Alex Halman Inviato 6 Gennaio, 2017 Share Inviato 6 Gennaio, 2017 (modificato) Questa serie credo meriti un suo topic Livello di stronzaggine della tipa OVERNINETHOUSAAAAAAND! Dopo la pucciosa dolce e buona Izetta abbiamo una nuova "maghetta combattente" in ambientazione simil WWII ma questa volta ci troviamo una loli stronza vendicativa e devastante che non prende tanto bene che un sottoposto le disubbidisca La caporale porella mi sa che avrà lo squaraus perenne a starle vicina Il primo episodio io lo promuovo, spero continui con quest'abbondante dose di cattiveria Modificato 6 Gennaio, 2017 da Alex Halman 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 6 Gennaio, 2017 Share Inviato 6 Gennaio, 2017 "tipa" Han saltato tutta la parte iniziale, tolto il delirio mistico totale che aveva lì, la sua voce interiore è sempre quella della loli e non la sua reale, sottoposta chara orribile. Spero ricomincino dal prossimo perchè messo così è tutto completamente diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 7 Gennaio, 2017 Share Inviato 7 Gennaio, 2017 (modificato) Tutto sommato mi è sembrato un buon primo ep. e a livello realizzativo: buone scene di battaglia (con e senza CG che tutto sommato si integra bene) ed un setting ucronistico interessante (1924 alternativo con stì aerial mages al posto di aerei e bombardieri che fanno il loro danno) seppure non particolarmente originale (il già citato Izetta era arrivato prima come serie/presentava una ucroina simile con magia e Not Nazi anche se 20 anni più avanti) ma qui pare tutto più serio a livello di battaglie/utilizzo della magia (che cmq dovrebbe avere dei limiti/vedremo se la terranno contenuta e/o gestiranno bene il setting).Sui personaggi bè, sono più o meno quello che mi aspettavo: Tanya è il Male (determinata e senza troppi scrupoli come è giusto che sia ) mentre la vice cerca di fare il suo/obbedire agli ordini senza essere fanatica e/o desiderosa di ammazzare gente ( e già per questo la vedo male che può schiattare in ogni momento :P ) "tipa" Han saltato tutta la parte iniziale, tolto il delirio mistico totale che aveva lì, la sua voce interiore è sempre quella della loli e non la sua reale, sottoposta chara orribile. Spero ricomincino dal prossimo perchè messo così è tutto completamente diverso. Spiegheranno più avanti (credo?) tutta la faccenda ma imho hanno fatto bene a fare un primo ep tutto azione/bastardaggine giusto per inquadrare il personaggio; certo se la voce interiore era diversa (intesa come maschile o come ragionamento?) un qualcosa si perde ma vedremo come gestiscono la cosa sulla lunga distanza: se è importante non credo se ne dimenticheranno. Btw in futuro evita anche di fare spoiler (o metti il tag) su trame e personaggi se e quando rispondi visto che non tutti si saranno andati a documentare di che parla la serie (soprattutto se devi fare riferimenti a cose di là da venire e/o non ancora apparse nell'anime) grazie. Il chara della sottoposta invece mi pare in linea con quello del manga relativo a livello di design (e mi piace abbastanza anche se la trovo un pò troppo tondeggiante per i miei gusti ma credo che la cosa sia voluta per fare contrasto con l'ambientazione/bastardaggine della loli) ma non ho presente come è nelle illustrazioni delle novel... immagini? Modificato 7 Gennaio, 2017 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 13 Gennaio, 2017 Share Inviato 13 Gennaio, 2017 Ebbene, questo non è stato il primo episodio perchè... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Gennaio, 2017 Autore Share Inviato 14 Gennaio, 2017 Perché si è preferito mostrare per primo un episodio più action e in cui risaltasse maggiormente la bastardaggine della tipa... per poi farti vedere perché è così stronza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 14 Gennaio, 2017 Share Inviato 14 Gennaio, 2017 Quello lo vedi benissimo anche qua, pure meglio. Comincio a pensare che sia per la sottoposta che infileranno a forza in ogni dove, già al servizio fotografico la sua presenza non ha senso se questo avviene al conseguimento della medaglia. Lei gli verrebbe assegnata come soldato semplice tipo alla terza "missione speciale" e poi ancora in seguito come assistente personale. Spero non mi inquini pure i'istituto di ricerca nella terza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 14 Gennaio, 2017 Share Inviato 14 Gennaio, 2017 Ed ecco arrivare (prevedibilmente?) il vero primo ep "in media res" a far vedere in modo conciso/efficace il come ed il perchè dell'Essere "Tanya" che si può riassumere in: "sono un fottuto stronzo businessman giapponese che voleva farsi cinicamente i cazzi suoi ma causa reincarnazione non voluta c'e l'ha con Dio e col mondo" Bella e veloce la parte pre reincarnazione (la scena con "l'entità X" che parla col tipo è notevole/divertente allo stesso tempo) e si và avanti abbastanza spediti sull' infanzia/gioventù; imho ' un buon secondo ep dove si delinea meglio il modo di pensare arrivista e cinico del(la) protagonista che in questo nuovo mondo, grazie all'esistenza della magia scampa ad una nascita pezzente per finire dalla padella (vuota ) dell'orfanotrofio alla brace (piena) di carne da cannone dell'Esercito con annessi e connessi: nonostante le evidenti doti magiche una mocciosa graduata viene presa sul serio dai sottoposti solo se dimostra la sua superiorità/spietatezza aderendo alle gerarchie dell'organizzazione Esercito (cosa che il "nostro" aveva già abbondantemente dimostrato di saper fare in modo ancora più cinico dentro una multinazionale giappa, per lui sono dei dilettanti in tal senso e stavolta non si fà sbattere sotto un treno ma prende di petto i sovversivi/li castiga subito) e così agisce (bastardamente) di conseguenza. Peccato che anche cercando di aderire alle regole finisca in missione/combattimento prematuramente e si trovi a doversi fare il culo/sopravvivere per motivi suoi ed imho qui la scelta: "adesso faccio vedere a Dio o chi per esso che lui e questo mondo possono fottersi" e senza tanti scrupoli fà un carnaio... mi piace (caratterialmente parlando) è un(a) protagonista decisamente (legal) evil che tenderebbe a farsi cazzi suoi MA si pone zero scrupoli per raggiungere i suoi scopi/sopravvivere (e se può nel contempo getta pure merda su quello che le stà intorno) Finale doll like per il servizio fotografico e qui un dubbio: da quello che ho capito questa è la 2da medaglia che le danno (fanno il parallelo con la prima in ospedale con un pò di black humor btw) e si ritagliano giustamente un pò di propaganda a lei/Esercito indi la sottoposta sarebbe anche giustificato che sia li come parte del suo plotone (come potrebbero aver deciso di assegnargliela prematuramente) o così ho capito/si intende (sempre che non sia la 3za onorificenza e si è saltato la 2da/si chiarirà più avanti? Sono un filo confuso su questo fatto ma vediamo il prox) con stò scienziato (pazzo? Bastardo mi sà tanto di si visti i dialoghi) sempre in parallelo che si fappa vedendo per l'appunto le foto di stò mostro loli al pensiero di usarla come come "cavia" per qualche strumento magico... Ebbene, questo non è stato il primo episodio perchè... ? Sanno che lo guardi/gli stai sulle palle ai produttori ed indi fanno apposta a fare le cose in modo che non ti piacciano! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 31 Gennaio, 2017 Share Inviato 31 Gennaio, 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Gennaio, 2017 Autore Share Inviato 31 Gennaio, 2017 Bello come più si desse da fare per imboscarsi più ci si è cacciata nella merda fino al collo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 3 Febbraio, 2017 Share Inviato 3 Febbraio, 2017 Episodio epico il quinto. Sarà anche il male personificato, ma Tanya comunque le convenzioni internazionali le rispetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Febbraio, 2017 Autore Share Inviato 3 Febbraio, 2017 (modificato) Con vocetta pucciosa ti avvisa che sta per blastarti duro I NotRumeni comunque sono davvero dei coglioni roba degna di Gate Modificato 3 Febbraio, 2017 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 4 Febbraio, 2017 Share Inviato 4 Febbraio, 2017 IL loli continua a spignere! Sarei curioso di vederlo/a cresciuto/a, anche per chiarimenti sull'orientamento sessuale suo medesimo! Va bè che è così stronzo/a da rifuggire sentimentalismi, ma... Cmq non mi stupirei se ci rimettesse la ghirba. E magari l'Entità trollona potrebbe farlo reincarnare ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Febbraio, 2017 Autore Share Inviato 4 Febbraio, 2017 (modificato) IMHO come hai detto tu è una domanda inutile perché tanto a uno/a così è totalmente incapace di innamorarsi, gliene frega proprio niente Per me schiatterà il giorno che finalmente il suo cuoricino si riempirà di fede come spera "l'entità X" il che vuol dire che non sarà tanto presto Ah... mi ha fatto morire la sua "fedele sottoposta" nella scena precedente la simulazione di bombardamento quando tutti erano lì impalati allibiti e increduli e lei che conosceva il suo superiore invece ha iniziato subito a scavarsi una buca prima che iniziassero a piovere proiettili d'artiglieria Modificato 4 Febbraio, 2017 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Febbraio, 2017 Autore Share Inviato 8 Febbraio, 2017 Toh! un Diglet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 17 Febbraio, 2017 Share Inviato 17 Febbraio, 2017 pare arrivi un recap... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Febbraio, 2017 Autore Share Inviato 17 Febbraio, 2017 Ma no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 17 Febbraio, 2017 Share Inviato 17 Febbraio, 2017 pare arrivi un recap... Già l'ultimo eps lo hanno ritardato di 12 ore, adesso un recap, si vede che stanno nella merda coi tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Febbraio, 2017 Autore Share Inviato 17 Febbraio, 2017 In questi casi mi viene in mente sempre Shirobako, ci vuole la loli che li metta sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 17 Febbraio, 2017 Share Inviato 17 Febbraio, 2017 E recap fu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Marzo, 2017 Share Inviato 3 Marzo, 2017 Mi associo ai fanz della piccirottola d'assalto. Ammazza quanto spigne (sto al 2' e in recupero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Marzo, 2017 Share Inviato 3 Marzo, 2017 Unico dubbio. "tecnicamente" non e' un trap, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Marzo, 2017 Autore Share Inviato 3 Marzo, 2017 Mmmmm no, al massimo gender bender ma tanto ormai è pucciola e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Marzo, 2017 Share Inviato 24 Marzo, 2017 Alla 11 sta serie rulla imperterrita. Anche se ho un misto di sensazione e di death flag assortite che mi portano a pensare che finira' tutto a mig*otte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Marzo, 2017 Autore Share Inviato 25 Marzo, 2017 L'essere X si sta divertendo parecchio Però con un solo episodio alla fine non capisco dove possano arrivare, le novel credo siano in corso quindi era ovvio che il finale fosse aperto ma qui si rischia lo stop brutale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Aprile, 2017 Autore Share Inviato 1 Aprile, 2017 Spero lo proseguano perché qui ci sta il cliffhangerone La loli è sempre più scoppiata mi manca già Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati