Vai al contenuto

ANT-MAN

Boyd

Messaggi raccomandati

C'è 'na cosa che mi frulla nella capa da un po' di tempo: secondo voi, quando Adam Mckay disse di aver inserito nella sceneggiatura "a GIANT action sequence", era un messaggio cifrato su Giant-Man o mi faccio troppe pere sul nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo fosse una battuta.

Siccome non ho seguito per nulla la cosa, perche' al primo film c'e' gia' il passaggio di consegne da Hank Pym ad un altro?

(cioe', comunque e' la 'nascita' del personaggio, il senso del passaggio quale sarebbe, visto che comunque sarebbe la stessa cosa?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo fosse una battuta.

Siccome non ho seguito per nulla la cosa, perche' al primo film c'e' gia' il passaggio di consegne da Hank Pym ad un altro?

(cioe', comunque e' la 'nascita' del personaggio, il senso del passaggio quale sarebbe, visto che comunque sarebbe la stessa cosa?)

Perchè è questa l'impostazione data sin dall'inizio da Edgar Wright, che è un fan di Scott Lang ed era più interessato al concetto di legacy hero. Molti datano l'inizio del progetto di Wright al 2005 ma, in realtà, se vi ricordate, risale addirittura al 2001 quando lo doveva fare la ex Artisan.

Mi lascia perplesso il credito della sceneggiatura dato a Adam McKay e Paul Rudd: trovo improbabile che in appena sei settimane abbiano riscritto radicalmente lo script considerando che molti set erano già stati costruiti, al massimo possono aver rilavorato e ampliato alcuni beat narrativi e aggiunto dialoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la' delle preferenze personali, che comunque ci stanno e quindi e' senz'altro come dici prima, io pensavo anche ad un qualcosa di piu' legato al presentare la storia.

Ant-Man, come molti super-eroi e in questo caso non cosi' straconosciuti dal pubblico, passa diverso tempo per definire il personaggio; un albo si mette un elemento, poi in un nuovo un altro, etc. Hank Pym oltretutto rappresenterebbe la figura con la quale l'eroe 'parla' e quindi scopre se stesso senza mostrare infiniti pipponi mentali che vede il personaggio meditare e realizzare/capire se stesso.

La questione 'legacy' potrebbe quindi coniugare due esigenze; la prima, quella di dire al pubblico, in qualche modo come si fa anche nel trailer con il personaggio: "Ecco, questo e' il pacchetto Ant Man, ora iniziamo a parlare d'altro", l'altra quella di avere un 'mentore' e comunque una figura di 'spalla' con la quale il personaggio possa dialogare senza sembrare pazzo furioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, credo proprio che ci sia stato questo duplice ragionamento, narrativo e concettuale, dietro la presentazione del personaggio.

Un altro tarlo che me arrovella è il seguente: molti lamentano che non sia Pym ma Stark il creatore di Ultron, per me invece è assolutamente logico e sensato nel contesto dell'universo cinematografico, epperò c'è un passaggio nella sinossi di Avengers: Age of Ultron che mi ha dato da pensare: "When Tony Stark tries to jumpstart a dormant peacekeeping program..."; magari sparo una cazzata fenomenale che non ha alcuna attinenza con la realtà, ma questo potrebbe essere lo stratagemma narrativo per fare, sia pur retroattivamente e magari con un flashback, Pym l'originatore di Ultron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler su Avangers?

Beh, ma dall'artwork di cui si è parlato nel thread sugli Avangers sappiamo già che

Ultron nasce come software di origini aliene rinvenuto da Tony Stark in seguito all'invasione dei Chitauri ecc...

se è così mi pare un modo non proprio felice di dare continuata ai due film, ma non vedo come possa essere usato per agevolare l'ingresso di Henry Pim.

Modificato da Erik
Occhio agli spoiler. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro tarlo che me arrovella è il seguente: molti lamentano che non sia Pym ma Stark il creatore di Ultron, per me invece è assolutamente logico e sensato nel contesto dell'universo cinematografico, epperò c'è un passaggio nella sinossi di Avengers: Age of Ultron che mi ha dato da pensare: "When Tony Stark tries to jumpstart a dormant peacekeeping program..."; magari sparo una cazzata fenomenale che non ha alcuna attinenza con la realtà, ma questo potrebbe essere lo stratagemma narrativo per fare, sia pur retroattivamente e magari con un flashback, Pym l'originatore di Ultron.

E' senza dubbio una strada percorribile, ma bisogna dire che al momento non c'è alcuna ragione di percorrerla.

Senza contare che, come ricordava biometallo, c'è puzzo d'Infinito qui. :sisi:

Cioè, non ho prove, ma che gemma manca?

Quella dell'Anima e quella del Tempo, eh?

Quella dell'Anima, eh? Mmmm.... :snack:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

E' senza dubbio una strada percorribile, ma bisogna dire che al momento non c'è alcuna ragione di percorrerla.

Senza contare che, come ricordava biometallo, c'è puzzo d'Infinito qui. :sisi:

Cioè, non ho prove, ma che gemma manca?

Quella dell'Anima e quella del Tempo, eh?

Quella dell'Anima, eh? Mmmm.... :snack:

Opinione mia nel film sarà proprio la pietra del tempo a dare il potere ai gemelli in fondo i poteri probabilistici di Scarlet nel suo massimo permettono di scegliere quale è il futuro più congeniale ed il potere della velocità dì quilcksilver potrebbe essere in realtà dovuta sa spostamenti brevi nello spazio tempo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che è proprio una bella deduzione? :clap:
Però da quello che abbiamo visto Von Strucker ha usato la gemma della Mente (che stava in cima allo scettro di Loki in Avengers) per alterare i gemelli.
Bho? Sarà interessante scoprirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo immagini devi posta' ma anche le info, vogliamo le info, tante info, info a non finire!!! ;D

It somewhat happened organically,” Rudd told Entertainment Weekly. “When Edgar left, they were talking about directors and I knew Adam and Adam’s brilliant. So he came in to meet with them. He and I had some ideas and so we spent some time rewriting it and wound up doing a rewrite on the whole thing. All of a sudden, this took on a whole new life and was much more intensive that I had maybe anticipated. I’ve actually found myself in these kinds of situations before—maybe not quite on this level, but not far off—where all of a sudden you’re writing scenes and taking on writing responsibilities. And that’s okay. But it’s a little strange writing something that’s really, truly out of my comfort zone. I wouldn’t know how to begin to write [something like this], but sometimes you just hit the ground running, I guess. Thankfully Adam was there.”

It’s their story," Rudd acknowledged Edgar and Cornish's previous contributions to the script. "We changed some scenes, we added new sequences, we changed some characters, we added new characters. If you took the two scripts and held them up together they’d be very different—but the idea is all theirs.”

Along with new images, plot info, and character details, the latest issue of Entertainment Weekly also had the director of Ant-Man, Peyton Reed, discuss the ants of the Marvel adaptation. Like in the comics, Scott Lang will be able to communicate with ants through his costume and helmet, and we'll even see them attack his antagonists at some point in the movie. Reed says that all the insects in the movie will be CGI, but real ones were used for reference. The specific ants that we'll see are fire ants, winged carpenter ants, and bullet ants. "It's impossible to get real ants to do anything you want them to do," said Reed. "Because none of us is Ant-Man! Their bite is one of most painful in the insect kingdom. The bullet ant would definitely rank as the most badass.

In addition to new images from Ant-Man, the latest issue of Entertainment Weekly also features new concept art and character details. "[Darren Cross] was this child prodigy that Hank Pym nurtured," said Corey Stoll of his character who later becomes the Yellowjacket (pictured right). "He started to become aware of this fabled technology that can shrink people to half an inch. Now he's discovered his own version of that technology-which has a psychotic effect on people if they use it too much." It's also revealed in the magazine that Scott Lang's allies are portrayed by Clifford "T.I." Harris (Dave), Michael Peña (Luis), and David Dastmalchian (Kurt), whom he meets in prison early in the film. Though the trio are not based on characters from the comics, Harris says they all play a major role in Ant-Man. "We are the team that makes up the Ant-Man crusaders, if you will," said the rapper/actor.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti