Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

A quanto dichairato da Clark Gregg, l'agente Coulson pensa di sapere perché è ancora vivo.
Pensa. Poi si vedrà, perché ovviamente la faccenda della morte-non-morte, ha aggiunto, sarà uno dei temi portanti della prima stagione. :snack:

P.S. I Life Model Decoy, o LMD, sono degli androidi nelle cui menti viene caricata la personalità di un personaggio importante che non si può rischiare di mandare in prima linea senza protezione.
In altre parole sono robot con le fattezze di gente di ciccia.

Ora, nei fumetti Fury di questi LMD ne ha a decine, uno dei quali ha anche preso coscienza di sé e gli si è schierato contro (ribattezzandosi Max Fury).
I più tragici sono gli LMD che restano per qualunque motivo a piede libero, e si innamorano e vivono le loro vite programmate senza sapere che sono solo delle macchine.

Come dicevail nostro  Max, in Avengers (il film) Tony Stark risponde al telefono dicendo "risponde il Life Model Decoy di Tony Stark", dando così per scontato che la cosa sia conosciuta, almeno da certe persone e, di fatto, introducendo i LMD nell'universo Marvel cinematografico. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carosello delle morti e resurrezioni è ormai parte integrante della mitologia dei supereroi.
Tutto, come sempre, sta nel COME certe cose sono raccontate.

Se avete voglia e capite un minimo l'Inglese, vi consiglio di guardarvi questo interessante video in cui Max Landis spiega da dove, secondo lui, questo trend sia derivato e che conseguenze ha portato sull'intero genere supereroistico:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro, anche Maria Hill ha preso l'abitudine di Fury di usare LMD in ogni situazione possibile.

Tra l'altro, potrebbe anche essere che Coulson è SEMPRE stato un LMD, e quello vero sia morto da chissà quanto.

per il ragazzo del rimorchio, potrebbe essere una combinazione di Rage e Patriot, dato che entrambi sono legati all'esposizione(più o meno volontaria) di Solite Sostanze Mutagene.

Ah, è confermato che avrà uno skateboard(altrimenti che Teenage Negro Ninja sarebbe?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Feige ha fatto una serie di considerazioni per cui, volendo, si potrebbe intuire che Scarlet e Quicksilver sono Inumani e non Mutanti.

Gli Inumani sono da tanto tempo nelle intenzioni della Marvel Studios, ma alla fine si è preferito puntare sui Guardiani della Galassia che non su Black Bolt e famiglia. Il motivo? Perché di "comunità di mostri con poteri" se ce ne sono già a sufficienza sul grande schermo e la Marvel voleva, come al solito, puntare su qualcosa di nuovo (anche se lo stesso Feige ammette che con gli Inumani si potrebbero affrontare tematiche inedite).

Ovviamente questa non è certo una sentenza definitiva e probabilmente significa solo che un eventuale film sugli Inumani dovrà attendere ancora un po'... ma trovo tutto estremamente interessante.
E non mi stupisco se qualcuno, come vi dicevo, ipotizza che forse questi gemelli mutanti non sono proprio veramente mutanti.

P.S. Anche nei fumetti Pietro/Quicksilver recupera i poteri tramite l'esposizione alle nebbie terrigene degli Inumani... quindi chissà... :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

E tra l'altro, mi pare che la loro parentela salti fuori parecchio tempo dopo la presentazione dei personaggi nel Marvel Universe, quindi si potrebeb anche evitare di parlare si poteri mutanti o di padri scomodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, come amo la Fox.
Dunque, visto che la Marvel pare sia seriamente intenzionata a introdurre Scarlet e Quicksilver nel prossimo Avengers, cosa fa la Fox?
Ma è ovvio: a metà riprese prende tale Evan Peters (un ragazzino) e lo butta in Days of a Future Past nei panni di Quicksilver!

Tanto per rompere le palle alla Marvel e poter, suppongo, accampare diritti di prenotazione o roba simile.
Come quando negarono Emily Blunt per Iron Man 2, o quando estorsero parte degli incassi di Watchmen alla Warner.
Giocare sporco gli viene proprio bene.  :motosega:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, riportai questa cosa tempo fa (forse qualche anno fa) credo proprio in questo topic ... vado a memoria, ma se ricordo bene Scarlet e Quicksilver appartengono ad entrambi i franchises.
Cioè, esistono come personaggi sfruttabili all'interno del pacchetto X-Men e esistono due identici personaggi sfruttabili all'interno del pacchetto Vendicatori.

Non ricordo esattamente quali erano i termini tra le parti, ma mi pare che, fintanto che i personaggi siano tenuti nei rispettivi pacchetti, sia la Marvel che la Fox abbiano facoltà di utilizzarli a piacimento.

E però, dico io, è ovvio che il primo che mostra i personaggi in questione in qualche modo influenza il pubblico.

Poi non so se la Fox ha già pronto un terribile piano avvocatizio con cui spillare soldi alla Marvel, ma a me personalmente il fatto che, proprio ora che i personaggi in questione sono stati confermati per Avengers 2, proprio ora che si sta creando una certa hype per il progetto, proprio ora che si parla di casting da parte della Marvel, che proprio ora (a riprese inoltrate) la Fox abbia trovato il suo giovane Quicksilver per il suo film mi pare quantomeno sospetto. ;)

Poi sarà che sono prevenuto, ma lo sai che con la Fox trovo davvero difficile non pensar male. :giggle:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla fine l'esordio dei personaggi è su x-men, volendo potrebbero farci una trollata mega galattica lasciando come origini quelle del film Fox se saranno decenti... :°_°:

Che poi effettivamente perché usarli ora, dopo 4 film in cui li hanno bellamente ignorati?  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mega trollata che potrebbe fare la Disney/Marvel sarebbe rimanere invariate le loro origini senza chiamarlo per forza mutanti, anche se ho pensato potrebbero essere in parte asgardiani, infatti mi ricordo una sottotrama degli avengers di Liederd che fu successivamente abortita col gasamento del medesimo da heroes reborn dove la incantatrice rivelava che Wanda fosse in realtà sua figlia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Are you kidding me?

Quindi il 'concetto' di mutante e' roba della Fox?
Non so ora da quanto non ho piu' preso roba Marvel, un paio d'anni circa, ma io ero rimasto che la 'popolazione' 'mutie' della Marvel era bella ampia, e mo' che fanno?

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti