Vai al contenuto

Dragon Quest - L'avventura di Dai


Roger

Messaggi raccomandati

2 ore fa, mtpgpp ha scritto:

ho visto qualche puntata, serie ben fatta devo dire.

Ma solo io (vabbhè che so la storia) trovo la sigla super spoiler?

Io di solito quando guardo una serie le sigle inizialmente le salto, per evitarmi gli spoiler.

Quella attuale comunque non è la prima ma la seconda sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma si vedono (metto cmqe sotto spoiler)

 

Spoiler

lui con i 2 emblemi e l'anima di baran che gli compare alle spalle quando lancia "l'onda energetica" più lui che sorride a suo padre abbraciato a sua madre, chissà  quale impensabile morte ci aspetta.........

 

e alla fine c'è pure la sua spada a mo di tomba, chissà che fine fa dai (questo è un pelo fuorviante, o meglio siamo più al missing in action)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mtpgpp ha scritto:

si ma si vedono (metto cmqe sotto spoiler)

 

  Nascondi Contenuto

lui con i 2 emblemi e l'anima di baran che gli compare alle spalle quando lancia "l'onda energetica" più lui che sorride a suo padre abbraciato a sua madre, chissà  quale impensabile morte ci aspetta.........

 

e alla fine c'è pure la sua spada a mo di tomba, chissà che fine fa dai (questo è un pelo fuorviante, o meglio siamo più al missing in action)

 

No, secondo me uno che non conosce la storia non lo capisce... Io ad esempio avendo letto il manga tantissimo tempo fa, non mi ricordavo che fine facesse Baran, e dalla sigla non l'avevo capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai no Daibouken 55: finalmente un episodio disegnato ed animato come si deve; ed è quello della resa dei contri fra Hadler e Baran, quindi un passaggio importante nella storia di Dai. Non posso che esserne soddisfatto. Fossero tutti così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
1 ora fa, PORTAMANTELLO ha scritto:

Comunque la vecchia serie per quanto inferiore sul lato animazione aveva delle musiche e delle atmosfere migliori.

Le musiche della nuova serie mi piacciono, ma a livello di atmosfera sono d'accordo con te: la vecchia serie era superiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, gilthas ha scritto:

cmq è unico che aspetto nella settimana da guardare...... in questa stagione sto guardando pochissimo (non mi attira molto nulla) e non succedeva da tempo.....

Vale anche per me... Dai e Mieruko-chan sono le uniche due serie che aspetto e guardo con piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 29/11/2021 Alle 11:53, gilthas ha scritto:

che poi come faranno a fare il power up quando il drago ha detto che il tizio è piu forte di un dio O_O

Secondo me il drago dice un sacco di minchiate... non s'è accorto della morte di Baran, l'ha scambiato con Dai e non ha neanche percepito i suoi due emblemi... non mi sembra molto affidabile.

Modificato da Arlec
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me alla draga non gliene fregava nulla di quanti draconian ci fossero (anche se però dovrebbe essercene solo uno, quindi c'è stato un equivoco di identificazione) e stava aspettando l'ultimo per chiudere baracca. siccome è capitato a dai, ibrido che nel taschino ha la tessera a crocette di quante volte muore, è andata così. poi è arrivato baran a fare lo spiegone e si andrà avanti in qualche maniera, considerando che con hadler è nata una nuova fazione non trascurabile. cmq prima di tutto bisogna liberare hyunckel e crocodine.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Roger ha scritto:

con hadler è nata una nuova fazione non trascurabile

Oltretutto Vearn è vivo per miracolo, perché Hadler era in netto vantaggio, e se non l'avesse fermato Zaboera il grande satana avrebbe fatto una brutta fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/12/2021 Alle 12:35, Arlec ha scritto:

Oltretutto Vearn è vivo per miracolo, perché Hadler era in netto vantaggio, e se non l'avesse fermato Zaboera il grande satana avrebbe fatto una brutta fine.

Va detto che ciò avvenuto per colpa del bastone che gli mangiava il potere. 

 

 

Senza avrebbe vinto tranquillamente. 

Il 30/11/2021 Alle 22:03, Arlec ha scritto:

Secondo me il drago dice un sacco di minchiate... non s'è accorto della morte di Baran, l'ha scambiato con Dai e non ha neanche percepito i suoi due emblemi... non mi sembra molto affidabile.

Anche perchè se Baan ha un potere superiore ad un dio il pianeta lo potrebbe distruggere da solo senza tutto questo ambaradan dei pilastri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, PORTAMANTELLO ha scritto:

Va detto che ciò avvenuto per colpa del bastone che gli mangiava il potere.

Certo, e anche per merito di Dai che l'ha costretto ad usare il bastone. Se Hadler avesse combattuto per primo non avrebbe avuto speranze e avrebbe fatto la stessa fine di Dai.

Però se Baan ha avuto bisogno di ricorrere ad un'arma così contraddittoria e pericolosa per sé stesso significa che senza non avrebbe potuto battere Dai, ergo: altro che potere superiore a quello di un Dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo