Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

E visto di spalle Utgard ha la pettinatura pericolosamente simile a Saga, ma del colore diverso da Kanon.

Potrebbe anche avere i capelli che cambiano colore se posseduto, come il fratellone.

Ne approfitto per chiedere: guardando certe vignette di ND è possibile ritenere che la cloth di Gemini sia capace di sdoppiarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco a scene come questa dove indossano entrambi la cloth

2n0678l.jpg

Potrebbe benissimo essere un confronto mentale, eppure non sarebbe la prima cloth dai poteri strani. E creerebbe l'escamotage per Saga e Kanon che combattono insieme (oltre a un modellino in più :°_°:).

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Mi riferisco a scene come questa dove indossano entrambi la cloth

2n0678l.jpg

Potrebbe benissimo essere un confronto mentale, eppure non sarebbe la prima cloth dai poteri strani. E creerebbe l'escamotage per Saga e Kanon che combattono insieme (oltre a un modellino in più :°_°:).

sì e magari dopo la tredicesima, passiamo alla 14 di gemini, poi la 15 di pisces, e magari la 16 di balena
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

C'è nella bellissima sigla a scatti come tutti gli altri. Anche perché in 4 puntate sono uscite 2 god e un corno e nella prossima cover ci sono milo e camus.

Non mettevono nessuno di questo passo :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

che più lo guardo più il God Cloth di Sagittarius mi ricorda il New Cloth di Seiya in Omega2

Perché è un misto tra la clotstone e le new cloth di omega. Ali, collettone, tutinità,spalline e fianchi sono un redisign delel due armature.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il cinque. Sta serie continua tutto sommato a piacermi, l'episodio l'ho trovato buono, poca QUALITY e le legnate non sono state lesinate. Ci sono cose che mi sono piaciute di più e altre meno (una cosa abbastanza poco da sperare venga retconnata), ma tutto sommato mi sento di promuovere questa direzione tutta legnate e fanservice.

Venendo ai dettagli.

Questa versione della opening con Saga, DM e Aphrodite che spaccano culi è quella che mi piace di più e dovrebbero tenerla stretta.

Andreas poi mi pare che stia venendo costruito abbastanza bene, odioso al punto giusto, c'ha l'aria di chi la sa lunghissima e per questo se la tira un mondo, ormai gli manca solo la tazza da tè in una mano, il libro nell'altra e la risata da paTrone di monTo per creare l'essere quasi perfetto da prendere a cazzotti durissimi nei denti durante il climax (che però per farlo veramente soddisfacente dovrebbero chiedere consiglio a chi ha fatto menare la famiglia Astaroth da Issei in DxD, che in due episodi ha fatto capire al mondo come si fa a tirare mazzate sui denti degli stronzetti supponenti senza manco fargli dire bah... anche se effettivamente un simile dominio non so quanto ci starebbe bene come scontro finale). Se gli fanno mettere addosso la Odin Cloth prima di menarlo, ancora meglio.

Del resto avrebbe anche un pelo ragione a sentirsi più intelligente di Aiolia, considerando cosa gli è partito nella testa quando ha visto i "Bronze", tra "siete morti anche voi e siete stati resuscitati da Hades per combatterci!"...... La miseria la fantasia che gli fa scegliere quell'ipotesi tra tutte quelle possibili (tra cui la più semplice: illusione).

Aldebaran da una parte ormai è la bassa manovalanza di Dohko (che però in teoria non avrebbe il God Cloth) e dall'altro è spettacolare nel farla, quella bassa manovalanza. Ormai è praticamente Raoh tra frasi fatte, mastodonticità ed elmo stracornuto. Tra come sta venendo trattato lui (mentre Aphrodite è andato dove è andato) e il personaggio di Harbinger in Omega, e considerato che è lo stesso staff, mi sa che qualcuno è del segno del Toro.

Dohko di nuovo non c'ha sbatta.

Mu peggio di Dohko, pur potendosi muovere alla velocità della luce si limita a fare l'oracolo e far finta di correre verso le radici quando in realtà gira in tondo subappaltando gli scontri agli altri che sai mai gli tocchi fare qualcosa. Se avesse incontrato un' ombra, probabilmente sarebbe stata Shion che gli avrebbe detto : "Guarda.... non c'ho voglia. Mi levo subito da solo o facciamo un po' finta?" "No guarda, facciamo che tu resti qua, io torno indietro e dico agli altri che ho sbagliato strada, se poi mi servi come scusa torno".

Il suo scazzo fa uscire di scena Milo (che m'aspettavo sarebbe durato un pelo di più, ma in effetti tra gli accrocchi in faccia che per qualche motivo non gli sono spariti e il fatto che fosse l'unico solo non era così impossibile che a questo giro toccasse a lui, va detto che a differenza di Aphrodite lo screen-time l'ha avuto) che fa la sfilata e saluta. Considerando che rischia di essere sostituito in prima linea da Shaka (che di nuovo apre gli occhi un po' come capita, ormai sembra che li tenga chiusi più per un tic che per altro), non so quanto sia andata bene ad Andreino e ai suoi. Forse a questo giro hanno raccolto la figurina sbagliato.

Tra l'altro Milo ha tirato fuori la God Cloth, ergo potrebbe essere veramente andato (Aphrodite invece ha ancora il jolly da giocarsi, ma il riassunto lo da' per morto).

Shura a questo giro è ospite dell'angolo del fanservice di Soul of Gold e come in pacchi di fanfiction viene ad evidenza l'astio "nascosto" (molto nascosto nella serie classica, ma vabè) di Aiolia verso di lui. Devo dire però che questo momento per quanto non sfori mai nell'emo (che è sempre un bene) l'ho trovato forse il fanservice peggiore di quelli apparsi finora, perchè mi è sembrato molto pretestuoso e improvviso: non contesto la scelta in sè di portare ad evidenza questo punto particolare (che è sempre più interessante del branco di seghe propinate su guerrieri di cui non fregava niente a nessuno come i vecchi God Warriors), ma secondo me è stato gestito in modo troppo frettoloso e sa moltissimo di riempitivo forzato piuttosto che essere un punto principale dell'episodio, come invece capitato per Camus VS Milo e il resto. Introdotto in fretta, con uno Shura che compare dal nulla (e poi fa lo spettatore), risolto in frettissima e senza in realtà alcun bisogno di esistere in sè (alla fine Aiolia la poteva risolvere benissimo da solo anche senza che Shura facesse finta di sacrificarsi, bastava si parlassero un secondo prima). Insomma, nah. Però hanno corretto un errore dell' anime classico dove lo Shura di dodici anni prima era ritratto uguale a quello "presente" nel flashback,  qui invece è chiaramente molto più giovane quando parte per la missione. Pollice su.

Intanto quando veramente potrebbe servire far saltare in aria qualcosa Saga è assente (probabilmente è bloccato all'ente del turismo di Asgard a compilare scartoffie e pagare la multa per aver nuclearizzato un sito d'interesse storico come il castello dei Surt) e Aiolos continua a marcare visita.

Al prossimo episodio si parla di sette camere, quindi restando nove Gold per forza di cose qualcuno degli Asgardiani dovrà affrontarne due (posto che Aiolos si degni di comparire in quel punto).

Per la questione QUALITY accennata su, a me pare che più si va avanti e più soldi ci stiano mettendo. A parte l'inizio e i Bronze Saint (che tanto a chi frega di vederli fatti bene in SoG? Manco i doppiatori gli han richiamato, non dicono una parola) e qualche inquadratura il resto mi è sembrato andare dal più che dignitoso allo splendido, come nello scorcio finale delle tre God Cloth che sono veramente pubblicizzate bene nelle inquadrature su di loro. Molto fighe.

Anche se mi eviterei la costante lezioni di astronomia sulla disposizione stellare delle costellazioni dei dodici, non per qualcosa ma perchè alla sesta volta un po' stancano (e poi per Dohko era più figa la tigre secondo me).

Solo una cosa, quello che dicevo vorrei retconassero... Le lacrime? Really? Spero vivamente che venga fuori che Mu si sbaglia e che chi li ha riportati in vita ha usato il sangue rimasto sul gladio dopo il suicidio di Athena per bagnare le Gold Cloth prima che i personaggi tornassero in vita, perchè se ogni liquido del corpo di Saori rende qualcosa God, il suo water dev'essere un God Water. Voglio dire... Magari le lacrime sono un pelo troppo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

poca QUALITY

ma cosa diamine hai visto...

non ce la faccio più a leggere ste cose

Si salva giusto la god cloth del toro in questa puntata(ma giusto perché il viso di aldebaran è microscopico e non ha capelli attorno)... bronze disegnati a scazzo, combattimento di shura e aiolia a scazzo, attacchi dei tre a scazzo... ma vediamo la stessa versione mi chiedo

Più vanno avanti e più ci mettono soldi, se credici.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che questa sia stata la puntata coi disegni peggiori, o forse semplicemente non è di mio gusto come sono stati resi Shura, i bronze, molte inquadrature di Mu e Milo, il flashback che, a parte aver riportato giustamente Shura giovane, mi ha fatto accapponare la pelle, e altre cose che mi verranno in mente...potrei essere io, ma le puntate precedenti mi sembravano migliori.

Anche il plot twist è piuttosto misero: le lacrime. Ora se ho capito bene le lacrime permettono la trasformazione per pochi secondi, mentre il sangue permanente giusto? Infatti Aiolia e Aldebaran tornano normali, a differenza di Seiya & co. che restavano con le god per tutto il tempo che serviva.

Quindi sono stati bagnati dalle lacrime le cloth dei gold morti per primi, Aiolia invece grazie al medaglione di Aiolos. Per tutti gli altri serve il pugnale (dove c'è il sangue di Athena, e forse potevano sfruttare meglio questo aspetto...ma va beh...).

Però mi sorgono delle domande:

- la gold dei Pesci dovrebbe essere una di quelle bagnate dalle lacrime essendo stato tra i primi a morire...perché Cancer sì e Pisces no?

- quando cacchio Athena ha potuto piangere sulla cloth del Toro? Seriously, è morta poco dopo...cioè dovremmo credere che è scesa nella casa del Toro mentre infuriava la battaglia (e cmq la si vede spesso, parlare con Milo o con Kanon) solo per versare una lacrimuccia sulla gold del Toro?

- Saga, Camus e Shura dovrebbero potersi trasformare anche loro, ma non l'hanno fatto. Mentre Mu, Shaka e Doko dovrebbero aver bisogno del pugnale: è questa la situazione? Adesso mi vado a rivedere quella parte che è veramente confusionaria...per me l'hanno scritto su una tovaglietta di una tavola calda in una sera sta roba...

EDIT riguardata...davvero quelli che hanno scritto la storia sono convinti che Aldebaran sia morto nella battaglia contro Poseidon...annamo bene...praticamente loro si pongono in continuità col manga, dove però Aldebaran non muore...è abbastanza assurdo fare errori del genere.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti