Vai al contenuto

Overlord

Shuji

Messaggi raccomandati

Shalltear è in grado di ucciderlo e anche con tutti gli oggetti magici e i preparativi sarebbe morto se non fosse intervenuto Mare a distrarre la vampira dal colpo fatale, se utilizzano nuovamente un controllo mentale per far rivoltare uno dei servitori prendendolo di sorpresa... Poi world item dalle gilde arrivate lì prima di lui ci sono sparsi per il mondo, in campo aperto con le forze schierate e possibilità di attingere alla sala d'armi non ha eguali ma col caro vecchio agguato tale eventualità l'autore può crearsela

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punto molto su albedo in qualche modo.

E cmqe la trama seria prima o poi sarà sul perché è finito lì più che sul farlo perdere.

A meno che se ne freghi e continua trollando e stop.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto iniziando a pormi il problema del dislivello di potere tra questo tizio e il resto del fottuto mondo.

Non è mica semplice gestire una cosa del genere...

Ma il divertimento è proprio lì, lui che si fa tante pare ma li schiaccerebbe tutti con un dito

Che uno dei guardiani si rivolti la vedo dura, c'è stato già il caso dell'oggetto di classe mondiale nel primo arco non penso ripeteranno lo schema e credo avrà già preso provvedimenti per evitare che la cosa si ripeta, inoltre sono stati tutti creati per essergli fedeli quindi escluderei possano agire di loro iniziativa. L'unica è che spunti qualcuno dei suoi vecchi compagni ma in quel caso ne sarebbe ben felice non credo li combatterebbe. Restano i tizi misteriosi visti all'inizio della S2 di cui non si è più visto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punto molto su albedo in qualche modo.

E cmqe la trama seria prima o poi sarà sul perché è finito lì più che sul farlo perdere.

A meno che se ne freghi e continua trollando e stop.

Proprio Albedo e' impossibile, nelle primissime battute, quando sembrava che dovessero spegnere il gioco, aveva editato lo script del NPC facendolo innamorare di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, sono pur sempre degli NPC, anche se hanno preso vita rispondono comunque alla loro programmazione, Albedo da zoccola e basta è diventata zoccola innamorata dello scheletrone con i risultati che abbiamo visto :lolla:

Dato che comunque cambiare programmazione ormai è diventato impossibile direi che l'unico modo per convincerli a tradire Ainz sarebbe la ricomparsa di uno degli altri esseri supremi (cioè compagni di gilda) che ha contribuito alla loro creazione. Tuttavia per ora non ce n'è traccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate gli npc stanno evolvendo, o meglio stanno acquisendo un loro carattere e personalità essendo diventati esseri senzienti, Sebas che si innamora o Albedo che odia il suo creatore e gli altri esseri supremi come visto nella seconda stagione sono comportamenti impensabili stante la programmazione, Ainz li incita a diventare indipendenti, a questionare le sue scelte ma non dico nel breve medio periodo ma nell'arco di centinaia di anni può venir meno anche la fedeltà man mano che sviluppano un proprio raziocinio, per ipotesi se avranno dei figli con gli abitanti di questo mondo e la loro vita fosse messa in pericolo dalle azioni di Momonga potrebbero arrivare a fermarlo. Già che abbia dato loro all'inizio l'ordine superiore di prendere decisioni con il bene di Nazarich in primo piano ha creato una falla qualora valutassero che le sue azioni sono in contrasto.

Il controllo mentale era un esempio, vero che avrà preso delle contromisure, Victim penso abbia quello scopo nell'eventualità che si ripeta ma ci possono essere altri world item o sale d'armi delle gilde giunte prima di lui con oggetti in grado di ucciderlo in particolari condizioni, una purificazione suprema ad esempio contro il suo stato di non morto sarebbe fatale, se l'autore vuole metterlo in difficoltà o eliminarlo nonostante il dislivello enorme ne ha i mezzi sempre che il confronto non sia in campo aperto e senza consentirgli preparativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto iniziando a pormi il problema del dislivello di potere tra questo tizio e il resto del fottuto mondo.

Non è mica semplice gestire una cosa del genere...

Tranquillo ci saranno i "super piani" con annesso teatrino a "compensare" :har: , della serie i nemici principiali sono le pippe mentali. Simpatico "weh niente approcci "violenti" che se no il mio nome viene infangato", mi sa di presa per il culo o meglio una PATETICA scusa per piazzare i soliti insulsi "piani" ed allungare il brodo.

Inutile pure questa serie si è rivelata la solita roba "isekai" con il solito PG super OP. Ormai mi hanno portato ad odiare il genere High power fantasy. Ci fossero combattimenti degni invece il pi§ delle volte sembrano delle barzellette derivati da rpg a turni...... ???

Shalltear è in grado di ucciderlo e anche con tutti gli oggetti magici e i preparativi sarebbe morto se non fosse intervenuto Mare a distrarre la vampira dal colpo fatale, se utilizzano nuovamente un controllo mentale per far rivoltare uno dei servitori prendendolo di sorpresa... Poi world item dalle gilde arrivate lì prima di lui ci sono sparsi per il mondo, in campo aperto con le forze schierate e possibilità di attingere alla sala d'armi non ha eguali ma col caro vecchio agguato tale eventualità l'autore può crearsela

Peccato che non ci siano pg capaci di "reggere" anche se equipaggiati con oggetti di classe divina e world item. Slane theocracy ha un world item e alcuni di classe divina ma i pg tranne uno (che al più sarà paragonabile ad una cameriera da battaglia) si fermano intorno al lv 30. Insomma anche in un "agguato" la vedo dura. Poi ci sarebbero i dragon lord con la loro wild magic forse l'unica vaga minaccia "seria" ma a quanto pare sono in "crisi" (dopo un'estenuante guerra di secoli prima) e non hanno alcuna intenzione di interferire con il mondo più del dovuto. Il platinum dragon lord (quello che si vede all'inizio della s2) anche se ha anche lui molti oggetti lasciati da giocatori in precedenza da solo può fare molto poco. Insomma per ora solo una valanga di pippe mentali e stop nessun scontro serio all'orizzonte. Inoltre Aiz ha distribuito i suoi oggetti pay-to-win (quella catacomba ne è stracolma) ai guardiani....

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che non ci siano pg capaci di "reggere" anche se equipaggiati con oggetti di classe divina e world item. Slane theocracy ha un world item e alcuni di classe divina ma i pg tranne uno (che al più sarà paragonabile ad una cameriera da battaglia) si fermano intorno al lv 30. Insomma anche in un "agguato" la vedo dura. Poi ci sarebbero i dragon lord con la loro wild magic forse l'unica vaga minaccia "seria" ma a quanto pare sono in "crisi" (dopo un'estenuante guerra di secoli prima) e non hanno alcuna intenzione di interferire con il mondo più del dovuto. Il platinum dragon lord (quello che si vede all'inizio della s2) anche se ha anche lui molti oggetti lasciati da giocatori in precedenza da solo può fare molto poco. Insomma per ora solo una valanga di pippe mentali e stop nessun scontro serio all'orizzonte. Inoltre Aiz ha distribuito i suoi oggetti pay-to-win (quella catacomba ne è stracolma) ai guardiani....
Quel personaggio l'autore per ora si è limitato a classificarlo superiore alle maid

Per agguato intendo di sorpresa senza servitori nelle vicinanze e possibilità di controbattere in tempo, non è neanche necessario che siano pg in grado di reggere se con un world item basta un singolo colpo andato a segno. Comunque si, si teorizza di oggetti e personaggi per ora non comparsi ( quel personaggio ha altri esseri simili non ancora spuntati) o come il platinum dragon che decida di intervenire e possieda nell'armeria qualcosa di letale per un non morto, quindi è un pour parler fine a se stesso

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

Così, tanto per ricordare 'sta scena.

Ah sì... un depistaggio, lei ce l'aveva col fatto che avesse cambiato nome a inizio serie facendosi chiamare Ainz ecc... il nome che sarebbe della gilda, preferiva Momonga, quello che usava prima il suo personaggio nel gioco  :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=i30Qp8ZqR1E

Ah sì... un depistaggio, lei ce l'aveva col fatto che avesse cambiato nome a inizio serie facendosi chiamare Ainz ecc... il nome che sarebbe della gilda, preferiva Momonga, quello che usava prima il suo personaggio nel gioco :giggle:

No, è tagliato con l'accetta nell'adattamento, sta provando risentimento per il suo creatore e gli altri esseri supremi che ritiene li abbiano abbandonati e comincia a chiedersi perché tanto attaccamento per un nome che li ricorda

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che lui mette che ama momonga nella programmazione....( Se ben tradotto)

Il cambio di nome potrebbe essere la scusa per mandarla in tilt, es si presenta un altro che si chiama così...

Ah sì... un depistaggio, lei ce l'aveva col fatto che avesse cambiato nome a inizio serie facendosi chiamare Ainz ecc... il nome che sarebbe della gilda, preferiva Momonga, quello che usava prima il suo personaggio nel gioco :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare una teoria che sta poco in piedi, se fosse così allora quando ha cambiato nome avrebbe dovuto smettere di amarlo

Senza contare che la fedeltà alla catacomba è un'altra parte ancora della sua programmazione

Vabbè non parliamo di star trek dove devi giustificare tutto, è una serie parecchio allegrotta gli basta un appiglio qualunque per gestire la cosa.

Il cambio di nome Cmque è una cosa così inutile che qualche motivo deve avere

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dato che sto recuperando la serie (o meglio le serie) dal canale youtube della Yamato mi permetto di portare il mio inutile contributo, sulla batuta di Albedo credo che si fosse già detto tutto al tempo, ma dato che allora non seguivo la serie lessi solo distrattamente, comunque credo sia questa la relativa parte nella LN:

“Ainz Ooal Gown, huh… how meaningless.”

Albedo thought of the flag that had replaced the flag of Ainz Ooal Gown. It was too large, and so it drooped like a theatre backdrop.

“The Great Underground Tomb of Nazarick belongs to you and you alone. I, Albedo, wish only to serve you. Ahhhh… How I wish I could hear your wondrous name again someday—”

Mentre la fedeltà a Momonga sembra assoluta, si nota un certo distaccamento dal resto della Gilda, rea di averli abbandonati, e penso che lo stesso sentimento lo covino altri guardiani come Demiurgus, mentre altri come gli elfi oscuri o il maggiordomo Sebas-tiano provino ancora affetto per i loro creatori, insomma credo che quando risputeranno fuori succederà un bel macello..

Vabbè non parliamo di star trek dove devi giustificare tutto, è una serie parecchio allegrotta gli basta un appiglio qualunque per gestire la cosa.
Il cambio di nome Cmque è una cosa così inutile che qualche motivo deve avere

Non scordare che stiamo parlando di una serie derivata da una LN, e lì credo ci sia molta cura per tutti i dettagli con regole per la magia, classi e grafici delle statistiche dei vari personaggi e credo che la coerenza a tali regole sia essenziale per l'opera, proprio come in un GDR.

Sulla questione del cambio di nome trascrivo alcune battute del secondo episodio della prima stagione che mi sono appena rivisto:

"Comunque sono davvero il solo ad essere arrivato qui da Yggdrasil?" il messaggio non ha raggiunto nessuno, ma forse dipende dalla troppa distanza[...] in tal caso se il nome della Ainz Ooal Gown si diffondesse nel mondo intero... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, da che so io le LN sono molto più dettagliate, qua hanno tagliato un po' di spiegoni e pure della presenza di altri appartenenti alla gilda al momento non pare ci sia ancora traccia quindi il problema forse nemmeno si porrà mai. Del resto non c'è nemmeno il minimo indizio pure di come lui sia finito dentro il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la fantraduzione delle light novel spazia dall'osceno (nei primi volumi) al buono (gli ultimi), ed è stata fatta dal cinese, per cui si notano diversi errori col testo originale alla mano ora che stanno adattando quelle parti.

Dall'anime è abbastanza chiaro che sostituisce la bandiera di Ainz Ooal Gown con quella di Momonga, mentre dal passaggio com'è riportato si potrebbe solamente intuire a quale nome si riferisce lei. Per quanto ne sappiamo magari intende il suo creatore e non Ainz (non è ovviamente così, ma penso si siano persi qualcosa nella traduzione, fosse solo anche il pronome che usa per riferirsi a quella persona).

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la fantraduzione delle light novel spazia dall'osceno (nei primi volumi) al buono (gli ultimi), ed è stata fatta dal cinese, per cui si notano diversi errori col testo originale alla mano ora che stanno adattando quelle parti.

Mi pare che già in passato ti eri espresso in questi termini, comunque alla fine mi sembra che unendo i vari elementi la questione sia risolta :)

pure della presenza di altri appartenenti alla gilda al momento non pare ci sia ancora traccia quindi il problema forse nemmeno si porrà mai.

Verissimo, più che altro stavo fantasticando su quali conseguenze potrebbe avere un loro possibile ritorno, e mi sono lasciato prendere la mano, di fatto potrebbe essere che gli ex compagni di Gilda (di cui 37 su 41 avevano già ufficialmente abbandonato il gioco) restino presenti solo come flashback, ne ci sono prove che gli altri misteriosi giocatori arrivati da Yggdrasil in epoche precedenti siano relazionati con Ainz Ooal Gown però, proprio perché non ne sapiamo nulla, non si può nemmeno escludere.

Giusto per fare altri castelli in aria c'è una mezza idea che mi solletica da un po'... e se gli NPC ne sapessero di più di quello che ci raccontano?

Credo sia interessante vedere come dalla loro prospettiva non sia cambiato nulla, mi riferisco al fatto che, mentre per Momonga loro abbiano preso vita solo dopo la chiusura dei server e di questo ne è rimasto turbato (all'inizio fatica ad accettare la cosa) 

per loro sia tutto normale, anzi probabilmente non hanno percepito alcun cambiamento, ma sopratutto non sembrano turbati dal fatto di essere stati trascinati in un luogo sconosciuto, l'unica cosa che li preoccupa è che anche l'ultimo essere supremo non li abbandoni, rendendo le loro vite vuota e prive di senso. 

Ora magari è solo perché di base non sono esseri viventi (per quanto appunto si stanno evolvendo) ma potrebbe anche essere perché in qualche modo siano consapevoli di quello che è successo e perché siano stati salvati dopo la chiusura dei server.

Comunque sulla loro obbedienza credo che valga lo stesso discorso che poi viene fatto per i Goblin che difendono il villaggio di Carne, cioè non lo venerano solo perché sono stati programmati in quel modo, ma perché ne apprezzano le premure e la gentilezza che riversa continuamente su di loro. 

Un ultima considerazione sugli NPC, nel secondo episodio dopo che Momonga si congeda dai guardiani essi cominciano a discutere tra l'oro dicendo cose che non so bene come interpretare: https://youtu.be/QrS2PDCoZ-E?t=8m29s

Albedo: Dunque è così che appare padron Momonga quando assume il ruolo di nostro sovrano
Cochiutus: Significa che ha dato risposta alla nostra fedeltà
Albedo: Ha considerato i nostri sentimenti e ha assunto il ruolo di signore supremo[..] L'uomo talmente misericordioso da rimanere con noi fino alla fine
La prima considerazione, forse banale, è che siano consci della chiusura dei server "la fine" però c'è anche una cosa che mi fa pensare, cioè il fatto che nonostante Momonga fosse fin dal principio a capo della gilda e come tale loro gli erano obbedienti, non dessero affatto per scontato che avrebbe continuato a comandarli, anzi non si parla di continuare, ma di assumerne il ruolo, in somma, come lui voleva sapere se gli sarebbero restati fedeli anche loro volevano sapere se avrebbero potuto continuare ad obbedirgli.
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questa 10 è una puntata di pura transizione che serve a pepare un po' di cose ma dove di fatto non accade molto.

Comunque secondo voi chi ha la dead flag più grossa? Il Marchese Raeven che esclusa la fissa per il figlioletto sembra una personcina razionale o quella testa calda (e direi anche testa di cazzo) del principe Barbo che sembra voler a tutti i costi portare se stesso e i suoi uomini al massacro?  

Ovviamente non escludo che schiattino entrambi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Max: Sì troppo bla bla bla, però l'ultimo minuto dopo è abbastanza esilarante dopo tanto cianciare di strategie e schieramenti con quei poveracci che s'illudono di poter vincere. L'unico che ha capito tutto è il capo guerriero che come ha sentito quel nome è impallidito e ha avuto un attacco di diarrea :giggle:

Poi arriva lo scheletrone "ciao, vi spiace se mi diverto un po' anch'io?" e ti tira fuori un battaglione di DK che uno solo vale un esercito, altro che "ti piace vincere facile" :lolla:

In effetti questa 10 è una puntata di pura transizione che serve a pepare un po' di cose ma dove di fatto non accade molto.

Comunque secondo voi chi ha la dead flag più grossa? Il Marchese Raeven che esclusa la fissa per il figlioletto sembra una personcina razionale o quella testa calda (e direi anche testa di cazzo) del principe Barbo che sembra voler a tutti i costi portare se stesso e i suoi uomini al massacro?  

Ovviamente non escludo che schiattino entrambi... 

Il primo se in effetti ha un poco di cervello può anche sopravvivere, e IMHO è il tipo che si accorge in tempo che butta male e appena vede i DK ordina la ritirata senza perdere mezzo secondo

L'altro è un pirla così pirla che fa pena perfino a suo padre quindi salutiamolo tutti in coro :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo rileggendo la novel riguardante il finale di stagione e se non viene omesso delle considerazioni qui fatte avranno delle risposte.

Rimane che Overlord è una tragica commedia degli equivoci&battle of wits più che un action, l'autore inserisce un paio di scontri notevoli ad arco narrativo ma fondamentalmente verte su intrighi, tradimenti, giochi di potere. Il punto d'interesse è il rovesciamento di prospettiva ed assistere alla caduta rovinosa quando non tragica dei vari personaggi, alle volte volontariamente altre per casualità, se faranno una quarta stagione il livello di cattiveria e bastardaggine toccherà picchi notevolissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

La storiella dell'equivalente in soldati fa ridere dato che questi signori non sanno delle due abilità "High Tier Magic Immunity III:Nullifies all low tier spells. High Tier Physical Immunity III: Nullifies all low-level attacks (below level 60)." Praticamente nel nuovo mondo a parte gli intrusi solo i dragon lord possono fargli male :lolla: . Sinceramente il sistema di gioco di YGGDRASIL sembra favorire in maniera indegna chi è di livello più alto. A livello di pure stat (ignorando abilità varie) tra un lv 50 e un lv 100 c'è grossomodo appena il doppio come valori numerici di conseguenza anche tra un lv 100 e lv 20-30 (grosso modo il riferimento per un avventuriero di rango Adamantite, uno di rango gold più o meno la metà) non è chi ci sia tutto questo abisso. Va beh sarà un gioco ptw e dove viene incentivato il grinding e dove ci sono abilità game breaking.... ovvero merda :noexpression: .

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti