Vai al contenuto

Battlestar Galactica

Messaggi raccomandati

Purtroppo c'erano poche speranze che facessero un lavoro decente col doppiaggio italiano, anche qua si sono incapponiti con i girellari (e solo iddio sa a chi stessero pensando, manco fosse un brand multimilionario qui in Italia, cosi' come sono piu' che certo che coloro che conoscevano la serie originale si sarebbero fregati di determinate cose, di fronte ad un lavoro benfatto) e quindi hanno dovuto mediare tra tutti i termini inventati nella serie classica gia' conosciuta in Italia e questa.

Il comparto voci poi ha messo una pietra tombale sulla cosa; sottotitoli e via cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

già, sottotitoli a senso unico.

sono uno dei pochi che ha preso anche "Galactica 1980" che potrebbe seriamente assere studiato come esempio negativo di prodotto video :giggle: c'è di tutto, persino episodi doppioni

Comunque dispiace quando un'opera viene così mal trattata, si vede proprio che non c'è Passione e manco un briciolo di orgoglio e amor proprio...perchè io, come molti penso, mi vergognerei parecchio :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

A furia di sentirne parlare stavo pensando pure io di comprare i DVD ita ma se mi dite che fanno cagare lascio perdere... che intendete con "adattamento girellaro"? hanno copiato quello della serie del '78?! ma se ce la saremo cagata in due?! :pazzia:

Quindi anche aspettare che Rai4 lo replichi di nuovo (cosa probabile IMHO) è tempo perso?

Link al commento
Condividi su altri siti

A furia di sentirne parlare stavo pensando pure io di comprare i DVD ita ma se mi dite che fanno cagare lascio perdere... che intendete con "adattamento girellaro"? hanno copiato quello della serie del '78?!

Esatto.

Adama-->Adamo

Starbuck--> Scorpion

Cylon-->Siloni

ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno copiato quello della serie del '78?! ma se ce la saremo cagata in due?! :pazzia:

Probabilmente l'adattatore o il direttore dle doppiaggio erano tra i 4 gatti che se la sono vista.

Piuttosto meglio spendere per i Blu Ray esteri, solo che non so se c'è un'edizione UK o solo USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Sono usciti i BR di Battlestar Galactica.

Ovviamente non poteva non essere un'edizione di merda, visto che già lo era quella in dvd.

L'audio italiano è solo stereo, mancano Razor, Plan e i web episode.

Almeno ci stanno i sub ita, percui via d'inglese,che almeno è un audio HD, e sub.

Io aspetto che il prezzo crolli di brutto prima di acquistarla, tanto ho un sacco di roba da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista in negozio, già il packaging è tutto un programma...

Volevo pigliarla al day one ma ho cambiato idea. Per quello che offre e a quel prezzo, soprattutto se paragonata alle edizioni estere, non esiste proprio.

Altro epic fail per Universal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i BR hanno senso per tutto quello che è girato in live, a differenza degli anime, dove non sempre si ottengono dei vantaggi dalla trasposizione.

Il problema al limite si presta nell'edizione home video, che ha volte è fatta come si deve, altre volte, soprattutto in Italia, è fatta coi piedi.

Ah pare che i sub siano fedeli, quindi niente Adamo e Scorpion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i film e le produzioni cinematografiche, generalmente si.

Per le serie tv solo se in origine erano realizzate almeno per il cavo/satellite.

Poi per tutti i casi, compresi quelli di qua sopra, bisogna vedere caso per caso, se sono BR realizzati da materiali in alta definizione o se ne e' stato rifatto un telecine.

Una risposta semplice la si ha solo per una societa' americana, la Criterion http://www.criterion.com/ , che gia' per i dvd aveva realizzato dei master in alta (mi pare anche con telecine su files); facessero BR in quel caso la risposta sarebbe assolutamente si.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 5 weeks later...