Vai al contenuto

Macross Delta aka Valkyria (Mecha) Chronicles Defense Force

Ryu Soma

Messaggi raccomandati

Bene bene, quel movimento con il piede ricorda qualcosa...

Lo aspetto con molta impazienza sto film, per me Delta si rovina con il finale ma per 3/4 è una bella serie, speriamo mettano una pezza. 

Musicalmente anche ho imparato ad apprezzare molto le Walkure (specialmente Junna/Mikumo)

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 2 months later...

Piano piano ce lo vedremo anche noi, la cosa che mi colpisce del trailer è la canzone, o meglio, la voce che la canta. Come mai non sono le Walkure? Chi è sto misterioso cantante dalla voce robotica? Avrà un qualche significato a livello di trama?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...

Io sperando sempre in questa roba qua

Citazione

Kawamò, bello de casa, la storia si scrive da sola: mega uber nemico fortissimo le walkure non ce la fanno e dallo spazio arrivano la Megaroad con Minmay, Basara con Syvil e i protodevil e torna pure Alto coi Vajira con Sheryl e Ranka. Botte da orbi, morti e feriti, lacrime e sorrisi e siamo tutti felici e contenti.

Spero davvero che il nonno faccia vedere alla nipote incapace come si sta al mondo e come si spacchino i culi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
  • 5 months later...

finalmente dopo 4 anni ho visto il primo film di delta :lolla:

(è che è uscito il secondo, quindi...)

2 ore che tutto sommato riassumono bene la storia della serie tv, ma inevitabilmente per quel che riguarda i legami tra alcuni personaggi secondari vengono tagliate alcune parti e si percepisce una certa mancanza. su tutti mirage, in parte messer (ma come gli è venuto a qualcuno di chiamare un personaggio con questo nome? :lolla:); altri erano quasi solo delle comparse ma dato il materiale di partenza non è grave.

stranamente ho apprezzato di più le valkyrie in questo film che nella serie tv, perfino quelle russe (nelle comunicazioni i piloti si rispondono sempre con da!...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho visto il secondo film.

E lo promuovo alla grande, come nel caso di Frontier mette una grossa pezza sui difetti della serie.

È proprio un film di Macross nel senso più puro, storia d'amore, musica e tante Valkyrie e in tutti e tre gli elementi funziona molto bene. È un film che si ricollega molto al passato delle altre serie di Macross e riannoda molti fili, come del resto aveva abbozzato anche la serie. 

Il film è molto incentrato su Freya, mentre Mikumo ha ormai esaurito il suo ruolo e si perde un po' quel dualismo tra le due che c'era nella serie. Kawamori ha avuto molto coraggio in una determinata scelta.

Per adesso mi tengo molto vago, magari aspetto ancora un po' per parlarne meglio, il film merita di essere visto senza sapere niente.

Dai, vi dico solo che metterete pausa su certo fotogramma.

Anche il corto di Frontier è molto suggestivo, fa piacere vedere la truppa un po' di anni dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Godai said:

Dai, vi dico solo che metterete pausa su certo fotogramma.

e chi non lo fa è un baluba :ahsisi:

mi ero tenuto alla larga da ogni spoiler su D2 zettai live in modo da avere una visione incondizonata; l'attesa era cmq tanta sia per tutto il tempo che ci è voluto perchè uscisse sia perchè prosegue da dove si ferma il primo film, con il quale si rinarra la serie tv (tra l'altro mi sembra senza variazioni).

D2 non si limita ad aggugere una parte di trama importante per i personaggi di delta; c'è anche dell'altro che riguarda la protocultura, rimanendo nel solco di quanto iniziato a raccontare con 7 e poi zero, che si lega al ruolo che in passato ebbe sharon apple; questo ed altro, come le stesse idol di passaggio, in un certo modo sorprendentemente puntano in direzione della signora M dispersa con la sua bella megaroad 01 (:ahsisi:).

in definitiva D2 si prende la responsabilità di rivelare un fatto inaspettato ed importantissimo relativo a tutti i macross del post minmay e, se c'è della sincerità in questo film, beh ci sono grosse sorprese in arrivo.

visto che stava in un trailer, non è uno spoiler che max jenius è della partita ed è sempre il numero 1 nonostante età ed acciacchi. in realtà c'è anche exedore in versione movie (come su 7). attenzione perchè in una scena è in compagnia di un altro personaggio e sul loro tavolo c'è una pineapple salad.

per me è un film per certi versi coraggioso (anche per il finale) e molto meno ingenuo di D1. purtroppo la scelta di una band di idol implica automaticamente una serie di legami zuccherosissimi tra le componenti, nonchè sentimenti di vario genere dichiarati con apprensione; purtroppo in questo non c'è nulla di nuovo, si tratta di uno stereotipo di molti anime e qui pesa perchè la banalità toglie tempo al resto del cast. preferivo quando c'era una sola idol (stronzetta o no basta che sia una) e i personaggi parlavano anche con le loro azioni.

5 hours ago, Godai said:

Anche il corto di Frontier è molto suggestivo, fa piacere vedere la truppa un po' di anni dopo

piaciuto anche a me. chissà se e come quella storia avrà un fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Roger ha scritto:

visto che stava in un trailer, non è uno spoiler che max jenius è della partita

Lo sai che nonostante avevo postato io la news lo avevo totalmente rimosso? è stata una graditissima sorpresa involontaria.  Comunque è bellissimo il fatto che

Nascondi Contenuto

le yami_Q_ray (le IA avversarie) praticamente smettono di combattere quando Max torna sulla Valkyria e gli dice "io sono un genio" , praticamente le "rompe"

Poi scriverò qualcosa di più sensato anche io appena ho un po' di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti