Vai al contenuto

Animali Fantastici - La serie cinematografica

Roger

Messaggi raccomandati

Io spero sia fatto bene perché la lore su Dumbledore era molto molto figa, solo buttata molto alla ca**o di cane. Io aspetto comunque ancor aqualcosa sui fondatori di Hogwarts.

Il film va visto in inglese solo per Richard Coyle. 

Mikkelsen comunque è molto più adatto di Depp a impersonare Grindelwald. Per quanto la mossa di WB continui ad essere una mer***a.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

‘Fantastic Beasts’: How Scandal and Controversy Have Derailed the Wizarding Franchise

in pratica per i seguenti motivi:

i comportamenti di miller (ma se li aveva depp era un grande)

la faccenda personale di depp (ma se, in quanto produttore di film, non ti iginocchi al politically correct ciaone)

le dichiarazioni della rowling (palesemente strumentalizzate per cavalcare l'onda dei movimenti delle anime candide giustizialiste, e portare forzatamente l'attenzione su quei temi)

il calo di 1/4 di profitti al box office tra il primo ed il secondo film (cosa questa abbastanza normale con i sequel)

la censura in alcuni paesi asiatici per via degli orientamenti sessuali dei personaggi e la non distribuzioni in russia per via dell'invasione in ucraina

ragioni legate al covid, per le quali accade che la gente non va al cinema (anche lì, non solo qui)

beh chi ha scritto l'articolo lascia intendere che ci si può mettere una pietra sopra A MENO CHE non si riporti in scena il vecchio cast della serie di harry (ma davvero? quanto influiscono sul budget di un film terapie di ogni tipo, cure di bellezza, terme a gogo e chirurgo plastico?).

poi uno non deve alzare nemmeno un sopraciglio quando legge papiri di fatti veri collegati tendenziosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è il terzo film di una pentalogia...

Comunque non so, io non la vedrei così tragica. 1/4 di calo è tantissimo, ma c'è da tenere da conto troppe cose. Se il franchise sia o no a rischio sarebbe da valutare tra qualche settimana. Il film esce domani, quindi...

Comunque la proiezione di HP1 in occasione del suo ventennale ha dimostrato che alla gente non frega una ceppa di ciò che dice la Rowling. Imho non è nemmeno un fatto davvero così worldwide. Per dire, imho non è ai livelli de Heard vs Depp, per citare un fatto direttamente collegato al franchise. E già questo non so quanto sia davvero impattante.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sono andato a vedere questo terzo film. Faccio una piccola distinzione:

1) Nell'ottica del franchise /della trilogia/ della pentalogia che doveva essere, fa ca**re a spruzzo. Roba buttata lì davvero alla bene in meglio. 
2) Nell'ottica del film a sé stante, è godibile.

1)--> Si vede che è un franchise in cui si va a braccio. Se i film di HP godono di una trama di fondo che viene appena accennata inizialmente, per poi esplodere nei libri finali, AF non fa lo stesso. Le basi di questo film vengono piantate soprattutto nel secondo film, salvo poi risolverle in maniera un po' goffa. Probabilmente la più grande differenza sta nel fatto che la saga cinematografica di HP viene da una serie di libri, AF da un solo libro su cui poi hanno voluto costruire un progetto senza averlo difatti tra le mani. Poi ci sono un po' di buchi/non buchi random. Ad esempio ho trovato stupide le origini di Creedence e la risoluzione dell'incantesimo che legava Dumbledore e Grindelwald. Tra l'altro, per chiamarsi "I segreti di Silente/Dumbledore", si risolve tutto allo stesso modo di HP 7-8(i film, dico): qualcuno che racconta fatti. Solo che in questo caso lo fa il diretto interessato in 5 minuti scarsi. Avrei gradito almeno un flashback...

2)-->Il film regge soprattutto sulla presenza scenica di Law e Mikkelsen. Mikkelsen poi è perfetto. Davvero, ha quell'aria da cattivo che Depp non aveva. Anzi, Depp mi faceva un po' sorridere. Il combattimento finale, con Depp, avrebbe perso. Combattimento con cui comunque potevano osare di più, dato che si fronteggiano due tra i più potenti maghi di sempre. 

A questo punto sarei curioso di vedere un quarto film per capire come vorrebbero ributtare in scena Newt, dato il finale (aperto) pienamente Dumbledore-dipendente.

Per chi volesse sapere e non volesse sprecare tempo andando al cinema o aspettare Mediaset:

Spoiler

Creedence è il figlio di Aberforth di cui aveva perso le tracce. O almeno, da giovane Aberforth si innamorò di una ragazza. La ragazza poi si allontanò da Godric per un motivo che sinceramente non ricordo e si persero così le sue tracce. 

Il legame tra Silente e Grindelwald viene rescisso perché il primo prova a proteggere Creedence mentre il secondo gli lancia un incantesimo per ucciderlo. Questo fa sì che il legame si spezzi.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io ho visto solo ieri i primi due film. Attratto dal richiamo di Silente nel titolo del terzo film, ho abboccato come un pesciolino e mi sono tuffato in questa saga che inizialmente non avevo minimamente considerato.

La storia è ovviamente imparagonabile a quella di Harry Potter, ma la saga di Animali fantastici ha un vantaggio: non essendo tratta da una serie di libri, non deve tentare l'impresa impossibile di riassumere centinaia di pagine dense di avvenimenti in un'ora e mezza, e non deve confrontarsi inutilmente con il talento narrativo della Rowling, che traspare da ogni pagina dei suoi romanzi, di fronte ai quali i film di Harry Potter non sono che grottesche imitazioni.

Al netto delle interpretazioni non sempre brillanti degli attori protagonisti, il primo film mi è comunque piaciuto. Ho apprezzato in particolare il secondo tempo e mi sono anche commosso nel finale. Poi ho letto i giudizi della critica americana sul secondo film e quindi mi aspettavo una ciofeca (su Rotten Tomatoes ha solo il 36% di recensioni positive), ma ancora una volta sono rimasto piacevolmente sorpreso: non sarà un capolavoro ma è un'opera fantasy di tutto rispetto.

Mi accingo quindi alla visione del terzo capitolo senza alcun pregiudizio negativo, fregandomene della critica, di cui ormai mi fido sempre di meno.

Modificato da Arlec
Link al commento
Condividi su altri siti