Maximilian Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Virtual-san wa miteiru. Ok. ... Ora qualcuno mi spiega. Garion, Shuji, Roger, Kakyoin, Halman... chiunque, perdìo! Fatemi capire. Non sto scherzando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Io non so che dirti, dato che dopo avere la letto la sinossi l'ho scartato dagli anime nuovi da provare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 4 ore fa, Maximilian ha scritto: Virtual-san wa miteiru. Ok. ... Ora qualcuno mi spiega. Garion, Shuji, Roger, Kakyoin, Halman... chiunque, perdìo! Fatemi capire. Non sto scherzando. Non era nella lista degli anime che volevo vedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 17, 2019 Author Share Posted January 17, 2019 1 minuto fa, Alex Halman ha scritto: Non era nella lista degli anime che volevo vedere Vi prego, non lasciatemi da solo... Ho paura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 (edited) 2 ore fa, Maximilian ha scritto: Vi prego, non lasciatemi da solo... Ho paura. Ok, dopo Endr(in)o provo anche quello Edit: Endr(in)o ep 1, la loli-re Demone non arriva al livello di pucciosa sfigatezza di Satania-chan ma è un buon palliativo, penso potrei vederlo Poi che c'era? Ah già Virtual coso là... eh... ????????? Senza battute ma... hanno messo un branco di scimmie a sceneggiare un anime mettendoci dentro modelli 3D a cazzo di cane scartati da qualche videogioco indi? O erano solo completamente fatti e ubriachi CHE CAZZO E' 'STA ROBA?! Edited January 17, 2019 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaffoBaffo Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 3 ore fa, Maximilian ha scritto: Vi prego, non lasciatemi da solo... Ho paura. Riprenditi guardando Dimension High School. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 17, 2019 Author Share Posted January 17, 2019 2 ore fa, RaffoBaffo ha scritto: Riprenditi guardando Dimension High School. Ahahahahah. No. Citazione CHE CAZZO E' 'STA ROBA?! Non lo so. So solo che nei credit c'è Hideaki Anno, come "Ideal Cooperation". Lo so che sembra che stia scherzando, ma sono serissimo: ho paura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Divertiti, io il secondo episodio non lo guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 9 ore fa, Maximilian ha scritto: Vi prego, non lasciatemi da solo... Ho paura. L'ho visto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 (edited) @Shuji: eh, infatti... Allora: visto che in effetti questa roba mi ha veramente spiazzato e volevo capire il perché, ho fatto un po' di ricerche e ci ho riflettuto su. In pratica 'sta serie è una sorta di "Tutti insieme appassionatamente" basato su un fenomeno abbastanza diffuso e "gggiovane": le Idol/Youtuber... in VR. Spiego: esiste un folto sottobosco di appassionati che seguono dei personaggi che spopolano sui vari canali social, tutti accomunati dal fatto di essere personaggi virtuali. Parliamo di milioni di visualizzazioni e iscritti ai vari canali, e gente inferocita perché, per esempio, in questo caravanserraglio non ci sono proprio tutti i loro beniamini (pare manchi una VR Idol famossisima, per dire, che io non ho manco mai sentito nominare). Ora... capisco che per alcuni questa sembrerà la scoperta dell'acqua calda, ma io sono vecchio. Già faccio fatica a razionalizzare che esistano entità definibili come "Youtuber", figuriamoci se per me era concepibile il passaggio successivo, e cioè che esistono milioni di ragazzini (e non) che si affezionano a Youtuber virtuali. Ma a quanto pare è così, e qualcuno ha avuto la brillante idea di riunire una bella selezione di questi... cosi (scusate, non mi viene in mente un termine migliore) e farli interagire tra loro in siparietti di comicità autoreferenziale E tipicamente giapponese come serie animata ad episodi. Io non so quanto c'entri Hideaki Anno in questa trovata ma, in ogni caso e visto che il suo nome è nei credits (e dubito a sua insaputa), tutto ciò rafforza la mia convinzione che, metaforicamente parlando, se mai dovessi incrociarlo in un vicolo buio e isolato, lo prendo a calci nelle palle fino a fargli ritrovare i testicoli nelle tonsille. Penso anche di aver capito perché questa roba mi ha -sinceramente- inquietato: io ho un'età da Grande Antico, eppure continuo a guardare roba non solo come Dororo o Mob Psycho o Promised Neverland, ma pure come Black Clover, Slime, Shield Hero e simili. Sono consapevole di quello che sto guardando (sfasamento età/target del prodotto e tutte quelle menate lì), ma non mi faccio problemi. Questa... cosa, invece, non l'ho capita. E mi rendo conto che non riuscirei comunque a capirla. Non ho gli strumenti culturali necessari per definirla, decifrarla... molto probabilmente neanche per comprendere a livello non solo teorico, ma anche pratico la sua esistenza. Il problema è che questa roba è il futuro. O almeno una delle sue probabili declinazioni. E io non lo capisco. Edited January 18, 2019 by Maximilian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 Allora è quello che pensavo potesse essere, in effetti qualche video io l'ho pure visto, ce n'è uno molto famoso pure per i meme, con sta pucciola virtuale (che potrebbe pure essere un trap virtuale ) che fa video di gameplay Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 Ovviamente per la regola non scritta che si usa da circa 15 anni di qua e di la' (lol) poi ci apriamo un topic. Anzi se lo aprite voi poi ci sposto i messaggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 (edited) Citazione Descrizione: A TV anime featuring 30 VTubers including Mirai Akari, Siro, Nekomiya Hinata, Tsukino Mito, Tanaka Hime, and Suzuki Hina! In a creative collaboration Anno Hideaki, the six primary cast members will appear in Evangelion costumes. The theme song is composed by producer Nakata Yasutaka, sung by Kizuna Ai in the first six episodes, before being taken over for episodes seven through twelve by the main cast as the special VTuber unit dubbed "Virtual Real". An original 3DCG animated project with an omnibus format designed to put the personality and charm of VTubers on full display. Trailer: Edited January 18, 2019 by Maximilian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 Basta chiedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 26 minuti fa, Maximilian ha scritto: Il problema è che questa roba è il futuro. O almeno una delle sue probabili declinazioni. Il futuro scorre molto in fretta. Fra qualche anno questo futuro sarà il passato in un vorticoso ricambio di nuove tecnologie. Direi che per questa produzione l'ideale sarebbe guardarsela sullo smartphone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 1 ora fa, Garion-Oh ha scritto: Il futuro scorre molto in fretta. Fra qualche anno questo futuro sarà il passato in un vorticoso ricambio di nuove tecnologie. Direi che per questa produzione l'ideale sarebbe guardarsela sullo smartphone @Garion-Oh: guarda che, se ci fai caso, è realizzato espressamente per essere visto in quel modo. Non solo graficamente*: anche il fatto che siano mini-scenette da un paio di minuti ti consente di guardarne una, mettere in pausa, mandare un wazzap, controllare Instagram e poi guardarne un'altra. Io, da bravo vecchio, ci aggiungerei pure un umarellico: "E bruciarsi le sinapsi nel mentre", ma mi rendo conto che non è l'approccio giusto. Solo che non riesco a capire quale potrebbe essere, "l'approccio giusto". Ignorarlo? No, perché comunque si tratta di un fenomeno socialmente interessante e, insomma, io con questa roba ci campo. Provare ad approfondire? Significherebbe smazzarsi a recuperare almeno un paio d'anni -e sono ottimista- di video su Youtube e cazzi vari su decine di questi personaggi. Che, vorrei ricordalo, a giudicare da questa prima puntata sono visibilmente dei casi clinici che si parlano addosso in modo incomprensibile, facendo riferimenti culturali per me alieni. E' vero che io mi son visto anche Gourmet Samurai, ma vi renderete conto che qui siamo su tutto un'altro livello. *Per la cronaca, fino a qualche anno fa una serie animata interamente in cell sheding era impensabile. ma abbiamo fatto in fretta ad abituarci all'idea. Qui non è una questione di rinnovamento tecnologico: è un cambio di paradigma culturale. O, se preferisci, la produzione di un prodotto d'intrattenimento "di nicchia" (perché gli anime queli sono) dichiaratemente realizzato SOLO per una nicchia di quella nicchia, come se fosse la cosa più normale del mondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 (edited) 5 ore fa, Alex Halman ha scritto: Allora è quello che pensavo potesse essere, in effetti qualche video io l'ho pure visto, ce n'è uno molto famoso pure per i meme, con sta pucciola virtuale (che potrebbe pure essere un trap virtuale ) che fa video di gameplay Mi autoquoto perché ho ritrovato quello di cui parlavo questo il canale https://www.youtube.com/channel/UC4YaOt1yT-ZeyB0OmxHgolA un esempio di video e se volete diventare pure voi delle virtual pucciole youtuber ecco come fare Edited January 18, 2019 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 Due milioni e quattrocentomila iscritti. Cristo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 1 minuto fa, Maximilian ha scritto: Due milioni e quattrocentomila iscritti. Cristo. Se vuoi puoi diventare una virtual pucciola pure tu, ho linkato un video su come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 Un catalogo di queste tipe... alcune sono presenti nella serie, e pensate... dietro ognuna di loro potrebbe esserci un panzone con la barba Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 Ho visto. Continuo a pensare che il tutto sia impressionante e fuori dalla mia portata di comprensione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 Manca Fuji Aoi, questa serie parte monca. . . . . Ok scherzo, conosco solo di nome questa Youtuber virtuale e di sfuggita questo mondo. Ma non mi stupisco che abbiano successo e neanche la vedo una cosa assurda e non perché sia ggggiovane (purtroppo). Forse perchè è un concetto, quello del virtuale, che mi affascina parecchio e che mi ha portato ad andare a Parigi a vedere un concerto di Hatsune Miku. Ma capisco che se si sta fuori può sembrare molto strano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 6 minuti fa, Godai ha scritto: Manca Fuji Aoi, questa serie parte monca. . . . . Ok scherzo, conosco solo di nome questa Youtuber virtuale e di sfuggita questo mondo. Ma non mi stupisco che abbiano successo e neanche la vedo una cosa assurda e non perché sia ggggiovane (purtroppo). Forse perchè è un concetto, quello del virtuale, che mi affascina parecchio e che mi ha portato ad andare a Parigi a vedere un concerto di Hatsune Miku. Ma capisco che se si sta fuori può sembrare molto strano. Ok, allora due domande semplici: 1) hai visto il primo episodio della serie? e, soprattutto, 2) tu capisci di che accidenti parlano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 2 ore fa, Maximilian ha scritto: e preferisci, la produzione di un prodotto d'intrattenimento "di nicchia" (perché gli anime queli sono) dichiaratemente realizzato SOLO per una nicchia di quella nicchia, come se fosse la cosa più normale del mondo. Ovviamente. Si vanno a cercare le supernicchie piene di danaro. Fare i generalisti non paga. Puntare su chi invece si sa che si può spremere in abbondanza è ottenere il maggior risultato col minor sforzo. Per il resto non farti tanti problemi. I problemi ce li hanno chi segue queste youtuber virtuali. Ma d'altronde è il logico passo successivo. Prima le lolitine degli anime, poi le idol vere e proprie. Ma con le prime non interagisci e con le seconde ci puoi al massimo stringere la mano. Queste sono *tue*. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 (edited) Zittitevi fessi, kizuna ai è la cosa più meravigliosa che sia mai esistita. Edited January 18, 2019 by Tufio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts