Vai al contenuto

BLACK PANTHER

Boyd

Messaggi raccomandati

• 2 months later...

La bravissima Ava DuVernay (Selma) conferma di essere stata contattata dalla Marvel per dirigere Black Panther.
Sfortunatamente lo studio e la regista non hanno trovato un punto d'incontro su ciò che il film dovrebbe essere e l'accordo non è andato a buon fine.

La DuVernay è stata molto cortese nel parlare della sua esperienza con la dirigenza Marvel, concludendo tuttavia che, viste le divergenze creative, era meglio non farne di nulla prima di trovarsi ai ferri corti in un secondo momento.

Però ho notato una cosa: nel suo statement cita specificatamente Black Panther.
Che invece abbiano trovato un accordo su qualche altro film Marvel?
Cap Marvel, perhaps?
Sarebbe interessante! :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio lasciarsi subito con una stretta di mano che durante la produzione per divergenze creative alla Edgar Wright. E per una volta, francamente, do ragione alla Marvel come non penso sia la filmmaker adatta per Black Panther. Mi incomincia ad irritare la trappola culturale per la quale se un film è di impegno civile è a prescindere bellissimo e va applaudito e coccolato. Voglio dire, ha molta più efficacia ed impatto un film mainstream come Quasi Amici che polpettoni alla Selma e The Butler. Già la Marvel è sotto pressione perchè non ha ancora lanciato un supereroe donna con un film a-solo o assunto un regista donna o di colore, ma che bisogna farlo tipo purga proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, certo, siamo d'accordo.
Anche l'intero assunto secondo cui un film con protagonista femminile, o di colore come in questo caso, sia meglio raccontato attraverso la regia di una ragista donna o di colore non è certo un assioma. Bisogna vedere se la persona in questione è capace di raccontare QUEL tipo di storia.
Che a fare un film tipo "Se scappi ti sposo" son buoni un po' tutti. :giggle:

Tuttavia devo dire che Selma mi era molto piaciuto e che sarei molto curioso di vedere una take completamente nuova sui film della Marvel sono sono new properties.
Detto questo, concordo che è meglio lasciarsi subito con una stretta di mano che a fucilate in fase di montaggio. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che anche qui sia una scivolosa questione di politicamente corretto: siccome la sceneggiatrice è islamica non si puote dire che il fumetto è bruttino (persino le recensioni sono perpetuamente entusiastiche!) pena l'essere tacciati di islamofobia!

P.S.: Anche Captain Marvel è di una bruttezza narrativa non da poco, meno male che la moglie di Matt Fraction si è tolta dalle palle nel tripudio generale, non se ne poteva proprio più! Che cosa ci abbia trovato la Marvel per farne perfino un film, dio solo lo sa! Ma datemi il vero, unico e originale Captain Mar-vell!!!

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile, pur tuttavia il pubblico mi pare entusiasta.
Voglio dire: un conto è se sei un critico o uno scrittore di blog su internet, che per non trovarti nei casini prefersici parlarne bene, ma un conto è la gente comune., che questo fumetto se lo compra e lo apprezza.

Se tu persona comune lo compri, vuol dire che ti piace.
O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non so, mi sembra molto pompato e tenuto in vita artificialmente (anche se il caso si addiceva più per la Captain Marvel di DeConnick: speriamo che il nuovo team creativo, le showrunners di Agent Carter  rendano giustizia a Carol Danvers!) per via del delicato contesto politico-religioso che ci circonda.

E' un po' come Inhuman che la Marvel sta cercando di imporre al grande pubblico finora senza costrutto (le vendite languono e tanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che anche qui sia una scivolosa questione di politicamente corretto: siccome la sceneggiatrice è islamica non si puote dire che il fumetto è bruttino (persino le recensioni sono perpetuamente entusiastiche!) pena l'essere tacciati di islamofobia!

Non ho letto le recensioni, ma se sono tutte in un certo verso, sono tutte false come giuda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto le recensioni, ma se sono tutte in un certo verso, sono tutte false come giuda.

Infatti è quella la mia tesi. E l'ipocrisia mi fa sempre abbastanza schifo. Non mi interessano i credo politico o religiosi del singolo autore: io giudico l'artista non la persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo Mar-Vell (o in alternativa Shazam), facciamo una petizione on line da 1000000 di firme! La De Konnick é stata sempre pompatissima fin dai tempi della mini su Osborne ma pure a me la sua Capitan Marvel é parsa noiosa, scritta male eppure quic'era qualcuno a cui piaceva ma per rispetto alla privacy non faró il suo nome...

Tornando Ms Marvel pure io leggevo pareri entusiasti tra alcuni Marvel Fan ma venderla insieme ad Uncanny Avengers e persino il seguito di Avengers Arena accentuava la noia. Per me i primi 5 episodi, anche se lentissimi, erano passabili. Comunque che ridere, all'inizio bastava una paginetta per spiegare le origini di un eroe, adesso ce ne vogliono un centinaio.

Io gradirei un film su Miracleman ma la vedo difficile, per usare un eufemismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, le recensioni sono in generale "inizia malino poi migliora"

A parte i primi numeri(principalmente il primo), l'islamicità di Kamala diviene non la sua raison d'être ma "semplicemente" un elemento del personaggio(similmente all'altra supereroina islamica, Excalibur)

Non per dire che non sia scevro di critiche(il primo numero è pesante, e in generale il primo volume è lento), ma migliora decisamente più va avanti la storia

In generale, a me piace. E' senza tante storia una storia di una supereroina adolescente, con tutto quel che ne consegue... il ché è facile sia fuori target per dei lettori "scafati" che quel tipo di storia l'hanno letta numerose volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo Mar-Vell (o in alternativa Shazam)

Shazam sarai accontentato perchè è gia in development con The Rock come Black Adam! (per una volta ha avuto l'intelligenza di non accettare il ruolo dle protagonista ma del villain!). Concordo la deConnick è stata un gigantesco bluff costruita a tavolino.

Meno male che se ne è andata a sviluppare le versioni televisive delle cazzatine sue e del marito. I soldi dei network fanno più gola dei fumetti.

Io gradirei un film su Miracleman ma la vedo difficile, per usare un eufemismo.

Impossibile e improbabile, non accadrà mai!!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia:  E non basterebbe nemmeno il rating R per rendere giustizia a quel capolavoro!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia: E poi vorrei vedere come tradurrebbero in live.action il numero 8!  :°_°:  :°_°:  :°_°: 

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla DeConnick: il suo Avengers Assemble non era male, ma il suo Captain Marvel è una delle cose più insipide che io abbia mai letto.

E vende pure meno di altre serie cancellate per scarse vendite perché è tutto un bluff-_-

Quando sei scritta con maggiore personalità da Bendis, vuol dire che c'è qualche problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente sull'inutilità pesante della serie di Cap Marvel scritto dalla DeConnick.
Per il resto, io continuo a pensare che non ci sarà alcuno Shazam nel film di Shazam, ma solo Black Adam. :snack:

P.S. Siamo in OT impenitente da quasi una pagina.
Qualcuno tiri fuori un escamotage per riportare la discussione in topic, per cortesia! :lolla:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti