Vai al contenuto

Jujutsu Kaisen (serie animata)

Arlec

Messaggi raccomandati

14 minutes ago, Duca said:

Dagli spezzoni che sono trapelati i doppiatori paiono quelli che lavorano per Dynit.

Sì, però quei doppiatori non lavorano solo con loro. Non è che sono esclusiva Dynit. Hanno lavorato anche a serie Netflix o AF o Yamato.

In sostanza, fin quando non escono fuori di traduttore e adattatore almeno, per me non c'è garanzia di nulla. 

Tra l'altro, se fosse Dynit, non capirei sinceramente le motivazioni per cui non pubblicizzarlo in qualche maniera.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Una persona che è andato a vederlo in Svizzera mi ha assicurato che l'adattamento è fedele.

Inoltre, Semeraro è anche direttore di doppiaggio per la Dynit, quindi immagino che se è nel cast allora è probabile che sia Dynit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su AC si sta speculando che sia una produzione Lylo, da qui si immagina che possa esserci lo zampino Dynit dato il lavoro svolto con loro di recente.

Onestamente sarebbe l'opzione migliore, specialmente in ottica serie TV, ma aspetto prima di avere l'ufficializzazione del tutto. Dynit x CR?

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Visto.

Considerazioni sparse iniziali.

C'era tanta gente in sala.

C'è una scena post credits 

Impressioni; non ho seguito né manga né anime, quindi impressioni neutre.

Il film ha il grosso vantaggio a differenza del solito, di presentare una vicenda del tutto autosufficiente, poi ognuno se vuole prosegue a seguirla in vario modo.

La qualità dell'animazione assomiglia ad un Toei qualsiasi d'annata, se non ho capito male dal poco visto gli scontri sono più una specie di partita a scacchi in cui vince chi e' più avanti dell'avversario (parlo in senso allegorico per dio, non nel senso che usano pedine).

Il chades ha alcuni spunti interessanti ma non ho trovato qualcosa che spiccasse, mi dà l'impressione di un Tokyo Ghoul + qualche jrpg a caso. (Me ne ricorda uno recente Falcom che magari dico dopo)

La rappresentazione funziona bene, si intravede qualche idea, però (forse questo e'anche per durata del film e vicenda narrata) non mi ha dato l'impressione di un qualche tipo di "sistema" o di "regole particolari di gioco".

Tutto sommato quindi funziona, e' ben raccontato come tempi, di relativamente povera o mediocre qualità nella resa animata, e credo che soggiaccia un qualche fascino che però non ho ancora visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre parlando del risultato italiano, occhio.

Come si diceva per altri film, ossia che non era un buon periodo e quindi i dati negativi erano falsati per questo motivo oltre che per la programmazione delirante, lo stesso discorso si può fare ora in un periodo in cui sembra si stia muovendo qualcosa, e in cui questo JJ pur se per pochi giorni, sta avendo comunque una programmazione decente per quanto riguarda gli orari degli spettacoli.

Quindi considerate anche delle condizioni favorevoli e non puntate tutto sul "titolo che spacca"

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho visto il film in sala lunedì scorso.

Devo dire di essere rimasto abbastanza soddisfatto dalla storia.

Mi ha fatto piacere che il centro della scena fosse occupato da un personaggio che nella serie televisiva non era mai apparso.

Il character design non è bello come quello della serie animata, ma le animazioni durante gli scontri sono ben fatte.

L'unica cosa che proprio non ho mandato giù è il doppiatore di Satoru Gojo che non riesce a rendere minimamente la figaggine del personaggio.

Un'ultima cosa: come è possibile che Yuta sia stato inculato senza che Rika intervenisse per difenderlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Non ho visto il film. Se mi dici il passaggio, magari nel volume 0 mi spiegano meglio. 

All'inizio del film si capisce che Yuta è rimasto per un periodo assente da scuola, e c'è questo tipo che dice: non vedevo l'ora che tornassi a scuola "per farti il culo". Poi interviene Rika che li riduce in fin di vita. Più avanti viene detto che Yuta a scuola veniva "seviziato"... ma come è possibile che nel corso delle precedenti sevizie Rika non sia mai intervenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato di recente la serie animata di Jujutsu Kaisen, ma non ho ancora visto il film.

Provando a fantasticare sull'attuazione del piano che stanno portando avanti i cattivi della serie ci si imbatte subito in un punto interrogativo:" Come può essere messo fuori gioco Gojou Satoru?" Siccome il personaggio di Gojou Satoru è molto simile ad Howl, avrebbe senso (e sarebbe figo) se a un certo punto della serie Gojou subisse un crollo psicologico, causato magari dalla privazione della sua bellezza estetica. Tale crollo - oltre che a indebolirlo - potrebbe in primo luogo portarlo a perdere la cognizione della realtà che lo circonda, e a quel punto quello che accadrebbe è ovvio.

Ma vi immaginate quanto sarebbe eccitante vedere una scena del genere resa bene in animazione? Purtroppo sono quasi certo che non accadrà niente del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Armandino-san ha scritto:

Ho recuperato di recente la serie animata di Jujutsu Kaisen, ma non ho ancora visto il film.

Provando a fantasticare sull'attuazione del piano che stanno portando avanti i cattivi della serie ci si imbatte subito in un punto interrogativo:" Come può essere messo fuori gioco Gojou Satoru?" Siccome il personaggio di Gojou Satoru è molto simile ad Howl, avrebbe senso (e sarebbe figo) se a un certo punto della serie Gojou subisse un crollo psicologico, causato magari dalla privazione della sua bellezza estetica. Tale crollo - oltre che a indebolirlo - potrebbe in primo luogo portarlo a perdere la cognizione della realtà che lo circonda, e a quel punto quello che accadrebbe è ovvio.

Ma vi immaginate quanto sarebbe eccitante vedere una scena del genere resa bene in animazione? Purtroppo sono quasi certo che non accadrà niente del genere.

Io penso che siano due personaggi profondamente diversi... Gojo, a differenza di Howl, non è solo dotato di grandi poteri, ma anche molto consapevole e maturo. E' forte da tutti i punti di vista, ma come tutti, ha anche lui le sue debolezze... Il film ne rivela una in particolare... che però lo rende più umano.

Modificato da Arlec
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Arlec ha scritto:

Io penso che siano due personaggi profondamente diversi... Gojo, a differenza di Howl, non è solo dotato di grandi poteri, ma anche molto consapevole e maturo. E' forte da tutti i punti di vista, ma come tutti, ha anche lui le sue debolezze... Il film ne rivela una in particolare... che però lo rende più umano.

Potrei sbagliarmi... ma all'apparenza Gojou a me è sembrato tutto fuorché una persona matura. Innanzitutto in lui c'è una forte componente egocentrica tipicamente infantile, e poi il fatto che sia sostanzialmente un bambinone viene ribadito più volte nella serie sia da Nanami Kento (lo stregone di primo livello), sia da Ijichi Kiyotaka (l'assistente).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Armandino-san ha scritto:

Potrei sbagliarmi... ma all'apparenza Gojou a me è sembrato tutto fuorché una persona matura. Innanzitutto in lui c'è una forte componente egocentrica tipicamente infantile, e poi il fatto che sia sostanzialmente un bambinone viene ribadito più volte nella serie sia da Nanami Kento (lo stregone di primo livello), sia da Ijichi Kiyotaka (l'assistente).

Sono sfaccettature forse contraddittorie di una personalità che però nel complesso rimane solida.

Anche Ryo Saeba dà continuamente sfoggio del suo lato più infantile, demenziale ed egocentrico, ma alla fine è quello che risolve e capisce meglio di tutti i problemi dei suoi clienti.

Howl al contrario è molto fragile, esattamente come Sophie: entrambi fuggono da loro stessi e dal mondo, e solo attraverso l'amore reciproco trovano la forza di guardarsi dentro e vincere le rispettive paure.

Comunque tutti i personaggi hanno il loro lato fragile; devono averlo perché altrimenti non sembrerebbero umani.

Semplicemente non mi sembra che Gojo sia fragile come Howl, e soprattutto non penso che il suo punto debole sia la bellezza: se lo fosse soffrirebbe all'idea di coprirsi la parte superiore del volto, visto che i suoi occhi sono molto belli ma li mostra solo in combattimento. Gojo fa strage di cuori non perché è bello, ma perché è figo! Non è l'aspetto esteriore che seduce ma il carattere, il modo di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Arlec ha scritto:

Sono sfaccettature forse contraddittorie di una personalità che però nel complesso rimane solida.

Anche Ryo Saeba dà continuamente sfoggio del suo lato più infantile, demenziale ed egocentrico, ma alla fine è quello che risolve e capisce meglio di tutti i problemi dei suoi clienti.

Vero, infatti prima parlavo di "apparenza": l'apparenza talvolta inganna, ma Goujo mi da' l'impressione di uno che ad un certo punto potrebbe commettere un errore fatale proprio per via del suo carattere. Ad esempio quando Goujo parla di fare fuori tutti quelli che stanno ai piani alti per riformare il sistema (secondo lui corrotto) è serio, e questo implicherebbe comunque un ricorso alla violenza.

22 minuti fa, Arlec ha scritto:

Howl al contrario è molto fragile, esattamente come Sophie: entrambi fuggono da loro stessi e dal mondo, e solo attraverso l'amore reciproco trovano la forza di guardarsi dentro e vincere le rispettive paure.

Sono d'accordo sul fatto che Howl sia più fragile, ma ancora non si sanno molte cose su Goujo e il suo passato. Staremo a vedere.

24 minuti fa, Arlec ha scritto:

Semplicemente non mi sembra che Gojo sia fragile come Howl, e soprattutto non penso che il suo punto debole sia la bellezza: se lo fosse soffrirebbe all'idea di coprirsi la parte superiore del volto, visto che i suoi occhi sono molto belli ma li mostra solo in combattimento. Gojo fa strage di cuori non perché è bello, ma perché è figo! Non è l'aspetto esteriore che seduce ma il carattere, il modo di fare.

Forse hai ragione, ma basterebbe qualcosa che lo ferisca nell'orgoglio.

Link al commento
Condividi su altri siti