Vai al contenuto

Kotetsujou no Kabaneri (aka Kabaneri of the Iron Fortress)

Shuji

Messaggi raccomandati

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sì la loli rulleggia, le animazioni sono fighe (chissà se reggeranno fino alla fine) ma a me gli zombie hanno un po' rotto il cazzo, ora abbiamo il Virus T nipposteampunk?

Oddio il 1mo ep. era buono ma non l'ho trovato poi così fapperrimo a livello di animazioni (ed dal 2do vanno già in outsourcing.. ho i miei dubbi che stà serie sarà particolarmente valida a livello tecnico); a livello di trama pare i giganti 2.0 Steampunk con l'orda di zombie corazzati ad assaltare le varie fortezze/stazioni akl posto delle 3 mura e le truppe nippe coi fucili a vapore contro i maneaveur gear; il protagonista è rabbioso a la Eren (ed anche un pò emo purtroppo... ma confido al cosa sia già passata) che gli hanno ammazzato la sorellina al posto della mamma (e quasi pure lui ci muore con l'infezione..spero non si tramuti in un mezzo zombie) e la rori mi pare la nuova interazione spakkakuli di Mikasa  (poi basta vederla nella sigla fare le acrobazie per fare 1+1...) , viva l'originalità...

Mah, per me stà roba è come i Giganti, ti fà effetto hype a vederlo ex novo e si lascia seguire ma non sò quanto possa durare (poi mi pare viva un pò troppo di luce rifelssa da un titolo che già di per sè non era granchè e su cui i Wit ci stanno un pò troppo mangaindo..) ; certo il treno/tecnologia steampunk per me sono faggotry a mille e per ora il setting/personaggi non mi dispiacciano (ed il chara base di Minkmoto è una bellezza se animato bene) indi continuerò a vederlo salvo evidenti cali di animazione e/o  stronzate clamorose... sperem!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello che interessa e' la produzione in se'.

Sono forse il primo diverse volte ad evidenziare taluni riferimenti ad altre opere, ma francamente non andiamo molto lontano se adoperiamo soltanto questo discrimine nel valutarne una.

Certo, il riferimento con le grandi cinta di mura di Attack on Titan/SnK viene spontaneo farlo.

Certo, io sono anzi il primo a dire che gli zombie, in qualunque modo li si chiamino, hanno rotto il c**o (a me prima di loro devo dire avevano rotto da anni i vampirla)

MA se un prodotto viene ben confezionato, sia tecnicamente a livello di animazioni che narrativamente con un piglio particolare della narrazione che mira ad eccedere senza mai farlo concretamente alla fin-fine, a me fornisce la chiave metaforica di un animale rinchiuso in gabbia che scuote la stessa, si dimena, da' spettacolo quindi anche di per se'.

Parlo di gabbia in quanto appunto nonostante il taglio 'duro', certi limiti non sono comunque superati.

Io poi sono GAR per Mikimoto direi da sempre, quindi in realta' non faccio testo  :giggle:

Questa, insieme a Joker Game, per ora sono le serie che mi hanno fornito il maggior impulso/spinta per vedere che accade nella puntata successiva.

Per ora, le altre serie le vedo molto come quell'animale la' che citavo prima, ma senza gabbia e che cerca di smoccolare brandelli di attenzione mordendo, o cercando di mordere, qua e la'.

Link al commento
Condividi su altri siti

all that blood?

galaxy express 999 MK 2?

fearsome viruszombievampirimostrialtro?

motivated characters?

DO WANT

(anche se fosse la sceneggiatura rifiutata per SNK 2)

no davvero, il primo episodio spigne di brutto. sembra di essere tornati alle produzioni horror che hanno reso celebre madhouse oltre una ventina di anni fa. si presenta come una trashitudine così onesta e genuina che non si può rifiutare. in più sembra confezionata davvero bene.

sa di già visto? probabile.

frega 'na cippa se spigne fino in fondo (occhio che è noitamina... non ci sono certezze).

buono il ritmo; i personaggi mi sono piaciuti da subito nonostante fossi prevenuto.

su mikimoto, lol, a che gioco giochiamo? questo è uno strano mikimoto... ondeggia tra quello degli anni '90 e l'ultimo delle illustrazioni (il 3.0). il primo lo vedi nei volti maschili, l'altro in quelli femminili (l'apice è la principessina).

però non lo disdegno, anzi sembra quasi un miracolo perchè rappresenta un notevole passo avanti rispetto agli ultimi anime dove ha lavorato come charadesigner. in un certo senso è una bella sorpresa (poi però fila a lavorare al manga di macross quando hai finito qui, che l'hai lasciato in sospeso assieme ad altra roba gundamica).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shuji: Su Joker Game concordo (il che è incredibile considerato che in tutto il primo episodio solo bishonen e ZERO gnocca) per questo... mah... vedremo, confezionato bene certamente, brutto non è, ma come dici pure te zombie e vampiri sono inflazionati in modo atroce.

Comunque non è nemmeno tanto una questione di somiglianza coi giganti, questa è un tipico scenario da apocalisse zombie con i superstiti asserragliati, ma che siano zombie o altri mostrazzi più o meno alieni e/o più o meno contagiosi il concetto di città fortezze l'abbiamo visto milioni di declinazioni diverse compreso pure Black Bullet o God Eater tanto che ormai te ne becchi una dozzina l'anno di serie così. Qui nella tipica tradizione zombie abbiamo il condimento della paranoia del "nemico occultato in mezzo a noi"... con conseguenti crisi paranoiche e gente innocente che ci va di mezzo così a cazzo "ah, ma non era uno zombie? e vabbè pazienza capita"... ok... iniziamo bene... questo purtroppo è il classico caso di situazioni che a me fanno un po' cadere le palle. Il protagonista sembra fortunatamente migliore di Eren meno emo e più incazzato e soprattutto se la sa cavare da solo... anche se mica ho capito come cacchio si sia salvato dall'infezione, o meglio ho visto che ha cercato di bloccare la circolazione ma non come questo non l'abbia ucciso  :sweatingbullets:

Diciamo che continuerò a seguirlo principalmente per i tremi corazzati a vapore e la truzza ignoranza.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono cadute le palle a terra quando ho visto quel sistema ridicolo di ingresso dei treni, nessuna traccia di una "camera" di "contenimento" per un controllo più sicuro (costringendo il treno a rallentare ben prima e se non si ferma i danni ameno sono "lontani") sopratutto per evitare simili evenienze ovvero idioti abbassano il ponte senza sapere se il treno è sicuro.

Dei totali IDIOTI. Inoltre queste stazione sono un po' piccoline considerando che devono essere autosufficienti ameno che esistono "stazioni" dedicate solo alla coltivazione....

Iniziamo bene con le stronzate.... :giggle: Mi è già passata la voglia...

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi sono domandato pure io perché cappero abbassare il ponte PRIMA di controllare che non ci fossero "elementi indesiderati" attaccati sopra... poi mi son ricordato che parliamo di un horror con gli zombie per cui sappiamo che la stronzata che costa una strage è inevitabile, si sa che in questo genere di storie tolti i protagonisti gli altri sono tutti degli imbecilli

Comunque l'invenzione di Mr Truzzocolo (truzzo con monocolo) mi ricorda tanto...

:giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

poi mi son ricordato che parliamo di un horror con gli zombie per cui sappiamo che la stronzata che costa una strage è inevitabile, si sa che in questo genere di storie tolti i protagonisti gli altri sono tutti degli imbecilli

Un motivo per cui normalmente gli Horror almeno quello più "dementi" mi stanno sulle scatole...

Senza dimenticare che il protagonista sarebbe come minimo svenuto oltre a danni seri per avere subito tata pressione sulla giugulare ma invece come niente fosse... :°_°:

Boh non mi fido troppe stronzate già da primo episodio e non sono un fanatico del trash.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente dovemo da parla' di sti dettagli?  :giggle:

Ne scrivo un po' e poi magari ne aggiorno altre, va'.

Se gli addetti ad 'esaminare' che non ci siano 'morsicati' dovessero fermare i treni prima di oltrepassare le mura, dovrebbero esserci delle strutture poste all'esterno delle stesse mura che dovrebbero: a) avere una turnazione non molto volontaria perche' tendenzialmente suicida (queste mura esisteranno per qualche motivo) b) dovrebbero creare, rafforzare, presidiare, delle 'zone' esterne alle mura stesse.

Qui non si sta parlando di fare dei simil tornelli o delle zone di contenimento, ma di smistare dei mezzi piu' o meno corazzati che entrano a tutta birra in una zona fortemente cintata e protetta.

Alla fine e' immensamente piu' logico appunto far entrare i treni *e all'interno degli stessi* verificare poi le infezioni.

Piu' logico, meno dispensivo in termini di risorse (che mi par di capire oltretutto scarseggiano) e contribuiscono a non avere dei possibili singoli punti esterni alle mura che comunque dovrebbero essere presidiati e dai quali poi anche potenzialmente difendersi.

E si, perche', diciamo che ci siano degli infetti sui treni; vengono fatti smistare nella zona di contenimento, ce ne sono piu' di uno che non hanno molta intenzione di farsi bombizzare, possono organizzarsi prima, prendere il controllo della zona di contenimento stessa (che non puo' avere analogo presidio come all'interno) e che essendo struttura piu' piccola, e soprattutto con un unico 'sbocco' all'esterno, potenzialmente puo' permettere ad un piccolo manipolo di infetti di controllare l'uscita e l'ingresso dei treni, tenendo in ostaggio la citta'. Furbissimo. 

Magari me ne vengono in mente pure altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente dovemo da parla' di sti dettagli?  :giggle:

Ne scrivo un po' e poi magari ne aggiorno altre, va'. 

No, per questo ci rido su, tanto sono le cazzate obbligatorie del genere, se non ti stanno bene passa ad altro direttamente che è come stupirsi se in un harem tutte vogliono darla al protagonista pirla senza un motivo decente :giggle:

Comunque senza farla tanto lunga per cazzata intendo solo quella di abbassare il ponte così senza nemmeno un'occhiatina o un segnale di vita da chi sta arrivando, si vede che il treno precedente prima si ferma e poi lo fanno entrare, se può manovrare vuol dire che è controllato e non totalmente invaso da zombie, all'altro solo perché è in orario gli abbassano il ponte salvo cambiare idea quando è troppo tardi, aspetta che almeno rallenti cazzo! :lolla:

Qui non si sta parlando di fare dei simil tornelli o delle zone di contenimento, ma di smistare dei mezzi piu' o meno corazzati che entrano a tutta birra in una zona fortemente cintata e protetta.

è il fatto che entri a tutta birra che un po' non torna, sono stazioni di testa non passanti se entri a tutta senza rallentare poi ti schianti... l'altro prima addirittura lo fanno proprio fermare

Alla fine e' immensamente piu' logico appunto far entrare i treni *e all'interno degli stessi* verificare poi le infezioni.

Che poi una sorta di contenimento, per la parte interna, c'è, fanno prima collegare un altro elemento corazzato che fa da filtro con dentro quelli che devono ispezionare prima di dare l'ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli addetti ad 'esaminare' che non ci siano 'morsicati' dovessero fermare i treni prima di oltrepassare le mura, dovrebbero esserci delle strutture poste all'esterno delle stesse mura che dovrebbero: a) avere una turnazione non molto volontaria perche' tendenzialmente suicida (queste mura esisteranno per qualche motivo) b) dovrebbero creare, rafforzare, presidiare, delle 'zone' esterne alle mura stesse.

Piu' logico, meno dispensivo in termini di risorse (che mi par di capire oltretutto scarseggiano) e contribuiscono a non avere dei possibili singoli punti esterni alle mura che comunque dovrebbero essere presidiati e dai quali poi anche potenzialmente difendersi.

Guarda che basta solo un ponte un po' meglio protetto e gestito magari con doppia barriera per evitare invasioni da dietro. Inoltre costruirlo così vicino ad un un tunnel beh non è il massimo dato che hai scarsa visibilità specie di notte (infatti è successo proprio questo scarsa visibilità-> si sono resi conto tardi che era invaso). Niente ti vieta di prolungare un po' le mura ed inserire delle torri di controllo per guardare i fianchi del treno o in genere per darli una prima occhiata.

Un telegrafo risolverebbe molti problemi non l'hanno inventato ancora? che peccato :har:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito che è realizzato dallo stesso studio che ha prodotto Shingeki no Kyojin, e infatti si sente. I valori di produzione sono molto buoni, ma ho i miei dubbi sulla trama. Le idee su cui base SnK sono frutto di un preciso progetto, che mira ad avere una coerenza e un senso interni all'opera. Perché il muro crollò? Perché saltò fuori un gigante mai visto prima. Qua perché la stazione cade? Perché qualcuno ha fatto una cazzata colossale. La derivatività sostituisce la logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna quando legna! :pazzia: anche senza bisogno di abs :giggle: 

Ok, il secondo episodio trasuda ignoranza, se evitano altri momenti emo e il samurai smette di scassare il cazzo può essere una bella serie :sisi: se no almeno la si guarda per la loli

che poi dalla sigla noto che pure la hime smetterà di frignare e si metterà a spignere, voglio vederla con l'arco a vapore :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

finalmente visto il due.

a parte ikoma che corre come un treno, altrimenti non avrebbe raggiunto i fuggitivi alla stazione, direi che per ora mi sta piacendo come va avanti la serie e mi incuriosisce.

detto alla spicciola si sta rivelando un'ottima serie action.

inoltre è tutto realizzato dannatamente bene, c'è poco da dire su questo; sembra ci stiano mettendo la stessa cura con cui venivano prodotti alcuni dei migliori ova dell'epoca d'oro (un livello che oggigiorno sì e no si riscontra nei film o nei corti di animazione). lo staff sta facendo un lavoro grandioso (ce la farà a tenere botta per la s2 dei giganti?).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ep 7. Episodio interlocutorio. Si rilassano tutti un pochino e il nostro protagonista ne approfitta per spingere la scopa in c##o (che già aveva posizionato nella puntata precedente) alla loli (che con il chade di Mikimoto sembra la nonna della maggior parte delle loli del panorama attuale, ma ben venga) che giustamente si bagna/impuccettisce. Vedremo cosa riserverà il di lei fratellone... Spero che cmq la Hime (che dimostra di avere le sue debolezze :pfff: ...) prima o poi serva a qualcosa, a parte mettere a sua volta la scopa ecc. al samurai e a fare da fornitrice Avis. LOL i due kabaneri che si portano il Bento  ;D... Ma come glielo preparano?!

Link al commento
Condividi su altri siti

poco da dire oltre su questo episodio, se non che il finale sul "confronto" tra i due gruppi e lo scheletro nell'armadio del fratellone sono telefonatissimi.
fratellone che tra l'altro difficilmente sa della mutazione della sorella, quindi ci sarà un conflitto anche su questo.
cmq mi è piaciuta moltissimo la realizzazione di questa breve sequenza di apertura.

302cro3.jpg

non riesco a capire se il verde (aka le piante) è fotografato dal vivo ed inserito nella prospettiva in movimento, oppure se è una realizzazione completamente digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ep. 09: La loli l'ha fatta grossa! Prevedo splendidi momenti emo per lei.^^Ma ci penserà il maschio alfa Ikoma a sistemare il tutto :thumbsup: Il fratellone è str###o all'ennesima potenza, ma il premio inutilità va a pari merito alla hime (che ce prova a fà qualcosa ma gniente) e  al suo cagnolino samurai. Cmq questa puntata aveva delle scene a là Giganti che levati!

Link al commento
Condividi su altri siti