Vai al contenuto

He-Man and the Masters of the Universe (for kids)

Roger

Messaggi raccomandati

11 hours ago, sirtao said:

finito MotU-2021

Niente, si confermano le opinioni dei primi episodi:
non è un'opera d'arte ma è semplice, divertente, consistente e onesto

Visto completamente anch’io, non rimarrà nella memoria e sarà odiato dai fan dei Masters con la pelata, ma come detto da Sirtao il suo lavoro lo fa’ ed ho notato anche qualche piccolo pregio come la caratterizzazione di Gringer 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, onirepap said:

sarà odiato dai fan dei Masters con la pelata,

in tutta onestà al momento non ho visto davvero tutto 'sto odio.

Il peggio che ho visto è in linea di massima "i nomi non c'azzeccano con i personaggi", che è una critica che ho mosso persino io.

Credo che l'essere un completo remake\reboot che fin dall'inizio mette in chiaro che è roba a sé stante a tema MOTU abbia dato molto spazio per respirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, assolutamente.

D'altra parte, già quello Filmation faceva lo stesso: era Capitan Marvel in salsa tecno-fantasy con la differenza che He-Man manteneva la personalità di Adam(cosa che venne inserita nei fumetti solo dopo la CRISI sulle Terre Infinite), cosa più assimilabile al Thor di Kirby... Kirby da cui i Masters hanno sempre attinto, tanto che a questo giro il materiale speciale della spada è Kirbynite.

Tuttavia il risultato è, alle peggio e volendogliele contare proprio tutte fino all'ultima, un 7 molto solido: se i Dark Masters sono indubbiamente il pezzo forte, la serie non soffre di alcun pezzo veramente debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Masters of the Universe e il suo predecessore (credo) Blackstar non eraro anche loro derivazioni di quel John Carter (A princess of Mars) che portò l'esterica del guerriero arcadico (barbaro? Hyarbor?) nello spazio?

Tanto poi anche la Sorceress di MotU era una terrestre, vero?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Shito said:

Tanto poi anche la Sorceress di MotU era una terrestre, vero?

No, la Madre di Adam, regina Marlena era un astronauta americana finita ad Eternia, comunque si, è vero i masters sono una commistione di diversi, generi, fondamentalmente è un fantasy con un forte innesto di fantascienza, conta che il background dei personaggi prima del cartone della filmation era decisamente diverso, come He man che era proprio un barbaro , Te lah una maga, e man at arms molto più giovane e mercenario.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

seconda "stagione" out. Purtroppo solo 8 episodi.

In linea di massima si continua con la qualità dei primi 10, ma il crescere del numero di personaggi da più gusto.

Se c'è un difetto è che Stratos è Falcon del MCU come design.

Link al commento
Condividi su altri siti