harlock Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Ciao a tutti, visto che mi siete stati molto utili nello scegliere i pezzi per il nuovo pc desktop, vi chiedo un'opinione per un monitor da 19" tft widescreen. In questi giorni mediaworld sta dando il Acer X193wb a 99 euro. Che ne dite? Io avevo adocchiato un asus sui 130 euro, ma non ricordo che modello era... Che dite lo prendo? è una ciofeca l'uno vale l'altro? Grazie in anticipo per i consigli. PS: la settimana prossima monto il pc e vi dico come va. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 L'Acer X193wb è buono, prendilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 13 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 13 Febbraio, 2009 Che velocità! Grazie, almeno non vado "al buio". il monitor asus che esteticamente mi sembra migliore, l'avevo visto a Natale all'Unieuro, forse è questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 13 Febbraio, 2009 Share Inviato 13 Febbraio, 2009 A quel prezzo cattati l'Acer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 21 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 21 Maggio, 2012 "Riciclo" questo vecchio topic visto che entro fine mese voglio cambiare il mio monitor Asus VW193D-B (analogico) con uno nuovo da 20". Lo prendo da 20 pollici perché da 22" mi occupa troppo spazio sulla scrivania e onestamente mi dà anche un po' fastidio avere uno schermo tanto grande su cui lavorare. Visto che con Asus mi sono sempre trovato bene ne ho adocchiati due: VS208N e VS209N. Il primo è un led a basso consumo molto buono da quel che ho letto in rete. Il secondo è un IPS base. La differenza di prezzo è di 10 euri in più per l'ips. A vedere il confronto delle caratteristiche il led sembra più performante. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Maggio, 2012 Share Inviato 21 Maggio, 2012 Da possessore di IPS Dell posso solo dirti IPS, la qualità del colore è superiore e a risoluzioni elevate (1080p) si può apprezzare una nitidezza che sul monitor che avevo prima (Asus) non aveva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Maggio, 2012 Share Inviato 21 Maggio, 2012 Ci sono solo due motivi per cui uno potrebbe voler prendere un TN a LED invece di un IPS: 1: gioca spesso 2: non capisce un cazzo Per altro 20" non è mica grande, e non capisco perché qualcuno potrebbe non voler prendere un 22" FHD, a meno di non avere un problema di costi. Un 20" 16:9 ha 171 pollici quadrati di area, un 19" 4:3 (anticaglia di 5-6 anni fa) ne aveva 173. Direi che il confronto la dice lunga. 900 pixel di risoluzione verticale sono davvero pochi. (io a casa godo come un riccio sul dello 24" da 1920X1200, tutta un'altra cosa una volta che ci fai la mano). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 21 Maggio, 2012 Share Inviato 21 Maggio, 2012 Per altro 20" non è mica grande, e non capisco perché qualcuno potrebbe non voler prendere un 22" FHD, a meno di non avere un problema di costi. Ma a parte la differenza di prezzo tra il polliciaggio, se uno gioca deve mettere in conto che con l'aumento di pollici aumenta la risoluzione e vedere se la scheda grafica sta dietro alla nuova risoluzione e nel caso mettere in spesa una nuova. Ma si va a radoppiare la spesa come minimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 21 Maggio, 2012 Share Inviato 21 Maggio, 2012 Guarda io L.A. Noire lo gioco a 1920x1080 su schermo da 22" IPS a dettagli molto più che dignitosi e ti assicuro che a parte qualche momento nel traffico intenso non ho problemi di scattosità o comunque dei problemi che si imputano agli IPS nei giochi. Per me sono seghe mentali da fappatore di FPS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 21 Maggio, 2012 Share Inviato 21 Maggio, 2012 Mi pare che Chibi Goku disse che sotto i 10ms l'occhio umano non riesce a distinguere differenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Maggio, 2012 Share Inviato 21 Maggio, 2012 Guarda io L.A. Noire lo gioco a 1920x1080 su schermo da 22" IPS a dettagli molto più che dignitosi e ti assicuro che a parte qualche momento nel traffico intenso non ho problemi di scattosità o comunque dei problemi che si imputano agli IPS nei giochi. Per me sono seghe mentali da fappatore di FPS Sì, è più che altro una questione di giochi di FPS, dove anche il millesimo di differenza può fare la differenza (quindi allo stesso modo non si dovrebbero usare i mouse wireless). E comunque bisogna contare che i ms dichiarati sono una stima media, ci sono transizioni di colore che ci impiegano anche il doppio/triplo del tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 21 Maggio, 2012 Autore Share Inviato 21 Maggio, 2012 @chibi: io mi riferivo a quei due modelli specifici. Lo so che gli IPS sono migliori, ma il vs209n è pur sempre un modello "base". Vi espongo il confronto in modo da potermi spiegare meglio: Il VS208N ha un tempo di aggiornamento (response time) di 5ms contro i 14ms del VS209N E pure i consumi sono più convenienti con il primo: VS208N Power Consumption < 14 W Power Saving Mode < 0.5 W Power Off Mode < 0.5 W VS209N Power On< 27W Power Saving Mode< 1W Power Off Mode< 1W Per il resto stando a quel confronto non ci sono differenze (a parte l'ovvia differenza tra led e ips). Se mi dite che nonostante ciò è migliore l'ips prendo quello altrimenti io sarei più orientato al primo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 20 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 20 Luglio, 2012 Mi sa che faccio un piccolo sforzo e prendo un 22" (21,5" per l'esattezza) in fondo la differenza col 20" è di soli 3 cm. Che ne pensate di questo: Asus Vs229h ? L'ho trovato a meno di 130 euri. Che ne dite? Vado tranquillo o per quella cifra (o meno) c'è di meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Luglio, 2012 Share Inviato 20 Luglio, 2012 Cazzo se sono scesi i prezzi degli IPS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 21 Luglio, 2012 Autore Share Inviato 21 Luglio, 2012 Ok prendo quello allora. Poi su internet ho letto delle recensioni positive. Una tra tutte questa. Qui ha preso pure un buon voto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlock Inviato 25 Ottobre, 2012 Autore Share Inviato 25 Ottobre, 2012 Ritorno brevemente su questo topic per aggiornarvi sulle impressioni del nuovo monitor Asus. Come detto ho acquistato il VS229H. La qualità dello schermo è buona, ma con la risoluzione ottimale full hd cioè 1920 x 1080 le icone mi apparivano piccole in confronto al vecchio 19". Il tempo di risposta poi non è certo il massimo, ma non so se il motivo era quello specifico modello o solo il mio monitor che era difettoso. A causa del maltempo/sbalzo di corrente ha smesso di funzionare (si accendeva solo il led "on/off"), ho contattato il centro assistenza Asus e me l'hanno sostituito con un 23 pollici visto che il 22 non ce l'avevano disponibile! Ora però mi ritrovo con il suo "fratello maggiore" VS239H e devo dire che un pollice ha fatto una differenza abissale! infatti le icone sono più grandi, ma anche i tempi di risposta sembrano migliorati sensibilmente! Il che mi fa dubitare che effettivamente quell'esemplare fosse difettato dalla fabbrica! Piccola pecca del sostituto: l'asta della base è stata montata storta di un millimetro, ma appena poggiato sulla scrivania si vedeva a occhio nudo che il monitor era inclinato! infatti misurando la distanza del lato destro e quello sinistro con la scrivania c'è mezzo centimetro di differenza! Comunque sono riuscito a sistemarlo ed ora non si nota quasi "l'inclinazione". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati