Shuji Inviato 26 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 26 Dicembre, 2014 Diciamo che se nelle prossime puntate, quella specie di bambole li' non prendono davvero vita e conducono Aoi in un altro mondo a mo' di Alice nel paese delle meraviglie animate , siamo salvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 26 Dicembre, 2014 Share Inviato 26 Dicembre, 2014 In teoria la seconda parte dovrebbe riflettere l'esperienza di Tsutomu Mizushima quando ha lavorato su Girls und Panzer (e lì di casini ce ne sono stati parecchi in corso d'opera!). Sarà divertente vedere il tutto.xD (e immagino che la roscia debuttante verrà presa per doppiare una delle protagoniste, mentre alla tizia della CG magari faranno fare i veicoli in 3D) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Dicembre, 2014 Share Inviato 26 Dicembre, 2014 (modificato) Diciamo che se nelle prossime puntate, quella specie di bambole li' non prendono davvero vita e conducono Aoi in un altro mondo a mo' di Alice nel paese delle meraviglie animate , siamo salvi. Credo che ormai il pericolo sia scampato, servono solo per "intermezzi allegorici" come "The little key frame girl" e poi sono anche simpatici Niente polli qua a parte il moicano... In teoria la seconda parte dovrebbe riflettere l'esperienza di Tsutomu Mizushima quando ha lavorato su Girls und Panzer (e lì di casini ce ne sono stati parecchi in corso d'opera!). Sarà divertente vedere il tutto.xD Ottimo! la genesi di un Capolavoro (e immagino che la roscia debuttante verrà presa per doppiare una delle protagoniste, mentre alla tizia della CG magari faranno fare i veicoli in 3D) Possono tirare dentro anche l'universitaria per fare ricerche sui panzer Modificato 26 Dicembre, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 26 Dicembre, 2014 Share Inviato 26 Dicembre, 2014 Ma possibile che questi siano gli stessi di Glasshit?! Per contratto devono fare una serie brutta dopo ogni serie bella (caso speciale Nagi dopo Uchouten), ma tanto hanno già annunciato nuovo Capolavuoro di Maeda a seguire Shiroako. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 26 Dicembre, 2014 Share Inviato 26 Dicembre, 2014 (modificato) Gran bel episodio davvero Il vecchiardo è vero che salva il culo a tutti, ma se vogliamo il vero merito è di quel tamarro di "Kanno", anche se è incredibile che senza la sua segnalazione nessuno avesse pensato di chiedere al genio dei cavalli, che porello, giustamente iniziava a sentirsi un accollo obsoleto. Modificato 26 Dicembre, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 26 Dicembre, 2014 Share Inviato 26 Dicembre, 2014 Comunque stavo riflettendo oggi... La "presentazione" iniziale dei millemila personaggi sembrava controproducente, ma vedendo il dodicesimo episodio, l'ho rivalutata. E' come essere i novellini sul posto di lavoro il primo giorno ed essere presentati a tutti i colleghi per poi ricordarsi forse mezzo nome dieci minuti dopo, ma con il tempo imparare a conoscerli e perfino affezionarsi a loro (tranne a Tarou). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 26 Dicembre, 2014 Credo che sia per il fatto che i vari personaggi sono caratterizzati sulla base della funzione che hanno nella storia; in questo modo diventano 'altri aspetti/sfaccettature' di un protagonista sul quale si incentra tutta l'azione. Miyamori Aoi, ad esempio, e' difficile chiamarla protagonista, se non che a vario titolo e' comunque 'intorno' a lei che viene letta la vicenda; ha quindi la funzione del protagonista, senza pero' compiere lei stessa le azioni in questione. E' una sorta di 'collante'. Pero' e' anche l'unica che in qualche modo talune volte 'influisce' sulla vicenda, mentre quasi tutti gli altri personaggi agiscono molto strettamente su rapporti di causa/effetto (fanno un qualcosa per un certo motivo preciso). Di fatto, ci sono tanti 'punti di vista' quanti personaggi nel gruppo ci sono, ognuno ha un 'ruolo' molto ben determinato che lo identifica e caratterizza in seno alla storia, mentre c'e' una protagonista il cui compito principale e' quello del 'collante' attraverso cui seguire la storia. In definitiva. A ben pensarci, il ruolo di Miyamori e' perfetto per questo scopo, e mi spingerei anche col dire che in realta' difficilmente un altro ruolo potrebbe calzargli meglio: fa appunto da collante, e talune volte 'influisce' nella vicenda, che comunque e' portata avanti da appunto i vari millemila personaggi, i quali sono legati a ruoli e caratterizzazioni da un rapporto semplice di causa ed effetto che ne motivano le azioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 27 Dicembre, 2014 Share Inviato 27 Dicembre, 2014 (modificato) http://haruhichan.com/wpblog/34273/p-a-works-office-gets-a-don-don-donuts-makeover/ Devo dire che, se i primi 4 ep. ci hanno messo un pò ad ingranare/farti conoscere i personaggi (che all'inizio sono decisamente meno simpatetici/interessanti in quanto non emergono bene personalità e carattere ma prettamente il ruolo che ricorpono), dal 5to in poi il tutto comincia a trovare un suo equilibrio/scorrevoelzza; i personaggi crescono tutti più o meno bene a livello di caratterizzazione/importanza con un occhio di riguardo per Aoi che, pur avendo molto screen time, essendo una "mediogirl" (imho la sua miglior qualità è l'impegno/entusiasmo ma non ha uno scopo preciso nella vita se non lavorare in una casa produttrice di anime) non ruba quasi mai la scena ma anzi, fà da novello Virgilio allo spettatore (come diceva Shuji sopra, è li per fare da collante/narratore non onniscente ed ha avuto a volte parti importanti in quanto assistente alla produzione, imho adesso che ha fatto uin pò di gavetta ce la ritroveremo nel 2do cur a mandare avanti lei la baracca al posto del dolciario dimisisonario con le amicicie coinvolte in una/più produzioni dello studio.. e con ogni probabilità avrà un ruolo importante nella stesura/realizzazione del famoso anime che le 5 girl sognano di fare :P); daccordissimo con Dk sulla faccenda "tipo/a che si barcamena tra colleghi e menate nel 1mo posto di lavoro" (serio aggiungerei, nel senso di impegno/passione da parte di Aoi ed in genere di tutto lo staff a parte l'Inutile...), credo colga un'altro punto essenziale della serie (ovvero che ti ci vuole tempo/impegno per imparare a relazionarti con colleghi e mansioni, cosa che chiunque lavori avrà sperimentato sulla sua pelle e che Shirobako imho fà esattamente con i primi ep.); si diceva post fà che i primi 4 ep. erano "noiosi" e/o poco divertenti... vero da un certo punto di vista ma direi che in retrospettiva erano necessarri e "giusti" così (e sarei curioso di rivederli a serie finita o anche solo adesso conoscendo meglio storia e personaggi che effetto fanno) cmq gli ultimi ep. mi son piaciuti davvero molto: oltre alle citazioni/riferimenti/annedoti all'industria (che di solito sono sempre interessanti e ben costruti, quelli su Ideon e Anno però sono top notch) un poco alla volta hanno caratterizzato/motivato i vari personaggi (ed in particolare Aoi ed il suo gruppo di amiche) ed è bello vedere questo gruppo di (mezzi?) otaku che si dannano per portare a termine un lavoro che è, anche e soprattutto, passione per i più e duro (e non sempre giusto in termini di sacrifici/retribuzione ed appagamento) lavoro un pò per tutti; tra le varie "working series" che ho visto negli anni è anche quella che mi stà piacendo/appassioando di più devo dire, vuoi per il soggetto, vuoi per i protagonisti che adesso ap prezzo(io poi amo i cast corali belli larghi e qui non c'è da lesinare) o solamente perchè, seppur in un certo "idealizzamento" dell'industria/sogni di chi vuole farne parte (nonchè del design delle ragazze.. tutte gnocche per tutti gusti.. ok questa è la cosa più "anime like" imho) non risparmia cmq anche le cose scomode( dalla paga scarsa di un'animatore/trice rispetto a ruoli meno stressanti fissicamente, il pessimo stile di vita/alimentazione di taluni e/o alle notttate passate per finire uno storyboard da parte di altri)ed in generale la sento molto "reale" per le situazioni lavorative e di interazione tra personaggi che presenta; ora come ora è forse al 2do posto tra le sere che preferisco di questo fine 2014 (e la chiusura "nataliza" del 12mo ep. è stata ottima) e spero che anche il 2do cur continui su questa strada (anche perchè se tocca altro di Angel Beats nel 2015 bisogna pur bilanciare con qualcosa di buono no? :P ) PS - per migliorare la serie potrebbero far finire Tarou sotto un treno e/o licenziarlo assumendo al suo posto anche una tataruga (o un qualsiasi animale domestico/da compagnia) visto che è l'unico pers. di cui più gli danno screen time, più desidero che qualcuno gli dia fuoco... e sul posto di lavoro esistono eccome quelli come lui (e purtroppo non ce ne si libera mai...) Modificato 27 Dicembre, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 28 Dicembre, 2014 Share Inviato 28 Dicembre, 2014 (modificato) Io son sempre fermo al sesto, nel frattanto però ho trovato questa sorta di mezza anticipazione (che poi spiega nulla) sulla seconda metà della serie: http://www.animenewsnetwork.com/daily-briefs/2014-12-27/shirobako-new-key-visual-teases-new-colleagues-new-challenges/.82683 The official website for the Shirobako television anime unveiled a new illustration for the second half of the anime on Sunday. The new key visual teases, "New colleagues! New challenges! The 'now' of animation production is right here!" Modificato 28 Dicembre, 2014 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 31 Dicembre, 2014 Share Inviato 31 Dicembre, 2014 "Do a Montage!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 31 Dicembre, 2014 Share Inviato 31 Dicembre, 2014 Io mi son visto il trittico di episodi dal 6 al 9 e confermo quello che avevo detto dopo aver visto il trittico precedente, praticamente confermo pure quello scritto da Ryu Soma. Con calma ma a modo la serie sta mettendo in luce di volta in volta i vari personaggi, e devo dire che difficilmente mi trovo davanti a qualche situazione che non mi interessa. Vien da fare il tifo per tutti, non solo per le cinque "protagoniste", a parte ovviamente il biondo mohicano. Curioso poi il fatto che, delle ragazze amiche di liceo, quella che pare avere meno problemi sul lavoro è pure quella che ne è meno soddisfatta. Come miei personaggi preferiti, ad Aoi Miyamori si sono aggiunte Sakaki (la doppiatrice), Imai (l'universitaria) e pure la "piccoletta" Yano. Ripure per me è la seconda serie preferita della stagione, dietro solo a Shigatsu, ma non è che ci sia tanto distacco (per l'anno invece riconfermo Barakamon). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 9 Gennaio, 2015 Share Inviato 9 Gennaio, 2015 (modificato) Shirobako riprende alla grandissima già solo con la nuova opening con rispettivamente: Miyamori su un Mitsubishi F1 (giallo) Ema su un Saab Viggen (blu) la seiyuu su un F4 Phantom II (rosa...) 3DCG su un Mirage 50 (verde) notchisaki su un Mig 23 Flogger (viola) ora proseguo a vedere l'episodio ^^ Modificato 9 Gennaio, 2015 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roboanza Inviato 9 Gennaio, 2015 Share Inviato 9 Gennaio, 2015 E via anche con Shirobako <3.Ora, a prescindere da tutto, io MI chiedo e VI chiedo: ma quanto stracazzo bisogna fargli male a Taro. "No ma a me interessa solo fare il Director il resto chitteseincula".Ma quel crestone non dovrebbe tipo essere messo al rogo? Comincio a pensare sia la causa di tutti i mali del mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 10 Gennaio, 2015 Share Inviato 10 Gennaio, 2015 E via anche con Shirobako <3. Ora, a prescindere da tutto, io MI chiedo e VI chiedo: ma quanto stracazzo bisogna fargli male a Taro. "No ma a me interessa solo fare il Director il resto chitteseincula". Ma quel crestone non dovrebbe tipo essere messo al rogo? Comincio a pensare sia la causa di tutti i mali del mondo. Purtroppo però quando inizia a faggare sulle seiyuu non riesco a volergli tutto il male che vorrei ;_; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Gennaio, 2015 Share Inviato 10 Gennaio, 2015 Io sì, anche di più Che poi se ho capito bene in questo nuovo progetto l'hanno sbattuto in un ruolo dove alla fine mi sa che non dovrà fare nulla se non starsene in un angolo così da evitare danni Forza Aoi-chan! FAIGTO! Mi sa che in un modo o nell'altro in questo progetto si troveranno tutte assieme, dalla sigla mi pareva di vedere quella della modellazione 3D che sta disegnando parti di un aereo e finiranno per tirare dentro più attivamente anche la studentessa che li aiuta con le ricerche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roboanza Inviato 10 Gennaio, 2015 Share Inviato 10 Gennaio, 2015 Mi sa che in un modo o nell'altro in questo progetto si troveranno tutte assieme, dalla sigla mi pareva di vedere quella della modellazione 3D che sta disegnando parti di un aereo e finiranno per tirare dentro più attivamente anche la studentessa che li aiuta con le ricerche. Vedere le girls che stanno insieme nell'anime fare un anime in cui lavorano assieme è così #meta. Anche io faccio il seiyuu-fag però non sono così ritardato come quella sottospecie di ameboide :v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Gennaio, 2015 Autore Share Inviato 14 Gennaio, 2015 Sentite ma... shirobako, precisamente, cos'e'? Il dubbio mi era venuto dalla prima puntata; ok, e' la scatola 'neutra'/bianca in cui si mettono i materiali per la consegna; ma in epoca digitale il mio dubbio era se avesse senso parlare di scatola fisica. Poi nell'ultima puntata del precedente cur s'e' visto (manco a farlo apposta) un supporto ottico bianco con roba su.Ma quindi, che e' veramente? Entrambe le cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Gennaio, 2015 Share Inviato 14 Gennaio, 2015 (modificato) Da quel che ho capito è appunto la custodia bianca in cui anni fa si metteva la cassetta con l'episodio pronto da consegnare all'emittente, poi si vede che nell'uso comune si è cominciato a chiamare "scatola bianca" pure il contenuto oltre che il contenitore e anche dopo il passaggio al digitale, scomparsa ormai la custodia, il termine è rimasto comunque per indicare il materiale pronto per la consegna. Nel penultimo episodio si guardano assieme una copia di tale materiale. Modificato 14 Gennaio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roboanza Inviato 15 Gennaio, 2015 Share Inviato 15 Gennaio, 2015 (modificato) Questo episodio è dedicato ai seiyuu-fag, è una cosa bellissima <3.P-Però quel finale Q_Q. Povera voice-chan :C . Modificato 15 Gennaio, 2015 da Roboanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Gennaio, 2015 Autore Share Inviato 15 Gennaio, 2015 Ep14 fermate EMSI', non deve vedella, questa puntata non e' affatto seif per lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 16 Gennaio, 2015 Share Inviato 16 Gennaio, 2015 ahahahaha, hai ragione, sono morto infinite volte vedendo la seiyuu war i 3 "clienti" erano un branco d mentecatti, quello fissato con le tette e i culi delle seiyuu era da crepare Anche tutto il discorso sullo IAI Kfir è stato decisamente uber e sono felice per Diesel-san, invece povera Zuka-chan, anche a me ha fatto pena, ma sono certo che alla fine il ruolo lo otterrà, se la prescelta rispecchia la sua controparte reale (Shizuka Itou) la faranno finire arrestata per molestie e ubriachezza, e quindi subentrerà lei La serie continua ad essere assolutamente appagante, sapendo il giapponese di sicuro la si apprezzerebbe ancor di più per i dettagli fini, i riferimenti, i giochi di parole con i nomi di aziende e persone reali, ma è ottima anche così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Gennaio, 2015 Autore Share Inviato 16 Gennaio, 2015 qua c'e' qualche riferimento ad agenti apparso di sfuggita tempo fa nel quarto episodio (non ricordo se serva in questo caso specifico ) Ah, per la cronaca il nuovo arrivato mi sta gia' sul c*lo a pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Gennaio, 2015 Share Inviato 16 Gennaio, 2015 (modificato) Credo pure io che in un modo o nell'altro anche Zuka-chan salirà a bordo... dai non può essere l'unica così sfigata del gruppo Quello che vuole scegliere in base a tette e culo sembra il tipico prof di ginnastica muscoloso e coglione delle commedie scolastiche, idolo! e quello che se ne esco col decidere in base ai follower su Twitter pure è un genio ma il più grande è quello della casa editrice delle novel che se ne strafotte di tutto Modificato 16 Gennaio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 16 Gennaio, 2015 Share Inviato 16 Gennaio, 2015 La figata è che praticamente viene data la stessa visione dei comitato di produzione che era già venuta fuori dall'AMA di Hiroaki Yura, cioè alla fine una massa di gente per nulla interessata al prodotto finale ma solo ai propri interessi. Grande plauso a Mizushima sia per aver avuto il coraggio di criticare così apertamente la cosa sia per aver reso la scena estremamente divertente XD Tra Kanno e la produzione di questo nuovo anime Shirobako sta tirando fuori perle mica male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Gennaio, 2015 Share Inviato 16 Gennaio, 2015 Forse lo stanno usando pure per levarsi dei sassolini dalle scarpe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati