Vai al contenuto

Shigatsu wa Kimi no Uso (aka 'la tua menzogna nel mese di Aprile')

Ryudo

Messaggi raccomandati

"You know, I won't always be here by your side to help you."

secondo te che vuol dire? ^^

A parte la nostra personalissima gara a chi posta agli orari più assurdi, la frase che riporti in spoiler mi è nuova, non mi pare sia stata riportata in anime (o magari è in un punto successivo, allora o sarebbe la seconda citazione di Charlie Brown oppure nell'anime l'hanno anticipata e cambiata, saprai dirmelo tu), ma in pratica è la conferma alle ipotesi che già facevamo dopo averla vista aver a che fare con l'ospedale, ossia che ha la data di scadenza limitata, quindi non mi pare aggiunga niente di che.

Volevo mettere sotto spoiler altro, ma invece me ne esco con questa considerazione, questa e' una bella storia perche' viene raccontata due volte, e, comunque, non se ne sapra' la fine, quella 'conclusiva', se non nelle ultime 'battute'.

2 volte? holy shit, a me già pare troppa una :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai lo guardo solo per haterarlo

Fai pure. Ma se ti sceglievi una serie da una stagione soffrivi meno.

Il nuovo pianista è un ganzo, proprio come m'era sembrato vedendolo nella videosigla iniziale. La nuova pianista è fenomenale, la vedo perfetta per essere la futura moglie del protagonista. Comunque settimo episodio più d'attesa che altro, ho preferito i precedenti (e spero che nel prossimo il protagonista suoni, bene o male che faccia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo mettere sotto spoiler altro, ma invece me ne esco con questa considerazione, questa e' una bella storia perche' viene raccontata due volte, e, comunque, non se ne sapra' la fine, quella 'conclusiva', se non nelle ultime 'battute'.

2 volte? holy shit, a me già pare troppa una :V

Uhm, se non si capisce perche' parlo di una storia raccontata due volte, non si capisce lo 'spirito' con il quale questa storia e' stata raccontata.

Vd. la mamma & l'amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-11-27/coala-mode-7-perform-theme-songs-for-your-lie-in-april-anime-2nd-half/.81509

Uh, nuove OP/ED (che a quanto pare verranno affidate ancora a gruppi emergenti); onestamente non ci contavo molto visto quanto son belle le attuali (nè sono così entusiasta all'idea visto quanto ADORI Hikaru Nara che come op è perfetta) ma anche se in effetti i 2 nuovi personaggi rivali di Kousei compaiono solo per qualche frame indi ci stà che ne facciano una nuova...certo le aspettative sono alte ^_^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, Hikaru Nara è un gioiello, ma anche la ending è molto bella con quello stile alla Sunehoair. Vabbè, io spero sempre di scoprire altri artisti validi tramite ending e opening e visto che di solito noitamina propone sempre buone cose sono fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no, proprio no.

Non mi dilungo che tanto finirei col ripetere sempre le stesse critiche, proprio non riesce a piacermi (e in più questo ep mi ha anche pesantemente annoiato), dovrei davvero decidermi a dropparlo una buona volta.

Forse è meglio pe te (e per tutti noi :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no, proprio no.

Non mi dilungo che tanto finirei col ripetere sempre le stesse critiche, proprio non riesce a piacermi (e in più questo ep mi ha anche pesantemente annoiato), dovrei davvero decidermi a dropparlo una buona volta.

Forse è meglio pe te (e per tutti noi :P )

Il vero problema è che non è neanche così brutto da trollarci sopra :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che questo concorso doveva avere tre episodi, insomma, è la prima volta che Kousei torna a suonare dopo due anni, lo fa perché spinto da Kaori e nell'occasione stringono il loro rapporto, facendo così scoprire a Tsubaki i suoi sentimenti ed inoltre vengono presentati altri due nuovi personaggi con tutta la loro storia dietro e le relative motivazioni. Mi pare che è un turning point piuttosto fondamentale!

Shuji, tornando al discorso che facevi giorni fa sulla capacità delle perfomance sonore nell'anime nel rendere i pensieri dei musicisti: non credi che le esecuzioni ascoltate in questo episodio siano efficaci come accompagnamento al parlato dei due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me verrebbe da dire che i tempi sono un po' troppo dilatati, e poi ero io che volevo vedere l'esibizione del protagonista in questo episodio. Però l'episodio non m'ha affatto annoiato, anzi è filato liscio liscio ed è finito anche troppo presto, e i due ragazzi li hanno presentati benissimo. Quindi va bene così. Magari son stati un po' troppo a parlare della loro "ossessione" verso il protagonista, di ribalta m'ha fatto piacere vedere che nessuno dimostra odio verso l'altro ma solo o più che altro amore verso la musica e ammirazione per il talento altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji, tornando al discorso che facevi giorni fa sulla capacità delle perfomance sonore nell'anime nel rendere i pensieri dei musicisti: non credi che le esecuzioni ascoltate in questo episodio siano efficaci come accompagnamento al parlato dei due?

Devo ancora vedere la puntata (anche se devo dire che in realta' ne ho saltato tot a pie' pari) quindi dopo ti dico ^^

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perlomeno stavolta è stato spiegato fino in fondo il perché della sua situazione (riferito al protagonista).

Sì, un po' lento, ma non posso dire d'essermi annoiato. Però bisogna avere un po' di interesse verso i personaggi, altrimenti l'è sì un mattone. Io per ora continuo ad avercelo. Difatti ero proprio concentrato nella visione a fare il tifo per lui (sempre riferito al protagonista).

E poi ci sono quelle due ragazze fenomenali (la mora e la bionda)! E me pias pure l'amica d'infanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shigatsu col decimo episodio non ha mostrato niente di inatteso o sorprendente, ma è riuscito a catturare la mia attenzione facendomi assistere a ciò che oramai più o meno ci si aspettava di vedere. Praticamente una ripetizione, nelle modalità, della precedente esibizione di Arima insieme a Miyazono. Che però è un ulteriore passo avanti lungo il percorso del suo cambiamento (o ritorno, che dir si voglia). A proposito ha commentato perfettamente a fine episodio (dopo la videosigla di chiusura) la maestra di Igawa. Oramai a questo punto si può dire, perlomeno nel mio caso le buone impressioni iniziali non sono andate deluse. Una buona serie che continua a sfornare personaggi interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine mi sono letto il manga fino ad un bel po' avanti, so quello che succede, ma non vedo l'ora di vederlo in animazione. Comunque sarebbe stato fin troppo facile che Arima superasse tutto in una botta, ma la sensazione di un bel primo passo compiuto c'è tutta!

Link al commento
Condividi su altri siti