Vai al contenuto

The Falcon and the Winter Soldier


Messaggi raccomandati

la campagna pubblicitaria è già iniziata da un po' di giorni e sta ingranando sempre più. si tratta di una serie che ha un budget di 150 testoni; come un film...

la serie inizia esattamente tra due mesi quindi non manca poi così tanto.

previsioni? qualcuno erediterà titolo e scudo di cap!?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Roger said:

la campagna pubblicitaria è già iniziata da un po' di giorni e sta ingranando sempre più. si tratta di una serie che ha un budget di 150 testoni; come un film...

la serie inizia esattamente tra due mesi quindi non manca poi così tanto.

previsioni? qualcuno erediterà titolo e scudo di cap!?

Sicuramente sara' una serie di azione, molto piu' di Wandavision, ma rispetto a quest'ultimo non sento un particolare interesse, ma comunque la vedro'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Visto il primo episodio, ed ho avuto decisamente buone vibrazioni, dopo un inizio adrenalidico, l'episodio si ferma a presentraci i due protagonisti con tanto di backstories, con Bucky che e' letteralmente un uomo furoi dal tempo(per certi versi ricorda lo Steve Rodgers risvegliato dai vendicatori negli anni 60), e con il peso di essere stato un assassino a sangue freddo, anche di persone innocenti, mnetre Sam Wilson viene finalmente mostrato nella sua quotidianita' scrollandosi il ruolo di sidekick nei film, e' na persona con una famiglia e che deve fare i conti con la crisi economica e sociale che le azioni di Thanos (ed il suo recovery)( hanno causato alla societa', e cio si rivelsa nel rapporto con la sua famiglia, la trama orizontale invece per ora e' appena accennata, ma mi da l'impressione che si ispireranno alle migliori run spionistiche di cap per la serie(quelle di Brubacker per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, onirepap said:

Visto il primo episodio, ed ho avuto decisamente buone vibrazioni, dopo un inizio adrenalidico, l'episodio si ferma a presentraci i due protagonisti con tanto di backstories, con Bucky che e' letteralmente un uomo furoi dal tempo(per certi versi ricorda lo Steve Rodgers risvegliato dai vendicatori negli anni 60), e con il peso di essere stato un assassino a sangue freddo, anche di persone innocenti, mnetre Sam Wilson viene finalmente mostrato nella sua quotidianita' scrollandosi il ruolo di sidekick nei film, e' na persona con una famiglia e che deve fare i conti con la crisi economica e sociale che le azioni di Thanos (ed il suo recovery)( hanno causato alla societa', e cio si rivelsa nel rapporto con la sua famiglia, la trama orizontale invece per ora e' appena accennata, ma mi da l'impressione che si ispireranno alle migliori run spionistiche di cap per la serie(quelle di Brubacker per intenderci)

La faccio molto più breve

"Ah ma c'è Batroc."

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Roger said:

mah non è che mi abbia entusiasmato granchè. sapeva di situazioni già viste. però un episodio è poco.

Beh, si sono presi il tempo per presentare i protagonisti che nei film(soprattutto Falcon) non avevano tutto sto screen time per poter essere approfonditi, e poi si affrontano le conseguenze del blip su scala sociale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, onirepap said:

Beh, si sono presi il tempo per presentare i protagonisti che nei film(soprattutto Falcon) non avevano tutto sto screen time per poter essere approfonditi, e poi si affrontano le conseguenze del blip su scala sociale

sì infatti questo ci sta, e facevo riferimento proprio al fatto che un episodio è poco poichè trattasi solo di un'introduzione tutto sommato semplice. d'altra parte al di fuori della componente eroistica ed avventurosa sono stati scelti due elementi particolari per raccontare falcon e bucky, e che secondo me sono un po' rischiosi. mi riferisco a:
 

Spoiler

 

i supereroi non sono finanziati dal governo, non prendevano paga da stark ma si sostengono attraverso un qualche lavoro; senonchè ci sono quelli come il generoso falcon che si trovano indebitati nonostante abbiano qualche contratto governativo. non è una cattiva idea voler parlare anche di questo, ma dopo 10 e passa anni di film marvel nei quali non ci si è posto il problema non ha molto senso metterlo al centro di un'opera. se poi - provocazione - è una scusa per dire che il banchiere bianco (il sistema) è così insensibile ed ingrato da rifiutare l'aiuto alla brava gente di colore, compresa quella che ha salvato vite e combattuto per la patria, beh no grazie davvero. falcon e famiglia sarebbero inseriti in quella situazione anche senza l'intervento di thanos. cmq falcon ne uscirà, mi pare scontato.

l'altra questione è su bucky rambo. si è deciso di metterlo in una situazione estrema dalla quale non c'è una vera via d'uscita se non l'ovvia accettazione di aver "sbagliato" perchè condizionato. ovvero va deresponsabilizzato, sollevato da macigni che non sono propriamente suoi. altrimenti sarà immerso in un eterno inferno interiore accompagnato da vuoti tentativi di espiazione (che attua ma nei quali non crede). questo argomento lo trovo più possibilistico ed interessante del precedente ma resta pur sempre anch'esso retorico.

 

tolta appunto la componente smash bang boom yeah, la strada scelta è ambiziosa se presa sul serio per come messa sul piatto nel primo episodio (si sarebbe dalle parti di lanterna verde, freccia verde di o'neil/adams). bisognerà vedere se ci sarà coerenza nello sviluppo o se si sceglieranno delle scorciatoie/scappatoie sfruttando, ad esempio, zemo.

gli episodi previsti sono solo 6; forse anche per questo mi aspettavo qualcosa in più e maggiormente coinvolgente (ad esempio WV, in tal senso, pur con più puntate a disposizione funzionava meglio da subito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta che il mondo in cui si ritrovano Falcon & Bucky e' differente, il mancamento dei 5 annio ha portato ad una crisi socio economica, quindi chi stava bene prima magari sta sotto i ponti, basta vedere Westview, un cesso a cielo aperto che molto probabilmente doveva essere un bel posto prima dello snap di Thanos, quindi anche chi magari non aveva particolari problemi economici si e' trovato a sbarcare il lunario

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, onirepap said:

Conta che il mondo in cui si ritrovano Falcon & Bucky e' differente, il mancamento dei 5 annio ha portato ad una crisi socio economica, quindi chi stava bene prima magari sta sotto i ponti, basta vedere Westview, un cesso a cielo aperto che molto probabilmente doveva essere un bel posto prima dello snap di Thanos, quindi anche chi magari non aveva particolari problemi economici si e' trovato a sbarcare il lunario

Beh, far sparire mezza popolazione mondiale e dopo 5 anni d'improvviso ricompare di nuovo dal nulla. A livello sociale, economico, lavorativo e tutto è un caos allucinante.

Ad ogni modo una lacrimuccia al discorso di Sam su Cap America. Anche pensando alla morte di Iron Man.  

Link al commento
Condividi su altri siti

La Marvel è supereroi con superproblemi no? Qui hanno voluto sottolinearlo. 

La parte action è spettacolare in modo assurdo e degna di un film per il cinema. 

Le conseguenze dello snap non erano ancora state ben presentate, se ne ha avuto solo un accenno fino ad ora in poche scene all'inizio di Endgame e in Wandavision. In spiderman FFH la cosa è stata quasi ignorata se non con pochi accenni nemmeno troppo seri quindi era forse ora di dare qualche dettaglio in più. 

Spoiler

Fare gli eroi non fa diventare ricchi, forse un po' stupido che campino di "aiuti" però in effetti Falcon dopo CW era un ricercato e poi è stato cancellato dallo snap per cui non può certo aver fatto i soldi, ora è tornato a lavorare per il governo ma non credo con un superstipendio. 

Magari avrei evitato il sottinteso "non ci aiutate perché siamo neri" limitandomi alle banche che sono stronze a prescindere. 

Bucky mi è piaciuto tantissimo, porello, la seduta con la dottoressa è stata pure divertente "hai rispettato le tre regole?" come no :lolla: ma povero diavolo, ha 106 anni, l'hanno usato e ricongelato per decenni, nemmeno il tempo di essere deprogrammato e finisce in polvere, non ha avuto mai il tempo di rimettersi al passo coi tempi peggio di Cap. Ora pure questa mina col vicino di casa a cui non riesce a dire che è successo a suo figlio. Spero gli risparmino altre sfighe

Comunque... Ma che faccia da pirla (brutta come il buio) ha il nuovo Cap? :lolla: mi ha fatto sbarcare :lolla:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la seconda e direi che è un passetto avanti alla prima, grazie anche alla trama che sta iniziando ad ingranare. di cose ne succedono, sono pure abbastanza varie e riempiono bene l'episodio, ma non capisco se per via dei pochi dialoghi o di alcune lungaggini mi resta una sensazione come se mancasse qualcosa. in ogni caso le scene d'azione sono ottime.

colpetto di scena finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo