia :occhioni:

Edited by mc.god

(tanto che da brava guerrierina pucciosa si e' fatta seguire dove voleva lasciando ben evidenti le impronte di dove andava, per farsi trovare meglio  :°_°: )

(infatti guarda caso ha condotto l'Orso in trappola  :°_°: )

(Dai, li' e' stata carina Eleonore a dire al Pirla "Eh, ma da quando ci sei stato avra' fatto dei rafforzamento sulle difese"; credeghe, mezza sega di un tonno tigrato preso bellamente per i fondelli dalla pucciola  :°_°: )

Queste tipe sono tanto manipolatrici quanto perfide e ben dotate  :snob:

"ma non è che credi che io sia una spia?" "ma nooooo! figurati... è normale trovare un tizio sconosciuto che non vuole mostrarti la sua faccia che si aggira da solo dietro la mia fortezza che casualmente ora si trova pure sotto assedio, non ci ho proprio pensato :nono: " :lolla:

Edited by Alex Halman

Imho la cosa migliore dle 5to ep. è Ludmila decisamente (è adorabile quando gli prepare il tè/sorride e si lascia andare dalla sua facciata "ojousama"); poi soliti problemi di pacing (la scena del bagno l'hanno spostata rispetto al manga e ci stà malissimo dopo la fine del 4to; la passeggiata shopping con taglio netto e subito scene di eserciti e battaglie son messe davvero a culo come montaggio temporale) dovuti ad un adattamento troppo serrato imho (ed al solito battaglie "stockfootage" che non danno un minimo di soddisfazione/resa se non per il "commento tattco" che è un mezzo cheap per non animare un tubo); la scena dell'assalto al portone posterire poi l'ho trovata davvero brutta (ed è la 2da volta che la super mossa  arco + spada viene animata così così...); ora se il prox ep dove le 2 vanadis si combattono lo animano anc'esso a culo (e visto chi produce c'è anche poco da dubitarne..) io alzo bandiera bianca: stà serie è un'adattamento castrato/animato male senza salvezza imho e forse conviene cercarsi/leggersi le novel (alla fine l'unica cosa miglorativa è il charades per l'animazione e poco altro devo dire..)  

Btw:

Haruhichan.com-Megami-MAGAZINE-December-

Il Tonno ha concorrenza cmq (vabbè che basta sedurre anche la bionda ed il gicoo è fatto...); notare come Ellen l'abbia disegnata uno col parkinson e/o che ha problemi con le forme aggraziate visto il lato B silhouette in generale (ma anche le proporzioni delle 2 braccia di Mila diosanto.. che è deforme?)

Manco le illustrazioni service decenti...  

Edited by Ryu Soma

EP.6

Lol. la pucciola Sotto Ghiaccio non se ne era davvero accorta dell'orso.. Faith in pucciolas restored, ok.

i giochi di potere si fanno convoluti, e... Harem Grows.

tumblr_ne2jk4JSza1ts2cfmo1_400.gif

Sofy, sposiamoci.

(francamente non so perche' in questa gif animata la facciano parlare, l'immagine parla da sola...)

(BTW: Qualcuno ha mica capito perche' mo' Tigre e' considerato un traditore? )

Beh... era in guerra al fianco di una certa fazione e ora gli si è rivoltato contro... ok, quelli sono stronzi e hanno cercato di invadergli il feudo ma resta il fatto che prima stava da una certa parte e ora invece si vuol fare i cazzi suoi creando addirittura una terza forza che scompagina i giochilli di potere degli altri...

EP.6

Lol. la pucciola Sotto Ghiaccio non se ne era davvero accorta dell'orso.. Faith in pucciolas restored, ok.

Il neuroncino puccioso oltre un certo livello non va  :sweatingbullets: però prepara un ottimo tè con le fragoline  :°_°:

i giochi di potere si fanno convoluti, e... Harem Grows.

tumblr_ne2jk4JSza1ts2cfmo1_400.gif

Sofy, sposiamoci.

(francamente non so perche' in questa gif animata la facciano parlare, l'immagine parla da sola...)

Mettiti in coda  :abalone:

Comunque con questa fanno già tre che si è slumato nude, che c'hai naked-maiden-radar incorporato?! lo voglio pure io! :pazzia::fap

Madan no Ou e' Tigre (o meglio, in realta' sarebbe il nome dato dall'arco)

Vanadis e' Eleonore

tanto per:

“A man received a bow from a Goddess. As long as he wielded it, he would not be defeated by his enemies. It is said he became King and was called the Madan no Ou[King of the Magic Bullet].”

“This King, is he the incarnation of the Black Dragon?”

Lim shook her head at Tigre's question.
“The Goddess does not come out in the founder's story, so it is possible the story is even older. Since I did not see the power of your bow, I can't say anymore.”

“Madan no Ou[King of the Magic Bullet], is it?”

Ellen glanced at Tigre and laughed as if pleased.
“Not bad. I'll call you that from now on.”

“Then I'll have to call you [Vanadis-sama] or Silvfrau[Wind Princess of the Silver Flash] from now on.”

LOL la freccia parabolica a campanile per ammazzare Re Nero :lolla: perché ovviamente lui è uomo d'onore e l'obiettivo del colpo era proprio il cavallo, non ucciderebbe mai un valoroso nemico colpendolo così a tradimento :rotfl: E intanto s'è preso uno squarcio in petto, mo voglio vedere, che sti imbeccilli continuano ad andare in battaglia senza uno straccio di healer  :thumbdown:

Sophy è disumana  :sweatingbullets:

Sophy è disumana  :sweatingbullets:

Materna, si dice materna :sisi::fap

Comunque King of the Magic Bullet direi che rende perfettamente l'idea :giggle: c'ha le frecce a ricerca automatica quello! :lolla: Ogni volta sembra urli "Robin fammi una pippa!"  :°_°:

Edited by Alex Halman