Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

Ok, stavolta l'avranno azzeccata, ma è da un pezzo che quelli di AICN sparano solo una marea di stronzate.

E scusate il francese. :pfff:

Sfortunatamente da quando Moriarty li ha lasciati, la qualità degli articoli è scesa paurosamente, così come la quantità di scoop significativi. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente da quando Moriarty li ha lasciati, la qualità degli articoli è scesa paurosamente, così come la quantità di scoop significativi. :sisi:

Vero, è completamente illeggibile e solo lontano parente del sito di moltissimi anni fa, ormai è diventato solo un bollettino di comunicati-stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

lulz, concordo col biondo^^;;;

che poi, esclusi un numero limitato di personaggi, l'alterazione della razza non ha la minima importanza... sfortunatamente, Heimdall _E'_ uno di quei personaggi-_-

(e la cosa peggiore e' che sono sicuro sara' un OTTIMO Heimdall...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero.

Sai cosa pensavo?

Che forse, per dare alle divinità asgardiane una certa rilevanza agli occhi di tutto il mondo, si è deciso per una multietnicità fondamentalmente eretica. :giggle:

In poche parole: come fai a rendere interessanti gli dei nordici ad uno che ha una cultura diametralmente opposta?

Li rendi meno nordici e più "per tutti".

Ed ecco che allora Hogun torna al look mongolo che aveva trent'anni fa e Heimdall diventa nero.

Se così fosse, direi, ci troviamo di fronte ad una variazione sul tema di "Asgard come civiltà aliena autonoma" (una versione immortale dell'Isola Paradiso), in cui gli dei altro non sono che umanoidi potentissimi, adorati ai tempi dei Celti, ma di fatto slegati da quell'area geografica.

O meglio, slegati da QUALUNQUE area geografica terrestre.

Vedremo se c'ho azzeccato. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di contesto: la vignetta postata da Erik è il risultato di un dibattito enorme che si sta sviluppando in questi giorni nella rete circa la possibilità, approvata da molti tra cui Bendis, di far interpretare Peter Parker da un negro, in quanto la razza non è peculiare del personaggio (non sono d'accordo ma comunque...). L'attore Donald Glover ha infatti cominciato una campagna, appoggiata da migliaia di entusiasti (???), per partecipare all'audizione del film.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di contesto: la vignetta postata da Erik è il risultato di un dibattito enorme che si sta sviluppando in questi giorni nella rete circa la possibilità, approvata da molti tra cui Bendis, di far interpretare Peter Parker da un negro, in quanto la razza non è peculiare del personaggio (non sono d'accordo ma comunque...). L'attore Donald Glover ha infatti cominciato una campagna, appoggiata da migliaia di entusiasti (???), per partecipare all'audizione del film.

Sì, infatti.

Per la cronaca, a me mi sembrano tutti scemi (sì, a me mi)! :lolla:

E di nuovo grazie, ma NO GRAZIE, Hollywood.

A me andava benissimo il Ragno di Raimi, finché non c'avete messo le manacce. :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mi sembrano tutti scemi (sì, a me mi)! :lolla:

Adesso si può dire: è stato sdoganato dall'Accademia della Crusca. :banana:

Davvero? giggle.gif

Per la questione uomo ragno bianco - uomo ragno nero, anche a me mi © pare tutta una cretinata, facciano come fanno da anni se hanno pressioni da varie lobbies-culturali ci piazzino da qualche parte un personaggio di colore, e uno ispanico. Se hanno spazio mettano pure un asiatico e sono a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No figliuoli: non ho mai potuto soffrire il politically correct.

Ok, ma volevo solo dire che c'è anche modo di inserire il politically correct in una storia senza dover per forza deformare tutto.

Ecco, tipo l'esatto contrario di quanto fatto con Karate Kid. :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che falsifichino un po' le carte, che mettano che invece di Harry Osborn il migliore amico di Peter Parker è Randy Robertson e il gioco è fatto.

come in Spider-man Noir.

mi chiedo se nel film di Cap si ricorderanno che come discendente Irlandese era discriminato quanto i negri...

Se così fosse, direi, ci troviamo di fronte ad una variazione sul tema di "Asgard come civiltà aliena autonoma" (una versione immortale dell'Isola Paradiso), in cui gli dei altro non sono che umanoidi potentissimi, adorati ai tempi dei Celti, ma di fatto slegati da quell'area geografica.

il problema principale sta' nel COME gestiranno la cosa... Hollywood non sono affatto sicuro che sia pronta per una cosa del genere fatta BENE, visto che gia' la semplice mitologia per loro e' dura da digerire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che falsifichino un po' le carte, che mettano che invece di Harry Osborn il migliore amico di Peter Parker è Randy Robertson e il gioco è fatto.

come in Spider-man Noir.

Esattamente. :sisi:

mi chiedo se nel film di Cap si ricorderanno che come discendente Irlandese era discriminato quanto i negri...

Di questo dubito, onestamente. :nono:

il problema principale sta' nel COME gestiranno la cosa... Hollywood non sono affatto sicuro che sia pronta per una cosa del genere fatta BENE, visto che gia' la semplice mitologia per loro e' dura da digerire...

Hollywood non esiste.

Esistono studios e filmmakers. E basta.

Sulla carta ci sono buone possibilità: la Marvel Studios è giovane e piccola e non soffre del gigantismo tipico delle produzioni ad alto budget (conflitti interni, mille persone a cui dare retta, lobby da accontentare per garantirsi i finanziamenti, ecc.) e, allo stesso tempo, Kenneth Branagh è un regista dal gusto particolare, un attore di professione, che definirei quantomeno slegato dal gusto tipico dei blockbuster estivi.

Sulla carta, insomma, ci si può fare.

Ora non resta che attendere, incrociare le dita ed avere fiducia. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per postarle io. :giggle: Ben fatto Boyd!

Pensa che inizialmente le avevo completamente ignorate perchè i beoti di AICN le avevano scambiate per fan-art! :rolleyes:

Che dire? A me piace ... ma mi mancheranno le alucce laterali. :sisi:

Francamente anch'io non capisco l'assenza delle alette, non avrebbero stonato neanche in questi concept, sono troppo iconiche per essere cassate: sarebbe come togliere le 'recchie a Batman. :giggle:

A meno che, stavo pensando, alette e stivali da bucaniere :D non facciano parte del costume USO che Cap cestina prima di entrare in guerra. Costume USO---->Costume classico Kirbyano? Sarebbe un'idea interessante.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono i concept, quindi di spazio per alterazioni c'e, concordo che sembra troppo moderno.

Lo vedo francamente piu' come costume, appunto, MODERNO che per quello WW2

ovviamente, poi magari con i materiali VERI risulta piu' accettabile.

spero solo si decidano a dipingergli le alette ai fianchi dell'elmetto: semplice, rapido, d'effetto e non si notano neanche tanto

Costume USO---->Costume classico Kirbyano?

ipotizzato da molti, me compreso

Link al commento
Condividi su altri siti