Vai al contenuto

Shirobako

Shuji

Messaggi raccomandati

Avete già detto tutto, puntata favolosa, la citazione degli spaghetti western è stata qualcosa di così EPICO che probabilmente Leone avrà rischiato di rotolare giù dalla sua nuvoletta :giggle:

P.S. Ma quanto SPIGNE il sensei?! :pazzia::porco: e con la sola imposizione della voce si sono liberati di "Funny Story", cosa buona e giusta  :fash1:

Alla faccia di qualche coglione che dice che non ci sono più serie belle come una volta

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

NZJthoH.jpg

e vaffanculo.

Quoto e sttoscrivo, quella scena mi ha dato una ENORME soddisfazione.

Btw, leggevo on the net che originariamente Shirobako aveva un planning da 4 cur/50 ep; ora la serie mi pare venda bene e stia riscuotendo un discreto successo di critica indi forse una s2 non è una cosa così improbabile dopotutto... poi se Mizushima fà una S2/altro di GUP và bene uguale (anzi, the more, the merrier) però... ora come ora sarebbe il sequel che più vorrei!  

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Btw, leggevo on the net che originariamente Shirobako aveva un planning da 4 cur/50 ep; ora la serie mi pare venda bene e stia riscuotendo un discreto successo di critica indi forse una s2 non è una cosa così improbabile dopotutto... poi se Mizushima fà una S2/altro di GUP và bene uguale (anzi, the more, the merrier) però... ora come ora sarebbe il sequel che più vorrei!  

I quattro cour originali prevedevano che Miyamori diventasse line producer e poi proprio produttrice vera e propria, ma non credo sarebbe stato così bello. Cioè, capisco farla diventare coordinatrice per problemi di personale o che, alla fine non è un ruolo poi così differente dal normale assistente, però farle fare carriera come intendevano sarebbe stato un filo troppo, a meno di non far timeskip di anni e anni. XD

Però un prequel sulla Musashino Film lo vedrei con piacere!

O anche un sequel dove lavorano al film della 3a Squadriglia.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

I quattro cour originali prevedevano che Miyamori diventasse line producer e poi proprio produttrice vera e propria, ma non credo sarebbe stato così bello. Cioè, capisco farla diventare coordinatrice per problemi di personale o che, alla fine non è un ruolo poi così differente dal normale assistente, però farle fare carriera come intendevano sarebbe stato un filo troppo, a meno di non far timeskip di anni e anni. XD

Però un prequel sulla Musashino Film lo vedrei con piacere!

O anche un sequel dove lavorano al film della 3a Squadriglia.

Beh, potrebbero sempre fare un sequel ambientato qualche anno dopo, dove le ragazze hanno fatto un po' di carriera.:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.24

Considerazioni sparse.

1. Il primo dialogo con Miyamori, se le cose non cambiano drasticamente come lo sta lavorando Yamato, per via dei contenuti, indica chiaramente che l'edizione italiana sara' una schifezza. E questo e' un discorso tristemente oggettivo per chi abbia visto l'episodio.

2. Come volevasi dimostrare per quanto detto in precedenza sui modelli 3d, appunto, quello studio si ritrovava un oggetto 3d di quel modello aereo in 'libreria', solo pare del tipo con pochi poligoni (e ci sta, visto che si parla di modelli usati per i videogames, quindi tipicamente lowpoly); in questo caso quindi si parlava di aumentare il numero di poligoni della geometria relativa & applicare le textures; unica cosa concretamente da fare su riferimento esterno era il carrello, e anche qua ci sta tutta, quegli oggetti pre-realizzati da terzi non hanno quel tipo di dettaglio. 

3. Ma Yano pilotava pure la nave?  :pazzia:

Bella serie, bella conclusione; francamente, mi starebbe benissimo pure cosi'; ho idea che un qualche tipo di seguito finirebbe per "ripetersi" e forse banalizzarsi di molto.

(detto questo, e chi si offende se ne fanno ancora  :pfff: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto solo ora, che dire che non si sia già detto, splendido.

Tutta la scena durante la ending song mi è piaciuta tantissimo, sono sempre stato un amante delle serie con tanti personaggi e delle di questo tipo, con tutto il cast radunato e ripreso quasi a mo di fuori onda, ti ci fa sentire immerso, parte di loro, un po' come quando sei tu a un raduno\festa di vecchi amici e te ne stai lì in disparte qualche momento a osservare il tutto e ricordare  :wub:   :cheers:

Si dice di tante serie, ma questa mi mancherà per davvero.

Shuji sa come deliziarmi, bella la pic coi doppiatori  :occhioni:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto solo ora, che dire che non si sia già detto, splendido.

Tutta la scena durante la ending song mi è piaciuta tantissimo, sono sempre stato un amante delle serie con tanti personaggi e delle di questo tipo, con tutto il cast radunato e ripreso quasi a mo di fuori onda, ti ci fa sentire immerso, parte di loro, un po' come quando sei tu a un raduno\festa di vecchi amici e te ne stai lì in disparte qualche momento a osservare il tutto e ricordare  :wub:   :cheers:

Si dice di tante serie, ma questa mi mancherà per davvero.

Quello che hai detto te, gran bel finale (anche se per me il top è il 23 nella sua interezza) che chiude ottimamente la serie; mi è piaicuto molto il parallelo Aoi/Aria come simbologia: entrambi i personaggi cercavano un motivo per volare/realizzare anime e fondamentalente lo trova(no) nel "gruppo": fanno il parallelo di come vivano per/con gli altri/e si divertano e sentano realizzate in quello che fanno e ciò le spinga avanti (ed Aoi/Aria che piange davanti alla sorella di Chaterine/Zuka "lasciata indietro" è fantastica come doppia simbologia, se poi la linea di dialogo l'ha scritta Diesel come si pensa hanno vinto tutto!); molto bello che per la scena della fattoria con le mucche/arrivo di Lucy praticamente abbano fatto la scena loro 5 di comune accordo (ed indi hanno lavorato allo stesso cut fisicamente anche se per poco)

"Scontato" ma bello (e doveroso) il discorso di Miyamori alla festa per l'ep. finale di Aerial Squad (son molto curioso di vedere che ne uscirà dell'ep. 1, già Exodus era carino nonostante il soggetto stupido, questo per lo meno parte "serio" con gup vibe a mille indi chiss!) e bello il finale tra il party con moemnti e guizzi di tutti (io sono morto con l'occhialuta producier OL di solito seria che si ubriaca e litiga con tarou :P) "circolare" ( ovviamente a ciambella!) con loro 5 che festeggiano il loro primo lavoro da professioniste assieme (e l'anime era inziato col corto proiettato a scuola che ora viaggia libero nei cieli della loro immaginazione ora e sempre).

Voglio una S2 ora più che mai e visto che stà vendendo bene per un anime original (senza contare che i primi BRD pare siano in shortage) potrebbe essere più di una speranza.

Shuji sa come deliziarmi, bella la pic coi doppiatori  :occhioni:

E di questa che mi dici? :P

pOpPpGH.jpg

Topa di classe :sisi::fap

Lo son tutte anche se in effetti le rulla  H_H

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti