Vai al contenuto

Star Trek

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Shuji ha scritto:

Io ho dei feelings che si dirigano in quella direzione anche in quanto hanno preso a dare anche le movenze dello Spock 'storico' a questo neo-Spock sul ponte comandi, fateci caso.

Sì, ma quello ha senso anche nell'ottica dello sviluppo del personaggio, visto che ce l'hanno menata raccontandoci che la Burnham sarebbe stata quella che avrebbe spinto Spock a diventare quello che conosciamo nella TOS. Per cui dovevano in qualche  modo comunicarlo allo spettatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a decidermi... da una parte discovery farebbe bene a finire qui; si può inventare qualsiasi cosa e ambientarla nel futuro MA è una sfida maggiore di quella raccolta finora poichè, tenendo come base inevitabile l'idea del motore a spore, si dovrà per forza ampliare e cambiare sensibilmente un universo narrativo. coraggio ne è stato dimostrato; i mezzi ci sono; la capacità di sviluppare bene un filone è quello che manca visti i continui e spesso inutilmente sensazionali rigiri di eventi. meglio fermarsi che fare danni.

dall'altra, per gli stessi motivi di cui sopra, correggendo il tiro ci può però anche stare una nuova serie con l'equipaggio rimasto. si tratterebbe, appunto, di raccontare una storia completamente nuova ed ambientata nel futuro.

il fatto è che, paradossalmente, dopo questo finale mi interessa di più una serie di raccordo sull'enterprise che colleghi la storia del suo attuale equipaggio con quella del nuovo che si insedierà dopo.

messi da parte questi dubbi, l'ultimo episodio della stagione era quasi al livello di un film. naturalmente mi riferisco all'aspetto visivo, dato che il resto è e resta discutibile (casomai facciano una telefonata a mcfly per una consulenza). alcune situazioni vengono lasciate in sospeso e tra queste c'è proprio quella del cristallo del tempo... non credo si tratti di una possibilità molto considerata, ma anche pike ha dunque visto "uno dei possibili futuri". su questo ci si può giocare non poco e si presta a 1 cambiare un canone se si vuole osare di brutto 2 creare un what if interessante 3 tirarla per le lunghe prima che QUEL fatto che lo riguarda accada veramente.

non penso che i personaggi rimasti nel "passato" verranno ripresi nella terza stagione, salvo spock per ovvie ragioni di marketing (ripescarlo fa sempre bene al brand) o che si inventino una sceneggiatura per la quale la discovery deve farsi un atro viaggetto temporale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Section 31 la stanno scrivendo, ma non ha ancora avuto l'ordine di produzione. Per cui, ovviamente, possono segarla quando vogliono, ma è già uscita dalla fase "progetti possibili".

https://trekmovie.com/2019/03/26/interview-alex-kurtzman-on-future-of-star-trek-discovery-section-31-lower-decks-and-more/

Citazione

What would you say is the status of the Section 31 show?

[Showrunners] Erika [Lippoldt] and Boey [Yeon Kim] are just breaking story now. And they are double-dutying between season three of Discovery and Section 31. So, we are just breaking story and the plan is to start shooting it as soon as we wrap season three.

So, you have a series order? 

We don’t have a series order yet. We are just breaking story now. As soon as there is a script—usually they order a series off of a script, but everything is in place now.

So if that were to drop, would you expect in 2021 or 2022?

Yeah, what we have found on these shows is they take an enormously long time to prep and an enormously long time to post. And what we don’t want to do is rush anything. It’s not worth it. Fans will be really disappointed if they feel we are rushing them through the experience that we are making. So, I would say 2021 or ’22. Maybe ’21.

So, for 2020 to 2021 would you expect season three of Discovery, and…

You’ll have our Picard show—as yet untitled. We have Discovery season three, and hopefully Section 31.

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

ok. ti ringrazio per le precisazioni. quindi c'è comunque la volontà di dare una certa priorità alla serie sulla sezione 31 e di inizarne la produzione. a me questa idea di diversificazione di serie su star trek sta pure bene, e se sono delle mini sono strafelice. alla fine però dipenderà sempre da cosa mettono in scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in fase di produzione anche "Lower Decks", serie animata comics incentrata sugli addetti alla manutenzione di una nave stellare, creata da Mike McMahan (il creatore di "Rick & Morty") e se non ricordo male anche una serie animata per ragazzi, immagino una sorta di equivalente delle serie animate di Star Wars.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tetsuya ha scritto:

Sì, ma quello ha senso anche nell'ottica dello sviluppo del personaggio, visto che ce l'hanno menata raccontandoci che la Burnham sarebbe stata quella che avrebbe spinto Spock a diventare quello che conosciamo nella TOS. Per cui dovevano in qualche  modo comunicarlo allo spettatore.

Non ho neanche lontanamente seguito gli sviluppi della produzione, ma barba a parte, la postura, come tiene le mani dietro la schiena, quell'ancora accenno di alzo di sopracciglio, come mette le mani sulla console per vedere i dati, vengono appunto dritti dritti dallo spock 'vero'; e devo dire non ci avevo fatto caso, ma Mary Sue in effetti qualcosa di tutto cio' aveva,

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shuji ha scritto:

In tutto cio' pero' si pone un problema fondamentale.

SE di Mary Sue o della Discovery non si sa nulla, almeno e specie in TOS, i due in teoria non possono tornare molto facilmente, specie in un periodo temporale PREQUEL a TOS.

Potrebbero decidere di auto esiliarsi al ritorno per non influenzare la storia o essere tutti presi nella 31.

La terza serie riguarderà il viaggio di rientro a questo punto (sul simil Voyager dovrei averci preso) da capire quanto nel futuro per rientrare o se dal quadrante beta.

In parallelo potrebbero fare qualche puntata sull'enterprise che va a recuperarli nel quadrante beta 

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, mi è venuta in mente una cosa.
In "Calypso", la Discovery senziente afferma di essere rimasta da sola per 1000 anni.
Se i nostri allegri amici sono andati 950 anni nel futuro con la Disco e a un certo punto la abbandoneranno per tornare a casa/abitare da qualche parte/morire tutti malamente/varie ed eventuali, significa che Calypso è ambientato nel 4200 e rotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso, che la serie su sezione 31 = equipaggio della discovery; e perche' no ^^

(facendo un bel volo pindarico, non sarebbe manco male la lol origine dei borg con la discovery con lol quello che resta di controllo che riesce a digievolvere e alla fine tornare dopo una bella peregrinazione e tot incontri nel 'presente' della serie, ma e' qualcosa che mi auguro non accada mai ^^; )

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Shuji ha scritto:

Nel senso, che la serie su sezione 31 = equipaggio della discovery; e perche' no ^^

(facendo un bel volo pindarico, non sarebbe manco male la lol origine dei borg con la discovery con lol quello che resta di controllo che riesce a digievolvere e alla fine tornare dopo una bella peregrinazione e tot incontri nel 'presente' della serie, ma e' qualcosa che mi auguro non accada mai ^^; )

Una idea del genere è alla base del ciclo dei romanzi di "Hokuto no Kirk" ideati da Shatner. E spero che nessuno voglia ritirarla fuori.

eac8e5e69ca3406d034a30c527d82de0.jpg

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Shuji ha scritto:

lol

io trollavo, questi hanno fatto qualcosa del genere, not bad.

Ti dico solo che in quel romanzo Kirk, Picard e il resto del cast di TNG si infiltrano tra i Borg con una classe Defiant modificata stealth, devono superare un qualcosa che non ricordo, Kirk prende i comandi della nave, scudi al massimo, mette in rotazione la nave facendola diventare una lama rotante gigante e si fa strada in quel modo.
Ah, dimenticavo. Kirk torna in vita grazie alla tecnologia Borg, da cui poi riesce  ad affrancarsi. Si scopre che V'Ger aveva visitato il mondo dei Borg ed è stato da essi modificato, per cui anche Spock ha dentro di sè un legame con la collettività.
Mi pare siano sei romanzi in tutto, dove Kirk poi rientra nella Flotta Stellare, gli danno il comando di una nave, combatte contro l'Imperatore Kirk del Mirror Universe e non so che altro, sempre affiancato da Picard, che è diventato il suo Best Friend Forever e compagno di mille battaglie.
Riappare pure McCoy con tanto di esoscheletro che gli permette di fare cose e mette su un team-up con Crusher e Bashir.
Solo a sfogliare le pagine sentivi la pesantezza dell'ego di Shatner di cui erano imbevute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tetsuya ha scritto:

mette in rotazione la nave facendola diventare una lama rotante gigante e si fa strada in quel modo.

Cosi' pero' mi fai venir voglia di leggerlo, LOL :lolla:

1 minuto fa, Tetsuya ha scritto:

Riappare pure McCoy con tanto di esoscheletro che gli permette di fare cose e mette su un team-up con Crusher e Bashir.

lol

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shuji ha scritto:

Cosi' pero' mi fai venir voglia di leggerlo, LOL :lolla:

lol

Guarda, li ho letti una vita fa (mi sono fermato alla prima trilogia, anche io ho dei limiti),  presi con il giusto spirito si lolla parecchio, anche perché Shatner ci mette solo gli spunti, ma a scriverli sono Garfield e Judith Reeves-Stevens (che nei libri Trek sono di casa).

Quello che ti deve mettere paura è "l'universo espanso" di Star Trek, ovvero tutta la marea di libri che ti vanno a raccontare tutto quanto accade dalla fine di DS9 in poi, recuperando tutti i personaggi secondari che non erano stati sfruttati. Tipo, per dire, recuperano Ro Laren che dopo varie peripezie, finisce a dirigere DS9. Poi DS9 salta per aria e ne fanno una nuova ;D

latest?cb=20150130143622

Se volete farvi del male, questa è una parte della cronologia TRek post serie narrata in libri e fumetti:
https://memory-beta.fandom.com/wiki/Memory_Beta_Chronology:_2380s

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Shuji ha scritto:

in teoria sì, potrebbero anche fare questa scelta ma dipende anche dal futuro nel quale si troverà la discovery...

tuttavia, nell'ultimo episodio, per il "presente" sono state messe le basi per: discovery (serie principale); la nuova sezione 31, mettendone a capo il barbagianni (dunque spinoff); il nuovo status dell'enterprise (altro spioff se avanzano soldi). due serie sulla sezione 31 (discovery e spinoff) non credo sia nelle intenzioni...

cmq prima o poi devono riprendere anche i borg. effettivamente ci avevo pensato anch'io quando controllo si mostrava attraverso le persone, ma per fortuna non è andata così.

Link al commento
Condividi su altri siti