Vai al contenuto

Mondiale F1

Messaggi raccomandati

Ha ragione KC non sai leggere quello che linki

Rimarranno le attivita' legate a stile, ricerca, costruzione di prototipi e di vetture speciali.

Cioè esattamente quello che Pininfarina fornisce alla Ferrari, non gli serve che costruiscano direttamente le macchine quelle le fanno a Maranello, sveglia

Tu che te la compri a fare una supercar sportiva? per fare lo sborone con i tuoi amici ricchi?

Sì, nel 99% dei casi è esattamente quello il motivo, che scoperta vero? mica sono tutti piloti provetti... anche perché o vai in pista o dove vai a correre a 300 all'ora? sulla Salerno Reggio Calabria?

A che servono tutti quei cavalli se non li puoi usare?

Se la matti a quel modo tutto il settore delle supersportive nemmeno dovrebbe esistere... ma esiste, ergo...

Quelle auto sono fatte per correre,

In teoria sì, in pratica sappiamo tutti che non è così... ok, tutti tranne te, e comunque adesso vienimi a dire che la Enzo va piano LOL :giggle:

e chi se le può permettere allora può anche permettersi di farle girare su qualche circuito scucendo altri dindini per il disturbo - che sarebbe anche il modo più responsabile di utilizzarle

Il più responsabile ma non certo quello più diffuso... sei davvero venuto giù dal monte con la piena? :lolla: sai cosa ci fa la maggior parte dei clienti con una Ferrari? ci rimorchia e se al Nurb gira un secondo più lento o più veloce a questo scopo non conta un cazzo :giggle:

Forse dovresti anche considerare quali siano le vere priorità per una Ferrari... prima hai parlato di "stile" ecco, esattamente quello è ciò che le contraddistingue, non solo le prestazioni, non deve SOLO andare forte.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione KC non sai leggere quello che linki

Rimarranno le attivita' legate a stile, ricerca, costruzione di prototipi e di vetture speciali.

Cioè esattamente quello che Pininfarina fornisce alla Ferrari, non gli serve che costruiscano direttamente le macchine quelle le fanno a Maranello, sveglia

IMPARA.

TU.

A.

RILEGGERE.

Ti risulta male 

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/piemonte/2011/10/11/visualizza_new.html_673316658.html

La Pininfarina non conta più nulla nel mercato automobilistico. Ormai fa soltanto prototipi con cui pavoneggiarsi nei vari saloni dell'auto.

GRAZIE.

Ora ci manca soltanto che mi diciate che i dannati prototipi vengano venduti direttamente e facciano parte di chissà quale mercato di nicchia ultra prestigioso. :climb:

Link al commento
Condividi su altri siti

hei ciccio... tu hai esordito dicendo che "non conta più niente" se per te firmare il design delle Ferrari è "non contare niente" abbiamo idee diametralmente opposte sul non contare... quel che fa ora PER LA FERRARI (perché è della Ferrari che parliamo) non cambia di molto rispetto a prima, semplicemente invece di contribuire alla produzione col loro stabilimento adesso non lo fanno più ma quello che conta nel lavoro di una carrozzeria è la progettazione, lo studio e la ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi sono io quello che rosica...  :pfff:

Mi pare proprio di sì visto il tono in cui rispondi (per altro chi ti avrebbe accusato di rosicare? Io no di certo).

E poi torna qua a dire che la Ferrari deve continuare con questa ridicola politica di vendite.

Ma che c'entra?

La Enzo manco la producono più da 10 anni e alla Ferrari non interessa fare i titoloni con i tempi sul Nurburgring come invece fa la Porsche.

Opinioni diverse.

E no, non puoi dire che non c'entra nulla col discorso Ferrari soltanto perchè altrimenti il tuo tifoso interiore si mette a piangere. La Ferrari è diventata famosa nel mondo grazie allo stile inconfondibile di Sergio Pininfarina, perchè a fare motori potenti non è certo l'unica, e non lo è mai stata.

A parte che hai rotto il cazzo con le offese personali (alla prossima non ti rispondo neanche, il tuo post si autodistrugge senza passare dal via), continui ad aver riportato una notizia che c'entrava ben poco con il discorso, come ti ha pure dovuto spiegare due volte Halman.

Ma di cosa vai parlando? Io mi riferivo all'Aventador e alla Huracan, che hanno il marchio LAMBORGHINI.

E la Aventador ha un motore inedito, un V12 con angolo di 60 gradi tra le bancate e 6,5 L di cilindrata.

Sempre sviluppato in Italia è (e per altro parlavo del V10).

Si può parlare di progetto tedesco quanto voi, ma rimane il fatto che c'è molto di italiano nelle Lambo attuali.

E non mi è nemmeno chiaro perché tu stia cercando in ogni modo di dimostrare che i tedeschi sono i migliori, tutte le cose buone sono tedesche mentre gli Italiani fra qualche anno produrranno solo pizze e mozzarelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare proprio di sì visto il tono in cui rispondi (per altro chi ti avrebbe accusato di rosicare? Io no di certo).

Mi sono confuso con Halman, infatti. Gomennasai.

Va beh, ma hai appena ammesso che mi stai accusando di rosicare anche te, la sostanza non cambia  :giggle:

Ma che c'entra?

La Enzo manco la producono più da 10 anni e alla Ferrari non interessa fare i titoloni con i tempi sul Nurburgring come invece fa la Porsche.

Opinioni diverse.

Sono 12 anni che la Ferrari produce roba sovrapprezzata nemmeno buona ad andare forte e per te va bene? 

...

...

Massì diciamo che abbiamo opinioni diverse, dai

Io preferisco stare dall'altra parte, perchè le auto sportive le vedo in altro modo.  :har:

A parte che hai rotto il cazzo con le offese personali (alla prossima non ti rispondo neanche, il tuo post si autodistrugge senza passare dal via), continui ad aver riportato una notizia che c'entrava ben poco con il discorso, come ti ha pure dovuto spiegare due volte Halman.

Pininfarina fa(ceva) le carrozzerie per la Ferrari. Lo ha fatto per decenni. C'entra.

Ora Pininfarina è nella merda.

Tu vuoi vederci altro? Liberissimo di farlo.

Ne riparleremo quando la Ferrari tirerà fuori l'ultimo catorcio che costa come una villa con piscina, ma che sarà ugualmente bellissimo, giusto?

Ciò che conta è apparire.  :hitler:

Sempre sviluppato in Italia è (e per altro parlavo del V10).

Si può parlare di progetto tedesco quanto voi, ma rimane il fatto che c'è molto di italiano nelle Lambo attuali.

Quindi se trovo scritto "made in china" in un telefonino della nokia esso è cinese?  ???

Senti, lasciamo perdere. Prendo atto di essere un sognatore a cui piace vedere le auto sportive per quello che sono, e non come surrogati del proprio pene. E buonanotte.

Passo e chiudo.  :giggle:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ma vuoi vedere che cancellato da noi l'articolo 18 ora lo usano in F1? :giggle:

Di buon mattino, Giedo Van der Garde, forte della sentenza di reintegro del tribunale dello stato di Victoria, è giunto al circuito, è entrato ai box, ha preso la tuta di Marcus Ericsson (uno dei due piloti che la Sauber considera titolare per il 2015) e ha chiesto al team di prendergli le misure per il sedile di guida. Pare ci siano stati attimi di tensione, con i meccanici intenzionati a lasciare il box. Poi l’olandese, che rivendica di avere un contratto valido per la stagione in corso (e i giudici australiani hanno stabilito che è così) si è trasferito negli uffici del team principal, Monisha Kaltenborn. Van der Garde ha bisogno della superlicenza (che scade di anno in anno) per gareggiare, ma la Sauber si è rifiutata di inoltrare la pratica. Dopo circa un’ora il pilota è uscito, in borghese, e si è recato negli uffici della Fia, probabilmente per discutere questo aspetto chiave. Ma nel pomeriggio ha spedito l’ufficiale giudiziario dalla Kaltenborn per costringerla a ripresentarsi in tribunale, dove i suoi avvocati stavano addirittura di chiedere l’arresto della responsabile della scuderia in quanto inadempiente rispetto a una sentenza esecutiva. Non solo: il team rischiava anche il pignoramento di macchine e attrezzature. Un dato di fatto è che al mattino la Sauber non ha girato: mandare in pista Ericsson e il brasiliano Nasr avrebbe comportato di sicuro un peggioramento dello scenario. Nel tardo pomeriggio l’udienza è stata aggiornata e sembra che le due parti abbiano avviato una sorta di discussione/trattativa. Probabile che a questo punto la Sauber possa correre con Nasr ed Ericsson. Ma deve assolutamente risolvere la grana Van der Garde perché potrebbe vedersi sequestrato il materiale e perdere così i volo charter (dunque con costi aggiuntivi a suo carico) che trasporterà auto e mezzi in Malesia per il secondo Gp.

e pure il Parma ha fatto scuola da quelle parti

Se la questione Van der Garde rimane fluida ma complessa (sembra che il pilota olandese ne faccia una questione di principio, più che indennizzo economico, anche se magari alla fine accetterà dei soldi per chiudere tutto), la storia della Manon è un classico caso di come la F1 si regga su idee velleitarie (tenere in piedi a tutti i costi i piccoli team) e su solenni bluff. Risulta che la Manor, ex Marussia, abbia scaricato il passato a una bad company, ripartendo con una società nuova e ottenendo, in extremis di partecipare al Mondiale (la richiesta originaria era stata congelata a suo tempo). Il risultato è che il team usa auto 2014 adattate alla meno peggio peggio. Però, avendo disattivato computer e altri macchinari, non dispone dei software addirittura per accendere le power unit (fornite dalla Ferrari). Ufficialmente i tecnici stanno “smanettando” per riattivare quello che serve, ma l’impressione è che sia tutta una farsa per intascare i rimborsi e tirare a campare. La Manor ha dichiarato di poter mandare in pista una macchina versione 2015 entro 4 gare, ma l’impressione è che alla fine riuscirà a malapena a usare quelle dell’anno scorso aggiornate. Un team in queste condizioni, quale pubblicità fa alla F1? A voi la risposta

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rincoglionito è meglio che vada in pensione e che si cambino un po' di cose in F1. Se per avere un minimo di auto in griglia dobbiamo continuare a sperare in un gruppo di sfigati che cambiano nome alla scuderia per poter partecipare e scaricare i debiti siamo messi bene.

La formula 1 attuale dovrebbe chiedersi perchè grandi e prestigiosi marchi continuano a non partecipare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza macchina (magari con obbligo di utilizzare almeno un pilota giovane), almeno anche in annate dove hai una macchina nettamente superiore alle altre come queste hai 3 piloti a lottare e non 2.

Meno macchine scarse, meno team e più macchine competitive, più soldi dagli sponsor per questi team (50% di esposizione in più) a parità d'investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rincoglionito è meglio che vada in pensione e che si cambino un po' di cose in F1. Se per avere un minimo di auto in griglia dobbiamo continuare a sperare in un gruppo di sfigati che cambiano nome alla scuderia per poter partecipare e scaricare i debiti siamo messi bene.

La formula 1 attuale dovrebbe chiedersi perchè grandi e prestigiosi marchi continuano a non partecipare...

In realtà la F1 tranne che per uno anche senza grandi e prestigiosi marchi ha campato benissimo per anni e anni... c'è stato un tempo in cui oltre mezzo schieramento andava col Ford Cosworth... non è quello il problema sono i regolamenti idioti e il passaggio alle gare di durate, negli anni '90 esistevano i motori da qualifica usa e getta ora con quattro ci devono fare 20 GP, follia pura... poi stendiamo un velo pietoso sui nuovi circuiti, mi viene il magone ogni volta che si passa per Spa e vedo una pista VERA... ne son rimaste poche e quelle poche cercano pure di stuprarle  :crying:

Terza macchina (magari con obbligo di utilizzare almeno un pilota giovane), almeno anche in annate dove hai una macchina nettamente superiore alle altre come queste hai 3 piloti a lottare e non 2.

Meno macchine scarse, meno team e più macchine competitive, più soldi dagli sponsor per questi team (50% di esposizione in più) a parità d'investimento.

Che ci sia una macchina che va il doppio di tutte le altre è quello che è capitato nella gran parte degli ultimi decenni, son ben pochi gli anni in cui c'è stata competizione vera se non per sfighe varie di chi aveva il mezzo migliore, il fatto è che con 'sta stronzata dello sviluppo bloccato salvo o limitato tramite "gettoni" manco fosse una slot machine chi è davanti ci resta e le possibilità di recupero diventano minime, uno può trovare una soluzione geniale per ribaltare la situazione ma se ha finito i gettoni s'attacca al tram e tira fino all'anno dopo... ma dimmi te se ha senso una porcata del genere fatta per "ridurre i costi" (e infatti introdurre le PU li ha ridotti tantissimo eh! :sisisi: ) e favorire le piccole insignificanti scuderie che comunque continueranno a essere chicane mobili come sono sempre state quindi ne inventino un'altra di balla che questa non è credibile più del "colpo di vento" che avrebbe mandato a muro Alonso e anche lì mi chiedo con che faccia possano ancora raccontare simili stronzate a cui non crederebbe nemmeno l'ultimo dei coglioni.

A proposito, in bocca al lupo a Nando, che non so se lo rivedremo ancora in pista, ho qualche dubbio in proposito.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito dalla macchina hanno dovuto sedarlo e ricoverarlo per giorni, nessun medico serio poi si sarebbe prestato a convalidare un'amnesia inesistente, cosa gli è successo di sicuro non si sa ma qualcosa di grave certamente c'è stato. Detto questo la McLaren Honda è un cesso con le ruote, credo che in tutta la sua storia un simile catorcio quella scuderia non l'abbia messo in pista mai, prendere 2 giri è inconcepibile per un top-team. Mi sa che la Honda si ritirerà presto per la vergogna (e un po' di gente dovrà fare seppuku)

Oddio... più in generale si rischia un campionato più imbarazzante dell'anno passato, la Mercedes ha aumentato ulteriormente il vantaggio e sembra un vero miracolo quel che hanno fatto a Maranello nel giro di un inverno, il distacco in secondi sarà lo stesso dell'anno passato ma intanto s'è messa dietro tutto il resto dello schieramento compresi i motorizzati tedeschi che non vedevano nemmeno col binocolo. Però dopo loro e la Williams chi c'è? la Sauber a un minuto e mezzo gli altri tutti doppiati e nemmeno al traguardo, così non va.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho smesso di seguire perchè sono uno di quelli che guarda le gare solo se vince la ferrari, ma ci sono ancora le "regole simpatiche per aumentare lo spettacolo", tipo che il meccanico che fa benzina deve stare su una gamba sola, che i motori possono essere aggiustati solo nelle notti di luna piena, che ci sono le gare dove giochi il jolly e prendi il doppio dei punti, e che dopo 25 giri entra la safety car per attaccare con lo spago dei barattoli alla macchina in testa per rendere più emulsionanti le gggare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola del punteggio doppio era talmente idiota che l'hanno capito pure loro che era meglio cancellarla... in compenso abbiamo le modifiche al motore "a gettone" ogni squadra ha 32 gettoni da usare per cambiare alcune componenti (non strutturali, ad esempio il basamento è congelato fino al 2020) che si possono usare durante l'anno, la gran parte li hanno già tutti spesi la Ferrari forse se ne è avanzato qualcuno un più da che ho sentito, un 10-12... comunque sono 4 propulsori in tutto per fare 20 GP e occhio ai consumi che la benzina costa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito dalla macchina hanno dovuto sedarlo e ricoverarlo per giorni, nessun medico serio poi si sarebbe prestato a convalidare un'amnesia inesistente, cosa gli è successo di sicuro non si sa ma qualcosa di grave certamente c'è stato. Detto questo la McLaren Honda è un cesso con le ruote, credo che in tutta la sua storia un simile catorcio quella scuderia non l'abbia messo in pista mai, prendere 2 giri è inconcepibile per un top-team. Mi sa che la Honda si ritirerà presto per la vergogna (e un po' di gente dovrà fare seppuku)

Oddio... più in generale si rischia un campionato più imbarazzante dell'anno passato, la Mercedes ha aumentato ulteriormente il vantaggio e sembra un vero miracolo quel che hanno fatto a Maranello nel giro di un inverno, il distacco in secondi sarà lo stesso dell'anno passato ma intanto s'è messa dietro tutto il resto dello schieramento compresi i motorizzati tedeschi che non vedevano nemmeno col binocolo. Però dopo loro e la Williams chi c'è? la Sauber a un minuto e mezzo gli altri tutti doppiati e nemmeno al traguardo, così non va.

Ehm la mia era una battuta.

Del tipo che era svenuto sentendo i distacchi e il suo subconscio cercava di cancellare la firma con la McLaren.

Io non sono così pessimista per lo spettacolo in assoluto.

Aspettiamo almeno un paio di gare per vedere se almeno per il podio ci sarà da divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il podio se la giocano Ferrari e Williams che sembrano più o meno pari, gli altri stan lì a far presenza, Hamilton e Rosberg intanto forse ogni tanto proveranno a tirare un po' per davvero invece di guidare con un braccio fuori salutando il pubblico. Non mi aspettavo che i bibitari sarebbero precipitati tanto indietro... però hanno già sfoderato la loro arma preferita, la frignata preventiva http://www.blogf1.it/2015/03/15/dominio-mercedes-botta-e-risposta-tra-horner-e-wolff/ in altre stagioni è servita...

Link al commento
Condividi su altri siti