Fencer Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 Capcom ha rilasciato un teaser trailer per SFV (video che però è già tornato privato), annunciato in teoria solo per Ps4 e PC... ma sappiamo tutti che la versione Super sarà megamultipiatta, android compreso. Via alle danze dunque. http://www.siliconera.com/2014/12/05/street-fighter-v-teased-pc-playstation-4/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 Probabilmente il video è stato messo privato perché il rilascio non è stato intenzionale. Nel fine settimana c'è il Playstation Experience e settimana prossima la Capcom Cup e per entrambi gli avvenimenti Ono aveva annunciato che avrebbe portato qualcosa. Sulla piattaforma, boh. Ricorderei che qualche tempo fa Sony rilasciò quel paio di video sugli "Hadouken Cabs", quindi può davvero essere che sia solo per PS4 e per PC. Spero che il gioco non sia solo un aggiornamento grafico di USFIV (che pure mi piace molto giocare, eh), vedremo se Ono farà vedere qualcos'altro nei due avvenimenti che citavo sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 Se fanno uno Street Fighter nuovo è scontato che vedremo un sistema di gioco diverso rispetto al 4. Comunque se non erro Ono non diceva che Capcom non aveva soldi per un nuovo picchiaduro ? Questo spiegherebbe l'esclusiva su console da parte di Sony. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 Si trova su Dailymotion http://www.eventhubs.com/news/2014/dec/05/street-fighter-5-officially-announced-capcom-releases-teaser-trailer/ Mi pare che la scelta stilistica è molto simile a quella della serie del IV, i modelli mi sembrano fatti molto meglio, ma ci sono ancora quelle orrende spennelate di nero. Troppo presto per giudicare, intanto vado a rompere le palle per supportare la presenza di Karin nel cast. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 5 Dicembre, 2014 Share Inviato 5 Dicembre, 2014 Se fanno uno Street Fighter nuovo è scontato che vedremo un sistema di gioco diverso rispetto al 4. Non è proprio così scontato, proprio in virtù dell'assenza di fondi che Ono lamentava. I personaggi aggiuntivi di USFIV sono in parte riciclati da SFxT e diverse nuove mosse della modalità Omega sono realizzate con animazioni preesistenti (a proposito, non credo che giocherò mai in quella modalità, certe cose sono proprio imbarazzanti a vedersi ^^'). Si trova su Dailymotion http://www.eventhubs.com/news/2014/dec/05/street-fighter-5-officially-announced-capcom-releases-teaser-trailer/ Mi pare che la scelta stilistica è molto simile a quella della serie del IV, i modelli mi sembrano fatti molto meglio, ma ci sono ancora quelle orrende spennelate di nero. Troppo presto per giudicare, intanto vado a rompere le palle per supportare la presenza di Karin nel cast. Di sicuro non sarai solo, ricordo le crociate pro Karin, R.Mika ed Alex ai tempi di SFxT XD Alex mi pare piutosto probabile, dato anche l'indizio che si era dato proprio in SFxT. I modelli sono piuttosto simili, ma non ho visto effetti di scie nere fino al presunto EX Tatsumaki Senpuukyaku di Ryu. Vedremo =/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 6 Dicembre, 2014 Share Inviato 6 Dicembre, 2014 https://www.facebook.com/video.php?v=10152970749467147 Ma solo a me pare sin troppo uguale al IV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 6 Dicembre, 2014 Share Inviato 6 Dicembre, 2014 Sembra molto simile per velocità di gioco e, ovviamente, per i modelli dei personaggi. Diversamente a SFIV, però, pare che si possa spezzare la guardia, rompere lo scenario ed entrare in quella specie di modalità in cui le mosse speciali hanno dei potenziamenti. Le guardie spezzate e le mosse lascerebbero presagire che questo gioco riprenda da SFIII (mentre SFIV si collocava dopo SFII). Tra una settimana vedremo ancora qualcosa di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 6 Dicembre, 2014 Share Inviato 6 Dicembre, 2014 Si trova su Dailymotion http://www.eventhubs.com/news/2014/dec/05/street-fighter-5-officially-announced-capcom-releases-teaser-trailer/ Mi pare che la scelta stilistica è molto simile a quella della serie del IV, i modelli mi sembrano fatti molto meglio, ma ci sono ancora quelle orrende spennelate di nero. Troppo presto per giudicare, intanto vado a rompere le palle per supportare la presenza di Karin nel cast. Il gioco è ancora in sviluppo, quindi non si sa come sarà il gameplay vero e proprio, comunque vedo un netto miglioramento dei modelli 3d, sono più rifiniti e dettagliati, nonostante l'aspetto "pupazzo" che hanno i personaggi. Se fanno uno Street Fighter nuovo è scontato che vedremo un sistema di gioco diverso rispetto al 4. Non è proprio così scontato, proprio in virtù dell'assenza di fondi che Ono lamentava. I personaggi aggiuntivi di USFIV sono in parte riciclati da SFxT e diverse nuove mosse della modalità Omega sono realizzate con animazioni preesistenti (a proposito, non credo che giocherò mai in quella modalità, certe cose sono proprio imbarazzanti a vedersi ^^'). USF4 è stato voluto dei giocatori, volevano i PG Capcom apparti in SFXT, ma senza giocare a SFXT, che è considerato da molto un picchiaduro fatto male (oltre al colpo basso dei DLC). Capcom ha deciso di accontentarli facendo una nuova versione di SF4, che ovviamente non si limitava a quelle aggiunte. La Omega è solo una modalità per giocare a scazzo, sembra un tributo a quelle versioni tarocce di SF2 che giravano ai tempi, tra l'altro alcuni personaggi fanno mosse che sembrano riprese dai vecchi SF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 7 Dicembre, 2014 Share Inviato 7 Dicembre, 2014 (modificato) Sembra molto simile per velocità di gioco e, ovviamente, per i modelli dei personaggi. Diversamente a SFIV, però, pare che si possa spezzare la guardia, rompere lo scenario ed entrare in quella specie di modalità in cui le mosse speciali hanno dei potenziamenti. Le guardie spezzate e le mosse lascerebbero presagire che questo gioco riprenda da SFIII (mentre SFIV si collocava dopo SFII). Tra una settimana vedremo ancora qualcosa di nuovo. La guardia spezzata era una caratteristica degli Street Fighter Zero, c'era la piccola barra sotto quella della vita che quando veniva ridotta a zero il giocatore lasciava una bella finestra aperta per colpire. Sul 3 il sistema era quello del parry, che sicuramente ha reso il gioco il più complesso (ma anche più appagante) tecnicamente di tutti gli SF. Sinceramente queste primissime preview mi lasciano parecchio perplesso. Chun-li pare finalmente una donna e non un trans, ma non capisco perché mai Ryu nelle ultime incarnazioni capcom c'ha sempre sta presa a male perenne, sta rosura de culo che sembra voler dirti "te che ne sai di quanto soffro io". Io capisco che è il guerriero solitario in cerca della continua perfezione, ma così pare più Sasuke di Naruto. Modificato 7 Dicembre, 2014 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 7 Dicembre, 2014 Share Inviato 7 Dicembre, 2014 Pardon, mi sono confuso con la barra dello stordimento :P SFIII l'ho giocato molto poco. Se poni delle obiezioni sui personaggi e sulla storia, sono d'accordo con te nel dire che SFIV non sia proprio granchè e mi auspico che in SFV si migliori un po'. Sul sistema di gioco e sul suo ritmo è forse meglio aspettare di provare, comunque, dato che ad una prima occhiata manca il saving attack e che la possibilità di rompere la guardia rende teoricamente il gioco meno difensivo. Insomma, SFIV aveva un ritmo più lento e riflessivo della media, già dando la possibilità di spezzare la guardia le cose dovrebbero cambiare in modo piuttosto significativo. Però sto parlando di possibilità, bisogna provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore Share Inviato 7 Dicembre, 2014 (modificato) Confermato il cross-platform multiplayer. E una versione di Ultra Street Fighter IV per Ps4. Pare anche che nel progetto sia coinvolta la Sony, per questo è esclusiva Ps4. Modificato 7 Dicembre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 8 Dicembre, 2014 Share Inviato 8 Dicembre, 2014 Il cross multiplayer mi fa sorridere: Era una promessa di microsoft ai tempi del GFWL, mai mantenuta (anche perchè molte tipologie di titoli non arrivavano su pc e se arrivavano erano una cosa a se, nonostante si usava lo stesso account LIVE). Che sony ci ha messo il grano per lo sviluppo, mi sembra una cosa ovvia, visto che in passato Ono disse che non ci stavano i fondi per un nuovo street fighter, sony ha sborsato i denari. L'unica pecca a lato fruitore di picchiaduro, sarà la ridondanza di HW artificiosa dovuta allo strick arcade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 8 Dicembre, 2014 Share Inviato 8 Dicembre, 2014 sarà la ridondanza di HW artificiosa dovuta allo strick arcade.in che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 8 Dicembre, 2014 Share Inviato 8 Dicembre, 2014 sarà la ridondanza di HW artificiosa dovuta allo strick arcade.in che senso? Semplicemente, gli stick Arcade di marca, per motivi di licenza non sono multi piattaforma, quindi chi fruiva dei certi picchiaduro su 360, dovrà comprarsi uno stick per le piattaforme Sony per forze di cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 (modificato) Uh, pare che in SFV torni Nash! Ma non era morto? Modificato 14 Dicembre, 2014 da Lonelywolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Si ma con un Led in testa! teoricamente era morto, ma molto delle storyline di Guile e Abel nel IV mostravano come su quel campo la traballante e minimale storia di di Street Figter andava avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 (modificato) Sì, in SFIV l'allusione era piuttosto evidente, ma la resurrezione dei morti è sempre un po' sorprendente XD Quanto al Led, qualcuno faceva notare questo: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20120316043844/streetfighter/images/8/86/UrienPortraitSFIII3rd.jpg http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20110709000702/streetfighter/images/4/4d/Gill.jpg Direi che la presenza di quella specie di gemma sulla fronte in tutti e tre non è trascurabile :P Intanto, link a ciò che è stato mostrato ieri sera: (inizia a 1:40) D'improvviso sembra che la mia impressione sulla guardia spezzata fosse sbagliata ^^' Nei vari trailer sembra di vedere tante meccaniche assieme, ma a questo punto aspetterò a farmi un'idea. Di certo allo stato attuale delle cose noto che alcune mosse sembrano piuttosto lente e pesanti (molti frame di hitstun/frame attivi per quelle mosse) ma magari è un aspetto che raffineranno. Vedremo. Modificato 14 Dicembre, 2014 da Lonelywolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Uh, pare che in SFV torni Nash! Ma non era morto? Si ma con un Led in testa! teoricamente era morto, ma molto delle storyline di Guile e Abel nel IV mostravano come su quel campo la traballante e minimale storia di di Street Figter andava avanti. Era moribondo e li hanno fatto il lavaggio del cervello ? Oppure che cosa ? Comunque hanno riciclato un'altro personaggio dallo ZERO ormai. Mi domando se il 5 sta in mezzo a qualche altro evento, oppure è un vero seguito del 3. Sì, in SFIV l'allusione era piuttosto evidente, ma la resurrezione dei morti è sempre un po' sorprendente XD Quanto al Led, qualcuno faceva notare questo: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20120316043844/streetfighter/images/8/86/UrienPortraitSFIII3rd.jpg http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20110709000702/streetfighter/images/4/4d/Gill.jpg Direi che la presenza di quella specie di gemma sulla fronte in tutti e tre non è trascurabile :P Intanto, link a ciò che è stato mostrato ieri sera: (inizia a 1:40) D'improvviso sembra che la mia impressione sulla guardia spezzata fosse sbagliata ^^' Nei vari trailer sembra di vedere tante meccaniche assieme, ma a questo punto aspetterò a farmi un'idea. Di certo allo stato attuale delle cose noto che alcune mosse sembrano piuttosto lente e pesanti (molti frame di hitstun/frame attivi per quelle mosse) ma magari è un aspetto che raffineranno. Vedremo. Hai ragione, magari poi si scopre che Nash diventa Gill Oo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Che sia Nash il boss di questo Street Fighter 5? Con cervello lavato e convertito al male? Ho visto i primi due scontri e mi pare di non aver visto guardie spezzate, c'è sta barra di revenge che praticamente è l'ultra e Chun Li combatte con una scodella di ramen in testa LOL. Naturalmente spero in un roster più largo possibile e sopratutto voglio tutto il comparto liceale (Sakura,Karin,Mika, Ibuki,Elena, Makoto!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Dicembre, 2014 Share Inviato 14 Dicembre, 2014 Sinceramente mi auguro che non tronchino le varie "storie" con i personaggi nati con SF4, anche perchè sarebbe un peccato non sapere come andranno avanti (che poi capcom da quel punto di vista è sempre stato carente). Mi auguro che non prendono strane derive con il 5, come DLC pg infiniti o la forma F2p. Sbaglio ho si sono visti dei parry? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 Che Capcom farà varie versioni di questo 5 è sicuro, lo hanno sempre fatto dal 2 allo zero, al 3 arrivando al 4. Niente di nuovo sotto al sole insomma. Sbaglio o si sono visti dei parry? L'ho letto pure io, ma non sono riuscito a vederli, dovrei guardare il video con più attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lonelywolf Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 Si vede Chun Li fare dei movimenti "anomali" nella guardia che fanno pensare a quello, ma d'altro canto sembrava anche che ci fosse la rottura della guardia ed invece non sembra esserci come meccanismo universale (forse come proprietà di Ryu in quella specie di modalità speciale? L'animazione che avevo equivocato si ripete in effetti quando Ryu usa l'hadouken contro Chun Li dopo essere entrato in quella modalità). E' davvero tutto ancora un po' fumoso, può essere che tutti abbiano le parry, che le abbia solo Chun Li in certe circostanze, o addirittura che si possano selezionare per ciascun personaggio delle modalità che permettono di usare meccaniche differenti. Sbilanciarsi è difficile ^^' Si nota, però, che le mosse normali di Ryu anche da parate provocano un danno recuperabile (indicato in grigio) e le mosse speciali provocano da parate il classico piccolo danno non recuperabile, ma *non* si può sconfiggere l'avversario con un danno di questo tipo. Chissà davvero se ogni personaggio abbia proprietà del genere o se ci siano delle specie di "-ism" selezionabili. Su Nash, non intendevo dire che *fosse* Gill, mi sembra più probabile che sia controllato da lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 15 Dicembre, 2014 Share Inviato 15 Dicembre, 2014 A me pare che abbiano una sorta di potenziamento, Ryu ha quelle spennelate e Chun-Li quell'effetto acqua. Poi se ci fai caso Chun ha tre barre per le ex mentre Ryu 2. Forse l'idea che ogni personaggio abbia una sua caratteristica, oppure ci siano degli ISM tipo Zero ci può stare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Febbraio, 2015 Autore Share Inviato 2 Febbraio, 2015 Video offscreen dal Taipei Game Show http://www.siliconera.com/2015/02/01/street-fighter-v-footage-daigo-vs-gamerbee/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 28 Maggio, 2015 Share Inviato 28 Maggio, 2015 E intanto arriva l'inossidabile M. Bison o Vega o Dictator, chiamatelo come volete. Capelli bianchi, mosse un po' diverse e la netta impressione che rimanga l'unico boss finale decente che gli è uscito fuori. Si dice che all'E3 svelino il cast, Ono ha detto che ci sarà un personaggio che è tempo che non si vede. (Fa' che sia Karin, fa' che sia Karin). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati