Jump to content
Pluschan

Stagione Primaverile 2020

Recommended Posts

Io non sono così severo, ma non hai tutti i torti. Cmq voglio recuperare il manga, magari i tagli hanno fatto troppo danno all'anime.

• Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho finito Plunderer! Credo che mi aspetti una medaglia, un riconoscimento, un premio....qualcosa! Questo mio supplizio auto imposto deve pur avere un significato! 

Dì pure in tre ... certo però che Hina che, alla fine con la storia che voleva dei figli da lui, si spogliava appena ne aveva l'occasione è diventata davvero insopportabile ... come Licht a inizio ser

"sei troppo IRRISOLUTO"  sì, sì trolla dai

Posted Images

3 hours ago, Den-chan said:

Io non sono così severo, ma non hai tutti i torti. Cmq voglio recuperare il manga, magari i tagli hanno fatto troppo danno all'anime.

Il brutto è che a me questo genere di anime piace molto, questo è uno dei pochi che davvero non è riuscito minimamente a farmi appassionare anche a uno solo dei suoi personaggi. Spero che il manga sia più approfondito, quantomeno su Haru, perché lei è davvero fuori da ogni logica 

23 hours ago, Astaneta said:

Finito ora Sing Yesterday For Me. Raramente ho trovato un anime più odioso di questo. I personaggi sono di una noia mortale, si comportano per l'interno anime in maniera del tutto irrealistica e il finale non ha alcun senso tanto quanto il resto della serie. Che non si tratta solo di ciò che avviene (ci può stare che due amici si avvicinino, per poi capire di non essere fatti l'uno per l'altra), ma proprio di "come". Lui lascia Shinako, ma ad Haru dice che è lei ad aver lasciato lui. Cosa? Haru si innamora anni prima e continua ad amarlo nonostante lui la tratti una merda per 11 puntate. A no, poi la ama. Shinako ignora Ruo per 11 puntate, si limita a fargliela annusare, poi alla 12esima anche lei capisce di amarlo. Così, perché il protagonista glielo dice. In tutto ciò ignorando ovviamente che lei sia una professoressa di 25 anni e lui un 17enne immaturo. Stessa cosa per Haru del resto.
Personaggi mai davvero approfonditi, drammi personali che mai si sentono davvero propri, pensieri e comportamenti che sono anni luce da qualsiasi comportamento anche solo vagamente simile alla realtà. 12 puntate di pura noia e sofferenza, a maledirmi nel non averlo droppato subito

Io infatti l'ho droppato settimane fa, non riesco a capire come faccia ad essere così incensato. 

Su Kakushigoto purtroppo si vede che hanno tirato dentro tanta roba per avere subito il finale, si ha proprio la sensazione che la serie sia monca e che manchino diversi tasselli (Non ho capito chi fosse quella giornalista, per esempio) ma resta una serie meravigliosa che mi ha fatto ridere e piangere ogni dannata settimana, uno dei migliori nel suo genere. 

Kakushigoto han semplicemente cannato il finale rushando un episodio piuttosto che due, la serie è comunque 80% "gag filler".

Io non riesco a capire se il problema sono io, a Bakarina vedo tutti dare 8,9, 10 quando a me ha annoiato a morte e l'ho trovata una serie piattissima e di una banalità sconcertante nonostante le premesse originali. Dopo il time skip tutta la vicenda di evitare il bad ending va quasi a farsi friggere e passano episodi su episodi dove si vede la svampita che mangia dolci e coltiva l'orto, e basta. Zero profondità, zero trama (Si son ricordati giusto nel finale ma anche lì è tutto dannatamente prevedibile e poco coinvolgente), zero caratterizzazione dei personaggi (Tutti buoni, gentili e premurosi, tutti che ogni episodio ripetono quanto vogliono bene a Catarina e appena uno parte gli altri lo seguono a ruota, imbarazzante), Catarina la santa che continua a profetizzare come Gesù e salvare i poveri ricconi tristi e depressi con un buonismo allucinante, le difficoltà che mi aspettavo comparissero nel corso della storia sono inesistenti, non esiste nemmeno un villain che potrebbe rianimare le cose perché in origine era quello il suo ruolo, tutto quel che resta è noia e piattume (e si può togliere anche la i). Una delle serie più sopravvalutate degli ultimi anni a mani basse, non riesco a capire l'appeal di un qualcosa di così mediocre e mal studiato. Non penso proprio che guarderò la seconda stagione, gli ultimi episodi l'ho praticamente visti a velocità doppia per quanto mi stavano tediando.

Edited by Mattress

L'originalità di Bakarina stava nell'Isekai con protagonista femminile (a meno che non ce ne siano altri che non ricordo)

e nel fatto che lei si è reincarnata in quella che sarebbe dovuta essere la villain, il resto si svolge in maniera ordinaria

da reverse harem (in questo caso sessualmente misto^^). Se lo si prende nel modo 'sbagliato' (ovviamente la cosa è soggettiva)

è una serie che si può facilmente stroncare, certo. Personalmente mi sono divertito e attendo il seguito.

Se avessi saputo sin dall'inizio la piega che avrebbe preso non l'avrei neanche iniziato, a me spiace perché visto l'incipit poteva uscire qualcosa di molto più figo. Cercando in giro ho scoperto che di manga simili ne esistono a decine, lol. È questa la nuova moda degli Isekai? 

Bakarina è puramente una parodia comica, come lo è konosuba per fare un esempio.
Precisamente parodia delle otome visual novel (dove tu ragazza devi "conquistare i bellocci") che è un mercato enorme.

I tipi sono PRECISAMENTE stereotipi di fighi harem anime, cioè lei è in un videogioco shojo fanservice femminile. (cioè han anche sviluppato il gioco per davvero e sta in omaggio nei Blu Ray)

Se c'è una cosa che separa bakarina dal resto è che è perfettamente fruibile anche dal pubblico maschile.

Cercando in giro ho scoperto che di manga simili ne esistono a decine, lol. È questa la nuova moda degli Isekai? 

Ma diciamo centinaia.
E' un sottogenere che si è sviluppato in parallelo con l'isekai maschile ma che a parte la premessa isekai è essenzialmente normale shojo medioevale.

E' che per gli anime si son svegliati solo adesso.

p5utmqzinel21.jpg

• Like 1

Gleipnir 12

Cioè, quel babbeo ha mandato tutto a meretrici e invece che prendersela con se stesso se la prende col mondo intero e inizia ad uccidere innocenti a caso? Comunque mi piace la piega che sta prendendo, i primi episodi non mi avevano detto granché perché sembrava più un soft hentai che altro, ora  finalmente si entra nel vivo e le cose si fanno interessanti (E giustamente l'anime finisce)

Sì, lui uccide Honoka perché ha preso il posto di Aiko, pensando però che avesse anche ucciso quest'ultima, ma è inca...to con gli altri perché pensa "a questi di Honoka (com'era) non gliene frega nulla e l'unico cui piaceva così com'era ero io" ... solo che a lei non piacevi. Questo ("a questi di Honoka (com'era) non gliene frega nulla e l'unico cui piaceva così com'era ero io") però credo lo vedremo nell'ultimo episodio. Nel manga si legge ... poi sì, esce fuori di testa ma è un'altra storia

Beh, almeno gli altri avevano capito quello che era effettivamente successo, se pensa di essere davvero l'unico ad apprezzare Honoka per quello che realmente è non doveva essere il primo a pensare che non l'avrebbe mai uccisa? A me pare un pazzo megalomane e basta. Comunque ho finito pure Wave listen to me, serie rivelazione della stagione che ho apprezzato sotto ogni punto di vista, da quanto leggo il finale è anime original e quindi le speranze di un sequel sono sotto lo zero (Lo immaginavo, ma dispiace molto) Sicuramente inizierò il manga, voglio continuare a seguire la storia e la crescita di Minare e dei vari personaggi secondari (che per una volta sono ben caratterizzati e non buttati lì per far numero)

2 hours ago, Mattress said:

Sicuramente inizierò il manga, voglio continuare a seguire la storia e la crescita di Minare e dei vari personaggi secondari

Guarda che Samura prosegue la storia prendendosi molte libertà nel portare il lettore fuori strada :sweatingbullets:

1 hour ago, Garion-Oh said:

Guarda che Samura prosegue la storia prendendosi molte libertà nel portare il lettore fuori strada :sweatingbullets:

Beh, ora sono ancora più curioso. :grin:

Sì, Nami wo Kiitekure è stata davvero una serie carina, Minare da sola ha tenuto banco. Bisognerebbe fare i complimenti alla doppiatrice (da quello che ho trovato è uno dei primi ruoli da protagonista), l'ha resa perfettamente.

On 6/26/2020 at 6:43 PM, Den-chan said:

L'originalità di Bakarina stava nell'Isekai con protagonista femminile (a meno che non ce ne siano altri che non ricordo)

e nel fatto che lei si è reincarnata in quella che sarebbe dovuta essere la villain, il resto si svolge in maniera ordinaria

da reverse harem (in questo caso sessualmente misto^^). Se lo si prende nel modo 'sbagliato' (ovviamente la cosa è soggettiva)

è una serie che si può facilmente stroncare, certo. Personalmente mi sono divertito e attendo il seguito.

Bakarina che bakarineggia per me è stato più che sufficiente per adorare questa serie e adorerò pure la seconda stagione, della trama non mi è mai fregato nulla che ci fosse come non me ne fregava nulla di Konosuba, che poi quando ce la mettono rischiano solo di stonare e rovinarmi lo spettacolo come stava succedendo con l'eroe troppo prudente che da serie demenziale si trasforma in drammone per poi almeno metterci una pezza ma vabbè... se avessero proseguito sul comico avrei gradito di più.

e come poteva essere altrimenti? ci sarebbero già un fottio di altri capitoli da animare... per me aspettano finisca e poi lo chiudono con una S2

Finale monco e (seconda) metà dell'episodio (anche di più) inventata ...  la casa (porcile) di Shuichi ...? Devo rivedere ma non credo ci siano mai stati. Gli cadeva il collare? Ma anche no (non in quel punto comunque ... non mi sembra sia ancora successo). E ancora ... ma quel sacchetto di coins non l'aveva qualcun altro? Puntata finale, va bene ... ma puntata finale del tipo "mettiamoci dentro quel che ci pare, dai" anche no

Edited by Schrödinger's cat

Princess connect 13, drama nel finale del prologo.

WalgM2C.jpg

OBukzvP.jpg

Qc0JtMO.jpg

Alla fine è stata una serie discretamente carina, eh se tutti gli anime fossero animati così.

Ho finito Plunderer! Credo che mi aspetti una medaglia, un riconoscimento, un premio....qualcosa! Questo mio supplizio auto imposto deve pur avere un significato! :pazzia:

Edited by Mattress
  • LOL 1
  • Thanks 2