Vai al contenuto

Death Parade - Ambiguità, ma non quella per fujoshi

Nighthawk

Messaggi raccomandati

Io sto alla 7 e credo che sia uno dei migliori anime di questa stagione, sta mostrando molti personaggi ben caratterizzati, il setting generale è originale è ben studiato e pare anche siano riusciti a metterci una trama interessante. Una cosa che mi piace molto è lo stile da circolo privè che caratterizza gli ambienti è davvero molto curato, dalla scelta dei colori e quella del mobilio, dà davvero una certa classe. Anche le musiche sono adatte e mi pare spazino su più generi. Spero davvero che continui su questi livelli e che possa essere "giudicato" un anime per la reincarnazione in home video.

A tal proposito 13.000 visualizzazioni per il settimo episodio non vi sembrano un buon risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito 13.000 visualizzazioni per il settimo episodio non vi sembrano un buon risultato?

Decisamente! Io per curiosità monitoro un po' le visualizzazioni, e il primo episodio è vicino a fare i numeri del primo di Fate in molto meno tempo.

Un ottimo risultato per una serie senza un "nome" dietro. Ma il dato più interessante per me è la perdita degli spettatori: arrivati al quarto episodio Fate aveva perso quasi l'80% dell'audience, mentre DP "solo" il 50%.

Credo che stia piacendo parecchio, insomma.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok visto l'ottavo, chissà cosa vuole ottenere Nona facendo giudicare un caso del genere a Decim e a metterci in mezzo anche la ragazza senza nome. È la classica situazione di difficile giudizio, la vendetta contro qualcuno che ha fatto del male ad un mio caro è giustizia o no? Forse Decim che sembra avere un attitudine diversa rispetto agli altri giudici può fornire a Nona qualche elemento?

Dynit, VVVVID, doppiateci sta serie. Sono solo 12 episodi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo in senso opposto, questo è stato il caso migliore (tra quelli seri :giggle: ) mi è piaciuto il doppio twist... e soprattutto il centro non era il caso ma il confronto tra Decim e la ragazza senza nome... comunque non ho capito

come cavolo è morto il ragazzo  ??? lui ha ucciso il detective ma poi che gli è successo? si son scordati di mostrarlo

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo in senso opposto, questo è stato il caso migliore (tra quelli seri :giggle: ) mi è piaciuto il doppio twist... e soprattutto il centro non era il caso ma il confronto tra Decim e la ragazza senza nome... comunque non ho capito

come cavolo è morto il ragazzo  ??? lui ha ucciso il detective ma poi che gli è successo? si son scordati di mostrarlo

presumo dissanguato dalla coltellata precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Per chi si domanda come è morto Shimada..

Quando aggredisce lo stalker, viene a sua volta colpito. Si suppone che morirà dissanguato dopo aver ucciso anche il detective. Nel flashback, se si osserva bene la scena quando entra nell'appartamento armato di coltello, si vede che anche la "vittima" si arma di coltello per difendersi e lo attacca simultaneamente. 

lE5Nf6sl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente intenso, sì, anche se in qualche modo me l'ero immaginato già dalla volta scorsa che per qualche strano incastro i 2 si erano ammazzati a vicenda o giù di lì. In effetti quello che ha contribuito molto al pathos è stato il contemporaneo confronto tra Decim e Hot Brunette, soprattutto il come lei si intrometta direttamente nella vicenda, anche perché di sicuro la sua reazione era prevista da Nona, e il tutto rientrerà nei suoi misteriosi progetti.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhei, mi sono fatto una maratona su VVVVVVcoso.

Davvero una bella serie, alla fine mi aspettavo che l'argomento principale non fossero tanto i 'giudizi' veri e propri, quanto in qualche modo il sistema di giudizio in se' ad essere valutato questa volta pero' dallo spettatore.

(una serie in pochi episodi alla 'monster of week' sarebbe stato un nonsense)

Per il resto, parlando dell'ultima, o della coppia 8-9 che dir si voglia, nulla da dire, come accennato qua sopra, veramente 'intensa'.

Certo, di per se' poi un 'giudizio' in questo caso era molto particolare; del resto se erano entrambi due assassini, cosa c'era da giudicare?

E invece hanno tirato fuori dei begli argomenti, chapeau.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cosa che è più piaciuta (oltre al doppio episodio che ha reso bene spalmato in 2 parti imho) è che, fondamentalmente, è la 1ma volta che fanno intendere che i giudicati siano entrambi "colpevoli" (difatti inquadrano il solo ascensore della "nullificazione", cosa prima mai successa se ben ricordo) e che, stando così le cose, in questo caso non c'è una reincarnazione (cosa che invece credevo fosse la prassi, uno si reincarna uno si dissolve SEMPRE a prescindere che siano più o meno colpevloi); che poi il giudizo sia "falsato" dal metodo di Decim poco importa, questo è ciò che pare trasparire dall' ep. ed anche a voler tener ambiguo chi sia il colpevole (e quindi non mostrare chi sale e chi scende), a pelle l'ho interpretato così.

Castellandoci sopra, ho quasi l'impressione che ci sa un problema a livello di "anime" (nel senso di equilibrio tra reincarnazioni ed annullamneti) e che sia quella la bega grossa di cui accena Nona (e forse uno dei motivi per cui è male che stì arbtitri "se ne fottano" dei giudizi in sè, cosa che magari ha incrinato/compromesso il sistema con troppa gente dissolta e/o reincarnata... more to come?)

E visto e considerato che l'attuale "Dio" mi sà tanto di arbitro promosso al ruolo (o cmq mi dà l'impressione che non sia stato lui a mettere insieme tutto il sistema e/o non è certo colui che ha creato/manda avanti il tutto dall'inzio...) e che sti agendo male, mi aspetto un conflitto tra lui e Nona quanto prima (e Decim come "pietra dello scandalo" credo centrerà più di qualcosa...)

Decisamente la serie miglore che stò seguendo tra i simulcast Dynit (un peccato che Shirobako sia toccato alla Pezzente Concorrenza) e che se si concluderà degnamente, sarei motlo felice di avere in BRD italiano.

P.s. = Quinn è un'amore (come un pò tutti i personaggi femminili, devo dire che mi piacciono tutte a vario titolo) e spero abbia altro screen time (come la kogal che per ora il rosso l'ha rinchiusa da qualche parte... che ci fà ancora li? Altro caso di "umano ingiudicabile"? Decim e l'altro bartender sono più simili di quello che pensano :P)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che c'è sempre un colpevole, ad esempio quelli dell'episodio tre sono stati entrambi mandati a reincarnarsi, sono in pratica tutti giudicati singolarmente, il confronto serve a valutare meglio entrambe le parti ma poi il giudizio è indipendente l'uno dall'altro. La kogal mi chiedo pure io che ci faccia ancora lì ma può essere una trollata di Nona per divertirsi alle spalle del rosso :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che c'è sempre un colpevole, ad esempio quelli dell'episodio tre sono stati entrambi mandati a reincarnarsi, sono in pratica tutti giudicati singolarmente, il confronto serve a valutare meglio entrambe le parti ma poi il giudizio è indipendente l'uno dall'altro. La kogal mi chiedo pure io che ci faccia ancora lì ma può essere una trollata di Nona per divertirsi alle spalle del rosso :giggle:

Stavo rivedendo giusto la fine del 3zo, in effetti prendono entrambi gli ascensori ma su tutti e 2 c'è la "faccia d'angelo" (mentre pensavo che su uno dei 2 ci fosse quella cornuta... me lo ricdavo male :P ) e la cosa mi era sfuggita doh!

Link al commento
Condividi su altri siti