Vai al contenuto

Death Parade - Ambiguità, ma non quella per fujoshi

Nighthawk

Messaggi raccomandati

Son riusciti a collegare questo episodio con il pilot, notato chi era il marito della vecchia?  :°_°:

Death Billiards era già collegato quando han cambiato il tabellone (dallo stemma a Chavvot). Infatti si colloca dopo quell'episodio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si continua su livelli ottimi, l'episodio fa finalmente luce sul passato della ragazza, di cui ora sappiamo il nome (non lo scrivo che magari può essere spoiler) e inizia a tirare le fila della trama principale, siamo pronti per il gran finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero tanto :furioso: ...

però le due lucette alla fine si sono unite, almeno staranno insieme per sempre  :crying: 

P.S. Ma quell'altro era Light Yagami?  :°_°:

Alla fine Harada l'aveva già spedito nel vuoto ma, più son scesi, la sua anima è "temporaneamente" tornata dentro il fantoccio che Ginti che aveva creato.

Per la foto, si era Kira (perché Death Note l'aveva animato sempre MadHouse). Ryuuk aveva ragione, niente inferno o paradiso ed infatti è finito nel vuoto. FUCK YEAH.

Abbiamo anche la """"scusa"""" riguardo al fatto che ultimamente c'erano più morti del solito in poco tempo. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente ci viene detto tutto su HotBrunette, su come è morta (brutta cosa la depressione) e sul perché alla fine era rimasta parcheggiata da Decim, essendo un caso anomalo che ricordava di essere morta, davvero intrigante. Bello il passaggio e il cambiamento di espressione di lei quando in pratica gli sta per dire "we, ma che ti stai dichiarando?" 

Rotfl, a DN non ci avevo proprio pensato, sarà che quella serie m'ha fatto schifo e l'ho rimossa  :giggle: Nel caso fosse però sarebbe una gran trovata :sisi:

Ad ogni modo io invece Ginti non lo vedo per nulla bastardo, anzi, ho trovato il suo un atto profondamente misericordioso verso la demente lì, che vuoi o non vuoi io dico le si era affezionato (e potrebbe essere anche questo tutto parte del "gioco" di Nona, per far provare emozioni non solo a Decim), e ha deciso di mandare la sua anima nel vuoto, ma non da sola, bensì facendola riunire a quella della sua "ragione di vita", come lei stessa afferma un istante prima.

Fatto sta che quella scena, vista ora dopo Yurikuma, mi ha fatto tornare il groppo alla gola  :crying:

Intensità di questi episodi over 9k

Link al commento
Condividi su altri siti

Il curioso di questo 'sistema' e' che da un lato per non venir coinvolti, ai giudici vengono negati gli strumenti (i sentimenti) per giudicare, comprendendo i soggetti, le loro motivazioni.

D'altro canto, se i giudici capissero le motivazioni dei 'singoli', non potrebbero giudicarli perche' come singoli avrebbero comunque singolarmente ragione, per quanto riguarda la loro vita.

E' quindi un sistema asettico che giudica senza comprendere.

Alla fine altro non si tratta di un qualcosa in piu' di un gioco in se' stesso, per smistare da una parte o da un'altra.

Bella serie pure questa, cmq. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita, questa serie mi è piaciuta moltissimo. Ha affrontato un tema complesso con equilibrio senza cader né nel patetico né nel cinico, la storia ha spiegato ogni cosa, i personaggi hanno avuto (più o meno) tutti il loro spessore anche in un tempo limitato. Tutto con uno stile particolare e ottime musiche. 

Speriamo davvero che la doppino e la distribuiscano home video, io la compro al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Finale FEELS, intenso e delicato allo stesso tempo, prima tra Chiyuki e la madre, poi tra lei e Decim. Il commiato è splendido e di nuovo fa stringere la gola.

Ginti da l'ennesima dimostrazione di quel che dicevo la volta scorsa, addirittura fa la bambolina identica a Mayu, che tenero :occhioni:

Nona siamo tutti con te!

Gioiello.

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 months later...

I command you rise from your grave! (And rescue my daughter!)

Un amico a cui tributo grande sensibilità a intelligenza (<- grandioso mix!) mi ha consigliato 'Death Billiard'.

Così l'ho visto. E poi ho visto anche tutto 'Death Parade'.

Quindi, da utente del forum e membro della comunità delle stesso, dopo averne discusso con un paio di amici stimati, e dopo averci pensato ancora un po', mi piaceva condividere qui le mie impresisoni/idee sul merito.

Nel complesso, ne sono rimasto deluso. il corto era abbastanza banale, ma ok - aveva un suo equilibrio. Mi ha ricordato la logica di 'partita con la morte', e poi un certo tipo di esperimenti sulla psiche umana che si facevano in USA nei '70, avete presente? Il tutto ricordava qualche episodio di 'Twilight Zone', come mood. E senza entusiasmarmi, pure mi garbava.

La serie è stata una delusione perché credo fosse sbilanciata, perché hanno introdotto tutto un 'sistema dell'universo' dietro a quella che sembrava un episodio giocato sul non detto, nonché una sarabanda di personaggi fin troppo "anime", con rapporti fin troppo "anime" - in modo molto convenzionale. Ovvero l'impianto di base (elemento A - nel corto) e l'impianto anime seriale (elemento B) imho fanno a cazzotti - le premesse erano più serie e meno dettagliate a livello di SF (pure con l'elemento magico/mistico). Quindi partendo da un delicato equilibrio del corto, hanno sbilanciato tutto. Nella serie inizi a farti un sacco di domande che, chiaramente, portano al nonsenso: come mai vengono giudicati solo quelli che sono morti nello stesso tempo? E tutti gli altri, invece? Come mai i giudizi sono tanto sommari, persino sbagliati per inesperienza? Perché ci sono un branco di buffoni in simili ruoli escatologici? In effetti i personaggi sono fin troppo 'anime style' per l'impianto originale della storia.

Infatti il rapporto tra  Chiyuki e Decim è un'eredità del corto, dove dsi vedeva che "c'era sotto dell'altro", ed è la cosa più seria che cerca di fare da fil rouge, a pensarci.

L'idea di uno 'spazio chiuso' (il bar) ove 'mettere in mostra' e analizzare la natura umana mi ha ricordato "il tempo di EVE", ma mi pare che la gestione di quest'ultimo fosse molto migliore. Quindi direi che nella serie un tentativo comunicativo c'era e resta, ma nella serie secondo me si è sforato con la pretestuosità.

Alla fine, la serie mi ha lasciato in bocca l'amaro di una buona, o comunque discreta, idea rimasta 'sprecata' in un anime buffone con sprazzi di drammaticità che poi diventa grottesca, in quel mood. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti