Vai al contenuto

Star Trek

Messaggi raccomandati

Prima seconda stagione Discovery

Spock rullava pure da pimpo (nel suo caso cio' significa stare sul ca' della gente)

Pike e' troppo un buon capitano per durare troppe puntate.

Ghignate tremende per l'ufficiale scientifico ex Enterprise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho percepito anche io delle vibrazioni da Mary Sue che nella prima serie erano controbilanciati dal Lorca e compagnia cantante, speriamo non diventi davvero la sua quest personale per far pace con Spock e nel dubbio se capita salvare l'universo.
Pike mi ha lasciato perplesso, ma ancora di più il fatto che la red coat sia ancora con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2019 Alle 02:27, Tetsuya ha scritto:

Sì, si sapeva che Stewart voleva qualcosa di radicalmente diverso per Picardone.

"Sappiamo da informazioni ufficiali precedenti che Picard sarà un uomo drasticamente alterato a causa della distruzione dell'impero romulano non nella timeline classica, ma nel primo film di JJ Abrams datato 2009" ... diverso è dir poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so da dove hai preso quella frase, ma chi l'ha scritta non ha capito bene la faccenda, se la spiega così.
(EDIT: ah, era Lorusso da Fantascienza.com. Non mi stupisco, non è la prima volta che scrive in modo ambiguo quel passaggio)

Riepiloghiamo.

Timeline classica: Spock cerca di salvare Romulus, non ce la fa e finisce nella Kelvin timeline.
Nella timeline classica la distruzione di Romulus avrà, tra le tante conseguenze, quella di influire sulle scelte di vita di Picard.

Per la cronaca la faccenda viene esposta con dettagli nel fumetto prequel del film, completamente ambientato nella timeline classica, con Picard ambasciatore e Data al comando dell'Enterprise E. Dal momento che la storia di quel racconto è proprio di Kurtzman, mi aspetto che venga canonizzato.

https://it.wikipedia.org/wiki/Star_Trek:_Countdown

Modificato da Tetsuya
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo sensazioni contrastanti da questa seconda serie: per ora è tutto molto sospeso in aria ma una cosa è certa, Burnham è una cazzo di Mary Sue e ne sono sempre più convinto.
Nell'ultimo episodio fa tutto. TUTTO.

Burnham vai qua!

Burnham vai la!

Burnham aiuta Saru!

Burnham svela il mistero di Spock!

Burnham preparami un panino!!

Ah no questo Pike non l'ha detto... Non ancora.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

ewwiwa mi sono messo in pari.
i primi due episodi sono stupendi, ognuno a modo proprio. nel primo ci hanno messo tanti dollaroni e, senza tanti giri di discorsi, vengono impostate bene le premesse per partire subito per il nuovo viaggio. il secondo, peraltro diretto da frakes, è un appagante star trek classico. il terzo rischiava di essere una palla micidiale... tipo abbiutiful con i klingon, che con la tregua hanno deciso di farsi ricrescere i capelli :lolla:, ma è arrivata la dea della guerra e come se non bastasse quando ha mostrato il distintivo pure lo shogun mizzu kunimizzu si è inchinato. nel quarto c'è il crossover con ego il pianeta vivente e ok.
in realtà sono presenti varie tematiche che attraversano con costanza gli episodi e che sono destinate ad incrociarsi: pike (che sostituisce egregiamente lorca), il mistero a riguardo di cacacazzi spock (dunque i 7 segnali e l'angelo), il dipartimento segreto, i klingon, il simbionte che s'è ciucciato tilly la mitica, di nuovo le spore; non saprei se quanto accaduto a saru possa essere in realtà una bomba a tempo, nel senso che la perdita dell'inibizione potrebbe portare il personaggio ad un cambiamento finale in peggio.
queste le note positive; burnham è peggiorata... è troppo presente nelle decisioni, le è permesso di cambiare idea comodamente e ha la lagrima facile. c'è un'eccessiva vena sentimentalista quando è coinvolta, così che pure (ma questo è più cha altro colpa di chi scrive le sceneggiature) la ricerca di spock, suo fratellastro, diventa la ricerca di un dio che fin da piccolo aveva capito tutto (e lei è pure colpevolissima di averlo allontanato per salvarlo!!!!11!); questa eccessività è stucchevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora non sono io che sono scemo, mo speriamo che con il ritorno di ISSA le cose si sistemino un po'.
Oh ma scusate una cosa, la Numero Uno della Enterprise che pare il Capitano Janeway reduce da una serata anni 50 da dove minchia ciccia fuori?

Aggiungo che pure li la consecutio a mio avviso non è stata gestita benissimo, la Discovery sembra più onnipresente ora senza il salto che prima quando saltava di dimensione in dimensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Gara ha scritto:

Oh ma scusate una cosa, la Numero Uno della Enterprise che pare il Capitano Janeway reduce da una serata anni 50 da dove minchia ciccia fuori?

Coerente con the cage, anche lì numero uno era una donna, anche un po'somigliante 

number-one-star-trek-the-cage-in-landing

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti