Vai al contenuto

(Not so Teen) TITANS - serie netflix (contiene spoiler)

Messaggi raccomandati

visti i primi 3.

ci sono davvero momenti esplosivi a sorpresa.

mi sembra però che, almeno fino a qui, il ritmo sia migliorato rispetto alle stagioni precedenti.

è un buon inizio imo, solo avrei preferito che ad una certa situazione celebre e storicissima ci si fosse arrivati meno di fretta. non mi riferisco a

Spoiler

red hood, bastardissimo ex ragazzo meraviglia. già quel robin non mi stava simpatico prima figurarsi adesso :lolla:

intendo proprio l'adattamento di una morte in famiglia. 5 minuti per raccontarla non rendono onore a quella storia, che per quanto divisiva nel fandom IMO era necessaria.

ah cmq bruce ha reagito mooolto diversamente rispetto a quanto visto nella storia a fumetti. partito. andato. occhio per occhio, anzi piede di porco per piede di porco.

degno di menzione crypto perchè è un ammmore di canniolino:-*

cuoce gli hot dog con la vista. se non è questo qualcosa che scioglie i cuori di pietra più dura!:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ecco si, di una morte in famiglia si capiva dal trailer, però non credevo arrivasse cosi presto, e in effetti il fatto che arrivasse cosi presto faceva subito capire che non era una vera morte.

Mi ha basito di più batman che uccide, tanto che sono andato avanti a pensare per un pezzo che non poteva essere vero neanche quello, tra l'altro joker non lo fanno vedere, forse questioni strane di diritti?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho concluso la serie (mi mancano 3 eps) ma quando quel bruce è apparso nella stagione precedente mi faceva pensare al cavaliere oscuro di miller o quantomeno di batman beyond.

adesso invece boh :lolla:

da una parte è proprio bruce/batman; ma c'è un lato di questo personaggio che non ci sta proprio e pesa non poco... gli sceneggiatori devono essere dei geni se sanno come uscirne indenni.

per il resto (i titans, più medaglietta d'onore all'attrice che interpreta barbara) è una storia che mi sta piacendo. forse qualche lungaggine che tuttavia non indica decompressione narrativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/13/2021 at 4:19 PM, ryoga said:
  Hide contents

Ecco si, di una morte in famiglia si capiva dal trailer, però non credevo arrivasse cosi presto, e in effetti il fatto che arrivasse cosi presto faceva subito capire che non era una vera morte.

Mi ha basito di più batman che uccide, tanto che sono andato avanti a pensare per un pezzo che non poteva essere vero neanche quello, tra l'altro joker non lo fanno vedere, forse questioni strane di diritti?

Spoiler

Perché basito?
Batman in live action ammazza sempre che è un piacere. Credo che l'unico lindo e pulito, dal 1989 a oggi, sia quello di Clooney.
Il personaggio proprio non riescono a tenerlo nei canoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, mtpgpp said:

Approposito di Barbara ma la gamba? Non rimaneva "semplicemente" paralizzata dal joker?

dovrebbe essere una paralisi agli arti inferiori. però per la serie è stata scelta un'attrice che è davvero così come si vede; mi ha sorpreso perchè inizialmente pensavo fosse un trucco di scena ma era troppo realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi crane è diventato zsasz? :sbal:

mi chiedo solo quanti ne siano resuscitati in cimitero. metti che c'era pure il joker...

cmq la stagione mi è piaciuta. non era certo perfetta a causa di alcuni momenti smorti, poco screentime per alcuni (raven, talvolta gar) ed ogni tanto gli effetti speciali erano discutibili, ma intratteneva bene e meglio della precedente.

forse è solo una mia impressione, tuttavia per come va a finire mi sembra che con l'allegro pulmino si sia voluto mettere un punto definitivo alla serie dei titans. non che non si possa continuare però molti personaggi hanno preso un'altra strada o sono prossimi a farlo. qualcuno non ce l'ha fatta per un soffio (il prossimo robin... come può esserlo senza batman? ;D).

Link al commento
Condividi su altri siti

finita di vedere, per me la migliore delle 3 serie.

Hanno completamente sputtanato batman che è ridotto uno straccio un uomo finito e ci sta anche nell'ottica della serie dove i ragazzi devono prendere il posto dei padri.

Continua a piacermi poco che al cliffangherone finale della serie precedente rispondano con chiusure a cazzo e veloci anche se svolta iniziale a parte blackfire non è male come personaggio.

con la chiusura dovrebbero aver ridotto il gruppo e senza punti aperti almeno ci togliamo la svolta a cazzo nelle prime puntate della prossima serie.

probabilmente il camper si fonde prima di uscire dalla città e tornano a prendere il jet.

La chiusura riguarda la vecchia formazione dei titans di cui rimane solo dick ma con costume diverso e pare abbiano chiuso tutti i rapporti precedenti.

Certo il gruppo così com'è senza drammoni interni e unito è bello "potente" con superboy, starfire e raven con poteri +- controllati, spero optino per un cattivo forte piuttosto che il quarto drammone interno di fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

la storia di quest'ultima stagione non è male. è molto semplice ed in alcune situazioni prevedibile ma non per questo insoddisfacente. ok anche i dialoghi. il problema, semmai, riguarda la messa in scena da circa metà episodi in poi escluso il finale. svariati passaggi sono lenti e noiosi, tant'è che pare si temporeggi per fare minutaggio. però tutto sommato c'è un grandissimo grayson, gar spacca ed è forse il personaggio con il quale si empatizza di più, kory fa scena ma non è mai fuori posto e c'è un sorprendente conner (nessuno avrà creduto al suo plot twist post luthor, ma nella serie è un bel personaggio). anche tim drake si ritaglia una parte in evidenza. ho apprezzato molto rivedere alcuni della doom patrol, di cui spero si recuperino le stagioni mancanti.

il cameo di grant morrison nel bel mezzo di un trip nel multiverso mi ha ammazzato :lolla:

il finale, quello vero di congedo dopo lo scontro con il nerd piagnione figlio del demone, è bellissimo.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, kevin8 said:

Non sono riuscito ad andare oltre i primi 3-4 episodi, dici che devo provare a insistere?

una volta passato lo scoglio del presentare i personaggi e stabilire un setting iniziale, le cose belle succedono prevalentemente nelle stagioni 2-3. la quarta si ricollega molto alla prima. secondo me dovresti provare a sopportare fino alla fine della prima stagione per poi decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, kevin8 said:

Non sono riuscito ad andare oltre i primi 3-4 episodi, dici che devo provare a insistere?

La prima stagione è abbastanza brutta. Cioè, proprio noiosa e tirata per le lunghe. La seconda migliora, ma io l'ho trovata ugualmente una perdita di tempo. Mi hanno detto che dalla terza invece va molto meglio, ma mi sono comunque rifiutato di guardarla per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, kevin8 said:

No.

e te lo dice uno a cui la serie è piaciuta abbastanza, ma non c'è un cambio di passo dopo i primi ep, per cui se non ti sono piaciuti quelli non ti piacerà il resto

Link al commento
Condividi su altri siti