Garion-Oh Inviato 19 Giugno, 2016 Share Inviato 19 Giugno, 2016 siccome questa estate per me c'è poco da vedere Ah, ok! Ma attento di avere il pack completo. Ci sono degli episodi extra e soprattutto Macross Dynamite 7, che sembra una cazzata ma in realtà diventa indispensabile per chiudere la caratterizzazione del personaggio di Basara. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Giugno, 2016 Share Inviato 19 Giugno, 2016 siccome questa estate per me c'è poco da vedere Ah, ok! Ma attento di avere il pack completo. Ci sono degli episodi extra e soprattutto Macross Dynamite 7, che sembra una cazzata ma in realtà diventa indispensabile per chiudere la caratterizzazione del personaggio di Basara. c'è tutto, se non sbaglio (serie, dynamite, encore e un film). quel che mi ha spinto a riprendere la serie è stato... MACROSS FB7 - Ore no Uta wo Kike! che è un film un po' particolare, nel senso che contiene alcuni eps di 7. edit & split serie tv the galaxy is calling me encore dynamite questo dovrebbe essere l'ordine di produzione. tuttavia su ANN vedo un certo macross 7 plus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 19 Giugno, 2016 Share Inviato 19 Giugno, 2016 (modificato) Macross 7 Plus sono dei corti da 2-3 minuti che mostrano la vita dei personaggi della serie. Credo fossero un extra dei dvd, o qualcosa del genere. Modificato 19 Giugno, 2016 da Final Vegeta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 19 Giugno, 2016 Share Inviato 19 Giugno, 2016 Macross 7 Plus sono dei corti da 2-3 minuti che mostrano la vita dei personaggi della serie. Credo fossero un extra dei dvd, o qualcosa del genere. sono compresi nella versione sub eng alla fine di alcuni episodi in di dovrebbe essere a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 20 Giugno, 2016 Roger, mi raccomando di parlarci della serie quando hai finito di vederla. Sembra stupida, ma non lo è. Ci sono molti dettagli da sottolineare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Giugno, 2016 Share Inviato 20 Giugno, 2016 per ora ho rivisto alcuni degli ultimi episodi dove ero arrivato e sono al 15. mi serviva giusto per riprendere un po' contatto con i personaggi. fin qui è una serie leggera che si prende il tempo che vuole; in pratica la formula è molto seriale (ugh), con un motw senza il motw. significa che c'è uno schema preciso con cui gli episodi vengono proposti: piccolo approfondimento dei personaggi attraverso un "caso" che tiene per tutta la durata, arrivo del nemico (per ora sempre lo stesso), piccola battaglia, parziale risoluzione del caso. questa formula permette quindi di conoscere di volta in volta i vari personaggi e di vederli crescere, senza tralasciare uno svolgimento più generico e di ampia portata che li vede coinvolti in un conflitto con un'altra razza aliena (una cosa che mi ero chiesto proprio vedendo l'ultimo macross: da dove arriva questa grande varietà di civiltà aliene? poichè mi mancava solo 7 da vedere, ho pensato che forse una risposta parziale si potesse trovare in questa serie poichè c'è una megaroad in viaggio...). purtroppo c'è un lato non proprio esaltante che risiede proprio in questa meccanica dello svolgimento e nello stile che la accompagna... i toni da sit com sono brillanti ed immediati, ma non è detto sia quello che ti aspetti da una serie come macross. ricontestualizzando l'opera con una mentalità dell'epoca, da questo punto di vista seven si discosta molto dai macross precedenti; se la prima serie tv ed il film erano soprattutto tendenti al serioso, specie per quel che riguarda i sentimenti dei personaggi, macross II ne era la riaffermazione (più o meno riuscita, ma questo è un altro discorso), plus non faceva altro che estremizzare il concetto portando i caratteri su cui si poggia un macross qualsiasi direttamente nel mondo degli adulti senza passare direttamente per la fase/età precedente. seven anche se procede lentamente non si allinea ai precedenti ma ciò non significa che (almeno fin qui) tradisca i concetti portanti proprio del primo macross. anzi, è un'innovazione ma anche no. la idol (mylene jenius) del caso, se così si può chiamare, non è la protagonista quanto piuttosto una co-protagonista e fa parte di una band; ma l'attenzione è principalmente sul cantante/chitarrista (nekki basara). apparentemente, questi due fanno parte del tipico triangolo sentimentale dove viene coinvolto il soldato gamlin. basara è sostanzialmente una testina calda, tendente al riflessivo, uno spirito libero che segue la filosofia "vivi e lascia vivere" e infatti ha un approccio particolare alla guerra... pur trovandosi in mezzo non intende uccidere, prova a non ricorrere alle maniere forti ed è in cerca un modo per fare sì che nessuno si faccia del male. mi sembra che non lo si possa classificare come un pacifista, quanto piuttosto come un soggetto guidato dal rispetto per la vita e su questo si sta fondando il suo sviluppo come personaggio. ha un caccia militare customizzato e putentissimo che fa invidia a tutti, e... il robottone ha una faccia (sì, con la bocca). la musica ha ovviamente un ruolo di primo piano, tanto che basara pilota il suo caccia musicando (LOL). ricompaiono tre personaggi del primo macross; max, milia ed exedore la cui forma mi fa pensare che 7 sia un seguito del primo film, ma ho qualche dubbio a riguardo, mentre altri vengono citati in vari modi (ad esempio nell'episodio 11 con una specie di rappresentazione che richiama i protagonisti della prima serie; la scena di combattimento tra milia e max è ricalcata su quella del film e proprio cose come questa, nonchè l'abbigliamento di minmay, fanno pensare a quanto scrivevo riguardo al "di cosa è il seguito 7"). i primi due, tra l'altro genitori di mylene, non vanno molto d'accordo... lui è il comandante della megaroad, lei il sindaco della città che la nave trasporta. interessante il concetto di spiritia che viene introdotto, e mi sa anche abbandonato non avendone più trovato traccia nei vari seguiti. i mecha non mi piacciono molto; ho sempre preferito le linee semplici ed eleganti a quelle bombate. cmq gli episodi si lasciano guardare facilmente e sono piacevoli. peccato per i tanti ricicli di animazioni ed una grafica un po' meh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 20 Giugno, 2016 Allora, seven è cmq ambientato nel mondo della prima serie tv. Ma tutti i riferimenti grafici (uniformi e aspetti fisici) vengono dal film. In sostanza l'aspetto del film ha sostituito quello della serie. Il resto verrà tutto spiegato. Compresa l'origine dei "cattivi" e l'anima spiritia. Ah, e Macross Plus è molto bello. Tranne quando si scopre la verità sul passato. Lì ti viene proprio di mandarli tutti a quel paese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Giugno, 2016 Share Inviato 20 Giugno, 2016 macross 7. Sette? In realtà io sono uno dei pochi a cui quella serie piace, ma mi pare che non sia proprio da estate 2016 Capolaworo incompreso (è che doveva durare 26 episodi e non 51 ma dettagli). GINGA-O, FUMA-O, ORE NO UTA WO KIKEEEEE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Giugno, 2016 Share Inviato 21 Giugno, 2016 visti eps 16-20. non so esattamente cos'è, ma questa serie mi sta piacendo molto e trovo che proprio alcuni momenti in questa tranche abbiano portato tutto ad un livello superiore. gli episodi 16-18 sono una botta di tristezza e cattiveria che si realizza con il risveglio di sivil/sibil, una potentissima sexy aliena la cui natura pemette di percepire l'anima spiritia, e ciò spezza il ritmo scanzonato e un po' vago fin qui adottato. un altro degli eventi importanti è la disfatta della diamond force ed è veramente un colpo basso. seven, la megaroad, è stata distaccata da city 7 durante un precedente attacco del nemico; sulla prima c'è la diamond force, sull'altra ovviamente i cittadini e tra loro moglie e figlio (che proprio in quel giorno compie due anni, ma ancora non riconosce il volto del padre) di physica. questi ha costruito un carillon come regalo per il suo piccolo ed in esso c'è una foto di famiglia. finalmente nave e colonia riescono a ripristinare il contatto; c'è la solita battaglia e sivil risucchia l'anima spiritia al comandante della pattuglia, gamlin se la cava per un soffio, physica perde la vita. a gamlin non resta che consegnare gli effetti personali di physica alla sua famiglia su city 7 e tra questi c'è il suddetto carillon (il pilota lo aveva tenuto a bordo del caccia, un po' come motivatore, e la foto contenuta nel giocattolo si è bruciata lasciando intatta solo la parte di lui); quando sta per farlo, nota che la donna sta felicemente con un altro uomo e il pupo lo chiama papà. che bastardata! poi pensi che è un anime, che questi sono solo due episodi tra tanti... tra le tante c'è anche la trasformazione della 7 ed è uno spettacolo, con tutti i suoi pro ed i suoi contro. i personaggi, in questi episodi, sono tutti definiti ottimamente. negli altri episodi la cosa più interessante sono i vari incontri/scontri tra basara e sivil; l'aliena sta cercando di capire gli effetti della canzone+musica del ragazzo su di lei. chiunque a posto con la testa farebbe altrettanto perchè... così non rende molto, ma sembrano orgasmi (l'eccitazione è confermata nel comportamento dell'aliena quando si impossessa di rex, un'amica di basara, ed i due hanno un incontro di persona durante l'ep 20). nel frattempo 7 e city vengono nuovamente separate, si nota che sivil ha l'effetto di rendere aggressivi gli zentran, probabilmente c'è una cura per chi viene privato della spiritia e l'episodio 19 è... gamlin in die hard. giuro. ed è una figata. basara sempre più protagonista perchè involontariamente salva tutti, quindi ha i media alle costole ma non gliene frega nulla. idolo (davvero). mylene scoppia di gelosia e gamlin friendzonato da mylene. milia e max quando appaiono ci ricordano che sono i personaggi più cazzuti della serie; del resto hanno una certa età e ne hanno passate... ah, piccola apparizione di... è vivo e fa il camionista!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 21 Giugno, 2016 Prosegui, che il bello deve ancora venire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Giugno, 2016 Share Inviato 23 Giugno, 2016 Ah scusate mi ero dimenticato di dire che io comunque ho stretto la mano a Yoshiki Fukuyama (voce di Basara quando canta) e gli ho urlato BOMBAAAHH!! Così, perchè so cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Giugno, 2016 Share Inviato 24 Giugno, 2016 ok visti eps 21-25. anche questi si mantengono su un buon livello di commedia senza dimenticarsi della trama generale più importante; buona anche l'interazione tra personaggi con i loro alti e bassi relazionali. continua la ricerca di nuovi pianeti abitabili, ci sono sempre di mezzo questi "alieni" che necessitano l'anima spiritia ed attaccano ripetutamente 7, sibil si è praticamente stabilita su city 7, si inizia a parlare i protodevilin (parola innominabile per gli zentran, e questo è parecchio curioso nonchè interessante. simpatico exedore che ricordandosi di questa razza fa giusto in tempo a nominarla e si eclissa nelle profondità di macross 7), nasce la sound force. quest'ultima sembra quasi l'origine delle moderne band viste tanto in symphogear e akb0048 quanto dell'ultimo macross (delta). la differenza principale è che i cantanti si espongono in battaglia a bordo di valkyrie. m7 segna quindi anche il passo per quel che riguarda l'abbandono del concetto per il quale c'è una idol vs il resto dell'universo. sembrerebbe anche essere una serie meno indipendete dal primo macross rispetto alle altre, poichè espande alcuni temi (se va avanti così mi convincono che la musica è parte integrante della vita e non le è imprescindibile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 24 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 24 Giugno, 2016 Protodeviln. Poi è carino che sia Basara il più potente in fatto di anima spiritia. Mylene normalmente è una pippa. Sarà anche perché canta con la voce di Tomo Sakurai, che non le rende affatto giustizia. La presa in giro della serie però è Veffidas, che non parla mai (anche se...). Cmq nei DVD Yamato di Macross serie tv (quelli integrali ridoppiati) c'era il retro delle copertine con molti dettagli sulla prima serie. A un certo punto misero la cronologia di tutto Macross (fin dove era arrivato ai tempi) spoilerando tutto Seven, ruolo e origine dei Protodeviln compreso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Giugno, 2016 Share Inviato 29 Giugno, 2016 l'episodio 26 è fantastico. succedono cose esagerate che hanno senso. durante la sosta su lux, tra i resti della spedizione di macross 5, avviene il primo confronto diretto con il nemico, una bionda(o?) che fa perdere al voce a basara, e c'è anche un altro ace che eroicamente ci lascia le penne (in un'azione che ricorda una certa scena in dyrl). inoltre è disegnato talmente bene da essere riuscito a farmi piacere i valkyrie. sarà anche per via delle canzoni, che trovo molto adatte e gasanti. l'ep 27 è il proseguimento e il titolo è: la canzone dall'energia colorata di arcobaleno. la tensione tra max e milia è sempre alta, tanto che questa arriva a lamentarsi di come appare macross 7 dopo il conflitto dell'episodio precedente. e sì c'è da ghignare nerdosamente perchè è la stessa posizione dell'rx 78 final shot. viene inventato un convertitore di energia della canzone perchè i fire bomber hanno un potere sconosciuto nelle loro canzoni, e queste per l'appunto generano un'energia capace di mutare colore a seconda dei sentimenti di chi canta. è insomma un aggeggio che amplifica il potere delle canzoni e la canzone in macross è anche una specie di arma. bè fa scena, l'energia è visibile ad occhio nudo e ci puoi disegnare un, uhm, originale triangolo intanto un protodeviln, una bestia enorme dal potere eccezionale e terrore degli zentran, si risveglia e va su lux a fare il mazzo a tutti. in parte ci riesce ed in parte no, poichè viene costretto alla ritirata da questo potere della canzone grazie anche a basara che attraverso mylene ha ritrovato al voce. non so descrivere l'ultima parte dell'episodio. so solo che è una cosa spettacolare da vedere. ho visto canzoni trasformarsi in energia e sembravano cannonate laser, ma erano canzoni. una cosa che più folle non si può, ed ha senso! ep 28. tempo di upgrade (il gattai con il sound booster!) e un sacco di gente muore per mano del protodeviln, accompagnato da un altro essere appena risvegliato (risvegliarsi da un periodo di stasi è una moda...) da getplinqualcosa (il/la bionda/o a capo degli alieni, a quanto pare posseduto/a da un altro soggetto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 30 Giugno, 2016 Autore Share Inviato 30 Giugno, 2016 Gebelniche. E' il capo dei protodeviln (è un uomo). Ah, il meglio lo devi ancora vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Luglio, 2016 Share Inviato 5 Luglio, 2016 in un episodio nel quale basara se ne va per i fatti suoi per scoprire perchè canta, ho sentito veffidas parlare. ha proprio detto una frase (qualcosa come: tornerà quando avrà trovato quello che cerca)! XD cmq dopo vari alti e bassi questo arco sul pianeta lux si è rivelato davvero molto interessante. negli episodi 37 e 39 si parla della (dei) protocultura e sono cose importanti. il racconto avviene inizialmente presso le rovine di un'antica civiltà che fa riferimento alla (ai) protocultura; se non ho capito male quanto dice l'oracolo: i creatori (i cosidetti protocultura) delle varie razze viventi, prima ancora di dedicarsi all'ingegneria genetica pesante, vivevano tranquillamente e prosperamente da qualche parte lassù, espandendosi di pianeta in pianeta. ad un certo punto si divisero in due schieramenti ed iniziarono a farsi guerra. una delle due parti, quella più "pacifica", creò gli zentran; ovvero dei soldati che combattevano al loro posto. fin qui, più o meno, nulla di particolarmente nuovo. è solo tutto più esplicito di quanto conosciuto già prima. il resto non me lo sarei mai immaginato. durante questi eventi, da un'altra dimensione, improvvisamente comparirono i protodeviln, ovvero degli esseri di energia che si impossessano di altri corpi e che si nutrono di spiritia. la spiritia è qualcosa che hanno tutte le creature, tuttavia l'avidità dei protodeviln portò quasi all'estinzione la spiritia. venendogli a mancare questo sostentamento, i protodeviln si sono autodistrutti. a detta di exedore è molto probabile che i protucultra furono annientati dai protodeviln, ma soprattutto c'è di mezzo Evil. Evil è un tipo di arma vivente creata dai protocultura per distruggere gli zentran ed i protodevilin si impossessarono di questi Evil. esiste però un misterioso potere, l'anima spiritia, ed è ciò che al tempo "ibernò" i protodeviln. l'anima spiritia è... la speranza. siccome la diavoletta sivil urla in continuazione anima spiritia quando sente basara... (l'episodio 38 segna la chiusura di questo arco narrativo svoltosi sul pianeta lux ed il buon gigil dimostra di non essere quell'idiota che poteva sembrare. certo che in questa serie ne muoiono a pacchi...) in questa manciata di episodi viene detto decisamente tanto sui protocultura e personalmente la trovo un'ottima cosa; sono scelte come questa che non ingabbiano rigidamente una storia di macross nei clichè che ha generato la prima serie (ma 7 è fenomenale anche per altre cose). quindi l'uccello umanoide di zero altro non era che un Evil finito sul pianeta terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 6 Luglio, 2016 Autore Share Inviato 6 Luglio, 2016 Se non ricordo male Veffidas parla 2 volte. Cmq gli Evil erano stati creati dall'altra metà della protocultura per sconfiggere gli Zentradi. In realtà furono un fallimento, finchè non vennero posseduti dai Deviln, diventando Protodeviln. I Deviln possono possedere anche gli umani però. Vedi Sivil, Gigile, Gepelnitch... Vennero poi sconfitti e imprigionati su Varauta dai possessori dell'anima spiritia. E purtroppo liberati 500000 anni dopo dalla Megaroad 13. Una volta risvegliati attaccano e distruggono Macross 5, quindi si dirigono a Macross 7. Mi pare che questo sia il discorso completo che viene fuori fra l'oracolo e Exedore. p.s. Per la cronaca, l'SDF-1 era una nave spaziale guidata da Zentradi controllati dai Protodeviln. Ma questi sono dettagli postumi aggiunti fra videogiochi e altro materiale collaterale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Luglio, 2016 Share Inviato 10 Luglio, 2016 Vennero poi sconfitti e imprigionati su Varauta dai possessori dell'anima spiritia. E purtroppo liberati 500000 anni dopo dalla Megaroad 13. Una volta risvegliati attaccano e distruggono Macross 5, quindi si dirigono a Macross 7. Mi pare che questo sia il discorso completo che viene fuori fra l'oracolo e Exedore. grossomodo sì. seguendo solo la serie tv, alcune rivelazioni capitano in occasione dello spettacolare attacco "risolutore" di un gruppo della 7 al quarto pianeta del sistema varauta; qui ci sono altre rovine di una civiltà zentran, e sono quelle che contenevano i protodeviln liberati da ivano gunther durante la spedizione della sua megaroad. gunther diventò quindi gepelnitch, il quale intende attuare il piano spiritia farm (sostanzialmente è un sistema il cui scopo è sostenere vitalmente i deviln, estraendo e rigenerando la spiritia, di cui essi necessitano, con ciclicità dai soggetti catturati). questo gruppo di episodi è molto bello e come spesso si è visto c'è un episodio preparatorio di introduzione, alcuni episodi per svolgimento fissato su diverse azioni, una conclusione e quindi un episodio di transizione che però fornisce alcune informazioni importanti per la prosecuzione. i personaggi sono tutti diversi ma carismatici ed in particolare quello di maximilian jenius* risalta in questa parte della storia (prima è toccato a milia, mentre gli altri hanno dei momenti sì importanti in cui si fanno notare, ma sono in linea con quanto dimostrato finora). buona anche la parte di mylene, altro personaggio con parecchi momenti vivi. basara è basara... parla poco, è testardo, ma il bello è proprio questo. veffidas trolla qui e lì, spara una frase breve ma significativa quando le gira. ray è sempre lo stesso, serve a portare calma e possibilmente equilibrio nel gruppo. gamlin l'ho rivalutato molto e poi c'è exedore con il quale lo staff ogni tanto gioca dandogli un ruolo (per quanto marginale risulta imprescindibile). * l'episodio 44 è un piccolo gioiello. - 3 alla conclusione e un po' mi spiace perchè mi sono affezionato a questa serie. certo poi c'è dynamite ma non cambia molto che è quasi finita. ho visto anche gli episodi non trasmessi in tv ed anche questi meritavano. non succede chissacosa ma nella loro semplicità erano decisamente piacevoli ed avevano un senso. chissà perchè li chiamano ova... il film, nel quale appare la sorella di mylene, era decisamente cazzuto. vabè, a parte certi momenti nei quali pedro esagera. secondo me gli autori si sono divertiti parecchio a realizzare la serie e mi fa piacere che non siano usciti dal seminato nell'espandere una storia che poteva fermarsi nell'82. non ho avuto le stesse sensazioni guardando frontier (invece zero, a questo punto, lo rivedrò subito dopo 7), che seppur apprezzabile era troppo chiuso in sè, mentre delta per adesso lo trovo più in "successione". avrei intenzione di recuperare anche 7 trash ma da quel poco che ho cercato e letto mi sembra di capire che mikimoto forse ha incasinato tutto con i membri della jenius family... uhm. tengen toppa basara nekki? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Luglio, 2016 Autore Share Inviato 10 Luglio, 2016 certo poi c'è dynamite ma non cambia molto che è quasi finita. Non contare troppo sulla storia di Dynamite. Nel senso che sono degli ova dedicati a Basara e basta, con un'avventuretta giusto per dargli qualcosa da fare mentre riflette sulla sua decisione... Per quanto riguarda Frontier ritengo la serie tv un prototipo e i film la vera opera. Ma non è questo il thread in cui parlarne. Appena ho tempo vado a ripescarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Luglio, 2016 Share Inviato 11 Luglio, 2016 finale buono, a tratti epico (quando max e milia entrano in azione con i caccia è sempre una gioia). purtroppo è po' affrettato IMO. cmq dopo botte da orbi a ripetizione hanno ascoltato la sua canzone... la risposta a tutto stava lì. forse era un po' come dire: non prendere agli altri quello che ti fa stare bene, tantomeno con la forza, ma realizzalo tu. e ok, veffidas rulla. non me l'aspettavo proprio la tizia col cappello è riuscita a compiere la sua missione di consegna dei fiori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Luglio, 2016 Autore Share Inviato 11 Luglio, 2016 Sì, potevano fare il finale più gasante, però il fatto che i protodeviln possano ricaricarsi di anima spiritia cantando essi stessi è l'uovo di colombo. Però lascia alcune cose in sospeso. Tu hai capito come si è risolto il triangolo? Se guardi bene si capisce. Ovviamente +1 per Max e Milia che tirano fuori i loro vecchi VF-1J blu e rosso. Ma ora... "Dynamite, dynamite exsplosion once again! Dynamite Dynamite Everyday everynight everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Luglio, 2016 Share Inviato 11 Luglio, 2016 mah, ho notato una "strana" occhiata d'intesa tra mylene e gamlin dopo che lui si è messo a cantare e lei si è aggiunta. però non so se significa qualcosa, anche se tra scambi di spille ed anelli, più basara che al contrario di gamlin è molto per i fatti suoi (in uno dei precedenti episodi fa pure notare a mylene che la sua preoccupazione per gamlin, che si credeva morto, è particolare), beh mi sembra l'unica. mi sembra anche la più giusta soluzione... se qualcosa resta in sospeso lo saprò solo con certezza dopo dynamite ed il film ore no uta wo kike! alcuni specialini si sono rivelati utili per sapere qualcosina in più sui personaggi, in particolare la spedizione di ivano e come si sono conosciuti basara e ray (in reaaltà è una piccola estensione dei flashback che si vedono nell'ultimo episodio... basara pure da moccioso aveva grandi ambizioni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Luglio, 2016 Autore Share Inviato 12 Luglio, 2016 Be', Basara si era evidentemente innamorato di Sivil, quindi per Mylene non c'era proprio speranza. Non so però se Gamlin sia un vero amore o un accontentarsi di quello che passa il convento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Luglio, 2016 Share Inviato 12 Luglio, 2016 uhmmm... non so se basara fosse innamorato di sivil e per come si sono susseguiti i fatti sono arrivato ad un'altra conclusione in merito. generalmente basara canta perchè ne ha voglia; essere così fa parte del suo carattere, è la sua natura e non c'è una spiegazione particolare; magari ciò può farlo apparire uno stordito invasato o un folle, però la storia sembra suggerire anche un'altra cosa: basara E' come una canzone personificata, la quale ha un potere. se minmai esprimeva qualcosa, basara esprime sè stesso. a tal proposito, in macross, per definizione questo potere prima o poi porta alla pace e prima si deve passare per un conflitto tra razze; la condizione necessaria alla risoluzione è però possedere la capacità di accettare sentimentalmente la canzone, ovvero ascoltare e capire, da parte di tutti. durante la serie tv di 7 non viene data chiaramente una risposta alla domanda se basara ha trovato il motivo per il quale canta; però può facilmente sembrare che sivil sia diventata l'esempio concreto che giustificava il suo (di basara) comportamento che lo spinge ad intromettersi sempre in un conflitto cantando, nel tentativo di risolverlo. l'anima spiritia gioca un ruolo decisivo in questo processo, e per la sua specificità diventa una prerogativa di basara. in pratica basara comprende meglio sè stesso grazie a sivil, nel senso che questa da una conferma alla sua (di basara) esistenza (poi succede anche altro, ma è più strumentale alla risoluzione dell'intera vicenda). imo è stato solo un passaggio importante, non necessariamente un amore. mylene forse non ha possibilità perchè sebbene in questa storia sia cresciuta non è ancora abbastanza matura; allora si potrebbe dire che in verità il triangolo basara/mylene/gamlin resti in sospeso. però tra mylene a gamlin c'è qualcosa che non esiste tra basara e mylene, cioè una sintonia nella vita normale; tra mylene e basara si è invece raggiunta una certa sintonia nella band. quest'ultima è funzionale al gruppo, non alla coppia... vabè a parte queste considerazioni un po' serie ho visto anche dynamite e che dire... bello pure questo! se 7 serie tv era una specie di devilman/mao dante con musica e robottoni (no non sono impazzito, e basara potrebbe pure essere un alieno quasi immortale), dynamite è qualcosa di completamente diverso e va oltre il leggendario moby dick su cui idealmente poggia. mi viene in mente arjuna. con le balene spaziali. balene spaziali CHE CANTANO! mio dio che trip. un trip che finisce con delle sigle realizzare da studio gonzo. eppure la positività e la serenità che riesce a trasmettere 7 è davvero qualcosa di speciale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Luglio, 2016 Autore Share Inviato 12 Luglio, 2016 La sigla, Dynamite Explosion, è l'ultimo concerto dei Fire Bomber. In sostanza Basara se ne va per conto suo anche se gli altri lo cercano. Lui non canta per guadagnare, ma per esprimere se stesso. Per cui questo mercimonio delle canzoni lo ha talmente stufato da cercare pace fra i più poveri, senza chiedere nulla in cambio. Vive in un mondo totalmente diverso da quello di Mylene. In questo senso Basara non solo spacca il triangolo, ma anche la musica (infatti il suo è j-rock, non j-pop), facendo venire a meno due dei tre obblighi di Macross di cui parlava Kawamori. Basara ha scelto la solitudine dal punto di vista sentimentale, ma con la musica non è mai realmente solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati