Chibi Goku Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Senza Ibra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Quote Senza Ibra? se prendete etò e soldi (dato che è in scadenza) fate benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Ho capito, ma Eto'o e i soldi non prendono i lanci lunghi A inizio campionato avevamo 3 giocatori fortissimi di testa, Ibra, Cruz e Adriano, se vendiamo anche Ibra non ne abbiamo più neanche uno. Serve un centrocampo che faccia gioco, questo mi pare evidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Quote Piuttosto lo sceicco si è ritirato perché se na va Kakà? Fare una chiamata a Rupert che cercava una squadra tempo fa... Tanto il Milan non è mica quotato in borsa, è una questione di cuore... Preferire uno sceicco o un qualsiasi riccone estero a Berlusconi è da pazzi.Molti non l'hanno ancora capito, ma la ricchezza dei club inglesi non durerà molto, giusto il tempo che lo sceicco si stanchi o che inizino a fare i conti in tasca al riccone di turno. Intanto il domino sta iniziando da Liverpool, poi vedremo.Nel calcio quella che paga nel lungo periodo è la programmazione, il pedigree non lo si acquisisce coi petroldollari (o petrolrubli) , il Chelsea ne è la dimostrazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 5 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 5 Giugno, 2009 Quote Senza Ibra? Massì, tanto è veloce e anticipa tutti, poi dribbla e segna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Quote Nel calcio quella che paga nel lungo periodo è la programmazione Come per l'inter ? Comunque quello che manca al milan è proprio la programmazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Manca la programmazione ma mancano pure i soldi di Berlusconi. Però fa un po' specie che un tifoso della Juventus (squadra che ha vinto tantissimo grazie alle fiatlire) dica che i soldi non contano =_= Conta la programmazione, certo, ma senza capitali da buttare nella squadra ormai si vince poco, uno sceicco anche solo per 4 o 5 anni sicuramente fa comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Quote Quote Nel calcio quella che paga nel lungo periodo è la programmazione Come per l'inter ? L'Inter vince perché tre anni fa hanno fatto tabula rasa delle dirette concorrenti, specialmente a livello di mercato dove ha potuto agire indisturbata (e non alla cornetta ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Quote Però fa un po' specie che un tifoso della Juventus (squadra che ha vinto tantissimo grazie alle fiatlire) dica che i soldi non contano =_= Sì certo perché gente come Zidane l'abbiamo pagata ponti d'oro, senza contare che poi con il ricavato dello stesso Zidane ci si è presi anni dopo un portiere, un difensore e un centrocampista.Sai quanti soldi ha visto la Juve negli ultimi 20 anni dalla proprietà? Zero.Ma certo noi vincevamo perché rubavamo, mica perché compravamo a poco gente come Zidane quando altri strapagavano i vari Vampeta, Caio e Rambert.Quote Conta la programmazione, certo, ma senza capitali da buttare nella squadra ormai si vince poco, uno sceicco anche solo per 4 o 5 anni sicuramente fa comodo. A farti andare in conti in rosso, visto che garantirà ingaggi pesantissimi ai giocatori, poi una volta andato via chi li paga quegli stipendi?E poi dopo ti tocca svendere i giocatori per due soldi visto che le altre squadre non vorranno mai pagare uno stipendio così alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Quote E chi gli passa la palla? L'Inter ha avuto il gioco più decente quando aveva Veron che tornava indietro a prendersi la palla e la lanciava in avanti.Il giocatore che inizia l'azione alla Xavi o alla Pirlo a noi è sempre mancato, insieme al regista che faccia l'ultimo passaggio.L'ideale sarebbe coprire entrambi i ruoli Anche perché tra Thiago Motta e Cambiasso il centrocampo è già blindatissimo :nono: :nono: Pirlo era vostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Quote Sì certo perché gente come Zidane l'abbiamo pagata ponti d'oro, senza contare che poi con il ricavato dello stesso Zidane ci si è presi anni dopo un portiere, un difensore e un centrocampista. Ci si dimentica sempre che insieme a Zidane la Juve vendette (a caro prezzo) il più forte attaccante italiano degli ultimi 20 anniSul fatto che manchino i soldi di Berlusconi, negli ultimi mercati il Milan ha speso, però ha speso male (credo che un 40-50 mln li abbia spesi nell'ultimo anno, senza parlare del monte ingaggi assurdo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 5 Giugno, 2009 Share Inviato 5 Giugno, 2009 Quote Sì certo perché gente come Zidane l'abbiamo pagata ponti d'oro, senza contare che poi con il ricavato dello stesso Zidane ci si è presi anni dopo un portiere, un difensore e un centrocampista.Sai quanti soldi ha visto la Juve negli ultimi 20 anni dalla proprietà? Zero.Ma certo noi vincevamo perché rubavamo, mica perché compravamo a poco gente come Zidane quando altri strapagavano i vari Vampeta, Caio e Rambert.Quote Conta la programmazione, certo, ma senza capitali da buttare nella squadra ormai si vince poco, uno sceicco anche solo per 4 o 5 anni sicuramente fa comodo. A farti andare in conti in rosso, visto che garantirà ingaggi pesantissimi ai giocatori, poi una volta andato via chi li paga quegli stipendi?E poi dopo ti tocca svendere i giocatori per due soldi visto che le altre squadre non vorranno mai pagare uno stipendio così alto. Ma si infatti eravate competitivi e avete perso per un nubifragio e un giapponese diventato comunitario nella partita decisiva. Non venivate da due anni solari fallimentari con acquisti di illustri pensionati.Quindi venduto Zidane ed Inzaghi avete comprato uno dei migliori centrali difensivi del mondo, il miglior portiere in circolazione ed un centrocampista che di lì a poco avrebbe vinto il pallone d'oro, con il campione del mondo Trezeguet che ha sostituito egregiamente Pippo.Qua al posto del giocatore migliore arriva gente che ha già dato come Toni o il Trezeguet attuale: è proprio la stessa cosa Dopo la sparata che Berlusconi ha fatto ieri riguardo Ancelotti, Ronaldinho e la partita di Firenze, la Sig.ra Lario aveva ragione: suo marito non stà bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 6 Giugno, 2009 Share Inviato 6 Giugno, 2009 Quote Quote Sì certo perché gente come Zidane l'abbiamo pagata ponti d'oro, senza contare che poi con il ricavato dello stesso Zidane ci si è presi anni dopo un portiere, un difensore e un centrocampista. Ci si dimentica sempre che insieme a Zidane la Juve vendette (a caro prezzo) il più forte attaccante italiano degli ultimi 20 anni Non me lo sono dimenticato, solo volevo rimarcare la plusvalenza enorme fatta con Zidane. Anche con Pippo ci fu una plusvalenza ma quando lo comprarono lo strapparono ad un prezzo in linea col mercato di allora. Mentre per Zidane fu una grande intuizione, per Inzaghi fu un acquisto pagato il giusto.Per la cifra di cessione non saprei, per me allora si gonfiavano molto i prezzi ipervalutando i giocatori in contropartita (io mi ricordo un Bachini valutato 30 miliardi nell'affare Buffon per dire ).Moggi asserisce di aver effetuato una plusvalenza pure con Van der Sar quell'anno ma questa mi puzza di balla, io me la ricordo differente (tra l'altro si è messo pure a giustificare l'errore Henry dicendo di averci guadagnato, quando invece tra cifra di acquisto e cifra di cessione si è andati malapena in pareggio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 6 Giugno, 2009 Share Inviato 6 Giugno, 2009 Quote Quote Sì certo perché gente come Zidane l'abbiamo pagata ponti d'oro, senza contare che poi con il ricavato dello stesso Zidane ci si è presi anni dopo un portiere, un difensore e un centrocampista.Sai quanti soldi ha visto la Juve negli ultimi 20 anni dalla proprietà? Zero.Ma certo noi vincevamo perché rubavamo, mica perché compravamo a poco gente come Zidane quando altri strapagavano i vari Vampeta, Caio e Rambert.Quote Conta la programmazione, certo, ma senza capitali da buttare nella squadra ormai si vince poco, uno sceicco anche solo per 4 o 5 anni sicuramente fa comodo. A farti andare in conti in rosso, visto che garantirà ingaggi pesantissimi ai giocatori, poi una volta andato via chi li paga quegli stipendi?E poi dopo ti tocca svendere i giocatori per due soldi visto che le altre squadre non vorranno mai pagare uno stipendio così alto. Ma si infatti eravate competitivi e avete perso per un nubifragio e un giapponese diventato comunitario nella partita decisiva. Non venivate da due anni solari fallimentari con acquisti di illustri pensionati.Quindi venduto Zidane ed Inzaghi avete comprato uno dei migliori centrali difensivi del mondo, il miglior portiere in circolazione ed un centrocampista che di lì a poco avrebbe vinto il pallone d'oro, con il campione del mondo Trezeguet che ha sostituito egregiamente Pippo.Qua al posto del giocatore migliore arriva gente che ha già dato come Toni o il Trezeguet attuale: è proprio la stessa cosa Dopo la sparata che Berlusconi ha fatto ieri riguardo Ancelotti, Ronaldinho e la partita di Firenze, la Sig.ra Lario aveva ragione: suo marito non stà bene Non mi sembra di aver paragonato le 2 situazioni, dicevo solo che la maggior parte di questi miliardari fanno investimenti a breve termine: buttano tanti soldi col rischio di ipervalutare stipendi e valore dei giocatori per poi andarsene dopo poco lasciando pesanti perdite in una società.L'unico che sta resisteno tanto è Abramovich che però non è che fuori dai confini inglesi abbia fatto sfraceli, sebbene meritasse la finale dello scorso anno come pure la semifinale di quest'anno (la storia purtroppo la fanno i vincenti, anche della Juve di Moggi dicevano facesse schifo fuori dall'Italia quando fece almeno 5 finali europee che io abbia in mente data l'ora).Il Milan si è trovato in una situazione dove:A) il proprietario è stato costretto ad allontanarsi dalla società, cosa non di poco conto perché i grandi colpi del Milan venivano effetuati solo sull'onda dell'entusiasmo di Berlusconi. Non a caso lui è rimasto ai tempi in cui spopolava Ronaldinho e sull'emotività l'ha preso quest'anno pensando di aver fatto il colpo dell'anno, quando invece è rimasto indietro di almeno tre anni. B) Non gli è successo nessuno dei suoi figli che si appassionasse come lui al Milan, Galliani non può fare il Berlusconi. Solo un Berlusconi può fare un Berlusconi ovvero allentare la corda del saccoccio.Galliani può solo gestire in base al capitale che possiede.C) Il Milan ha bisogno di ricambio in ruoli in cui il mercato di adesso offre poche alternative e chi ha i giocatori buoni non li molla. Mancano terzini buoni, centrali difensivi pure. Se pensate a quanto viene valutata la Barbie che quest'anno è tornata ad avere le stesse amnesie del primo anno alla Roma. Chi prendi come esterni buoni adesso? Non c'è granché. Neppure di centrali, si fa tanto il nome di Zapata, ma se Marino per gran parte della stagione lo ha spostato a fare il terzino destro un motivo ci sarà...D) Il momento del mercato adesso è critico per le squadre italiane: negli italici confini il mercato interno non offre molte se pensate a chi farà debuttare Lippi domani in nazionale(Mascara, Galloppa, Biagianti ).Fuori dall'Italia ci sono le inglesi che hanno investitori potenti alle spalle (ma a Liverpool già ora iniziano a defilarsi) o le due spagnole che ciclicamente possono investire forte.O fai come ha fatto la Juve che ipervaluta un giocatore come Diego che nel nostro campionato è ancora una scommessa, col rischio di buttare via i soli (ricordiamoci che all'estero compreranno tanto, ma di buoni alla fine ne prendono pochi) oppure ti lanci sull'usato sicuro e tiri la monetina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belvetta Inviato 6 Giugno, 2009 Share Inviato 6 Giugno, 2009 Situazione estera attuale: Barcellona, Manchester, Arsenal e Bayern (per parlare dei club più forti) vanno avanti con le loro risorse. Il Real pure, ma mi pare che abbia dovuto vendere grossi immobili di proprietà per risanare le sue perdite. Valencia, Atletico Madrid, Liverpool, Manchester City e Chelsea in perenne deficit e dipendenti dai loro presidenti o dalle banche. In Italia, la Roma è un caso a parte. Poi Inter e Milan dipendono da Moratti e Berlusconi, mentre la Juve dall'inizio dell'era Moggi ha preso quasi zero dalla proprietà. Dico quasi perchè mi ricordo si dicesse che Capello fosse stato l'ultimo regalo alla Juve di Umberto Agnelli. Per il resto, con lo stadio nuovo e con l'attenzione oramai consolidata al vivaio, penso che la Juve abbia preso un'ottima strada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Giugno, 2009 Share Inviato 6 Giugno, 2009 Quote Non me lo sono dimenticato, solo volevo rimarcare la plusvalenza enorme fatta con Zidane. Anche con Pippo ci fu una plusvalenza ma quando lo comprarono lo strapparono ad un prezzo in linea col mercato di allora. Intendevo dire che i 3 giocatori di cui sopra non furono presi solo coi soldi della cessione di Zidane (che non sarebbero bastati) ma anche con quelli di Inzaghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Giugno, 2009 Share Inviato 8 Giugno, 2009 Quote Situazione estera attuale: Barcellona, Manchester, Arsenal e Bayern (per parlare dei club più forti) vanno avanti con le loro risorse. Manchester non credo, mi pare di ricordare che i loro conti siano sempre in rosso.Anche perché è vero che vincono tanto, hanno lo stadio e tutto ma spendono una vagonata di soldi ogni anno http://www.gazzetta....503423170.shtmlMinchia che mercenario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 8 Giugno, 2009 Share Inviato 8 Giugno, 2009 Quote Quote Situazione estera attuale: Barcellona, Manchester, Arsenal e Bayern (per parlare dei club più forti) vanno avanti con le loro risorse. Manchester non credo, mi pare di ricordare che i loro conti siano sempre in rosso. Mi ricodo anch'io di aver letto qualcosa a riguardo. La gestione dello UTD era già andata in rosso prima dell'avvento del gruppo americano, è già un pò che non è una società virtuosa come un tempo (faceva meglia a continuare a curare il settore giovanile piuttosto che investire palate di milioni in gente come Nani, Anderson e Berbatov).@Belvetta: non penso che a livello monetario per Capello si sia dovuto sborsare così tanto, c'è da fare un'altra riflessione invece. Con la morte di Umberto Agnelli, Moggi e Giraudo non avevano più il culo parato, non potevano più sbagliare perché nell'IFIL a quel punto c'erano solo gente (Montezemolo e famiglia Elkan su tutti) alla quale non stavano simpatici, per usare un eufemismo. Erano costretti a vincere e non potevano permettersi passi falsi, infatti venivano acquistati campioni e non ne venivano venduti altri e si sono fatti anche un pò più spregiudicati in altri lidi. Da qui i primi bilanci in rosso, iniziati con l'era Capello, e tutto il resto.Per quanto riguarda il settore giovanile la nuova società non sta facendo nulla da tre anni (se si eccettua l'acquisto di Ekdal e Iago, ma qui è più opera del settore scouting), stiamo ancora campando sul lavoro di Moggi & co. Anzi hanno dato in mano i nostri giovani (Palladino, Criscito, Nocerino, De Ceglie, Giovinco, ecc....) ad un cantante incapace che li ha quasi bruciati tutti, eccetto Marchisio che è troppo forte persino per risentire dell'incapacità di Ranieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 8 Giugno, 2009 Quote Manchester non credo, mi pare di ricordare che i loro conti siano sempre in rosso. Si è vero, gli anni dei conti in attivo sono finiti da un paio di stagioni. Però quest'anno con la vendita di Ronaldo credo ci si potrà avvicinare almeno a qualcosa che assomigli vagamente ad un pareggio :P Quote http://www.gazzetta....503423170.shtmlMinchia che mercenario Fa il palo con quello nell'altra parte della trattativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Giugno, 2009 Share Inviato 8 Giugno, 2009 Quote Si è vero, gli anni dei conti in attivo sono finiti da un paio di stagioni. Però quest'anno con la vendita di Ronaldo credo ci si potrà avvicinare almeno a qualcosa che assomigli vagamente ad un pareggio :P Se da loro partono Ronaldo e Tevez pensi che non li sostituiranno con grandi acquisti?Se vendono Ronaldo si compreranno qualcuno di altrettanto forte, almeno in prospettiva.Quote Fa il palo con quello nell'altra parte della trattativa P.S. Tornata finalmente la linea a casa Ho già aggiunto 14 torrent da remoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 8 Giugno, 2009 Alle cifre a cui si venderà Ronaldo seguirà il probabile acquisto di Benzema ma non si spenderà certo tutto il ricavato Tevez pare verrà sostituito dal cosiddetto "investimento sul futuro" che non peserà molto sulle finanze. Poi considera che qualche pezzo grosso si ritirerà e altri probabilmente andranno a chiudere la carriera altrove quindi il salary cap si ridurrà drasticamente Tornando in Italia, leggo sul sito della Gazza che Poulsen è sul mercato :pazzia: L'anno scorso si federo pazzie per prenderlo e adesso va via? Peccato che Kakà adesso è a Madrid, vendere Trezeguet ed il danese al Milan sarebbe stato bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 8 Giugno, 2009 Share Inviato 8 Giugno, 2009 Quote Alle cifre a cui si venderà Ronaldo seguirà il probabile acquisto di Benzema ma non si spenderà certo tutto il ricavato Tevez pare verrà sostituito dal cosiddetto "investimento sul futuro" che non peserà molto sulle finanze. Poi considera che qualche pezzo grosso si ritirerà e altri probabilmente andranno a chiudere la carriera altrove quindi il salary cap si ridurrà drasticamente Non volevano pigliarsi lo sfregiato?Un tridente con Benzema, Rooney e lo sfregiato sarebbe da Quote Tornando in Italia, leggo sul sito della Gazza che Poulsen è sul mercato :pazzia: L'anno scorso si federo pazzie per prenderlo e adesso va via? Peccato che Kakà adesso è a Madrid, vendere Trezeguet ed il danese al Milan sarebbe stato bello Ma chi se lo compra Poulsen? Ci vorrebbe un altro genio come Alessio Secco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 8 Giugno, 2009 Considerando che il Madrid non può prendersi anche quello... direi che arriverà sicuramente in Premier ma zona Stamford Bridge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belvetta Inviato 8 Giugno, 2009 Share Inviato 8 Giugno, 2009 Occhio, ho detto con le loro risorse (quindi senza mecenati sborsamilioni dietro) e non con i bilanci in attivo ogni anno . Da qui leggevo, infatti, che Quote Liverpool e Manchester United hanno debiti verso le banche contratti per l’acquisto del club stesso (è quello che i tecnici chiamano leveraged buy-out) Notizia googlata da qui: http://vocearancio.i...ect.it/?p=12144 , anche se in questo articolo pure si dice che Glazer, il proprietario del club, ripiana le perdite... boh! :goccia: Tiago, Poulsen, Andrade, Almiron e il cantante causano sulla dirigenza ilarità costante. @Pirkaf: concordo con la tua analisi. Sull'ingaggio di Capello: http://www.repubblic...stecapello.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 8 Giugno, 2009 Non che qualcuno avesse ancora dei dubbi, ma Perez ha ufficializzato la firma di Kakà con le merengues per le prossime 6 stagioni. Le cifre non sono ancora note, alle 2 ora italiana ci sarà la conferenza del giocatore in ritiro con la Nazionale. EDIT: no, sono emerse anche le cifre: 64,5 milioni al Milan e 9 milioni netti al giocatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati